Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy VIII - Topic di discussione generale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Final Fantasy VIII - Topic di discussione generale

    Utilizzando la funzione cerca ho trovato solo topic vecchi di quattro anni, e visto che finalmente ho installato FF8 per pc ho deciso di aprire un bel topic di discussione generale.
    La voglia di giocarci è scoppiata di nuovo, useremo questo thread per scambiarci pareri, opinioni e consigli.

    PS: L'ho cominciato stamattina, ho appena sconfitto Ifrid

  • #2
    Ciao Creed, sai che è da una settimana o più che ho ricominciato FFVIII (quello di ps1 ma ci sto giocando con ps3), mi sembrava impossibile che qualcuno adesso ci stesse giocando.
    Bella coincidenza.

    Allora io attualmente sono ad inizio CD2 (sabotaggio base missilistica), ci sto giocando con calma cercando di completarlo nel miglior modo possibile.
    Pensa Squall è già a livello 70...

    Dell'esame iniziale Seed ho ottenuto il livello 9.

    Sarà divertente parlarne.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #3
      I vecchi FF sono i migliori.
      No io invece ho iniziato proprio oggi, sono alla missione/esame di Dollet.
      In principio volevo allenarmi subito dopo aver preso Ifrid, arrivando ad un livello abbastanza elevato, tipo 20; solo che ho lasciato perdere pensando che allenarsi in quel modo era inutile, meglio aspettare di visitare luoghi con mostri forti e soprattutto dove puoi permetterti una bella pausa dalla trama principale del gioco.
      Noto che la versione per pc è molto più veloce di quella per psone, salvataggi et simila avvengono in un lampo, beh tanto meglio.
      Tu ad esempio dove ti sei allenato per tutto il primo disco?

      Comment


      • #4
        Mi sono allenato bene all'inizio, proprio prima di andare da Ifrid.
        C'erano quelle larve verdi nella foresta che inizialmente ti lasciavano assimilare solo Energia...
        Dopo averne accumulate 100 unità a testa stavo per andarmene quando ne ho incontrata una più forte con cui ho potuto assimilare degli Energira.
        Di conseguenza verso Squall livello 20 (circa) ho potuto già assimilare Energiga.

        Nel CD1 mi sono allenato molto con Squall e Quistis nella zona Addestramento del Garden (ma tanto), e poi nei dintorni di Timber (prima del Garden di Galbadia).
        Diciamo che quelli sono stati i 2 posti migliori di allenamento.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Ma no che sei già a lv 70, così non c'è bello. Ricordo che avevo fatto subito transcard su carta Quistis, ottenendo gli oggetti che modificati davano la magia Triple, che messa in junction FRZ porta i parametri alle stelle. Risultato: tutto il secondo e buona parte del terzo cd sono stati ultra facili, niente di impegnativo.
          Si che cmq in FF8 i nemici aumentano di livello, quindi anche loro sono più forti, però se oltre a essere a lv 70 ti sei sparato le migliori magie in junction, ti verrà troppo facile.
          ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


          sigpic

          Comment


          • #6
            Io invece sono già arrivato a Dollet, forse dopo me lo continuo.
            E' strano, credevo che con le larve verdi avrei fatto ben poca cosa e invece... vabeh mi allenerò la alla fine della missione, non ricordo però dove si assimila morfeo, mi serve per abbattere l'archeosaurus...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
              Ma no che sei già a lv 70, così non c'è bello. Ricordo che avevo fatto subito transcard su carta Quistis, ottenendo gli oggetti che modificati davano la magia Triple, che messa in junction FRZ porta i parametri alle stelle. Risultato: tutto il secondo e buona parte del terzo cd sono stati ultra facili, niente di impegnativo.
              Si che cmq in FF8 i nemici aumentano di livello, quindi anche loro sono più forti, però se oltre a essere a lv 70 ti sei sparato le migliori magie in junction, ti verrà troppo facile.
              La prima volta che giocai a FFVIII (parecchi anni fa) mi ero allenato pochissimo ed in molte situazioni mi salvò il GF Diablos, quindi questa volta voglio divertirmi IO
              Purtroppo il lato negativo del mio esagerato allenamento nei confronti di Squall è che non posso approfittare al massimo delle abilità GF "Bonus FRZ", "Bonus MAG" ecc...
              A parte Squall ho Quistis sul livello 40, mentre gli altri personaggi dal 20-25.

              La magia Triple non l'ho ancora incontrata, attualmente ho abbinate le seguenti magie:
              -HP: Rigene
              -FRZ: Tornado
              -RES: Zero
              -MAG: Pain / Ade / Quake
              -SPR: Dispel / Reiz
              Gli altri parametri non posso ancora personalizzarli.
              Quetzal, Shiva, Ifrid, Siren hanno già appreso tutte le loro abilità ed il primo è già a livello 100.

              Non sono messo male.
              Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
              Io invece sono già arrivato a Dollet, forse dopo me lo continuo.
              E' strano, credevo che con le larve verdi avrei fatto ben poca cosa e invece... vabeh mi allenerò la alla fine della missione, non ricordo però dove si assimila morfeo, mi serve per abbattere l'archeosaurus...
              Io in quel momento con l'Archeosaurus ho ottenuto con Transcard 1 Buco Nero... e di conseguenza la Disintegrazione per Quistis.

              Il morfeo forse te lo danno gli altri mostri nella zona addestramento.
              Una volta addormentato GF e Magie a volontà.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Spero solo che Elvoret non sia ostico, io mi ricordo che con 4-5 Renzokuken l'ho aperto in due
                Appena finita la missione però filo ad allenarmi

                Comment


                • #9
                  Giocate a carte, giocate a carte!! Il Triple Triad è spettacolare, la prima volta che ho giocato a FF8 ne ero rimastro troppo intrippato .
                  ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Ecco, sono arrivato quando devo andare nel centro addestramento assieme a Quistis, e ho anche accumulato 100 magie energia, appena Ifrid mi impara J-HP faccio subito la junction a Squall.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                      Giocate a carte, giocate a carte!! Il Triple Triad è spettacolare, la prima volta che ho giocato a FF8 ne ero rimastro troppo intrippato .
                      non vorrei fare la figura del principiante però mi spiegheresti come si gioca a carte? nn l'ho mai capito anche dopo aver finito il gioco
                      Aristandro
                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
                        non vorrei fare la figura del principiante però mi spiegheresti come si gioca a carte? nn l'ho mai capito anche dopo aver finito il gioco
                        E' semplicissimo, ogni carta ha un numero da 1 a 9, e la A vale 10. Quando posizioni le carte sulla scacchiera, se si toccano con un lato, la carta con i numero più grande "prende" quella con il numero più piccolo. Vince chi gira più carte. Poi ci sono altre regole, come coppia e plus. Coppia consiste nell'affiancare una carte con altre due, facendo in modo che i numeri sui lati combacino (esempio: metto una carta che ha in alto 3 e a destra 4, e combacia con una carta in alto che ha in basso 3, e con una a destra che ha a sinistra 4). Per il plus invece la somma deve essere uguale (è una sorta di coppia avanzata). Esempio: ho una carta con 4 in alto e 3 a destra e la faccio combaciare con una carta in alto che ha 1 in basso, e con una a destra che ha 2 a sinistra. La somma infatti fa 5 (4+1 e 3+2). Poi c'è la regola elementale, ovvero ci sono dei simboli elementali sul campo di gioco, e se la tua carta ha quel simbolo aumenta di 1 punto tutti i suoi numeri, altrimenti diminuisce di un punto. Poi ci sono diverse regole per la vittoria delle carte: "uno" fa vincere una carta, "differenza" in base alla differenza di punteggio fra te e il tuo avversario, "scambio" ti fa prendere le carte che hai girato all'avversario, ma ti fa perdere quelle che l'avversario ha girato a te, e infine "tutto" te le fa prendere tutte. Poi altre regole sono: "mano a caso", che ti sceglie carte a caso, "carte coperte", che tu e il tuo avversario non vi vedete le carte, "sudden death", cioè non è ammesso il pareggio, si continua a oltranza (e le carte vengono mescolate fra quelle tue e quelle del tuo avversario).
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          E' semplicissimo, ogni carta ha un numero da 1 a 9, e la A vale 10. Quando posizioni le carte sulla scacchiera, se si toccano con un lato, la carta con i numero più grande "prende" quella con il numero più piccolo. Vince chi gira più carte. Poi ci sono altre regole, come coppia e plus. Coppia consiste nell'affiancare una carte con altre due, facendo in modo che i numeri sui lati combacino (esempio: metto una carta che ha in alto 3 e a destra 4, e combacia con una carta in alto che ha in basso 3, e con una a destra che ha a sinistra 4). Per il plus invece la somma deve essere uguale (è una sorta di coppia avanzata). Esempio: ho una carta con 4 in alto e 3 a destra e la faccio combaciare con una carta in alto che ha 1 in basso, e con una a destra che ha 2 a sinistra. La somma infatti fa 5 (4+1 e 3+2). Poi c'è la regola elementale, ovvero ci sono dei simboli elementali sul campo di gioco, e se la tua carta ha quel simbolo aumenta di 1 punto tutti i suoi numeri, altrimenti diminuisce di un punto. Poi ci sono diverse regole per la vittoria delle carte: "uno" fa vincere una carta, "differenza" in base alla differenza di punteggio fra te e il tuo avversario, "scambio" ti fa prendere le carte che hai girato all'avversario, ma ti fa perdere quelle che l'avversario ha girato a te, e infine "tutto" te le fa prendere tutte. Poi altre regole sono: "mano a caso", che ti sceglie carte a caso, "carte coperte", che tu e il tuo avversario non vi vedete le carte, "sudden death", cioè non è ammesso il pareggio, si continua a oltranza (e le carte vengono mescolate fra quelle tue e quelle del tuo avversario).
                          grazie sei stato molto esauriente scusa per il disturbo, ps. avrò altre domande in un futuro prossimo spero vi faccia piacere aiutarmi (significa che ricomincerò anche io il gioco)
                          Aristandro
                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
                            grazie sei stato molto esauriente scusa per il disturbo, ps. avrò altre domande in un futuro prossimo spero vi faccia piacere aiutarmi (significa che ricomincerò anche io il gioco)
                            figurati, nessun problema siamo qua apposta per aiutare
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Il gioco di carte mi piace moltissimo, è molto divertente.
                              Ho appena ottenuto dal preside Cid la carta di Seifer... che va ad aggiungersi alle altre 2 carte personaggio (Zell e Quistis).

                              Questa volta voglio prenderle tutte.

                              ps: Bene Neji anche tu ricominci il gioco.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment

                              Working...
                              X