Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Dì pure che ti pesa il culo fare la domanda e controllare le risposte.
Vabeh dai uno semplice:
Due capre devono andare ad una riunione dove sono presenti tutti gli animali della foresta, ma non possono arrivarci perchè lungo il cammino trovano un fiume pieno zeppo di coccodrilli famelici.
Come fanno a passare senza morire o essere divorate?
Avete sei bastoncini della stessa misura, unendo tre bastoncini formerete un triangolo, con gli altri tre bastoncini restanti dovete formare altri tre triangoli della stessa misura del primo triangolo costruito. Come fate?
Avete sei bastoncini della stessa misura, unendo tre bastoncini formerete un triangolo, con gli altri tre bastoncini restanti dovete formare altri tre triangoli della stessa misura del primo triangolo costruito. Come fate?
Allora un triangolo è giùà fatto, quindi, basta farne un' altro mettendolo insieme a quegli altri già fatti in modo da formare un triangolo in 3D con 4 facce e quindi 4 triangoli...
La tua spiegazione non mi convince. Praticamente mi hai detto che con i restanti bastoncini ti fai un altro triangolo, ok, così ne abbiamo 2, ma come fai poi a formare un triangolo in 3D??? e poi che significa che li metti insieme a quegli altri già fatti? ne è stato fatto solo 1, ti restano altri tre bastoncini per fare altri tre triangoli. Cerca di spiegarti meglio perchè non si è capito molto dalla tua spiegazione!
La tua spiegazione non mi convince. Praticamente mi hai detto che con i restanti bastoncini ti fai un altro triangolo, ok, così ne abbiamo 2, ma come fai poi a formare un triangolo in 3D??? e poi che significa che li metti insieme a quegli altri già fatti? ne è stato fatto solo 1, ti restano altri tre bastoncini per fare altri tre triangoli. Cerca di spiegarti meglio perchè non si è capito molto dalla tua spiegazione!
Ahhh...: allora, intendevo dire che se si facesse una sottospecie di piramide, questa piramide, avrebbe 4 faccie, e quindi 4 triangoli...
capito ?
Sarebbe meglio dire che noi collochiamo i tre bastoncini con un'estremita alle tre punte del triangolo e l'altra estremita la mettiamo in comune. La figura che ne uscirà fuori non si chiamerà piramide ma tetraedro.
Comunque passo a te il turno, te la do buona perchè hai capito come fare
Sarebbe meglio dire che noi collochiamo i tre bastoncini con un'estremita alle tre punte del triangolo e l'altra estremita la mettiamo in comune. La figura che ne uscirà fuori non si chiamerà piramide ma tetraedro.
Comunque passo a te il turno, te la do buona perchè hai capito come fare
Vabbè non sapevo come si chiamava ! comunque intendevo un tetraedro...
ecco un indovinello difficile, chi lo sa è un genio
Comment