Annuncio

Collapse
No announcement yet.

KH I o KH II?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • KH I o KH II?

    ok ragazzi votate il vostro preferito e soprattutto motivate le risposte!!

    Io scelgo l'uno perchè nonostante siano tutti e due dei bei giochi il 2 mi ha datto una sensazione come se l'avessero preparato di corsa: i mondi sono tutti ammassati, uno di fila all'altro e praticamente non esiste trama(all'interno dei mondi) o è molto semplice (per non dire squallida). poi tipo metà gioco c'è Pietro e La strega(di cui mi sfugge il nome) che poi non si sa neanche che fine fanno e l'altra metà del gioco c'è l'organizzazione XIII . però ovviamente dal punto di vista tecnico è assurdo: le fusioni, i combattimenti, i mondi sono da sbavo
    e poi posto il domandone: si sa qualcosa di KHIII?
    56
    Kingdom hearts I
    0%
    10
    Kingdom Hearts II
    0%
    16
    Mi sono piaciuti tutti e due allo stesso modo
    0%
    14
    Sono indeciso
    0%
    3
    KH I un poco di più di KH II
    0%
    3
    KH II un poco di più di KH I
    0%
    10
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  • #2
    Io non voto nemmeno: mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa...
    A parte le bande nere assenti in KH II, non riesco a trovargli null'altro di superiore a KH I.
    La grafica e la spettacolarità dei combattimenti non mi affascinano in generale e per nessun gioco e a lungo andare tutto diventa ripetitivo.
    E' vero: la trama è frammentaria (ancora devo vedere la fine, comunque), i mondi sono solo il remake dei films omonimi e li finisci in sei secondi netti, ma non tanto perché siano facili, ma perché son proprio corti, essendoci quasi niente da fare.

    Per KH III speriamo bene. M'informo e torno^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #3
      [QUOTE=Ippolita;733639]Io non voto nemmeno: mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa...

      ma che significa questa frase

      Ps scusa la mia ignoranza
      http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

      Comment


      • #4
        [QUOTE=Braska '92;733892]
        Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Io non voto nemmeno: mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa...

        ma che significa questa frase

        Ps scusa la mia ignoranza
        Significa che Kingdom Hearts 2 è talmente inferiore al primo capitolo (secondo il mio metro di giudizio) che votare sarebbe come sparare contro chi non ha armi per difendersi (la Croce Rossa interviene nelle battaglie reali per occuparsi della cura dei superstiti e non possiede offensiva).
        E' solo una metafora... un modo di dire.
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #5
          A me sono piaciuti entrambi allo stesso modo
          sigpic
          IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

          Comment


          • #6
            A me è piaciuto di più il secondo
            sigpic Super Mario, the best!!!

            Comment


            • #7
              Il 2 ha quel non so che in più ma mi sono rimasti entrambi nel cuore diciamo KHII un pò più dell'uno
              guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

              chi è quel bastardo che ha spento la luce?

              Comment


              • #8
                Il primo. Il primo è sempre meglio. Sempre. Non dimenticherò il mio primo FF, il mio primo Tomb Raider, il mio primo MGS, il mio primo Crash, etc... I seguiti saranno sempre peggio del primo a cui si a giocato, almeno per me. Il primo KH poi per me è carico di ricordi, di quando giocavo con un sacco di gente, mentre adesso non conosco nessuno che giochi ai videogames. Al di là delle caratteristiche tecniche e grafiche, i cui pregi e difetti sono stati messi in luce da Braska e da Ippolita, il mio giudizio è estremamente personale e si basa sulla sfera emotiva.
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                  Il primo. Il primo è sempre meglio. Sempre. Non dimenticherò il mio primo FF, il mio primo Tomb Raider, il mio primo MGS, il mio primo Crash, etc... I seguiti saranno sempre peggio del primo a cui si a giocato, almeno per me. Il primo KH poi per me è carico di ricordi, di quando giocavo con un sacco di gente, mentre adesso non conosco nessuno che giochi ai videogames. Al di là delle caratteristiche tecniche e grafiche, i cui pregi e difetti sono stati messi in luce da Braska e da Ippolita, il mio giudizio è estremamente personale e si basa sulla sfera emotiva.
                  Ma dai, non è possibile che il primo sia il migliore... cioè, fammi capire: caso mai il tuo primo FF fosse stato l'ottavo capitolo, sarebbe comunque il migliore? Se il tuo primo Tomb Raider fosse stato AoD o Legend, sarebbe il migliore?

                  Non posso essere daccordo. Che tu ci sia affezionato è una cosa, ma che ti sembri "il meglio" mi sembra niente affatto obbiettivo...
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                    Ma dai, non è possibile che il primo sia il migliore... cioè, fammi capire: caso mai il tuo primo FF fosse stato l'ottavo capitolo, sarebbe comunque il migliore? Se il tuo primo Tomb Raider fosse stato AoD o Legend, sarebbe il migliore?

                    Non posso essere daccordo. Che tu ci sia affezionato è una cosa, ma che ti sembri "il meglio" mi sembra niente affatto obbiettivo...
                    Al' 90% è così. Ovviamente ho esagerato a dire sempre, ma era solo per rafforzare il mio concetto. Diciamo che FF8 è il mio preferito (non obbiettivamente il migliore) assieme al 7; se infatti riconosco la superiorità del 7, l'8 ha qualcosa di speciale che gli altri non possono avere.
                    E' ovvio poi che questa "regola" vale se un gioco piace: per me non cambia molto giocare al primo a all'ultimo, chessò, a un Parappa the rapper ( io non ci credo ancora che questo gioco esista).

                    Ad ogni modo, in linea di massima per me vale la "legge della prima volta".
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                      Al' 90% è così. Ovviamente ho esagerato a dire sempre, ma era solo per rafforzare il mio concetto. Diciamo che FF8 è il mio preferito (non obbiettivamente il migliore) assieme al 7; se infatti riconosco la superiorità del 7, l'8 ha qualcosa di speciale che gli altri non possono avere.
                      E' ovvio poi che questa "regola" vale se un gioco piace: per me non cambia molto giocare al primo a all'ultimo, chessò, a un Parappa the rapper ( io non ci credo ancora che questo gioco esista).

                      Ad ogni modo, in linea di massima per me vale la "legge della prima volta".
                      In un certo senso vale la regola dell'imprinting....

                      Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                      Parappa the rapper ( io non ci credo ancora che questo gioco esista).
                      Questo gioco lo vidi su un demo e già li mi faceva leggermente senso... Tu che hai avuto lo stomaco di comprarlo mi dici, per pura curiosità, com'è?
                      Last edited by Gregory "Jecht"; 26 February 2007, 02:01.
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                        Questo gioco lo vidi su un demo e già li mi faceva leggermente senso... Tu che hai avuto lo stomaco di comprarlo mi dici, per pura curiosità, com'è?
                        Oh ma che scherziamo???!?!!! E secondo te io sono così malato da comprarlo?!?! Lo aveva un mio amico perchè era in omaggio con la PS2 (in teoria poteva scegliere fra Formula 1 e Parappa the rapper, ma malauguratamente fu suo padre ad andare a comprare la PS2 e a prendere Parappa , perchè pensava fosse più adatto per la sorella di sto mio amico). Cmq, fa schifo, o almeno il primo. In pratica è quasi bidimensionale (i personaggi sembrano di cartone), è in inglese, la storia è babba, anzi ridicola, e tutto quello che devi fare è premere i tasti in sequenza che spuntano in basso allo schermo.
                        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                          Il primo KH poi per me è carico di ricordi, di quando giocavo con un sacco di gente, mentre adesso non conosco nessuno che giochi ai videogames.

                          hai troppa ragione. Prima giocavamo tutti alla play, finivamo i giochi insieme( mi riferisco a kh e ff8 e ff10e anche ad altri vedi Spiro o Crash), pensa che uno dei miei migliori amici prima ci odiavamo poi abbiamo fatto amicizia giocando a FF8 . oggi un pò per i compiti , un pò perchè si esce di più ,molti (diciamo il 99per cento) ha abbandonato la play, anch'io stesso oramai gioco esclusivamente a FF e tavolta partite a Pro
                          http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

                          Comment


                          • #14
                            quoto Ippolita!!!
                            KHII era troppo facile (e lo dico io che sono scarsissima^^) e anche la trama era un pò deboluccia, per nn dire inesistente.... Invece il primo era davvero qualcosa di nuovo, e aveva una bella trama... Adoro il finale

                            Cmnq è vero, i seguiti di solito nn riescono come i primi.... Ed è vero anche che si rimane legati al primo che si gioca e in tutti i casi spero, e nn la prendessero male gli irreducibili di Kh, che si fermano a KhIII...
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

                            Past never comes back.

                            Comment


                            • #15
                              io sono indeciso su quale scegliere...anche per me il primo è quello che mi piace di più, ma mi sono troppo affezionato a questo gioco e quindi sapere la storia dopo alla prima è bellissimo
                              Listen to my story... maybe is the last chance...è arrivato il momento di scegliere,morire per non subire le nostre pene oppure vivere e combattere le sofferenze.è arrivato il momento di plasmare la vostra storia,il fato è nelle vostre mani!

                              Comment

                              Working...
                              X