Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Final Fantasy VI - Topic ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Final Fantasy VI - Topic ufficiale

    Stamattina ho iniziato questo fantastico gioco, essendo in italiano mi sto gustando la storia anche se sono ancora praticamente all'inizio, precisamente al Castello di Figaro.
    Ora come ora lo sto trovando stupendo, la grafica 2D è bellissima ed il design dei mostri è fatto davvero bene, così come gli sfondi.. per non parlare delle stupende musiche (mi sta piacendo davvero il theme di Terra e la Boss Battle).
    Un consiglio, dove mi alleno?

  • #2
    Al momento non credo tu abbia bisogno di allenarti più di tanto, anche perchè ti ritroverai a dover svolgere diverse missioni con personaggi diversi per motivi di trama, inoltre livellare i personaggi in FF6 è molto difficile nella prima parte del gioco.

    Per la cronaca, io sto per affrontare il Kaiser Dragon nella versione advance.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • #3
      Quindi in quale punto del gioco mi consigli di fermarmi ad allenarmi?
      Non ho ben chiaro il sistema di sviluppo dei personaggi... ho visto che ci sono le cosiddette Relics.. ma non capisco a che servono.

      Comment


      • #4
        Allenali nella seconda parte del gioco (non ti dico qual'è per non fare spoiler).
        Il sistema di sviluppo è basato sull'aumento di livello e sui bonus dati dagli espers (tu ancora non ne hai, li prenderai in futuro) equipaggiati; il motivo per cui di consiglio di allenarli in futuro è proprio questo: con gli esper più forti avrai bonus più significativi.
        Le relique servono da equipaggiamento extra e danno particolari poteri o status (alcune ti permettono di avere automaticamente Haste, altre ti aumentano la forza, altre ti permettono di usare due armi).

        Kaiser Dragon battuto. =D
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

        Comment


        • #5
          Quindi se ho ben capito le Relique funzionano un pò come le Materie e gli Espers in modo simile ai GF?

          Comment


          • #6
            Possiamo dire che le Materie sono l'eredità delle relique (tanto per smentire il luogo comune FFVII il più rivoluzionario =D).
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #7
              ma da dove lhai procurato e per che console è?
              Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
              Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
              Spoiler:

              Comment


              • #8
                Esistono tre versioni di questo gioco:
                - per SNES;
                - per PSX;
                - per Gameboy Advance.

                Lui ha una delle prime due.
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment


                • #9
                  Originariamente uscì per NES, ma esistono anche le versioni per PsOne e Game Boy Advance.
                  Io posseggo la versione per NES + Emulatore + Traduzione italiana.

                  Comment


                  • #10
                    perchè esistono giochi per snes in italiano?naaaaa sarà per la psx,o sbaglio?
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                      Originariamente uscì per NES, ma esistono anche le versioni per PsOne e Game Boy Advance.
                      Io posseggo la versione per NES + Emulatore + Traduzione italiana.
                      SNES, per il NES sono usciti solo i primi tre capitoli della saga.

                      Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                      perchè esistono giochi per snes in italiano?naaaaa sarà per la psx,o sbaglio?
                      Esistono le ROM tradotte.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #12
                        Infatti io ho la Rom tradotta in italiano + emulatore SNES, la cosa bella è oltre ai classici salvataggi di gioco puoi memorizzare ulteriormente il punto dove sei arrivato, se per esempio sto per lanciare la magia Fire contro un mostro, memorizzo ed esco, la volta successiva mi basterà cliccare su Open Saved e ripartirò da quel preciso istante.

                        Comment


                        • #13
                          Diciamo che ti semplicifica il gioco per vari motivi:
                          1)puoi salvare mentre cammini, quindi puoi ricaricare più volte per fare delle imboscate, inoltre se muori ricominci da lì;
                          2)durante gli scontri con i boss puoi rifare un'azione che non è andata molto bene;.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

                          Comment


                          • #14
                            Anche se alla fine il gioco diventa facilissimo.

                            Comment


                            • #15
                              Decisamente, anche perchè FFVI di sui sarebbe abbastanza difficile, così però togli il 70% della difficoltà.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

                              Comment

                              Working...
                              X