Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto disperato

E' la prima volta che entro in una discussione e vorrei sapere una cosa su ff 4. Sono arrivato sotto terra nel paese dei nani e dopo essere entrato in una caverna sono giunto in una città dove nel sottoscala di una casa ho incontrato un mostro con 4 teste che mi attacca solo quando lo attacco io e continua a curarsi. Vi prego aiutatemi!!!!!!!!

Comment

• scusate mi è capitato di iniziare a giocare a final fabtasy 8 (l'unico della serie con cui abbia giocato) e sono arrivato al 4 cd e mi serve un aiuto.siccome su 16 g.f ne posseggo 10 (quet.shiv.ifrid.pand.alex.leviatha.diabl.broth.ce rberus.e qulla specie di cactus nn ricordo il nome)SApete dove posso trovare gli altri tranne siren lo trovato un giorno con un altra giocata e nn mi và di ricominciare.E poi vorrei apere come si uccide adele quando è unita a rinoa.

Comment

• Originariamente Scritto da ll_dark_skull_ll13
        scusate mi è capitato di iniziare a giocare a final fabtasy 8 (l'unico della serie con cui abbia giocato) e sono arrivato al 4 cd e mi serve un aiuto.siccome su 16 g.f ne posseggo 10 (quet.shiv.ifrid.pand.alex.leviatha.diabl.broth.ce rberus.e qulla specie di cactus nn ricordo il nome)SApete dove posso trovare gli altri tranne siren lo trovato un giorno con un altra giocata e nn mi và di ricominciare.E poi vorrei apere come si uccide adele quando è unita a rinoa.
        Se sei entrato nel pandora e non hai nessun salvataggio al di fuori di esso non li puoi recuperare, tuttavia quelli che ti mancano sono:

-carbuncle: lo assimili dai mostri che edea risveglia prima della parata
        -odino: lo devi sconfiggere nelle rovine di centra
        -re tomberry: ti appare dopo aver battuto circa 20 tomberry alle ronvine di centra
        -kharonte: devi avere l'anello di salem, 6 tubi di ferro, 6 panacee +, e 6 antenne molboro
        -bahamut: lo sconfiggi nell'isola di ricerca sottomarina.
        -eden: o si assimila da ultima weapon, o da tiamath nel castello di artemisia.
        -fenice:si usa la piuma di fenice
        -ghilgamesh:lo ottieni solo se prima hai avuto odino.
        -boko: lo evochi utilizzando un erba ghisal
        -moghi: lo evochi utilizzando l'apposita abilità imparata da un tuo gf al quale hai dato l'amuleto di moghi.
        -mumba:si evoca con l'oggetto superamico.

X loremone: cel'hai fatta a registrarti!!
        Comunque non è il topic giusto per chiedere aiuti su ff 4 (anche se penso che tu l'abbia fatto apposta ), comunque ti consiglio di proteggerti con magie come protect e shell e di fare a qualche personaggio la magia rigene.
        Se non ci riesci può essere perchè:

1) sei scarso
        2) sei poco allenato
        3) te l'ho già detto che sei scarso?
        CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

• non sono ancora nella torre di pandora cek cmq mi sai dire una tattica per sconfiggere adele e rinoa unite insieme so che si uniscono xchè sono già arrivato qui in un altra giocata(Odino c'è l'ho)e l'isola della ricerca marina dov'è?

Comment

non sono ancora nella torre di pandora cek cmq mi sai dire una tattica per sconfiggere adele e rinoa unite insieme so che si uniscono xchè sono già arrivato qui in un altra giocata(Odino c'è l'ho)e l'isola della ricerca marina dov'è?
            Allora, intanto ti consiglio di allenarti e anche parecchio, i tuoi personaggi dovrebbero infliggere almeno 4000 hp a colpo e dovresti tralasciare l'uso dei gf.
            Una volta che arrivi a questo livello la strada è spianata, e puoi con un personaggio curare rinoa e con gli altri attaccare.
            Un ulteriore consiglio tattico può essere quello di usare kharonte e infliggere ad adele zero, al quale non è protetta.
            Il laboratorio di ricerca sottomarina si trova nell'angolo in basso a destra della mappa.
            Per il resto... buon allenamento, e facci sapere i tuoi progressi.
            Last edited by Cek; 23 March 2005, 23:42.
            CEK

Comment

• 4000 hp con un attacco???? è impossibile.forse con le magie

Comment

4000 hp con un attacco???? è impossibile.forse con le magie
                con un buon junction, un buon livello e una buona arma è possibile
                dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

freeyoursoul_2@hotmail.com

Comment

• Originariamente Scritto da last breath
                  con un buon junction, un buon livello e una buona arma è possibile
                  Esatto, dovrai passare diverse ore ad allenarti (ti consiglio la cosiddetta "isola più vicina all'inferno"), e ottenendo le giuste magie e delle armi buone (possibilmente la lioneart per squall), vedrai che battere adele non sarà affatto difficile. E' la strada che chiunque voglia finire ff 8 deve intraprendere anche perchè artemisia è un boss ancora più difficile.
                  Dunque non abbatterti, e buon allenamento.
                  CEK

Comment

• dove l' isola + vicina all' inferno
                    ??

Comment

• E' l'isola più a ovest di tutto il gioco, nella parte superiore della mappa.
                      CEK

Comment

• Yan

Ciao Cek, grazie per i dettagli! Ho trovato con una fortuna mostruosa Ultima Weapon di Gidan!
                        Adesso, prima di affrontare il rush finale, (ma vorrei anche sconfiggere quella specie di strano pianeta che compare al Chocoaeroparco, che mi sembra assai cattivo) sto allenandomi a sconfiggere dei cosini bianchi con le corna su un'isoletta che si chiama Baille. Sono velocissimi e cattivissimi. Ho capito che Shell argina Cometa, ma c'è verso di eludere "Sbuffata"? Mi cacciano sempre fuori campo uno dei pg, e perde un sacco di punti exp, oltre 10.000!
                        Grazie ancora, Cek! A presto!
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                          Adesso, prima di affrontare il rush finale, (ma vorrei anche sconfiggere quella specie di strano pianeta che compare al Chocoaeroparco, che mi sembra assai cattivo) sto allenandomi a sconfiggere dei cosini bianchi con le corna su un'isoletta che si chiama Baille. Sono velocissimi e cattivissimi. Ho capito che Shell argina Cometa, ma c'è verso di eludere "Sbuffata"? Mi cacciano sempre fuori campo uno dei pg, e perde un sacco di punti exp, oltre 10.000!
                          Grazie ancora, Cek! A presto!
                          Non ho capito se ti stai riferendo a ozma (la palla multicolore) o a quei mostriccini bianchi.
                          Comunque se vuoi un luogo dove allenarti ti consiglio il luogo dei ricordi.
                          CEK

Comment

• Chiedo scusa a Cek soprattutto ed agli altri e si capirà dopo il perchè.Vorrei dirvi che i vari FF fino al 7 ed il 9 mi fanno venire l'angoscia x la grafica il sonoro i combattimenti ed il generale del gioco,detto questo passo a dire quello x il quale scrivo;se Cek non si offende vorrei dare delle dritte(anche a te Cek)che vi faranno scoprire cose del quale non avete parlato!Ve le dico quando so che Cek non s'offende..Nel frattempo ti faccio dei quest sull'8(the best): 1)Quando arrivi al castello finale c'è una stanza con dei quadri(secondari) ed un quadro "chiave",nel quale,mettendo nell'ordine giusto la sequenza dei titoli,fa qualcosa che non ho scoperto(non capisco la logica),qual'è l'ordine? 2)Non riesco a catturare i chocobo senza aiuto(non è questo),quello che voglio sapere è:ho letto 2 guide che dicono di catturare i chocobo nelle 6 foreste e dirigendosi nel paradiso dei chocobo,il custode dell'ultima foresta dovrebbe darmi la carta "Fat Chocobo",ho catturato i 6 chocos ed ho scoperto la foresta segreta,ma il custode non mi da nessuna carta,devo catturarli senza aiuto? 3)Se lo conosci sai chi è la "regina delle carte"(alla 1missione è all'entrata della stazione),questa regina ti dona tutte le carte pers. e GF,ma ad un certo punto dice:<<vado a Trabia>>,solo che lì non c'è e t'assicuro che ho girato tutto il mondo(la terraferma)a piedi,ma non si trova da nessuna parte,e non è nello spazio perchè quando ci va te lo dice chiaramente,per caso conosci zone segrete sottoterra dove potrebbe imboscarsi?P.S.:hai incontrato l'astronave piccola degli UFO (la vedi solo vicino a Winhill)?Ciao e fammi sapere se posso dare a te e gli altri le dritte +difficili ed efficaci del gioco.Ti ringrazio in ogni caso,perchè le prime 2domande sono tra le +fangose del gioco...
                            http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

• Dunque vi aggiorno ho trovato re tomberry,poi sono andato all'isola di ricerca sottomarina ho sconfitto 3 volte il drago poi mi sono scontrato il gf e mi ha pezziato 3 volte e sono andato ad allenarmi nell'isola + vicina all'inferno dove ho scoperto di essere troppo scarso o i mostri sono troppo forti ci vogliono un decina di gf per sconfiggerli cmq ora vi volevo chiedere dove trovo l'anello di salem(mi sembra nel luogo dove c'è il pandora?)e l'oggetto superamico e poi da quale mostro ottengo antenne molboro e tubo di ferro e dove posso trovare sti mostri

Comment

• Originariamente Scritto da Enigma
                                Ciao e fammi sapere se posso dare a te e gli altri le dritte +difficili ed efficaci del gioco.Ti ringrazio in ogni caso,perchè le prime 2domande sono tra le +fangose del gioco...
                                Ebbene, sono molto curioso di sapere queste cose su ff 8, quindi scrivi pure, figurati.
                                Ma intanto rispondo alle tue domande:

1)Puoi vedere un grande orologio dipinto sulla stanza dei quadri. Le tre lancette fanno leggere VIII, VI e IIII. Ricordatene.
                                Bene, se ti avvicini alla più grande pittura alla sinistra, ti sarà richiesto di inserire i nomi delle pitture. Ecco i nomi dei quadri, di questi nomi prendi solo le I le V e le X.
                                IGNUS............................I
                                INANDANTIA...............II
                                IUDICIUM...................III
                                INTERVIGILIUM......IIII
                                VENUS........................V
                                VIATOR......................VI
                                VIGIL..........................VII
                                VIVIDARIUM.........VIII
                                INAUDAX...................IX
                                XYSTUS.....................X
                                XEPAMPELINAE...XI
                                XIPHAS.....................XII

Inserisci quindi i titoli dei quadri.

2) Vorrei intanto chiarire il fatto che molte delle azioni che si compiono all'interno dei chocoboschi hanno bisogno di una poket playstation che si trova solo in giappone.
                                Detto questo, il chocoboy che ti darà per 1000 guil il chocosonar e il Chocoziner per acchiappare questi chocobo e poterli cavalcare. Il chocosonar serve per individuare la posizione dove si trovano i kochocobo, il chocoziner per farli cadere giù dagli alberi dove si trovano o per farli risalire.
                                L'obiettivo del gioco sta nel trovare il chocobo grande. Devi far in modo che rimanga un solo kochocobo suonando il chocosonar in uno o più punti nel chocobosco. Inoltre, una volta apparso il Chocobo, puoi trovare la "Prova d'affetto" cercando con il sonar. Devi raggiungere la "Prova d'affetto" in tutti i chocoboschi per poi dirigerti al chocobosco sacro dove ti sarà data in premio la rarissima carta kochocobo (non fat chocobo).

3) Se vuoi delle carte da lei devi chiedergliele fino ad un certo punto del gioco. Dopo lei se ne va, e non hai possibilità di chiedergliele (daltronde non ti dice che a trabia poi è disposta a darti le carte).

4) L'astronave la vedi anche :
                                - nel deserto di kayukbahr
                                - nella spiaggia di monday a nord est di tember
                                - l'isola vicino alla penisola di jadith a trabia a est del garden
                                Dopodichè dirigiti a nord del chocobosco sacro nel bosco grandidieri lascindo la lagunarock sul monte. Quì potrai sconfiggere l'ufo. Pio vai a balamb, dove prima c'era il garden e lo incontrerai. Non attaccarlo e dagli 5 elisir, e lui ti darà la rara carta pupu.

Ho finito , non ho capito cosa intendi con "dritte efficaci" ma tieni presente che in questo topic io dico solo le cose che mi chiedono, e il fatto che alcune cose importanti non siano state dette, non significa che siano ignote.
                                Chiarito questo, prego, sono curioso!
                                CEK

Comment

Working...
                                X