Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dunque vi aggiorno ho trovato re tomberry,poi sono andato all'isola di ricerca sottomarina ho sconfitto 3 volte il drago poi mi sono scontrato il gf e mi ha pezziato 3 volte e sono andato ad allenarmi nell'isola + vicina all'inferno dove ho scoperto di essere troppo scarso o i mostri sono troppo forti ci vogliono un decina di gf per sconfiggerli cmq ora vi volevo chiedere dove trovo l'anello di salem(mi sembra nel luogo dove c'è il pandora?)e l'oggetto superamico e poi da quale mostro ottengo antenne molboro e tubo di ferro e dove posso trovare sti mostri.
    Dov'è il chocobosco sacro?

Comment

• Intanto grazie,alcune cose di 'sto gioco son quasi impossibili da trovare..ho capito che però sei attrezzato sui FF,così dato che mi vengono in mente le cose a rate,ti chiedo anche come si suona quell'organo dove appare Omega(se ricordo bene apre un portale),una volta l'ho suonato giusto ma non ho usato il portale perchè dovevo ancora sbloccare le varie ability(pensavo di entrarci dopo ma non l'ho + trovato)!Comincio dicendo che la migliore strategia è di far apprendere subito Carta(a Quetzal) appena inizi il gioco ed usarla fino al momento del Lagunarock contro tutti i nemici possibili,per far rimanere il lvl dei pers.bassissimo(io arrivavo al 3°disk con Squall lvl 24 e gli altri meno)!Il perchè è facile da capire e impegnativo da fare:nel momento in cui prendete il Lagunarock,assicuratevi di avere i GF con i vari BONUS(HP ecc..[Kyactus ha i 5+importanti]);andate all'isola dell'exp +a sin.della mappa(forse è "L'Isola+vicina all'inferno"),qui sistemate i GF in modo da dare a tutta la squadra tutti i bonus ed impostate gli altri come vi pare,combattete contro i mostri ed ottenete 3o4 bonus alla volta(potete averne di+ se usate l'abilità"level up"di Tomberry,ma i mostri diventano superveloci e superdifficili),nel frattempo sappiate che l'isola è tappezzata di magie(tra cui Ultima Meteor ed Aura)!!Consiglio:se vedete Morlboro fate attenzione(io non faccio mai le fughe ma sarebbe meglio,3fughe sono obbligate alla missione dell'esame seed contro il robottone),quest'essere provoca molti status e i level-up gli danno velocità(se ricordo bene,colpendo il nemico un po',gli potete fare il level-up senza alzargli l'energia,ma solo il lvl e la velocità)!!Consigli vari->1)Squall:non prendete nuove armi(se volete Cutting Trigger che ha lo stesso colpo finale),aspettate di avere l'ultima spada,così facendo avrete sempre pronto Cuore di Pietra!Selphie:l'arma migliore è quella iniziale,la meno fortunata ma chissà com'è,da +spesso THE END/MURA ed altre!Irvine:i colpi perforanti sono molto +forti di quelli vibranti,+il nemico è forte +energia gli toglie!Rinoa:non fate apprendere abilità al cane che non siano Luna Invisibile e quella con il quale trova glio oggetti!Zell:volendo non gli servono le riviste di guerra,il problema è che dovete sapere quando potete effettuare i colpi nuovi!Armi mese:del tutto inutili,quando avrete gli oggetti utili potrete potenziare ugualmente le armi pers.,servono solo a dirvi cosa serve in anticipo!Adamantioltre quelli regolari,appena prima di andare ad incontrare "I gufi del bosco"andate nella spiaggia di fronte Dollet,qui oltre i pesci,troverete Adamantar primordiale che possiede tutti gli Adamantio che volete!Abilità x4:nella prigione dovete giocare con 3tizi,2 vi danno oggetti in cambio tra i quali le Stele di Rosetta,io ne ho trovati addirittura 3 ma dipende dal gioco se darveli subito o dopo le ore di gioco(potrebbe essere lungo),ce n'è anche ad Esthar,devo solo ricordarmi dove(una ve la da un negozio chiuso,appena apre ve la regala),ma ce ne sono altri!Sconfiggere il GF di Squall(lo usa la strega alla fine) e la stupida strega:questi due secondo me non dovevano stare alla fine,perchè la magia +potente che hanno riduce i tuoi ad 1HP,voi rispondete con 1Renzokuken,i Colpi Perforanti e Megaene(Selphie),lo stesso vale per Artemisia(ho letto da qualcuno in qst topic che ha difficoltà ad uccidere questi 2imbranati mentre Omega non è stato difficile,io uccidevo decine di volte Omega ma dovevo usare per forza i med dell'eroe perchè ho visto che Terra Brake uccide la squadra nonostante abbia Multidifesa-Quistis,Mura-Selphie,i GF a protezione dei personaggi e 9999 di energia piena:COME CAVOLO HAI FATTO?P.S.:x uccidere Omega non bastano 2cuore di pietra,devi farglene almeno 5+colpi perforanti e Sacrificio a raffica!)Ora faccio mente locale,ci sono altri trucchi ma devo rinfrescarmi i ricordi!P.S.:ho ricominciato da capo decine di volte sempre dal castello,la fine l'ho vista comunque perchè a mio fratello interessava solo questo,a me int.sbloccare tutto;alla fine muoiono e Squall si ricorda della promessa fatta a Rinoa ma non muoiono davvero,è un periodo di stallo dove il tempo si fonde prima di riorganizzarsi,Artemisia non è la figlia che avrebbe dovuto avere Rinoa da Seifer?Squall doveva essere il cambiamento degli eventi..............Ah!grazie per l'astronave,pensavo che era una cosa così solo da vedere!See you
      http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

• Grazie enigma delle precisazioni.
        L'organo funziona così: premendo tutti i tasti: do, re, mi, fa, sol, la, si, do, potrai andare per il corridoio a destra. Semplice no?

Originariamente Scritto da ll_dark_skull_ll13
        ora vi volevo chiedere dove trovo l'anello di salem(mi sembra nel luogo dove c'è il pandora?)e l'oggetto superamico e poi da quale mostro ottengo antenne molboro e tubo di ferro e dove posso trovare sti mostri.
        Dov'è il chocobosco sacro?
        Allora:
        -L'anello di salem lo trovi a tear's point.
        -Le antenne di molboro le ottieni ovviamente dall'omonimo mostro che puoi incontrare anche nell' "isola più vicina all'inferno".
        -Il tubo di ferro lo ottieni dal weindego, una specie di scimmia che trovi nei boschi nelle vicinanze di timber.
        - Il "superamico" è un oggetto che non puoi ottenere. Dovresti fare le avventure del chocobosco, che forse avrai già sentito dire, ma che puoi fare solo possedendo una poket station, che si trova solo in giappone. Lo stesso vale per gli ultimi gf che ho messo nella lista pochi post sopra.

Come immaginavo sei poco allenato visto che fai fatica a battere i mostri di quell'isola. Comunque non preoccuparti, continua, e vedrai che i risultati arriveranno presto.
        CEK

La nobiltà non si ha per nascita... la si acquisisce.

Comment

• chi mi aiuta???
          in ffx sono bloccato a quando devi battere seymour nel chiostro della evocazione di shiva!!!!!
          http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
          "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

Comment

• Originariamente Scritto da vegeta86
            chi mi aiuta???
            in ffx sono bloccato a quando devi battere seymour nel chiostro della evocazione di shiva!!!!!
            se non riesci a batterlo significa che devi progredire nella sferografia, quindi: allenamento
            dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

freeyoursoul_2@hotmail.com

Comment

• Originariamente Scritto da last breath
              se non riesci a batterlo significa che devi progredire nella sferografia, quindi: allenamento
              Effettivamente allenandoti non sbagli. Vedrai che tanto l'allenamento fatto adesso ti tornerà utile più avanti, perchè se ti sei bloccato lì, probabilmente ti saresti bloccato al boss successivo nel caso fosti riuscito ad andare avanti.
              Nei combattimenti a ff una buona tattica può aiutare molto, ma entro certi limiti. Dunque, buon allenamento.
              CEK

Comment

• cek ti ringrazio x i consigli dopo un pò di allenamento sono riuscito a sconfiggere bahamut cmq ho delle altre domande da farti.
                Il mostro che mi hai detto tu mi da palla di ferro e non tubo di ferro cosi nn posso evocare salem come faccio?
                dov'è l'anello di moghi?
                poi dov'è armi mese n°1 e 2 ( l'uno mi serve per la lion heart)?
                e mo che ci siamo io posseggo solo il cane 1-3-4 sai dovve sono gli altri?

Comment

• FF IX...Finito!!!

Ciao Cek. L'ho finito ieri pomeriggio. Mi è piaciuto, ma sai per me qual'è il suo difetto più grosso? Ti sdereni per prendere le armi più forti per i pg, ho preso anche Arka, ma niente e nessuno infligge più di 9.999 di danno... Caso anomalo: nei due precedenti almeno le tecniche limite e uno Spirito d'invocazione avevano questo privilegio. Ho sconfitto anche il Pianeta (Ozma?) al primo tentativo, i Boss finali una passeggiata anche se i pg non erano al max... Quelli più difficili per me restano i velocissimi Yan: fino a due li sconfiggo, ma contro tre non ce l'ho mai fatta.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Armi mese n°2

Originariamente Scritto da ll_dark_skull_ll13
                    cek ti ringrazio x i consigli dopo un pò di allenamento sono riuscito a sconfiggere bahamut cmq ho delle altre domande da farti.
                    Il mostro che mi hai detto tu mi da palla di ferro e non tubo di ferro cosi nn posso evocare salem come faccio?
                    dov'è l'anello di moghi?
                    poi dov'è armi mese n°1 e 2 ( l'uno mi serve per la lion heart)?
                    e mo che ci siamo io posseggo solo il cane 1-3-4 sai dovve sono gli altri?
                    Già!E' vero,armi mese 2 mi sa che no esiste,non c'era neanche nella guida!!Dove si trova questa rivista?
                    Last edited by Enigma; 28 March 2005, 17:01. Motivo: dimenticato
                    http://img120.echo.cx/img120/3447/va...nted7di.th.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita
                      Ciao Cek. L'ho finito ieri pomeriggio. Mi è piaciuto, ma sai per me qual'è il suo difetto più grosso? Ti sdereni per prendere le armi più forti per i pg, ho preso anche Arka, ma niente e nessuno infligge più di 9.999 di danno... Caso anomalo: nei due precedenti almeno le tecniche limite e uno Spirito d'invocazione avevano questo privilegio. Ho sconfitto anche il Pianeta (Ozma?) al primo tentativo, i Boss finali una passeggiata anche se i pg non erano al max... Quelli più difficili per me restano i velocissimi Yan: fino a due li sconfiggo, ma contro tre non ce l'ho mai fatta.
                      è bellissimo vero???
                      chi sono gli yan???

Comment

• Originariamente Scritto da Enigma
                        Già!E' vero,armi mese 2 mi sa che no esiste,non c'era neanche nella guida!!Dove si trova questa rivista?
                        Armi mese 2 non esiste (o per lo meno nessuno l'ha mai trovato).
                        Armi mese 1 si trova nell'ultimo sogno di laguna, quando prede l'ascensore e entra in quella stanza, li in basso.
                        CEK

Comment

• MA IN FF VII, come si fa la 2° volta al mercato ad andare avanti???

Comment

• Originariamente Scritto da Squall90
                            bè su ff8 e X sò tutto, chiunque volesse dei consigli può chiedere pure a me senza che cek risponda a un bordello di domande ^_^
                            ciao, sono agli inizi con l'8(sono nella tomba del re senza nome...). ho un paio di domande: quando si prendono delle nuove armi? cosa devo fare quando faccio partire il renzokuken? a cosa serve supportare i gf? grazie (se ho altre domande posso sempre kiedere?)
                            http://images-partners.google.com/im...aster/sieg.jpg

Comment

chi sono gli yan???
                              Ciao. Hai presente il continente col Villaggio dei Maghi neri? Quello a Nord est, per capirsi. All'estremità sud est di questo continente c'è un'isoletta che si chiama Baile, ha un bosco e una montagna a punta che conteneva uno dei tesori delle Chocografie, mi sembra. E' popolata di queste simpatiche bestiole, piccole ma con una gran testa e due corna grigie. Sono velocissime, fai conto che ad un'attacco tuo ne fanno seguito tre: cometa, soffio "qualcosa", levita e "sbuffata". Cometa è potentissimo, se becca in pieno un pg anche con oltre 6.000 hp lo mette ko. Levita ovviamente non fa danno, ma il soffio letale attacca un virus, che raramente si ha il tempo di curare con Vaccino. Ciliegina sulla torta, ogni tanto fanno Sbuffata e cacciano dalla squadra uno dei pg. Se sopravvivi allo scontro, quindi, raramente più di due pg prendono punti esperienza: qualcuno è morto, qualcuno infetto, qualcuno è stato spazzato via... Frustrantissimo!!!!
                              Last edited by Ippolita; 29 March 2005, 14:27.

Comment

MA IN FF VII, come si fa la 2° volta al mercato ad andare avanti???
                                Mi permetto di rispondere perchè FFVII non rientra nelle competenze di Cek, ed infatti avrebbe il suo spazio altrove...
                                Tu dici dopo che Aeris è stata rapita? Devi andare a destra nella terza (mi sembra...) schermata, comunque un bambino verrà a chiamare Cloud e gli dirà di andare a vedere.

Comment

Working...
                                X