Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII-2 Aiuti e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    In realtà puoi tornare indietro in qualsiasi momento, quindi non farti troppi problemi se sei ansiosa di vedere il finale (comunque i combattimenti finali anche non essendo difficili sono piuttosto evocativi)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #47
      Non sono ansiosa di vedere il finale: la trama mi pare trascurabile per l'assenza di questioni predominanti e per l'andare avanti a suon di paradox. Che tormentone^^
      Mi stavo chiedendo se, nelle zone alternative, ci sia qualcosa di divertente da fare (oltre a rimediare i paradossi cogli orologi e il collegamento dei cristalli, che dopo un po' risultano noiosi). Ho notato varie zone da sbloccare, ad esempio, ma se dev'essere "vai lì e sconfiggi quel boss", non mi pare granché simpatico. Insomma: le prime missioni, anche se niente di trascendentale, erano stimolanti. Mi mancano un sacco di frammenti: spero non sia tutto un "parla con quello, parla con quell'altro".
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #48
        Io mi sono limitato a completare la trama principale, quindi non saprei dirti, forse Tidus saprà aiutarti meglio. Comunque da quel che so io: sì, tutti gli extra (anche prendere i frammenti) non dovrebbe essere molto varia come cosa
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • #49
          Finito e sono rimasta molto delusa.
          Per "finito" intendo che ho trovato tutti i frammenti, ho combattuto ancora col villain per vedere il finale segreto. Ma non dice nulla. Voglio dire: uno dei finali alternativi prevedono che
          Spoiler:
          Noel rilevi il cuore di Etro da Caius una volta scinfitto col privilegio dei Paradossi, il che significa che non è possibile uccidere la dea tramite Caius. Ho trovato assurdo dovermi risorbire tutta la sbobba quando vien data la possibilità di cambiare il passato.

          Peccato, perché io mi sono divertita a tratti, e a tratti un po' annoiata (tutti quei puzzle per correggere le distorsioni... un po' son carini, ma poi diventano troppi).

          Considerazioni finali:
          - personaggi, mah: bruttini e piatti entrambi, assai anonimi. Dal momento che sono solo due avrebbero potuto impegnarsi di più.
          - carina (anche se non originale) l'idea delle alleanze. Ma più che altro spiritoso il fatto che gli si potessero mettere gli oranmenti: impagabili i miei chocobo con gli occhiali da sole^^
          - a me l'idea delle Missioni è piaciuta a prescindere dal fatto che si debba ritrovare roba come orologi sportivi o far ridere un vecchio amico
          - corridoi eliminati, meno male
          - colonna sonora gradevole: qualcosa ripreso dalla musica classica, qualcosa da FFVII, qualcosa da FFX, ma ho apprezzato il tema che accompagna Academya 400, quello dove i nemici spuntano ovunque.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Finito e sono rimasta molto delusa.
            Per "finito" intendo che ho trovato tutti i frammenti, ho combattuto ancora col villain per vedere il finale segreto. Ma non dice nulla. Voglio dire: uno dei finali alternativi prevedono che
            Spoiler:
            Noel rilevi il cuore di Etro da Caius una volta scinfitto col privilegio dei Paradossi, il che significa che non è possibile uccidere la dea tramite Caius. Ho trovato assurdo dovermi risorbire tutta la sbobba quando vien data la possibilità di cambiare il passato.

            Peccato, perché io mi sono divertita a tratti, e a tratti un po' annoiata (tutti quei puzzle per correggere le distorsioni... un po' son carini, ma poi diventano troppi).

            Considerazioni finali:
            - personaggi, mah: bruttini e piatti entrambi, assai anonimi. Dal momento che sono solo due avrebbero potuto impegnarsi di più.
            - carina (anche se non originale) l'idea delle alleanze. Ma più che altro spiritoso il fatto che gli si potessero mettere gli oranmenti: impagabili i miei chocobo con gli occhiali da sole^^
            - a me l'idea delle Missioni è piaciuta a prescindere dal fatto che si debba ritrovare roba come orologi sportivi o far ridere un vecchio amico
            - corridoi eliminati, meno male
            - colonna sonora gradevole: qualcosa ripreso dalla musica classica, qualcosa da FFVII, qualcosa da FFX, ma ho apprezzato il tema che accompagna Academya 400, quello dove i nemici spuntano ovunque.
            Condivido bene o male tutto.

            Qual'è il prossimo gioco cara Ippolita ?
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #51
              Ci devo pensare^^

              Mi dovrebbe arrivare a breve Persona 2: Innocent Sin per psp e un po' ho voglia di rimaneggiare la piccolina.
              In alternativa, Atelier Totori o Tales of Grace f. Per la verità, avrei anche Valkyria Chronicles (preso ad un prezzo bassissimo) ma ho paura sia un po' difficile, almeno da quel che sento dire.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Ci devo pensare^^

                Mi dovrebbe arrivare a breve Persona 2: Innocent Sin per psp e un po' ho voglia di rimaneggiare la piccolina.
                In alternativa, Atelier Totori o Tales of Grace f. Per la verità, avrei anche Valkyria Chronicles (preso ad un prezzo bassissimo) ma ho paura sia un po' difficile, almeno da quel che sento dire.
                Molto difficile, soprattutto nelle fasi avanzate. Poi da quel che ricordo mi hai detto più volte che hai difficoltà nel muovere i personaggi in tempo reale nei combattimenti.

                Comunque anche io ero interessato a Tales of Grace f, lo hai preso dal negozio o lo hai ordinato ?
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • #53
                  Tales of Grace f addirittura ho preordinato la limited. In generale non mi interessano 'ste cose, se posso risparmiare vado addirittura sull'usato. Però una volta ogni tanto mi piace fare uno strappo alla regola, soprattutto quando vendono la limited allo stesso prezzo della normale.
                  Comunque, ecco, mi è arrivato qualche giorno fa Atelier Meruru, usato. Ora, posso capire che si smarrisca il manuale (tanto non li leggo mai), ma rompere la custodia di plastica, dico, ma come si fa?
                  Va be', almeno il gioco funziona^^
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Tales of Grace f addirittura ho preordinato la limited. In generale non mi interessano 'ste cose, se posso risparmiare vado addirittura sull'usato. Però una volta ogni tanto mi piace fare uno strappo alla regola, soprattutto quando vendono la limited allo stesso prezzo della normale.
                    Comunque, ecco, mi è arrivato qualche giorno fa Atelier Meruru, usato. Ora, posso capire che si smarrisca il manuale (tanto non li leggo mai), ma rompere la custodia di plastica, dico, ma come si fa?
                    Va be', almeno il gioco funziona^^
                    Cosa prevede la limited ? Solita colonna sonora e artwork ? Comunque ho notato che usata sta circa 50€, non male
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #55
                      Io lo pagai 46 nuovo o.o
                      Comunque sì: Art Book, colonna sonora e un altro disco intitolato "Behind the scenes".

                      Aspetto che "invecchi" un po' prima di iniziarlo. Non mi piace giocare roba troppo nuova, anche se ci sono in giro già guide su guide.

                      Per tornare in tema: stamani ho visto il finale di FFXIII-2 del materiale che si scarica a pagamento. Mah! Niente di che.

                      EDIT: PS. Per quel che riguarda Valkyria Chronicles, cosa intendi esattamente per "muovere i personaggi in tempo reale"? Ho un tempo limitato per spostarli in posti strategici? Perché in realtà mi trovo a disagio soprattutto quando c'è da tenere conto di troppi pulsanti (tipo Eternal Sonata) e/o bisogna premerne certi a tempo, come nelle scene live di FFXIII-2 (o per attivare le abilità di certi mostri alleati): non ne ho azzeccata mezza, in compenso ho letto un sacco di volte "Peccato!"
                      Last edited by Ippolita; 31 October 2012, 20:36.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #56
                        Ti mando un pm visto che abbiamo già collezionato una pagina di OT
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • #57
                          Visto che siamo a natale non cancello nulla
                          Abbiamo una ricca sezione per gli altri jrpg: http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=279

                          Comment


                          • #58
                            Bellaaaaa

                            Salve a tutti

                            Comment


                            • #59
                              Ciao LoooL, se ti vuoi presentare come si deve apri una discussione su off topic.

                              Comment

                              Working...
                              X