Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Perché, esistono altri metodi all'inizio?
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • NO. E' proprio questa la cosa figa
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • Per favore, qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona quella specie di contagiri che compare nella modalità gestalt degli Esper? Io ho sempre messo in automatico, però vorrei sapere in che modo si possa gestire manualmente: trovo criptiche le spiegazioni.

        Per spiegazioni intendo roba dettagliata.

        Quegli utili oggettini (di cui non ho assolutamente abusato, a parte un paio di boss) che si chiamano Coltri si potranno comprare?

        Grazie^^
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          NO. E' proprio questa la cosa figa
          io mi sono arreso dopo 30 ade sprecati
          .sigpic.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Per favore, qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona quella specie di contagiri che compare nella modalità gestalt degli Esper? Io ho sempre messo in automatico, però vorrei sapere in che modo si possa gestire manualmente: trovo criptiche le spiegazioni.

            Per spiegazioni intendo roba dettagliata.

            Quegli utili oggettini (di cui non ho assolutamente abusato, a parte un paio di boss) che si chiamano Coltri si potranno comprare?

            Grazie^^
            Allora, prima di tutto quando evoci l'Esper dovrai riempire la sua barra Gestalt (che varia a seconda di quanto viene usato l'Esper in questione e anche quanto utilizzi il personaggio), non appena la barra viene riempita si premerà quadrato per entrare in modalità Gestalt, ma penso che questo lo sapevi già. Adesso vedrai comparire numerosi attacchi da poter effettuare, tra cui uno che dovrebbe essere in grigio aka non può essere utilizzato ancora. Per fare in modo che esso si sblocchi devi solo tentare varei combinazioni che puoi scegliere arbitrariamente, tieni conto che ogni azione che compirai sprecherà una parte di barra Gestalt. Alcune azioni sprecherrano più Gestalt di altre e viceversa alcune di meno, poter utilizzare l'attacco finale è ovviamente consigliato ma per farlo dovresti scegliere accuratamente quali attacchi compiere in modo da far restare abbastanza barra Gestalt per usare l'attacco più forte (che per la fine della modalità si sarà ormai attivato). Un pò contorto, ma spero si capisca, in realtà è molto più semplice farlo che spiegarlo.

            Mi sembra che le Coltri durante la trama sono molto limitate ma ci dovrebbe essere un negozio segreto (che si sbloccheranno in massa con le missioni Omen) che le vende, ovviamente pagando cifre piuttosto elevate. Ti ricordo che l'unico per fare soldi considerevoli è vendere i Lingotti di platino che i tartarugoni di Pulse ti droppano col 10% di probabilità
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • Grazie mille, Sengu.
              Quindi non devo far altro che premere i tasti secondo le combinazioni che visualizzo? Tipo "freccia su" + X e così via?

              Il fatto è che gli Esper li avrò usati 5 o 6 volte sinora e non c'ho preso confidenza.

              Le modifiche alle armi, invece, mi fanno andare ancora in fibrillazione^^
              Comunque ho portato a livello stella Cuor di Leone di Lightning. Dal momento che uso praticamente sempre lei, Fang e Hope (di cui ho iniziato a potenziare la cosa di Pandora e Occhio di Falco, i nomi, porca miseria!) ci sono armi migliori da portare avanti?

              Dovrei essere più o meno a fine Capitolo XII: ho appena salvato con un boss in vista, quindi immagino di essere agli sgoccioli.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Grazie mille, Sengu.
                Quindi non devo far altro che premere i tasti secondo le combinazioni che visualizzo? Tipo "freccia su" + X e così via?

                Il fatto è che gli Esper li avrò usati 5 o 6 volte sinora e non c'ho preso confidenza.

                Le modifiche alle armi, invece, mi fanno andare ancora in fibrillazione^^
                Comunque ho portato a livello stella Cuor di Leone di Lightning. Dal momento che uso praticamente sempre lei, Fang e Hope (di cui ho iniziato a potenziare la cosa di Pandora e Occhio di Falco, i nomi, porca miseria!) ci sono armi migliori da portare avanti?

                Dovrei essere più o meno a fine Capitolo XII: ho appena salvato con un boss in vista, quindi immagino di essere agli sgoccioli.
                Sì, manca proprio poco.

                Per le armi fa lo stesso, il Cuor di Leone invece è un'ottima scelta poichè ha "Crisi fortuita" che è una delle abilità che serve per battere un boss secondario a 5 stelle. Il gruppo perfetto credo sia Lightning, Fang e Hope. Poichè la prima è versatile, la seconda è ottima sia come Attaccante che come Sentinella mentre Hope è il miglior mago del gruppo (nonostante i bassi HP), fammi sapere se serve altro
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • Sei gentilissimo, Sengu, grazie.

                  Nel frattempo ho raggiunto il Capitolo XIII in quella specie di dungeon che si chiama La culla di Orphen.
                  Non riesco a gestire quella specie di motociclette volanti: avrò collezionati altri 20 game over^^

                  Per curiosità: ammesso che riesca a sconfiggere il megaboss del gioco, cosa succederà poi che mi permetterà di tornare a Gran Pulse?
                  Voglio dire: immagino verrà chiesto se si vuole salvare, e poi si potranno sfruttare i vari teleport per raggiungere altri luoghi. Ma dopo essere diventata immortale^^ dovrò di nuovo rifarmi il/i boss finali per vedere una specie di true ending?
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Sei gentilissimo, Sengu, grazie.

                    Nel frattempo ho raggiunto il Capitolo XIII in quella specie di dungeon che si chiama La culla di Orphen.
                    Non riesco a gestire quella specie di motociclette volanti: avrò collezionati altri 20 game over^^

                    Per curiosità: ammesso che riesca a sconfiggere il megaboss del gioco, cosa succederà poi che mi permetterà di tornare a Gran Pulse?
                    Voglio dire: immagino verrà chiesto se si vuole salvare, e poi si potranno sfruttare i vari teleport per raggiungere altri luoghi. Ma dopo essere diventata immortale^^ dovrò di nuovo rifarmi il/i boss finali per vedere una specie di true ending?
                    La culla di Orphan è il dungeon finale più aberrante mai creato nella storia.

                    Comunque non preoccuparti, non c'è alcun true ending, quindi non dovrai rifinire il gioco dopo aver finito tutte le sidequest. Attraverso dei comodi teletrasporti potrai tornare nel momento preciso prima dello scontro finale. Il massimo a cui puoi ambire è un trofeo d'oro che ti viene dato se batti il boss finale a 5 stelle, ma nulla di più

                    Per il resto non preoccuparti, appena finirai il gioco potrai muoverti liberamente indietro (liberamente è un parolone visto che l'unica area che potrai visitare è la piana di Gran Pulse e Oerba più altri due insignificanti posti aggiuntivi)
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Allora mi domando: a cosa serve continuare? Giusto per ottenere armi/accessori potenti, trofei e cristallum al 100% per tutti?

                      Comunque, mi lascio andare a due considerazioni:
                      - ieri ho avuto la sensazione di giocare ai vecchi Tomb Raider, ma non tanto vecchi dal momento che i percorsi da affrontare erano molto meno lineari. Però i combattimenti con quella che saltella e piroetta qua e là mi han fatto venire in mente Lara, dove però, fortunatamente, eravamo noi a dirigerla e non si dovevano aspettare 20 minuti per riempire le barre ATB -__-
                      - a parte quei Velox coi cannoni che mi asfaltano in 5 secondi, la strategia è assai ripetitiva per essere un jrpg. Si parte con Esizio per Sprint, eventualmente a Catastrofe per indebolire e rallentare il nemico, poi ci si cura con Peana Trionfale e/o Fenice (perché di sicuro a 'sto punto Hope è KO e Fang è rimasta con 3 pv), dopo di che si va di Raid inesorabile per mandare in crisi il nemico, si opta per Giostra furiosa che fa tanto John Woo e poi si passa a Furia dal momento che (e non ho capito come mai, ma funziona) prolunga la Crisi. Se il nemico non è morto si ricomincia da capo. >_>

                      Boh.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        Allora mi domando: a cosa serve continuare? Giusto per ottenere armi/accessori potenti, trofei e cristallum al 100% per tutti?

                        Comunque, mi lascio andare a due considerazioni:
                        - ieri ho avuto la sensazione di giocare ai vecchi Tomb Raider, ma non tanto vecchi dal momento che i percorsi da affrontare erano molto meno lineari. Però i combattimenti con quella che saltella e piroetta qua e là mi han fatto venire in mente Lara, dove però, fortunatamente, eravamo noi a dirigerla e non si dovevano aspettare 20 minuti per riempire le barre ATB -__-
                        - a parte quei Velox coi cannoni che mi asfaltano in 5 secondi, la strategia è assai ripetitiva per essere un jrpg. Si parte con Esizio per Sprint, eventualmente a Catastrofe per indebolire e rallentare il nemico, poi ci si cura con Peana Trionfale e/o Fenice (perché di sicuro a 'sto punto Hope è KO e Fang è rimasta con 3 pv), dopo di che si va di Raid inesorabile per mandare in crisi il nemico, si opta per Giostra furiosa che fa tanto John Woo e poi si passa a Furia dal momento che (e non ho capito come mai, ma funziona) prolunga la Crisi. Se il nemico non è morto si ricomincia da capo. >_>

                        Boh.
                        In vero, è tutto esatto, ti dirò di più l'unico combattimento che mi ha vagamente divertito è stato contro il boss segreto più forte del gioco: Vercingetorix, in cui il nemico cambia tattica a mano a mano che il combattimento avanza, il resto sì...è tutto assolutamente ripetitivo. Una ripetività che noterai ancora di più nel post-game in cui ogni missione Omen è uguale all'altra con mostri riciclati che differiscono dagli altri solo per il colore. La totale mancanza di mordente e di side-quest (apparte, mi ripeto, gli Omen) rende il tutto assolutamente scialbo e privo di qualsiasi voglia di continuare, ho trovato abbastanza soddisfacente menare giù Vercingetorix, ma alla fin fine fu un combattimento durato 4 minuti, non di più

                        Non avrebbe senso continuare visto che non ci sono posti nuovi o sottotrame da avviare, solo una serie di missioni di caccia ai mostri che daranno vita a eventi assolutamente di poco conto e anche sconclusionati, a te la scelta dunque. Portare tutti i personaggi al massimo di ogni cristallium è indispensabile solo se intendi affrontare il boss segreto più forte e gli Shalongui, per il resto è sorvolabile
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • Per la verità ho incontrato un nemico che cambia, mi pare, resistenza ad un elemento ad ogni turno: si tratta di una specie di fiorellone (se sei un conoscitore della saga capirai se dico che somiglia ad un Ochu) incontrato in solitaria nei giardini di Siren e son riuscita a sconfiggerlo solo quando si trovava già in combattimento con altri nemici, e quindi con i pv già dimezzati e aiutata dagli altri.
                          Quello da solo, anche se beccato di sorpresa e quindi mandato in crisi subito, rimaneva con un sacco di vita. I cambiamenti non facevo nemmeno a tempo a controllarli con Scanner, ché mi aveva già affettato^^
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                            Per la verità ho incontrato un nemico che cambia, mi pare, resistenza ad un elemento ad ogni turno: si tratta di una specie di fiorellone (se sei un conoscitore della saga capirai se dico che somiglia ad un Ochu) incontrato in solitaria nei giardini di Siren e son riuscita a sconfiggerlo solo quando si trovava già in combattimento con altri nemici, e quindi con i pv già dimezzati e aiutata dagli altri.
                            Quello da solo, anche se beccato di sorpresa e quindi mandato in crisi subito, rimaneva con un sacco di vita. I cambiamenti non facevo nemmeno a tempo a controllarli con Scanner, ché mi aveva già affettato^^
                            Sì ricordo, ma alla fin fine aggiunge ben poco visto che i combattimenti sono praticamente automatizzati
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                            Comment


                            • Finito^^

                              Mi ha dato qualche problema il secondo combattimento
                              Spoiler:
                              Orphen 1
                              ma niente di che. Il finale nemmeno lo commento, va' >_>

                              Vorrei iniziare con le missioni degli Omen ma forse sarebbe meglio modificare qualche arma/accessorio. Ho portato a livello stella tutte le armi dei personaggi che ho usato e un paio di accessori per ottenere qualche pv in più.
                              Però sono un po' confusa: alcune armi conviene tenerle come sono oppure non ha importanza?

                              Ho trovato in rete questa dritta, ad esempio:
                              Spoiler:
                              LIGHTING- Omega Weapon. L’arma migliore per ottenere l’Omega Weapon è l’Organix che si può acquistare in uno shop. Raggiungerà il livello stella al 26 e va fatta evolvere in Apocalypse con il Catalizzatore Cobaltite (si può comprare alla domus mineraria). L’Apocalypse raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Omega Weapon bisogna usare un Trapezoedro come Catalizzatore (si può comprare). Ora basterà portare l'arma a livello 100.
                              Per le armi degli altri personaggi viene suggerita una strategia simile. Suppongo che tutto ciò costi qualche miliardo di guil, quindi mi chiedo da che parte iniziare per ottenere i soldi oppure se esiste un percorso differente e meno dispendioso.

                              Grazie^^
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Finito^^

                                Mi ha dato qualche problema il secondo combattimento
                                Spoiler:
                                Orphen 1
                                ma niente di che. Il finale nemmeno lo commento, va' >_>

                                Vorrei iniziare con le missioni degli Omen ma forse sarebbe meglio modificare qualche arma/accessorio. Ho portato a livello stella tutte le armi dei personaggi che ho usato e un paio di accessori per ottenere qualche pv in più.
                                Però sono un po' confusa: alcune armi conviene tenerle come sono oppure non ha importanza?

                                Ho trovato in rete questa dritta, ad esempio:
                                Spoiler:
                                LIGHTING- Omega Weapon. L’arma migliore per ottenere l’Omega Weapon è l’Organix che si può acquistare in uno shop. Raggiungerà il livello stella al 26 e va fatta evolvere in Apocalypse con il Catalizzatore Cobaltite (si può comprare alla domus mineraria). L’Apocalypse raggiungerà il livello STELLA al 61 e per farla evolvere in Omega Weapon bisogna usare un Trapezoedro come Catalizzatore (si può comprare). Ora basterà portare l'arma a livello 100.
                                Per le armi degli altri personaggi viene suggerita una strategia simile. Suppongo che tutto ciò costi qualche miliardo di guil, quindi mi chiedo da che parte iniziare per ottenere i soldi oppure se esiste un percorso differente e meno dispendioso.

                                Grazie^^
                                Il finale è totalmente sconslusionato e fuori di testa, quindi sì, meglio non commentare.

                                Per quanto riguarda il discorso armi: se sei interessata al trofeo "Collezionista" devi potenziare tutti le armi, altrimenti droppale tutte e fatti un pò di soldi. L'Organix è in teoria è la migliore arma per Lightning...ma neanche tanto considerando che il massimo che ti da in più dal Cuor di Leone è di 50 in potenza fisica, quindi tieniti quella che hai che vai alla grande così. In più l'Organix se non mi sbaglio ha Superlentezza ATB

                                L'unico modo esistente per farsi soldi è farti droppare il Lingotto di platino dai tartarugoni della piana di Pulse (non ricordo come si chiamano di preciso ma si tratta di quelli più grandi di tutti), attenzione a non battere i due Raktjavik che sono due Omen che fanno sparire i tartarugoni in questione sostituendoli con altri decisamente fuori di testa.

                                Per potenziare ogni arma ci vogliono valanghe di Guil quindi in realtà tutto ciò che devi fare è combattere gli Adamantart fino al Lingotto di platino (o il Trapezoedro che comunque ti servir&#224, non ricordo se le missioni Omen danno dei Guil di ricompensa ma mi sembra proprio di no, nel frattempo tra un Lingotto di platino e l'altro puoi svagarti così

                                Sì lo so...è atroce
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X