Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Se non ricordo male, potrai farlo quando ti sarà spiegato passo per passo come modificarle.
    Nel menù dovrebbe apparire un comando apposito per la modifica delle armi e degli scudi.
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
      Se non ricordo male, potrai farlo quando ti sarà spiegato passo per passo come modificarle.
      Nel menù dovrebbe apparire un comando apposito per la modifica delle armi e degli scudi.
      Esatto,se hai bisogno di altri consigli in futuro Noah non esitare a chiedere!
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• oggi è entrata Rikku nel gruppo e mi ha spiegato come aggiungere abilità alle armi!! anche se però è talmente debole per ora!! con tutti ho almeno 1500 hp e lei ne ha ancora 360!! e poi devo iniziare dall'inizio a sviluppare la sua sferografia... ora sono a Guadosalam e devo andare nella residenza di Seymour!!
        cmq ho visto che per prendere l'eone Anima ci vogliono 6 oggetti particolari... io ho l'asta veggente, la mitena vesta e la potesfera mag!! la domanda è... posso vendere l'asta e la mitena e posso usare la sfera nella sferografia? o poi nn posso prendere l'eone?

Comment

• Guarda che i sei oggetti sono le sfere di distruzione!XD Quelle che si ottengono completando gli enigmi di vari templi (appunto sei)
          A proposito!(Oddio!!!Meno male che me lo sono ricordato!!!) Se non hai ancora preso la sfera di distruzione di Besaid rifai tutto il percorso del gioco prima che sia troppo tardi!!!Perchè?perchè ad un certo punto del gioco un boss alquanto tosto occuperà l'entrata del villaggio!!!!Impedendoti quindi di entrare a Besaid se non lo elimini (stò parlando di uno dei tostissimi boss opzionali che sempre da un certo punto del gioco avrai la disgrazia di poter affrontare!)

PS:Come hai capito quelle cianfrusaglie non servono a niente..ricordati prima di uscire da un tempio di completare gli enigmi anche se sono difficili!

Comment

• Giusto!
            Approfitta ora per rafforzare le abilità di Rikku.
            Fatti tutto il tragitto all'indietro, fino a Besaid. Se prosegui fino a Guadosalam non potrai più ritornarci per molto tempo e quando finalmente potrai, dovrai affrontare un Eone Oscuro (tra i più deboli degli Eoni Oscuri ma sempre tosto da sconfiggere se non hai uppato i pg di un bel pò e con Hp e danni apeiron).

Per quanto riguarda gli oggetti, tieniti le armi e gli scudi che hanno quattro spazi. Ti serviranno quando potrai modificarle.
            Per ora tieniti le armi e gli scudi che ti migliorano i pg, il resto vendi tutto perchè O'Aka ti costerà

Edit: Altra cosa! Controlla bene nei dintorni della spiaggia a Besaid! Entra in mare e fatti un giro lungo la costa, potresti trovare qualcosa

Comment

• dopo aver fatto tutto sono andato nella piana dei lampi e ho allenato un pò i personaggi e ora Rikku ha 1468 hp anche se è debolissima in attacco! magari sarà utile contro qualche boss con i suoi cocktail o con l'abilità usa... per quanto riguarda la sferografia ho visto che tutti i personaggi hanno un percorso abbastanza lineare a parte Kimahri!! con delle passosfere liv. 1 si può andare nelle zone della sferografia degli altri personaggi... volevo andare nella zona di Auron in modo da dargli molti hp e potenza fisica però da quel che ho visto nn si può... ma può essere che mi sia sfuggito, dmn controllo meglio!!! ma se nn si può andare nella zona di Auron andrò in quella di Rikku che ha un sacco di spazi per gli hp, poi la zona di Tidus è buona solo per fargli imparare haste e slow ma nn ha molti spazi per hp e potenza fisica, quella di Lulu nn va bene per Kimahri perchè neanchè lì ci sono molti spazi per hp e potenza fisica e poi quella di Wakka è totalmente inutile perchè è, secondo me, il personaggio più debole

Comment

• Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                dopo aver fatto tutto sono andato nella piana dei lampi e ho allenato un pò i personaggi e ora Rikku ha 1468 hp anche se è debolissima in attacco! magari sarà utile contro qualche boss con i suoi cocktail o con l'abilità usa... per quanto riguarda la sferografia ho visto che tutti i personaggi hanno un percorso abbastanza lineare a parte Kimahri!! con delle passosfere liv. 1 si può andare nelle zone della sferografia degli altri personaggi... volevo andare nella zona di Auron in modo da dargli molti hp e potenza fisica però da quel che ho visto nn si può... ma può essere che mi sia sfuggito, dmn controllo meglio!!! ma se nn si può andare nella zona di Auron andrò in quella di Rikku che ha un sacco di spazi per gli hp, poi la zona di Tidus è buona solo per fargli imparare haste e slow ma nn ha molti spazi per hp e potenza fisica, quella di Lulu nn va bene per Kimahri perchè neanchè lì ci sono molti spazi per hp e potenza fisica e poi quella di Wakka è totalmente inutile perchè è, secondo me, il personaggio più debole
                Povero Blitzman!XD Comunque per ora stai andando discretamente bene complimenti!
                Ah già..attento ai lampi!XDXDXD

Non sò come fai te a "livellare" ma io sono solito fare cosi:
                Faccio attacare una volta tutti i protagonisti (tranne Yuna) dopodichè da lei evoco un eone devastando i nemici..è un ottimo sistema per dare un pò di sfere tutto il party!

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                  Faccio attacare una volta tutti i protagonisti (tranne Yuna) dopodichè da lei evoco un eone devastando i nemici..è un ottimo sistema per dare un pò di sfere tutto il party!
                  Troppo una palla far entrare gli Eoni per i nemici
                  Anche Yuna può entrare in gioco: la chiami, la metti sulla difensiva (premendo Triangolo) e poi la fai uscire In questo modo prenderà lo stesso la sua parte di exp.

Per la crescita dei pg, tutto ovviamente è relativo a come li si vuol far diventare, ben sapendo però che alla fine diventeranno tutti forti.

Se hai scelto la sferografia classica (non master) allora avrai dei percorsi già preimpostati per ogni personaggio. Ognuno sarà vicino alle tecniche che più si addicono al loro stile.

Dopo un pò potrai scegliere come portarli...

Wakka potresti farlo crescere come Auron;
                  Rikku potresti indirizzala verso le magie bianche, come Yuna.
                  Khimari potresti portarlo sulla strada di Lulu, in modo da avere un secondo mago nero. (oppure usare Wakka come mago nero e Khimari come Auron).
                  Last edited by Gregory "Jecht"; 30 July 2011, 02:51.

Comment

• ciao a tutti, ho un problema con FFVIII praticamente sono nella Lunatic Pandora e devo combattere contro Adele, il problema è che Rinoa era uno dei 3 che usavo spesso.. quindi ora mi ritrovo con Zell al 32, Squal al 38 e Quistis al 16 e non riesco a batterla.. e come se non bastasse i mostri nella Lunatic mi danno 1 di xp.. Qualche consiglio o tattica?

Comment

• Originariamente Scritto da Iosif Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti, ho un problema con FFVIII praticamente sono nella Lunatic Pandora e devo combattere contro Adele, il problema è che Rinoa era uno dei 3 che usavo spesso.. quindi ora mi ritrovo con Zell al 32, Squal al 38 e Quistis al 16 e non riesco a batterla.. e come se non bastasse i mostri nella Lunatic mi danno 1 di xp.. Qualche consiglio o tattica?
                      E' un bel guaio perchè una volta dentro la Lunatic Pandora non si può più uscire.

L'unico tentativo da fare è prima di tutto lanciare su Rinoa Protect e Shell per attutire i colpi. Lanciarle anche Rigene per rinvigorire i suoi HP ogni tot tempo.

Su Adele lancia la magia Zero, in modo da eliminare la sua resistenza e togliere più HP

Ovviamente, non usare i GF, dato che colpirebbero anche Rinoa.
                      Potresti usare anche la magia Aura su Squall per poi usare il Renzokuken anche col massimo degli HP (però dovresti eliminare dalle opzioni di Squall la mossa finale che colpisce tutti i personaggi come cerchio fatato.)

Ps: Perchè hai fatto tutto così veloce?? Lv 38 è poco! Ti consiglio, dopo di Adele, di allenarti e parecchio! Avrai la possibilità di usare dei portali per ritornare sul mappamondo.

Comment

• Originariamente Scritto da Iosif Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti, ho un problema con FFVIII praticamente sono nella Lunatic Pandora e devo combattere contro Adele, il problema è che Rinoa era uno dei 3 che usavo spesso.. quindi ora mi ritrovo con Zell al 32, Squal al 38 e Quistis al 16 e non riesco a batterla.. e come se non bastasse i mostri nella Lunatic mi danno 1 di xp.. Qualche consiglio o tattica?
                        hai fatto l'errore che fanno parecchie persone... cioè quello di nn allenare tutti i personaggi allo stesso modo!! come ti ritrovi con Quistis al 16 nel cd 4?? è vero che ci sn personaggi più forti di altri ma nn si può mai sapere se si possono usare sempre....(e poi il boss finale sceglierà chi deve combattere quindi, se hai tre personaggi al 70 per esempio e tre al 20 e l'ultimo boss ti mette in campo tutti quelli che sono al 20 è un guaio, quindi allenali tutti allo stesso modo) e poi il tuo livello è davvero basso, io ad un livello più alto nn ebbi nessun problema contro Adele!!! l'unica soluzione è usare aura per il renzokuken come ha detto Gregory... e poi prima di arrivare alla fine allenati molto!!

per quanto riguarda me in ff X ho appena lasciato il covo albhed e sono sull'aeronave per cercare Yuna che è dispersa!!! senza Yuna Rikku è stata davvero utile con le sue albhedine!! cmq come faccio a far imparare nuovi turbo a Tidus e poi gli hp degli eoni aumentano come quelli di Yuna o c'è un altro modo?
                        Last edited by Noah 1994; 31 July 2011, 15:46.

Comment

• Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                          hai fatto l'errore che fanno parecchie persone... cioè quello di nn allenare tutti i personaggi allo stesso modo!! come ti ritrovi con Quistis al 16 nel cd 4?? è vero che ci sn personaggi più forti di altri ma nn si può mai sapere se si possono usare sempre....(e poi il boss finale sceglierà chi deve combattere quindi, se hai tre personaggi al 70 per esempio e tre al 20 e l'ultimo boss ti mette in campo tutti quelli che sono al 20 è un guaio, quindi allenali tutti allo stesso modo) e poi il tuo livello è davvero basso, io ad un livello più alto nn ebbi nessun problema contro Adele!!! l'unica soluzione è usare aura per il renzokuken come ha detto Gregory... e poi prima di arrivare alla fine allenati molto!!

per quanto riguarda me in ff X ho appena lasciato il covo albhed e sono sull'aeronave per cercare Yuna che è dispersa!!! senza Yuna Rikku è stata davvero utile con le sue albhedine!! cmq come faccio a far imparare nuovi turbo a Tidus e poi gli hp degli eoni aumentano come quelli di Yuna o c'è un altro modo?
                          Per i turbo mi sembra si imparano con la sferografia mentre invece gli hp degli eoni aumentano in base al loro utilizzo

PS:La prima regola per sopravvivere a un RPG..allenare tutto il party!!XD

Comment

• No. Le turbotecniche non si apprendono dalla sferografia.
                            Ne si apprendono di nuove usando quelle che già si hanno.

In pratica, usa spesso i turbo di Tidus per avere nuove turbotecniche (ed una volta che ne hai appresa una, vai nelle opzioni e nella pagina di Tidus per impostare il turbo sulla nuova turbotecnica, altrimenti non ne avrai mai di nuove).

Questo però vale solo per Tidus

I turbo di Khimari, per esempio, si apprendono con la tecnica Drakoken.. Quindi, se ne vuoi di nuovi, devi stare la con Khimari a copiare le tecniche dai nemici

Con Wakka invece è un pò più complesso..
                            Le turbotecniche saranno messe in palio ai tornei di Blitz e si tiene conto anche del numero di cobattimenti effettuati.

Per Auron basta trovare le Jechtsfere.. Più ne trovi, più impara nuovi turbo.

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                              No. Le turbotecniche non si apprendono dalla sferografia.
                              Ne si apprendono di nuove usando quelle che già si hanno.

In pratica, usa spesso i turbo di Tidus per avere nuove turbotecniche (ed una volta che ne hai appresa una, vai nelle opzioni e nella pagina di Tidus per impostare il turbo sulla nuova turbotecnica, altrimenti non ne avrai mai di nuove).

Questo però vale solo per Tidus

I turbo di Khimari, per esempio, si apprendono con la tecnica Drakoken.. Quindi, se ne vuoi di nuovi, devi stare la con Khimari a copiare le tecniche dai nemici

Con Wakka invece è un pò più complesso..
                              Le turbotecniche saranno messe in palio ai tornei di Blitz e si tiene conto anche del numero di cobattimenti effettuati.

Per Auron basta trovare le Jechtsfere.. Più ne trovi, più impara nuovi turbo.
                              Ah già scusa!XD

Comment

• mi aspettavo una battaglia difficile contro Neo Seymour, ma è stato facilissimo batterlo... ora sono nella piana della bonaccia!! secondo voi conviene prendere Yojimbo? vuole un sacco di guil e io ne ho 270000 e me ne rimarrebbero pochissimi!!! poi mi sembra che in battaglia nn segue neanche i comandi come gli altri eoni!! conviene prenderlo? è almeno forte o è debole?
                                Last edited by Noah 1994; 02 August 2011, 16:00.

Comment

Working...
                                X