Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF più rivoluzionario?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

FFVIII di rivoluzionario ha ben poco.
    Non fatevi ingannare dal fatto che qua in Italia è molto famoso:semplicemente è stato il primo ad essere tradotto il italiano.
    Durata?Identica agli altri capitoli.
    Storia migliore?Opiniabile, bella si ma con parecchi buchi nell'acqua.Quella del VI e quella del VII sono nettamente superiori.
    Tutto il resto non è niente di nuovo,diciamo pure che FVIII di nuovo ha poco nulla,tra l'altro permette ai personaggi di diventare troppo forti.

Se la giocano senza dubbio il VI e il VII,però dò la vittoria al primo.
    La ragione è semplice:i primi final fantasy erano semplicemente dei GdR fantastici da giocare,tuttavia erano abbastanza privi di cose come la trama (che esisteva ma che era uguale a quella degli altri capitoli)e i personaggi ben caratterizzati.
    Con il capitolo VI però vediamo una vera e propria rivoluzione,il primo vero Final Fantasy di nuova generazione.
    Poche storie,molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay (anche per quello,ma di bei GdR ce ne sono un'infinit&#224 quanto per questi fattori,altrimenti mi spieghereste come mai Final Fantasy XII è stato criticato così ferocemente?
    Realizzazione tecnica paurosa,mondo molto vasto,nuovo sistema di lotta (che può piacere e no),insomma di carne al fuoco non ne manca,però non ha niente di Final Fantasy.Non c'è fantasia,i personaggi sono anonimi,banali e stereotipati,la storia è piatta e noiosa,perfino le armi dei personaggi sono identiche.
    Con il VI abbiamo avuto la svolta,il VII è il suo figlio diretto (che rimane comunque un gioco molto importante).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
      FFVIII di rivoluzionario ha ben poco.
      Non fatevi ingannare dal fatto che qua in Italia è molto famoso:semplicemente è stato il primo ad essere tradotto il italiano.
      Durata?Identica agli altri capitoli.
      Storia migliore?Opiniabile, bella si ma con parecchi buchi nell'acqua.Quella del VI e quella del VII sono nettamente superiori.
      Tutto il resto non è niente di nuovo,diciamo pure che FVIII di nuovo ha poco nulla,tra l'altro permette ai personaggi di diventare troppo forti.

Se la giocano senza dubbio il VI e il VII,però dò la vittoria al primo.
      La ragione è semplice:i primi final fantasy erano semplicemente dei GdR fantastici da giocare,tuttavia erano abbastanza privi di cose come la trama (che esisteva ma che era uguale a quella degli altri capitoli)e i personaggi ben caratterizzati.
      Con il capitolo VI però vediamo una vera e propria rivoluzione,il primo vero Final Fantasy di nuova generazione.
      Poche storie,molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay (anche per quello,ma di bei GdR ce ne sono un'infinità) quanto per questi fattori,altrimenti mi spieghereste come mai Final Fantasy XII è stato criticato così ferocemente?
      Realizzazione tecnica paurosa,mondo molto vasto,nuovo sistema di lotta (che può piacere e no),insomma di carne al fuoco non ne manca,però non ha niente di Final Fantasy.Non c'è fantasia,i personaggi sono anonimi,banali e stereotipati,la storia è piatta e noiosa,perfino le armi dei personaggi sono identiche.
      Con il VI abbiamo avuto la svolta,il VII è il suo figlio diretto (che rimane comunque un gioco molto importante).
      Posso dire che sul punto evidenziato sono estremamente d'accordo.
      giochi come FF7, FF8 e FF10 sono stati tra i migliori di tutta la serie...il 10 è basato su una storia profondissima...proprio da piangerci sopra...i personaggi sono caratterizzati in una maniera impressionante..sono riusciti nel loro scopo...il contrario per FFX 2...un vero orrore..non ci vedo più una storia..mi sembra una cosa fatta per raccattare soldi a casaccio....speriamo che il nuovo FF si basi sempre su quei piccoli aspetti che caratterizzano il vero Final Fantasy...e che possono dare sempre nuove emozioni.
      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da Niko_Man Visualizza Messaggio

Secondo voi qual'è stato il FF che ha avuto più successo e/o che ha rivoluzionato di più la saga?
        Quello che ha avuto più successo il VII, tra spin off, serie e film sfido chiunque a sostenere il contrario, e personalmente lo trovo (ahimè) anche il più rivoluzionario.

Il settimo perchè ha stravolto completamente lo stile della saga, ma più che un fantasy puro, sembra un minestrone steampunk/cyberpunk.
        Rivoluzionario, certo, ma aldilà dei nomi, del sistema di gioco, delle evocazioni, dei Chocobo e tutto il resto, non ho avuto la sensazione di giocare ad un FF, troppo cupo rispetto ai canoni a cui la Square ci ha abituati. Sarà stato certamente una scelta stilistica voluta, ma non l'ho apprezzata.

Per quel che mi riguarda pollice verso quindi.

Comment

Quoto tutto quello che ha scritto Dragon Slayer tranne che su una cosa:
          molti di noi giocano a FF per via della storia e per i personaggi,non tanto per il gameplay
          Qui non sono d'accordo, perchè il gameplay dei vecchi FF (almeno fino al X), ritenuto noioso e monotono da molti io lo trovo fantastico.
          Vuoi mettere la soddisfazione di ore di allenamento con personaggi super forti? E poi le battaglie con l'ATB system sono favolose, gestisci oggetti, incantesmi e ogni tipo di attacco a tuo piacimento in un menu da favola, e adoro tantissimo le musichette *_*

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
            Quoto tutto quello che ha scritto Dragon Slayer tranne che su una cosa:

Qui non sono d'accordo, perchè il gameplay dei vecchi FF (almeno fino al X), ritenuto noioso e monotono da molti io lo trovo fantastico.
            Vuoi mettere la soddisfazione di ore di allenamento con personaggi super forti? E poi le battaglie con l'ATB system sono favolose, gestisci oggetti, incantesmi e ogni tipo di attacco a tuo piacimento in un menu da favola, e adoro tantissimo le musichette *_*
            Ma infatti anch'io adoro il sistema di combattimento di Final Fantasy,la mia era una pura osservazione sul perchè la saga abbia riscosso così successo con i capitoli che sono venuti dopo il cinque.
            Per questo ho citato il XII come deludente.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Ritengo il XII il più rivoluzionario in senso positivo e negativo,non solo come gameplay,ma anche come storia che lascia da parte la storia d'amore per concentrarsi su intrighi politici...
              Naturalmente ci sono molte cose che mi hanno lasciato a desiderare,compreso il finale TROPPO prevedibile e fanciullesco.
              In ogni caso l'eroe in FF XII è un sapiente,non solo un guerriero,per questo deve piacere e non a caso molti fan sono contro a questo FF...
              Peccato che l'idiota di Vaan sia inadatto allo scopo.
              Non ha carattere,
              E' solo un bimbo al posto giusto con gli ALLEATI GIUSTI.
              Per il resto concordo nell'affermare che il VI è la vera rivoluzione,dopo il FFI hanno deciso che tenevano la storia dei cristalli invariata,cambiando solo dettagli estetici dei personaggi e i nomi.

Il 6 è il padre di tutti i FF!!!
              RENDIAMOGLI ONORE!!!
              "Il canto dei morti è il pianto dei vivi…"

Comment

Originariamente Scritto da Shur'tugal Visualizza Messaggio
                In ogni caso l'eroe in FF XII è un sapiente,non solo un guerriero,per questo deve piacere e non a caso molti fan sono contro a questo FF...
                Peccato che l'idiota di Vaan sia inadatto allo scopo.
                Non ha carattere,
                E' solo un bimbo al posto giusto con gli ALLEATI GIUSTI.
                Il 6 è il padre di tutti i FF!!!
                RENDIAMOGLI ONORE!!!
                Il personaggio principale veramente non è Vaan, molti ci cascano perchè il gioco inizia con lui, ma il personaggio principale è Ashe, infatti tutto gira intorno a lei, Vaan serve solo per far appassionare di più sulla trama principale poichè si vede Reks che viene tradito dal gemello di Basch (è stato messo all' inizio per capirci meglio sulla trama) e solo per questo "collegamento fraterno" Vaan c' è subito dall' inizio, inoltre se lo si controlla per tutta la durata del gioco non vuol dire che sia lui il personaggio principale, quindi io dico che se c' è qualcosa di innovativo è propio questo, cioè il fatto che il personaggio principale si conosce più tardi rispetto che all' inizio come in tutti gli FF, alla fine però sono tutti importanti (diciamo che sono tutti un po' personaggi secondari e nello stesso tempo personaggi principali), quando ci giocai la prima volta ebbi subito l' impressione che non era Vaan il personaggio principale.

Il vero padre degli FF è l' VIII ! è il migliore! è più figo ! si è invincibili !
                Per cui RENDIAMOGLI ANCORA PIù ONORE !!!
                sigpic
                http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
                (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                  Il personaggio principale veramente non è Vaan, molti ci cascano perchè il gioco inizia con lui, ma il personaggio principale è Ashe, infatti tutto gira intorno a lei, Vaan serve solo per far appassionare di più sulla trama principale poichè si vede Reks che viene tradito dal gemello di Basch (è stato messo all' inizio per capirci meglio sulla trama) e solo per questo "collegamento fraterno" Vaan c' è subito dall' inizio, inoltre se lo si controlla per tutta la durata del gioco non vuol dire che sia lui il personaggio principale, quindi io dico che se c' è qualcosa di innovativo è propio questo, cioè il fatto che il personaggio principale si conosce più tardi rispetto che all' inizio come in tutti gli FF, alla fine però sono tutti importanti (diciamo che sono tutti un po' personaggi secondari e nello stesso tempo personaggi principali), quando ci giocai la prima volta ebbi subito l' impressione che non era Vaan il personaggio principale.

Il vero padre degli FF è l' VIII ! è il migliore! è più figo ! si è invincibili !
                  Hai ragione però io avevo creduto all'inizio che fose Vaan. L'ho capito dopo poco fortunatamente comunque i migliori rimangono l'VII, VIII e l'X, ma se dovessi scegliere..... non saprei proprio... penso il VII
                  So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                  Even me..
                  and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
                    Hai ragione però io avevo creduto all'inizio che fose Vaan. L'ho capito dopo poco fortunatamente comunque i migliori rimangono l'VII, VIII e l'X, ma se dovessi scegliere..... non saprei proprio... penso il VII
                    Io solo l' VIII e il XII (ma non pensare che mi piacciano solo perchè ci sono io )
                    sigpic

Comment

Il protagonista è Vaan. Non a caso in alcune scene del gioco sentiamo i suoi pensieri, proprio come con Tidus.
                      Il fatto di voler trovare in Ashe (o in Basch, o in Balthier, secondo altri) vuole solo essere una consolazione per non dare a quell'imbelle il ruolo di protagonista. Ma questa è la realtà: Vaan è il protagonista e il suo carisma è pari a quello di un criceto ermafrodita.
                      ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Padre alcolista oserei dire.

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                        Vaan è il protagonista e il suo carisma è pari a quello di un criceto ermafrodita.
                        Non che gli altri personaggi siano tanto meglio, solo che Vaan è talmente anonimo che in confronto la mia scrivania emana un carisma che farebbe impallidire Napoleone.
                        M'illumino d'immenso.
                        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Padre alcolista oserei dire.
                          Anche gli alcolisti hanno un cuore e un' anima !

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          Il protagonista è Vaan. Non a caso in alcune scene del gioco sentiamo i suoi pensieri, proprio come con Tidus.
                          Sentire i pensieri di Vaan non significa mica che lui è un protagonista, solo perchè nel X si sentono i pensieri di Tidus non vuol dire che adesso in tutti i seguiti degli FF tutti quelli a qui si sente il pensiero sono protagonisti !
                          sigpic

Comment

Bè però nell'X era lui
                            So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                            Even me..
                            and even you.

Comment

Originariamente Scritto da Sephiroth Visualizza Messaggio
                              Bè però nell'X era lui
                              Si lo è, non dico che non lo è !
                              sigpic

Comment

Anche gli alcolisti hanno un cuore e un' anima !
                                Sicuramente, ciò non toglie che se non bevessero eccessivamente sarebbero persone migliori per la comunità.
                                Non apriamo discorsi che non c'entrano niente.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X