Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Allora, inizio con l'esempio sulle junction. Per far si che una junction sia il più efficace possibile, devi seguire una certa logica: associare il parametro alla magia che gli si addice di più. Ad esempioer operare al meglio un junction hp, dovrai associarli una magia come energia, o, meglio ancora, rigene, areiz ecc (nota che sono tutte magie che hanno a che fare con l'hp). Su questo spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Riguardo alle riviste, le più importanti sono le "armi del mese", poichè, dal momento che le possiedi puoi acquistare le armi che compaiono sulla rivista. Le riviste del cane servono per avere la possibilità di insegnare al cane di Rinoa delle nuove mosse che può usare in combattimento tramite la mossa speciale di Rinoa. Le altre sono di importanza trascurabile, perciò concentrati sul ritrovamento di queste.
    Per quanto riguarda i gf, non importa a quale personaggio li assegni, ma tieni conto di 2 cose: 1) più un personaggio invoca un gf, maggiore sarà l'affinità tra i due, e quindi minore sarà il tempo di invocazione; 2) ricorda che i gf ricevono punti exp solo quando sono assegnati a un personaggio che ha partecipato al combattimento, dunque poni attenzione che non rimangano indietro con l'allenamento. Riguardo alle abilità sei tu a decidere l'ordine di apprendimento, dunque sei tu a decidere se puntare più a potenziare il gf o a fargli apprendere abilità per il tuo personaggio. Dipende da te.
    Ho concluso, spero di esserti stato d'aiuto anche stavolta e ti ripeto che, qualora avessi ancora bisogno, io sono qui.
    CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

che bello!^^

Fa piacere vedere che ci sono altre persone con la mania di "aiutante".^^
      Beh,io mi associo,ho giocato a tutti i FF spin-off compresi,chiedetemi qualsiasi cosa(tranne pignolerie,ovviamente) se volete.^^

Comment

Beh, se vuoi magari apri un altro topic... sai, quà ci sono già io
        CEK

Comment

No,era giusto per avvertire.^^

Comment

Grazieee! Utilissima la cosa che l'affinità aumenta più volte lo invochi: nn ci avevo fatto caso! Più oscura l'altra del junction hp...ma non è colpa tua, son io un po' dura di comprendonio (ma dove le trovate le faccine?!?) Cmq, nel frattempo sono andata avanti, mi trovo a Deling City, Edea sta per essere chiusa fra le grate sotto l'arco di trionfo (ho salvato lì con Quistis) e ho interrotto al combattimento con Seifer xkè ero un po' stanchina... Due domande: 1) lo schema delle fogne con Quistis e C. l'ho fatto due volte xkè son morta, ma un paio di volte mi è comparsa la scritta "Quistis impara la magia Ade!!?" Ho capito che avevo trovato uno dei tre oggetti, poi ho trovato il secondo (è scomparso uno dei punti esclamativi) Poi son morta... La seconda volta che l'ho rifatto, ho trovato (credo) l'oggetto mancante ma anche subito la via d'uscita... Che faccio, insisto lì per ritrovare gli altri due o posso tralasciare?
            2) Per potenziare l'arma di Squall mi manca "Tubo di ferro"... dove ne trovo uno?
            Grazie!!!!
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

1)L'oggetto per imparare Livello Ade ? si chiama Artiglio Malefico.Non è necessario che ti rifai le fogne,puoi benissimo trovarlo sconfiggendo i mostri Liforbidden, Creeps, Triarchigos, Molboro e Belos(solo uno di questi intendo,non tutti^^).
              2)Tubo di ferro lo puoi rubare(o trovare dopo averlo battuto) a un Wendingo,mostro comunissimo in FF8,o da GIM47N.Il primo puoi trovarlo nei pressi di Timber e Dollet,e nella prigione del deserto in cui entrerai nel 2° cd.Il secondo sempre nella prigione del deserto o alla base missilistica,a FH e ad Esthar City,posti che visiterai dopo.
              Probabilmente non trovi le faccine perchè fai il messaggio rapido.Devi cliccare su "Post Reply" in fondo alla pagina.
              Last edited by Devil Kaiser; 22 November 2004, 15:14.

Comment

Risposte:
                1) E' trascurabile, inquanto se è proprio la magia ade che quistis deve imparare, non è necessario scervellarsi adesso, avrai la possibilità di utilizzarla ugualmente in futuro.
                2) Il tubo di ferro lo trovi nelle foreste vicino a Timber e lo ottieni battendo il windigo, una specie di scinpanzè... ma dovrai girare un pò prima di trovarlo, non è facile.
                Riguardo alle faccine le trovi a fianco a dove scrivi i post.
                Ho concluso anche stavolta.

P.S. Scusa se finora ti ho dato del "lui" ma non avevo capito che eri una femmina... Quanti anni hai? scusa se te lo chiedo, ma non vedo molte donne giocare a ff e mi intresserebbe sapere a che età giocate...
                CEK

Comment

Originariamente Scritto da Devil Kaiser
                  1)Guarda che l'oggetto per imparare Livello Ade ? è uno,si chiama Artiglio Malefico.Non è necessario che ti rifai le fogne,puoi benissimo trovarlo sconfiggendo i mostri Liforbidden, Creeps, Triarchigos, Molboro e Belos(solo uno di questi intendo,non tutti^^).
                  2)Tubo di ferro lo puoi rubare(o trovare dopo averlo battuto) a un Wendingo,mostro comunissimo in FF8,o da GIM47N.Il primo puoi trovarlo nei pressi di Timber e Dollet,e nella prigione del deserto in cui entrerai nel 2° cd.Il secondo sempre nella prigione del deserto o alla base missilistica,a FH e ad Esthar City,posti che visiterai dopo.
                  Probabilmente non trovi le faccine perchè fai il messaggio rapido.Devi cliccare su "Post Reply" in fondo alla pagina.
                  Devil, mi sembrava di averti detto che se vuoi aiutare la gente (e so che ti piace anche a te) puoi aprire un post anche tu, dunque, per favore, lascia le risposte su questo post a me. grazie.
                  CEK

Comment

Ok,scusa.^^

Comment

Ancora grazie...

...nel frattempo ho trovato diversi tubi di ferro, perchè sono andata avanti, ho fatto il pezzo dello skema della prigione e son tornata a Balamb dove è scoppiata la rivolta. Devo trovare Cid (ma proprio identico a Robin Williams lo dovevano fare?!? Nn lo sopporto...) Ti chiedo una curiosità su un pezzo che ho fatto: nella parte all'inizio del 2°CD, quando si gioca con Laguna, ho distribuito i GF fra lui e Kiros. Però, mentre per le abilità di Laguna avevo a disposizione Magie, GF, Assimila e Oggetti per Kiros nulla...
                      Altra cosa: mi hai detto di mettere difesa alta ai personaggi. Beh, tuttora tirano dei colpi che non farebbero male a una mosca (Quistis non fa quasi mai più di 96 di danno, Squall, liv 21, è grassa se fa 180 quando azzecco il momento per premere R1) Va bene così? Mi son persa qualche cosa? Un po' più incasinato, questo gioco, non lo potevano fare?
                      Soddisferò la tua curiosità: ho ben 51 anni, e adoro i videogiochi...
                      Ancora grazie!

Comment

51 anni?!Wow!O_O
                        Però fa piacere sapere che a 51 anni ci sia gente che apprezza i videogiochi,sai,molti tuoi coetanei li considerano roba da bambini!^^

ma non vedo molte donne giocare a ff e mi intresserebbe sapere a che età giocate...
                        Mi sa che sei rimasto ai tempi di Pong,Cek.XD

Comment

Mi sa che sei rimasto ai tempi di Pong,Cek.XD
                          hai ragione!
                          http://www.phoenixdown.it/images/membri/leo91.jpg
                          http://maryhan.altervista.org/Leo91.jpg
                          http://www.ffodyssey.com/fanart/arch...ivi2_small.jpghttp://www.phoenixdown.it/FF9/FF9/gif/vivi.gifhttp://enryfantasy.altervista.org/immagini/ffix/i_9.jpg
                          Essere o non essere...Una linea tenue
                          come la nebbia che svanisce al mattino.

Comment

Riguardo alla distribuzione dei gf è normale che le abilità per il momento ce le abbia solo laguna, quindi non preoccuparti.
                            Riguardo ai parametri non importa se non fai male ad una mosca, l'importante è che fai male ai nemici e vai avanti col gioco... per ora. Arriverà anche il momento del duro allenamento, ma nel 3° cd.
                            Se riuscisti a fornirmi i tuoi parametri attuali, sarebbe più facile per me individuare le tue carenze e magari consigliarti delle giuste magie per le junction.
                            Stai utilizzando delle soluzioni, vero? Non ho niente in contrario, non preoccuparti, è solo che mi stai facendo domende più di "rifinitura" che di veri e propri problemi con il proseguimento del gioco, cosa strana per uno che gioca per la prima volta ad un rpg complicato come ff8... ma ripeto, non preoccuparti, chiedimi pure ciò che ti serve.

Originariamente Scritto da Ippolita
                            Soddisferò la tua curiosità: ho ben 51 anni, e adoro i videogiochi...
                            Ancora grazie!
                            Accidenti... strano che abbia tanto tempo da dedicare ai videogiochi... è un pò insolito. Bè, comunque hai scelto un bel gioco.
                            CEK

Comment

...strano?!?

Non sto utilizzando guide (dove si trovano?!?!): se anticipo avvenimenti è xkè vado avanti col gioco per mezz'ora, nn trovo punti di salvataggio, sono stanca, resetto e smetto...
                              Allora, rispondi a questo quesito: sono al Garden, cerco il Cid, già che ci sono dò un'occhiata a tutti i settori... Rispondi in fretta, per favore: mai avuti problemi, finora. Ho seccato i boss senza morire MAI. In tutto il gioco sarò morta forse una volta, UNA. Beh, al Garage ho trovato un mostro che mi ha fatto sekka ben TRE volte... Dunque, io troverò il Cid (spero) ma quella robaccia lì me la devi spiegare... sarà mica un boss da affrontare in seguito? E' stracazzuto!!!
                              Il tempo per giocare lo ritaglio sacrificando i lavori di casa (sai che dispiacere...) e gestendo il lavoro "redditizio". Purtroppo, essendo una lavoratrice autonoma non posso prendermi le ferie per giocare a FFVIII, così lo faccio "a palla" quando penso di potermelo permettere...
                              Come si fa a mettere le faccine, quelle che vomitano, quelle che battono la testa nel muro... qui non le trovo!!!!!

Comment

parametri...

Scusa, sono andata a copiarli.
                                Rinoa: lv15, HP825, GF Carbuncle, RES Reiz
                                Squall: lv29,HP1423, GF Shiva, FRZ Blizzard, SPR Energia
                                Quistis: lv 25, HP 1380, GF Ifrid, HP Reiz, FRZ Fire, ST-AD Blizzard (nn so cosa vuol dire...)
                                Zell: lv18, HP 977, GF Diablos, Brothers. HP Fire, MAG Morfeo
                                Irvine: lv 15, hp 779, GF Siren, MAG Fire, EL-AD Drain
                                Selphie: lv "%, hp 1927, GF Quetzal, HP Reiz, RES Protect, MAG Shell
                                Io non ci capisco nulla, se vuoi qualche altra informazione dimmi quali tasti devo premere...
                                Grazie ancora per la pazienza...
                                Ma voi "gggiovani" dove lo trovate il tempo per fare i giochini alla Play?!?
                                Mia figlia ha abbandonato la console...

Comment

Working...
                                X