Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il problema è che non so da che parte iniziare
    Magari mi faccio un sacco di problemi inesistenti dovuti all'ignoranza del sistema di gioco, quindi cerco di essere più specifica.

    Diciamo che inizio ad accettare le missioni degli Omen. Mi appare sulla mappa quello che posso interpellare e la difficoltà è graduale?

    Ora una domanda particolare: ho letto da qualche parte una strategia per sconfiggere gli Adamanthart (sono i tartarugoni? A me sembrano elefanti^^). Metto lo spoiler
    Spoiler:
    Si fa apprendere a Vanille Ade (Sab). Poi si trasforma lo Stelo di Belladonna in Asta di Molboro e si equipaggia la ragazza con quest'arma. In squadra si mette Sazh sinergista con Arguzia e Fang, sabotatore, con Maledizione. Vanille invoca l'Esper, gli fa usare la mossa finale subito (penso serva a farlo cadere) e poi inizia a castare Ade a manetta. Naturalmente è meglio indossare gli accessori che fanno aumentare la probabilità di ottenere oggetti rari.
    Ecco: ammesso che riesca ad ottenere quell'arma (di cui ho la ricetta) mi conviene modificarla ancora oppure la conservo per andare a caccia di Adamanthart? O mantiene le caratteristiche iniziali?

    Dei trofei non me ne può fregar di meno, e quindi a collezionista posso tranquillamente rinunciare. Però generalmente un gioco mi piace finirlo, quindi almeno le armi e gli accessori vorrei realizzarli^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
      Il problema è che non so da che parte iniziare
      Magari mi faccio un sacco di problemi inesistenti dovuti all'ignoranza del sistema di gioco, quindi cerco di essere più specifica.

      Diciamo che inizio ad accettare le missioni degli Omen. Mi appare sulla mappa quello che posso interpellare e la difficoltà è graduale?

      Ora una domanda particolare: ho letto da qualche parte una strategia per sconfiggere gli Adamanthart (sono i tartarugoni? A me sembrano elefanti^^). Metto lo spoiler
      Spoiler:
      Si fa apprendere a Vanille Ade (Sab). Poi si trasforma lo Stelo di Belladonna in Asta di Molboro e si equipaggia la ragazza con quest'arma. In squadra si mette Sazh sinergista con Arguzia e Fang, sabotatore, con Maledizione. Vanille invoca l'Esper, gli fa usare la mossa finale subito (penso serva a farlo cadere) e poi inizia a castare Ade a manetta. Naturalmente è meglio indossare gli accessori che fanno aumentare la probabilità di ottenere oggetti rari.
      Ecco: ammesso che riesca ad ottenere quell'arma (di cui ho la ricetta) mi conviene modificarla ancora oppure la conservo per andare a caccia di Adamanthart? O mantiene le caratteristiche iniziali?

      Dei trofei non me ne può fregar di meno, e quindi a collezionista posso tranquillamente rinunciare. Però generalmente un gioco mi piace finirlo, quindi almeno le armi e gli accessori vorrei realizzarli^^
      La difficoltà degli Omen non è graduale e dovrai tu farti un'idea qualora non fosse possibile batterli.

      Per quanto riguarda gli Adhamantart, sì è proprio questa la "tattica" per batterli ora che sei ancora under leveled, una volta sviluppati i personaggi ci vorranno 3 minuti per batterne uno, è un processo lungo e noioso e i lingotti non sono assicurati.

      Ti conviene potenziare lo Stelo di Belladonna e dare a Vanille qualche accessorio specifico se esiste
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Il problema è che non so da che parte iniziare
        Magari mi faccio un sacco di problemi inesistenti dovuti all'ignoranza del sistema di gioco, quindi cerco di essere più specifica.

        Diciamo che inizio ad accettare le missioni degli Omen. Mi appare sulla mappa quello che posso interpellare e la difficoltà è graduale?

        Ora una domanda particolare: ho letto da qualche parte una strategia per sconfiggere gli Adamanthart (sono i tartarugoni? A me sembrano elefanti^^). Metto lo spoiler
        Spoiler:
        Si fa apprendere a Vanille Ade (Sab). Poi si trasforma lo Stelo di Belladonna in Asta di Molboro e si equipaggia la ragazza con quest'arma. In squadra si mette Sazh sinergista con Arguzia e Fang, sabotatore, con Maledizione. Vanille invoca l'Esper, gli fa usare la mossa finale subito (penso serva a farlo cadere) e poi inizia a castare Ade a manetta. Naturalmente è meglio indossare gli accessori che fanno aumentare la probabilità di ottenere oggetti rari.
        Ecco: ammesso che riesca ad ottenere quell'arma (di cui ho la ricetta) mi conviene modificarla ancora oppure la conservo per andare a caccia di Adamanthart? O mantiene le caratteristiche iniziali?

        Dei trofei non me ne può fregar di meno, e quindi a collezionista posso tranquillamente rinunciare. Però generalmente un gioco mi piace finirlo, quindi almeno le armi e gli accessori vorrei realizzarli^^
        Guarda non ti consiglio di investire in questa strategia. Va troppo a fortuna.
        Potenziati al massimo e cerca di batterli usando l'esper di vanille a inizio battaglia, una volta giù lo indebolisci e poi vai con i 3 attaccanti. Massimo due turni e lo ammazzi.
        E' il modo più veloce per droppare un pò di trapezoedri per farti le armi supreme.

        Comment


        • Ho fatto una decina di missioni: noia abissale, un continuo andare avanti e indietro nelle stesse tre zone.

          Per svagarmi sono andata a cercare su youtube qualche video sugli Adamantas e ne ho trovati con alternativa a Ade. Però i personaggi hanno tutti i Cristallum attivi, le armi migliori e gli accessori potenziati.

          Ora mi domando: dove trovo tutti i pc che mi servono e i soldi per comprare tre di quegli oggetti che, se va bene, droppano per l'appunto gli stessi Adamantas? O_o
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Ho fatto una decina di missioni: noia abissale, un continuo andare avanti e indietro nelle stesse tre zone.

            Per svagarmi sono andata a cercare su youtube qualche video sugli Adamantas e ne ho trovati con alternativa a Ade. Però i personaggi hanno tutti i Cristallum attivi, le armi migliori e gli accessori potenziati.

            Ora mi domando: dove trovo tutti i pc che mi servono e i soldi per comprare tre di quegli oggetti che, se va bene, droppano per l'appunto gli stessi Adamantas? O_o
            I trapezoedri costano troppo perchè tu possa comprarli, si dovrebbero farmare una quantità di Lingotti di platino che a quel punto ti darebbero più possibilità di ricevere il Trapezoedro. Il miglior modo per avere più PC è farti droppare l'Uovo nutriente da un Ochu delle missioni Omen
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • Una volta ottenuto l'Uovo nutriente da Ochu (se hai problemi usa ade) potrai ottenere tanti pc in un punto della mappa.
              Guarda questo video per capire meglio cosa fare.
              E' un pò noioso ma in un paio di ore dovresti riuscire a potenziarti al massimo.
              Last edited by Ryo Narushima; 27 May 2012, 21:08.

              Comment


              • Mmm... quei due li affrontai anche la prima volta nel Capitolo boh^^ perché dovevo prendere quel sentiero. Però il video mostra 99.999 danni a botta °_° Io credo proprio di non essere a quel livello, per questo mi sembra un serpente che si mangia la coda. Mi consola il fatto di aver già battuto la coppia di simpaticoni. Allora prendo l'Uovo come punto di riferimento, ok.

                Esiste un accessorio che velocizzi la carica della barra ATB? A volte corro il rischio di addormentarmi, e non sto scherzando. Cioè: impartisci gli ordini, vai a prendere un caffé al bar, torni e con buone probabilità inizia l'attacco. Roba da manicomio. Almeno ad invocare Knights of the Round ammazzavi il tempo con l'animazione.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                  Mmm... quei due li affrontai anche la prima volta nel Capitolo boh^^ perché dovevo prendere quel sentiero. Però il video mostra 99.999 danni a botta °_° Io credo proprio di non essere a quel livello, per questo mi sembra un serpente che si mangia la coda. Mi consola il fatto di aver già battuto la coppia di simpaticoni. Allora prendo l'Uovo come punto di riferimento, ok.

                  Esiste un accessorio che velocizzi la carica della barra ATB? A volte corro il rischio di addormentarmi, e non sto scherzando. Cioè: impartisci gli ordini, vai a prendere un caffé al bar, torni e con buone probabilità inizia l'attacco. Roba da manicomio. Almeno ad invocare Knights of the Round ammazzavi il tempo con l'animazione.
                  Si, le scarpe di ermes. Puoi ottenerle nella miss 34. Una volta potenziate potrai ottenere le scarpe agili se non ricordo male.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Mmm... quei due li affrontai anche la prima volta nel Capitolo boh^^ perché dovevo prendere quel sentiero. Però il video mostra 99.999 danni a botta °_° Io credo proprio di non essere a quel livello, per questo mi sembra un serpente che si mangia la coda. Mi consola il fatto di aver già battuto la coppia di simpaticoni. Allora prendo l'Uovo come punto di riferimento, ok.

                    Esiste un accessorio che velocizzi la carica della barra ATB? A volte corro il rischio di addormentarmi, e non sto scherzando. Cioè: impartisci gli ordini, vai a prendere un caffé al bar, torni e con buone probabilità inizia l'attacco. Roba da manicomio. Almeno ad invocare Knights of the Round ammazzavi il tempo con l'animazione.
                    Lol i Knights of the Round o magari Arc. Comunque come ha detto Ryo
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • Grazie a tutti^^

                      Ho appena concluso la missione d'aiuto ai Chocobo e quindi mi son buttata alla ricerca dei tesori. Nel mentre, ho avuto un incontro ravvicinato (in una zona raggiungibile solo in groppa ai chocobo) con un Ochu, credo. E' immortale °_°

                      Allora, a 'sto punto chiedo delle dritte per diventare Superman^^
                      Sto spendendo un monte di guil per acquistare gli ossi (che fanno aumentare l'esperienza nelle modifiche) e quegli arnesi da 1600 guil cadauno (i nomi non li ricordo mai ma è qualcosa "perfetto") che fanno salire in fretta il livello delle armi. Mi sono accorta che gli attaccanti stanno pigliando il sopravvento e Hope inizia a diventare obsoleto, per cui uso Snow (è la terza donna del gruppo: Fang è un uomo, non ho dubbi^^).

                      Consigli? Io mi sto veramente perdendo.

                      PS: voglio dire, se qualcuno mi dicesse "fai così, fai colà" per raggiungere obiettivi allettanti col minimo sforzo, gratitudine eterna^^
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                        Grazie a tutti^^

                        Ho appena concluso la missione d'aiuto ai Chocobo e quindi mi son buttata alla ricerca dei tesori. Nel mentre, ho avuto un incontro ravvicinato (in una zona raggiungibile solo in groppa ai chocobo) con un Ochu, credo. E' immortale °_°

                        Allora, a 'sto punto chiedo delle dritte per diventare Superman^^
                        Sto spendendo un monte di guil per acquistare gli ossi (che fanno aumentare l'esperienza nelle modifiche) e quegli arnesi da 1600 guil cadauno (i nomi non li ricordo mai ma è qualcosa "perfetto") che fanno salire in fretta il livello delle armi. Mi sono accorta che gli attaccanti stanno pigliando il sopravvento e Hope inizia a diventare obsoleto, per cui uso Snow (è la terza donna del gruppo: Fang è un uomo, non ho dubbi^^).

                        Consigli? Io mi sto veramente perdendo.

                        PS: voglio dire, se qualcuno mi dicesse "fai così, fai colà" per raggiungere obiettivi allettanti col minimo sforzo, gratitudine eterna^^
                        Ochu se vuoi farlo in fretta devi provare sempre con ade. Io avrò provato una decina di volte però alla fine sono riuscito ad ucciderlo.
                        E' l'unico modo per potenziarti più velocemente. Purtroppo hai già finito la storia quindi non puoi più sfruttare il trucchetto del vlad prima del boss finale.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Grazie a tutti^^

                          Ho appena concluso la missione d'aiuto ai Chocobo e quindi mi son buttata alla ricerca dei tesori. Nel mentre, ho avuto un incontro ravvicinato (in una zona raggiungibile solo in groppa ai chocobo) con un Ochu, credo. E' immortale °_°

                          Allora, a 'sto punto chiedo delle dritte per diventare Superman^^
                          Sto spendendo un monte di guil per acquistare gli ossi (che fanno aumentare l'esperienza nelle modifiche) e quegli arnesi da 1600 guil cadauno (i nomi non li ricordo mai ma è qualcosa "perfetto") che fanno salire in fretta il livello delle armi. Mi sono accorta che gli attaccanti stanno pigliando il sopravvento e Hope inizia a diventare obsoleto, per cui uso Snow (è la terza donna del gruppo: Fang è un uomo, non ho dubbi^^).

                          Consigli? Io mi sto veramente perdendo.

                          PS: voglio dire, se qualcuno mi dicesse "fai così, fai colà" per raggiungere obiettivi allettanti col minimo sforzo, gratitudine eterna^^
                          Potenzia lo stelo e vai di Ade. Comunque stai andando bene così, per ora è normale non capirci niente ma in realtà stai andando nella direzione giusta. Ti consiglio di tenere Hope nel gruppo perchè tempo di potenziargli l'arma nel Nue e diventerà un carro armato

                          Il tuo obiettivo con Fang è la Lancia di Kain (sempre se usi Fang) mentre con Lightning l'Omega Weapon. Snow è la Sentinella perfetta, ma non eccelle in nulla, ha solo più HP di un autocarro, nulla di più

                          Se vuoi qualche scontro un "POCHINO" più entusiasmante cerca gli Omen sui Generali della Morte, sono tutti mostri riciclati ma sono di un tantino più forti del normale. In più buttati sulle missioni del Fal'Cie di Pulse Titan (puoi accedere alle sue missioni dopo battuto l'Ochu mi pare)

                          Nella sorgente Sulyya se analizzi bene un fiore comparirà per un attimo il Fal'Cie Bismarck che altro non fa che alzare due passerelle che ti dropperanno degli accessori, te lo dico perchè non ricordo che accessori fossero e magari possono esserti utili. Più di questo non mi viene altro in mente
                          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                          Comment


                          • Oggi ho continuato le missioni e sono tornata nel tunnel, e poi alle Sorgenti. In effetti ha fatto un'apparizione un coso grosso nell'acqua e ho potuto recuperare altri quattro tesori (ma la posso vendere, tutta 'sta roba? C'è qualche accessorio che valga la pena di potenziare?).
                            Che l'accesso ad una nuova sezione lo si ottiene prendendo la talpa meccanica e tornando indietro c'ho messo un'ora a capirlo, dopo crisi di panico totale

                            A parte le mie pene, ho visto di aver preso qualche Missione che nemmeno rammentavo e che naturalmente non ho concluso. Ma come funziona? Mi sembrava di aver capito che non si potesse ottenere una nuova missione senza aver terminato quella in corso Invece?

                            Naturalmente, tanti ringraziamenti^^
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                              Oggi ho continuato le missioni e sono tornata nel tunnel, e poi alle Sorgenti. In effetti ha fatto un'apparizione un coso grosso nell'acqua e ho potuto recuperare altri quattro tesori (ma la posso vendere, tutta 'sta roba? C'è qualche accessorio che valga la pena di potenziare?).
                              Che l'accesso ad una nuova sezione lo si ottiene prendendo la talpa meccanica e tornando indietro c'ho messo un'ora a capirlo, dopo crisi di panico totale

                              A parte le mie pene, ho visto di aver preso qualche Missione che nemmeno rammentavo e che naturalmente non ho concluso. Ma come funziona? Mi sembrava di aver capito che non si potesse ottenere una nuova missione senza aver terminato quella in corso Invece?

                              Naturalmente, tanti ringraziamenti^^
                              Puoi scegliere le missioni che vuoi, ma se ne accetti una, annulli la precedente e devi andare a riattivarla
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment


                              • Ho un nuovo problema^^
                                I punti cristallo non sono mai abbastanza, ma a quello posso porci rimedio. Ciò che proprio non riesco a gestire sono i guil e per modificare le armi ce ne vogliono tanti. Sono anche riuscita a sconfiggere un tartarugone (quelli con le zanne) applicando il trucco Ade, ma non mi ha dato altro che 5 stelle e una manciata di pc. La seconda volta è andata male^^
                                I nemici delle missioni (sono alle Faglie inesorabili) mi arano senza pietà anche di grado B (i tre Tomberry, tanto per fare un esempio), cavalcare i chocobo in cerca di tesori è noioso e poi trovo solo piume di chocobo e Tetracorona. Ho altre chance oppure faccio festa? Onestamente non riesco a vedere soluzione.
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X