Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bene, bene, aspettavo questo momento perché ne ho trovato uno interessante, a cui risponde esattamente circa il 90% dei bimbi delle prime classi elementari:
Prima quest'immagine, che rappresenta, con un po' di fantasia, un semplice autobus:
Bene, bene, aspettavo questo momento perché ne ho trovato uno interessante, a cui risponde esattamente circa il 90% dei bimbi delle prime classi elementari:
Prima quest'immagine, che rappresenta, con un po' di fantasia, un semplice autobus:
La domanda è: In che direzione va l'autobus?
Chiaramente a destra. Il terreno è evidentemente inclinato di 0,000001 gradi. U_U
()
- Poniamo che l'autobus non sia fermo, ma che comunque si muova in una delle due direzioni
- Non bisogna attaccarsi a dettagli del tipo "la ruota anteriore mi sembra più piccola, quindi..."
- Non è raffigurato il tubo di scappamento
- Le estremità sono perfettamente identiche, quindi non si riesce a distinguere la parte anteriore da quella posteriore
Per il resto, posso dire che è un autobus italiano e siamo in Italia, perché la soluzione potrebbe essere contestata o fraintesa.
No, filo ha specificato le varie opzioni secondo cui la tua risposta è inesatta.
L'autobus va a destra in quanto lo sportello dove salgono i passeggeri non si vede.
Almeno questa è la risposta che hanno dato i bambini delle scuole elementari, e sembrerebbe la risposta più corretta sempre se consideriamo che l'autobus si muova in qualche direzione.
No, filo ha specificato le varie opzioni secondo cui la tua risposta è inesatta.
L'autobus va a destra in quanto lo sportello dove salgono i passeggeri non si vede.
Almeno questa è la risposta che hanno dato i bambini delle scuole elementari, e sembrerebbe la risposta più corretta sempre se consideriamo che l'autobus si muova in qualche direzione.
Eh già, è proprio così. Però se conosci la risposta dei bambini delle elementari, significa 2 cose:
- Sei andato in una scuola elementare e hai fatto esplicitamente l'indovinello, ottenendo così la risposta
- Sei (più semplicemente) andato a cercare la risposta su internet
Comment