Originariamente Scritto da Irvine
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il segreto del successo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da IppolitaIo non concordo solo per come parli delle tre bimbe, caso mai mi sembrano più le vittime di un programmatore della Square...
Inoltre non capisco bene cosa intendi per "profondità". Di Yuna e Rikku ormai sappiamo tutto dal X, il tempo e la cambiata condizione (come ha scritto giustamente aershiva) hanno segnato la prima in maniera profonda, anche se non ho gradito molto l'averla rivista come rock star. Rikku ha 17 anni, è grassa se ci hanno fatto intuire che avesse avuto una love story con Gippal, e poi anche i contrasti col padre fanno parte del gap generazionale. Torna tutto, un po' banale, ma torna tutto.
Invece Pain io la trovo affascinante, bella e spietata^^, fa un po' il Sir Auron della situazione, ed ha anche un bel passato, bello nel senso ricco. La figura più magra la fanno i maskietti del gioco, che son tutti un po' buffoncelli (babbioni, li definì Gregory sempre qui^^). Ma com'è che a qualcuno è balenato in mente di dargli delle cariche politiche?
cmq devo dire che grazie a voi sto rivalutando la mia opinione su ffx-2. forse non è poi così brutto.....beh, il topic l'avevo fatto proprio per questo, dicutere di idee diverse e vedo che sono riuscito nel mio intento. grazie!
Originariamente Scritto da IppolitaInfine, credo che TUTTI i FF abbiano avuto un unico scopo: vendere, vendere, vendere, senza altre grosse mire.
E per vendere devono fornire un prodotto "commerciale", cioè facilmente fruibile.
E tutti i prequel (FFVIII per cellulare) e i sequel (X2 e A.C.) sono stati fatti per lo stesso scopo. Per questo dissento anche sul "troppo commerciale" del X2, che non lo è nè più e nè meno degli altri capitoli. Diciamo che, poichè sono stati sfruttati tutti gli scenari e svariate animazioni del X, avrebbero potuto farcelo pagare un po' meno^^
Secondo questa teoria, visto il flop di "The Spirit Within" (secondo me piuttosto brutto) viene da pensare che A.C. sia bello, anche se il doverlo comprare a scatola chiusa suona minaccioso e sinistro...~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da IrvineA.C. sarebbe un altro ff???
p.s.:Sono Senior member!!! commozione...~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nakedper profondità intendo capacità di provare emozioni complesse.
cmq devo dire che grazie a voi sto rivalutando la mia opinione su ffx-2. forse non è poi così brutto.....beh, il topic l'avevo fatto proprio per questo, dicutere di idee diverse e vedo che sono riuscito nel mio intento. grazie!
terribile verità......
sono daccordo cn Ippolita sulla commercialità, ma il X-2 come AC (e i vari BC, DG e chi ne ha più ne metta) sfruttano il successo di alcuni capitoli, non della saga... per questo credo che siano peggiori, e qui parlo del X-2, per il fatto di forzare la trama per raccontare... nulla... il ritorno di tidus era l'unica ragione del sequel, per questo la trama è scarna e banale...
vendere si, ma vuoi mettere un futuro ffXIII con un ffX-3(o ff8-3 ecc.)?
il primo sarà dotato di una storia nuova, nuovi personaggi e ambientazioni (sempre nei limiti), mentre il secondo sarà totalmente privo di spunti... se proprio devono vendere, vendessero qualcosa di passabile!Last edited by aerishiva; 06 July 2005, 16:35.One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
Originariamente Scritto da aerishivabeato te...
sono daccordo cn Ippolita sulla commercialità, ma il X-2 come AC (e i vari BC, DG e chi ne ha più ne metta) sfruttano il successo di alcuni capitoli, non della saga... per questo credo che siano peggiori, e qui parlo del X-2, per il fatto di forzare la trama per raccontare... nulla... il ritorno di tidus era l'unica ragione del sequel, per questo la trama è scarna e banale...
vendere si, ma vuoi mettere un futuro ffXIII con un ffX-3(o ff8-3 ecc.)?
il primo sarà dotato di una storia nuova, nuovi personaggi e ambientazioni (sempre nei limiti), mentre il secondo sarà totalmente privo di spunti... se proprio devono vendere, vendessero qualcosa di passabile!
Di positivo vorrei aggiungere che non è indispensabile che, sfruttando pg noti, non si possa creare qualcosa di gradevole.
Mi metto a citare? Letteratura, cinema, videogiochi?
Se nella Square non sono proprio "bastardidentro" potrebbero ottenere dei pregevoli risultati anche senza cadere nel riciclaggio più trito...
Hai mai finito il gioco senza vedere la scena del ritorno di Tidus, cioè senza la storia degli ultimi fischi?
A me ha fatto un effetto strano...Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment
-
Ciò ke rende ff così unico è bello è ke segue una scia di irrealtà ma allo stesso tempo si mantiene aggrappato al reale(semba un controsenso ma x me è coshì).
Hai mille opportunità x gironzolare ovunque e a me piace specialmente l'x-2 x il finale molto bello quando arrivi al 100% e pure un pò prima...io nn ci sono arrivata sul giko ma l'ho visto su internet è bello!.
La trama è sempre intrigante e coinvolgente.Rende i personaggi così vivi! ke a ma sembra di starci dentro al videogioco!i filmati "speciali" sono stupendi!cm quello dell'x cn yuna e tidus al bosco di macalania!!
Sà essere un videogioco allegro,emozionante,triste e romantico in un solo gioko!
INSOMMA è UN VIDEOGIOKO UNICO E BELLISSIMO!!!http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
Originariamente Scritto da Angy-chanCiò ke rende ff così unico è bello è ke segue una scia di irrealtà ma allo stesso tempo si mantiene aggrappato al reale(semba un controsenso ma x me è coshì).
Originariamente Scritto da Angy-chanLa trama è sempre intrigante e coinvolgente.Rende i personaggi così vivi! ke a ma sembra di starci dentro al videogioco!i filmati "speciali" sono stupendi!cm quello dell'x cn yuna e tidus al bosco di macalania!!~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nakedti capisco, è lo stesso per me.
se la trama del x-2 è emozionante allora quella del vii come è? da attacco cardiaco!?!? (non so se hai giocato al vii, se no GIOCACI!!!!).
Comment
-
Originariamente Scritto da Angy-chanCiò ke rende ff così unico è bello è ke segue una scia di irrealtà ma allo stesso tempo si mantiene aggrappato al reale(semba un controsenso ma x me è coshì).
Hai mille opportunità x gironzolare ovunque e a me piace specialmente l'x-2 x il finale molto bello quando arrivi al 100% e pure un pò prima...io nn ci sono arrivata sul giko ma l'ho visto su internet è bello!.
La trama è sempre intrigante e coinvolgente.Rende i personaggi così vivi! ke a ma sembra di starci dentro al videogioco!i filmati "speciali" sono stupendi!cm quello dell'x cn yuna e tidus al bosco di macalania!!
Sà essere un videogioco allegro,emozionante,triste e romantico in un solo gioko!
INSOMMA è UN VIDEOGIOKO UNICO E BELLISSIMO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da IrvineIl vii è in inglese? E la grafica com'è???~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nakedil 7 è in inglese, ma se lo hai per pc puoi scaricare la patch in ita (anche se non a tutti funge, a me si, che fortuna). la grafica, beh, è del 98 ed è anche il primo ff 3D e non è il max, tipo pupazzetto (ma gli sfondi e le musiche sono sempre OK). a me è piaciuta parecchio anche se ci ho giocato dopo il 10, soprattutto perchè è diversa. un consiglio: se hai prograami che ti trovano qualsiasi cosa (tipo eMule) e hai l'adsl, scaricatelo (ovvimante prima cercalo, ma è raroooo) anche se ci metti una vita.
Comment
-
Ok nn sarà il massimo l'x-2 ma io mi riferivo anke agli altri ff!(quando nn citavo alcune coshe!)CMQ del vii nn ne ho mai sentito parlare (ovvero nn è passato x le mie orekkie o forse sì ed è uscito immediatmente...em...)http://dailymanga.fr/images_produits/dojinshi/2650.jpg http://www.saiyuki.it/minekura.jpg
I miei saiyuki boys!!!i :bene:e la loro pazza autricee!!grande kazuyaaaa!!! :smash: :oops: :woohoo:
Comment
-
Originariamente Scritto da Nakedil 7 è in inglese, ma se lo hai per pc puoi scaricare la patch in ita (anche se non a tutti funge, a me si, che fortuna). la grafica, beh, è del 98 ed è anche il primo ff 3D e non è il max, tipo pupazzetto (ma gli sfondi e le musiche sono sempre OK). a me è piaciuta parecchio anche se ci ho giocato dopo il 10, soprattutto perchè è diversa. un consiglio: se hai prograami che ti trovano qualsiasi cosa (tipo eMule) e hai l'adsl, scaricatelo (ovvimante prima cercalo, ma è raroooo) anche se ci metti una vita.
Cmq, già che ci siamo...
Su ebay si trova il VII per pc, originale.
Credevo che il sito da cui si poteva scaricare la patch era stato chiuso...
E un'altra cosa: la copia in mio possesso è in italiano, ma non riesco a vedere gli fmv (un ammasso di pixel verdi e neri) e inoltre con XP professional non c'è verso di giocarci per più di cinque minuti che si chiude il programma.
Qualche soluzione?Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment
-
Originariamente Scritto da IppolitaOkkio a questi messaggi: i moderatori potrebbero chiudere il topic!!!
Cmq, già che ci siamo...
Su ebay si trova il VII per pc, originale.
Credevo che il sito da cui si poteva scaricare la patch era stato chiuso...
E un'altra cosa: la copia in mio possesso è in italiano, ma non riesco a vedere gli fmv (un ammasso di pixel verdi e neri) e inoltre con XP professional non c'è verso di giocarci per più di cinque minuti che si chiude il programma.
Qualche soluzione?
per il 7. io hi xp home e va alla perfezione. l'unico punto il cui si blocca inevitabilmente è la gara di chocobo (sia quella nella storia, sia quelle opzionali) e bisogna usare un windows più vecchio (certi sono il 95 e 98). per i filmati che non vedi il problema te lo da mentre giochi o de li apri dal cd?~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
Comment