Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • tidus io mi trovo al nono capitolo e ho giocato 20 ore, ci manca ancora molto vero???
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

    Comment


    • Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Capito.
      Grazie a tutti per le risposte.

      Sono semplicemente indeciso tra FFXIII e Resonance of Fate. Alla fine mi sa che li prenderò entrambi. xD

      P.S.: oggi ho visto che giocavi a MGS4. Mi hai fatto venir voglia di rigiocarlo.
      MGS4 me l'ha prestato un mio amico proprio l'altro giorno e per ora oltre all'istallazione ed il tutorial non ho fatto

      Comuque credo che Resonance of Fate sia un titolo che merita di esser giocato, quindi prendere entrambi e la scelta migliore.

      Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      tidus io mi trovo al nono capitolo e ho giocato 20 ore, ci manca ancora molto vero???
      I primi capitoli sono veloci, poi da quando si arriva al 10 Capitolo sono molto più lunghi (dall'11 puoi iniziare a far missioni secondarie).

      E finita la storia se vuoi puoi fare tutte le cose secondarie... e ce ne vuole di tempo.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
        Non li ho giocati tutti, e poi io l'ho preso per giocarmi un qualsiasi j-rpg (comunque FFVIII-FFIX-FFX-FFX2-FFXII e FF3 quello per DS), poi che si chiami FF o uno qualsiasi altro nome non importa (ne ho fatti molti di più che non si chiamano FF ).

        Io ho appena terminato oggi la storia principale (e sono sulle 70 ore andando bello tranquillo), ed adesso ho moltissime missioni secondarie da fare (sulla sessantina)... in più sto girando da un posto all'altro.

        Come difficoltà direi sul facile (però più difficile di FFXII), mentre se voglio prendermi tutti i trofei allora la cosa non sarà tanto semplice... e le ore aumentano a dismisura.
        MALOL, voglio proprio vedere chi diceva che le missioni secondarie erano inesitenti mio fra un po

        Comment


        • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          MALOL, voglio proprio vedere chi diceva che le missioni secondarie erano inesitenti mio fra un po
          Vero.
          Io per primo avevo riportato questa caratteristica prima che il gioco uscisse.
          Evidentemente le fonti non erano affidabili.

          @Tidus255: Già, l'installazione è lunghissima. Almeno alla fine Snake rompe il ghiaccio.
          "Kept you waiting, uh." Divino.

          Comment


          • Le missioni secondarie sono un bel po di ricercati, basta parlare col committente ed accettare. Poi ti vai a cercare il mostro che può esser da solo o con degli amichetti e si batte, a fine battaglia ti danno la ricompensa più la valutazione di battaglia e ti danno anche la possibilità di ripetere la stessa missione più volte in modo da collezzionare valutazioni migliori.

            Alcuni ricercati bloccano la strada verso nuove zone non ancora visitate ed altri committenti una volta finita la missione possono teletrasportarti in altre zone per agevolarti il tragitto.

            Chi dice che non ci sono missioni secondarie vuol dire che non è arrivato al capitolo 11 o che non ha ancora finito la storia principale. Perchè alcune missioni le puoi fare al capitolo 11 ma quelle più difficili (la maggioranza) se non si finisce la storia non si riescono a completare.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • Sei bloccato per colpa di un boss o i nemici dell'area sono ostici?
              In via generale andando a completare il cristallium si riesce a superare qualunque zona, tanto è vero che da inizio storia fino al boss finale non ho avuto bisogno di potenziare nessun arma/accessorio (quindi li ho tutti di livello 1 ).

              Certo i gruppetti di 4-5 mostri insieme danno sempre delle insidie senza un'azione preventiva, insieme a quei nemici che se non li mandi in crisi non gli fai niente.

              Adesso sto facendo una sotto missione che mi sta dando filo da torcere (3 Tomberry che si potenziano sempre di più col passare del tempo), dovrò cercar di completare di più il cristallium e se non basta inizierò a modificare seriamente qualche arma.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Va beh, anche io sono votato all' attacco e la vittoria è stata determinata in gran parte dalla serie di optimum usati.

                Poi le armi e accessori, anche io li ho uppati, e molto direi. Però sempre le prime armi, ad esempio "Lama infuocata" la prima arma di Light l' ho uppata a Lv 10.

                Adesso sono al punto in cui l' intero party si riunisce la prima volta.
                last.fm
                myanimelist
                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                sigpic

                Comment


                • Ma le armi hanno il livello in cui si evolvono? Perchè mi sembra strano che ancora non ci sia stato.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                    per Tidus, che ha già finito la storia principale... Allora, io sono al 13 capitolo e devo sconfiggere l'ultimo boss, e quando era sui 2 milioni di vita mi ha fatto sentenza... e... beh, ho perso. Quindi ti volevo chiedere se c'è qualche modo di guarire da sentenza oppure spiegami come hai fatto tu a sconfiggerlo. a, un' altra cosa ma che optimum hai utilizzato tu per sconfiggerlo... almeno quello che hai utilizzato più volte... perché so che molto probabilmente li hai cambiati molte volte...
                    Spoiler:
                    Sono troppi 6000000 di vita...
                    Usiamo gli spoiler anche per le tattiche arrivati a questo punto altrimenti è un peccato per chi non c'è arrivato.

                    Comunque
                    Spoiler:
                    sei al boss finale nella sua ultima forma, ed è impossibile curarsi da sentenza.
                    Io ho utilizzato come inizio:
                    -Snow: Attaccante (leader)
                    -Vanille: Sabotatrice
                    -Hope: Sinergista
                    Il boss è immune a tutto, e solamente in stato di crisi gli fai dei danni.
                    Quindi come prima cosa Hope inizierà a lanciare Haste, Audacia, Fede mentre Vanille gli abbasserà difesa magica e fisica.
                    Una volta fatto ciò vira subito su:
                    -Snow: Attaccante
                    -Vanille: Occultista
                    -Hope: Occultista
                    Ed inizia la catena che lo porterà alla crisi, continua fino alla fine... se hai gravi danni bastano pochi secondi con:
                    -Snow: Attaccante
                    -Vanille: Terapeuta
                    -Hope: Terapeuta
                    per ripristinarti e poi vira subito su Attaccante-Occultista-Occultista

                    Probabilmente tu usa Fang al posto di Snow, ma Vanille e Hope sono consigliati.

                    *Nello spoiler c'è la strategia al boss finale, se leggete è a vostro rischio e pericolo.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                      No, le armi, dopo un po' che le fai salire raggiungono un punto, in cui vicino al nome appare un stella... solo allora potrai farle evolvere utilizzando quegli oggetti come uraninite oppure hihiirokane... cosi ti ritroverai con un' arma con un livello e una forza minori di quella precedente, ma che però può salire fino a livelli altissimi, parlo di 50 e più, e diventare molto più forte. Ti faccio un esempio, io ho fatto salire una spada di lightning, hauteclaire, al livello stella, con uraninite si è trasformata in gladius e ora l aho al 49 ed ha 309 di potenza magica e 309 di potenza fisica.
                      Questo volevo sapere, stavo iniziando a pensare che la stella comparisse solo negli accessori.
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

                      Comment


                      • Arrivato al boss finale,domani finisco.
                        Originariamente Scritto da c1cc10
                        Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                          Thanks, tidus... ce l'ho fatta a sconfiggere il boss finale... e
                          Spoiler:
                          io diversamente da te ho utilizzato i seguenti otimum
                          Fang sabotatore
                          lightning terapeuta
                          hope sinergista
                          poi
                          fang attaccante
                          lightning occultista
                          hope occultista
                          ed infine
                          fang attaccante
                          lighning terapeuta
                          hope terapeuta

                          c'è solo una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, che quando l'ho battuto mi ha dato il nuovo livello cristallium e sbloccare una sola caratteristica costa 30000 p.cristallo, e in alcuni casi 120 mila punti cristallo... Tu li hai sbloccati tutti i cristallium? se si dimmi un luogo dove ci sono tanti mostri che danno tanti punti cristallo...
                          Bravo.
                          Spoiler:
                          Alla fine se hai anche preso 5 stelle a fine battaglia vuol dire che ci sono molte altre combinazioni altrettanto efficienti rispetto alla mia (che comunque aveva 5 stelle).
                          Perlando di luoghi di allenamento (per chi si appresta al boss finale)
                          Spoiler:
                          credo che il miglior in assoluto sia proprio prima del boss finale contro uno spadaccino di nome Vlad. Infatti ti da ben 32.000 PC in un combattimento piuttosto semplice se si utilizza una buona tattica (dura meno di 1 minuto) ed è facile da rigenerare.
                          L'unico problema è che in quel posto una volta battuto il boss finale non ci si può più ritornare... ed in generale su Gran Pulse (e gli altri posti esplorabili) non ho ancora incontrato un combattimento così remmunerativo in così poco tempo e con rischi zero.
                          Quindi sto cercando pure io un bel posto, e se qualcuno ha qualche idea fateci sapere.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Ho appena preso i trofei "Despota delle belve" e "Diamante onnipotente".
                            Mi manca solo il "Collezionista", quindi credo che platinerò il gioco in...mmm, vediamo...3 o 4 mesi
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
                              Ho appena preso i trofei "Despota delle belve" e "Diamante onnipotente".
                              Mi manca solo il "Collezionista", quindi credo che platinerò il gioco in...mmm, vediamo...3 o 4 mesi
                              Se hai già fatto "Invincibile" direi che il più è fatto (come difficoltà).

                              Come Armi/Accessori non sono pochi ma neanche tantissimi (è molto peggio Cross Edge che ha migliaia di armi e accessori).
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • Beh, a dir la verità devo ancora prendere le armi disponibili da Gilgamesh s.p.a. (che in tutto costano circa 1.500.000 guil, se non ricordo male), devo potenziare al massimo una delle armi di Sazh, Vanille e Snow (e se ne vanno altri 4.500.000, considerato che per potenziare ogni arma al massimo ci vogliono circa 1.500.000 guil) and last, but not least, tutti gli accessori.

                                Direi che è un bel lavoretto, nevvero?
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X