Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF più rivoluzionario?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non apriamo discorsi che non c'entrano niente.
    Hai cominciato tu !
    sigpic
    http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

Certamente, questa non è una buona ragione per continuare.
      Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla (FFVI ha dato il via ai FF moderni, FFVII è stato quello che ha riscosso più vendite, FFVIII ha goduto dei frutti del VII) e non è per niente innovativo (oltre al fatto che dopo il XII lo considero il peggior FF, ma questi sono gusti personali).
      Poi che tu preferisca l'ottavo capitolo al settimo è sacrosanto dato che i gusti sono gusti, però oggettivamente FFVIII è nato da FFVII, non il contrario.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla (FFVI ha dato il via ai FF moderni, FFVII è stato quello che ha riscosso più vendite, FFVIII ha goduto dei frutti del VII) e non è per niente innovativo (oltre al fatto che dopo il XII lo considero il peggior FF, ma questi sono gusti personali).
        Poi che tu preferisca l'ottavo capitolo al settimo è sacrosanto dato che i gusti sono gusti, però oggettivamente FFVIII è nato da FFVII, non il contrario.
        Quoto ancora
        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
        Even me..
        and even you.

Comment

Comunque FFVIII non può essere il padre dei Final Fantasy perchè all'epoca non ha segnato nulla.
          Come no ? è il primo capitolo a non aver usato il deformed sui personaggi e tutti gli esseri viventi ! per quanto ne so FF VII ha i personaggi Deformed (come in FFIX, cioè non hanno un' aspetto normale ma sembrano tutti, compresi gli adulti, a dei bambini), mentre in FF VIII hanno tutti un' aspetto + allungato !
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            Come no ? è il primo capitolo a non aver usato il deformed sui personaggi e tutti gli esseri viventi ! per quanto ne so FF VII ha i personaggi Deformed (come in FFIX, cioè non hanno un' aspetto normale ma sembrano tutti, compresi gli adulti, a dei bambini), mentre in FF VIII hanno tutti un' aspetto + allungato !
            Chiamasi sviluppo tecnologico. Se avessero potuto, figurati se non facevano FF7 con grafica già da FF8, o 9, o 10...
            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              Chiamasi sviluppo tecnologico. Se avessero potuto, figurati se non facevano FF7 con grafica già da FF8, o 9, o 10...
              Fra poco perfino Squall sarà un personaggio innovativo, in fondo quando mai abbiamo visto un personaggio dal carattere riservato in un Final Fantasy?
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Fra poco perfino Squall sarà un personaggio innovativo, in fondo quando mai abbiamo visto un personaggio dal carattere riservato in un Final Fantasy?
                Per carità, nulla contro Squall, però, dopo aver giocato al 7, mi è parso una copia mal riuscita di Cloud.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                  Per carità, nulla contro Squall, però, dopo aver giocato al 7, mi è parso una copia mal riuscita di Cloud.
                  Infatti è così, è semplicemente Cloud Strife estremizzato e banalizzato psicologicamente, non capisco come possa aver avuto così tanto successo come personaggio (più che altro lo capisco ma non lo voglio accettare).
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Resta il fatto che ho ragione nel dire che FF VIII ha qualcosa di innovativo rispetto FF VII, non dico che FF VII è da trogloditi, ma dico solo che FF VIII ha qualcosa di nuovo rispetto FF VII e i precedenti.
                    sigpic

Comment

Cioè?
                      La grafica deformed non è un'innovazione, nel gioco per computer di FFVII esistono addirittura patch per togliere la grafica deformata, il che dice tutto.
                      Ogni FF ha un qualcosa di diverso rispetto agli altri, ciò non vuol dire che sia innovativo (per esempio FFX ne ha avuti di cambiamenti: eliminazione world map, controllo eoni, stereografia, eppure nessuno si azzarda a definirlo il più innovativo).
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Infatti è così, è semplicemente Cloud Strife estremizzato e banalizzato psicologicamente, non capisco come possa aver avuto così tanto successo come personaggio (più che altro lo capisco ma non lo voglio accettare).
                        Quoto Cloud è meglio, Squall una copia
                        So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
                        Even me..
                        and even you.

Comment

Cioè?
                          La grafica deformed non è un'innovazione, nel gioco per computer di FFVII esistono addirittura patch per togliere la grafica deformata, il che dice tutto.
                          Ogni FF ha un qualcosa di diverso rispetto agli altri, ciò non vuol dire che sia innovativo (per esempio FFX ne ha avuti di cambiamenti: eliminazione world map, controllo eoni, stereografia, eppure nessuno si azzarda a definirlo il più innovativo).
                          Già ma al tempo dove FF X non esisteva ancora, e FF VII senza patch per computer, FF VIII era il primo FF a non avere i personaggi deformed.
                          sigpic

Comment

E io ripeto per l'ennesima volta che:
                            - il miglioramento grafico non è un'innovazione bensì un progresso della scienza;
                            - la scomparsa del deformed non ha rivoluzionato un bel nulla.

Mettiamo anche che il togliere la deformazione ai personaggi sia un'innovazione, obiettivamente quale tra queste 3 opzioni è quella più significativa?
                            1) Concetto della saga totalmente cambiato, inserendo finalmente una trama ben costruita che diventerà il punto di forza della Square (FF6)
                            2) Cambiamento radicale del concetto di Fantasy (FF7)
                            3) Personaggi non più deformati (FF8).
                            Considera poi che:
                            - senza il primo punto FF8 sarebbe il classico GdR ambientato nel medioevo con la STESSA trama di tutti i capitoli precedenti;
                            - senza il secondo punto probabilmente FF8 nemmeno sarebbe esistito;
                            - anche se nel capitolo 8 avessero tenuto il deformed non sarebbe cambiato niente, dato che nel IX verrà ripresa quale caratteristica e comunque la Square in quel periodo aveva fatto uscire Chrono Cross, non deformato (tecnicamente pure superiore a FFVIII).
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

...anche se nel capitolo 8 avessero tenuto il deformed non sarebbe cambiato niente, dato che nel IX verrà ripresa quale caratteristica e comunque la Square in quel periodo aveva fatto uscire Chrono Cross, non deformato (tecnicamente pure superiore a FFVIII).
                              Se hanno trovato un modo per non fare i personaggi deformed allora perchè nel IX l' hanno riusata ?
                              sigpic

Comment

Forse perchè a molti fans piacciono deformati?
                                Se devi rispondere comunque non tagliare tutto il resto del discorso, è troppo facile prendere ciò che ci fa comodo.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X