Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da naruto33 Visualizza Messaggio
    una mela
    Sì, ma il cocomero ha più semi e diventa più probabile

Comment

• allora ne ha di più il melograno
      Jester è tornato.. sigpic

Comment

allora ne ha di più il melograno
        Cavolo, hai ragione

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
          Il cocomero
          No naruto33, non è la mela o il melagrano, però è il cocomero o meglio conosciuto come anguria e bravo filo23 ora tocca a te amico !
          sigpic
          http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
          (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
            No naruto33, non è la mela o il melagrano, però è il cocomero o meglio conosciuto come anguria e bravo filo23 ora tocca a te amico !
            ma..... però.... vabbè

Comment

• Bene, bene, aspettavo questo momento perché ne ho trovato uno interessante, a cui risponde esattamente circa il 90% dei bimbi delle prime classi elementari:

Prima quest'immagine, che rappresenta, con un po' di fantasia, un semplice autobus:

La domanda è: In che direzione va l'autobus?

Comment

• sta fermo.

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                  Bene, bene, aspettavo questo momento perché ne ho trovato uno interessante, a cui risponde esattamente circa il 90% dei bimbi delle prime classi elementari:

Prima quest'immagine, che rappresenta, con un po' di fantasia, un semplice autobus:

La domanda è: In che direzione va l'autobus?
                  Chiaramente a destra. Il terreno è evidentemente inclinato di 0,000001 gradi. U_U
                  ()

Comment

• verso la prossima fermata.
                    Il mio livello di stupidità:

Comment

• Bravo The Prince, è proprio così

No, comunque bisogna tener conto di alcune cose:

- Poniamo che l'autobus non sia fermo, ma che comunque si muova in una delle due direzioni
                      - Non bisogna attaccarsi a dettagli del tipo "la ruota anteriore mi sembra più piccola, quindi..."
                      - Non è raffigurato il tubo di scappamento
                      - Le estremità sono perfettamente identiche, quindi non si riesce a distinguere la parte anteriore da quella posteriore

Per il resto, posso dire che è un autobus italiano e siamo in Italia, perché la soluzione potrebbe essere contestata o fraintesa.

Comment

sta fermo.
                        Veramente è stato naruto33 il primo a dire la soluzione, e non The Prince

(scusa The Prince ma quando è così, è così... ti rifarai la prossima volta )
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
                          Veramente è stato naruto33 il primo a dire la soluzione, e non The Prince

(scusa The Prince ma quando è così, è così... ti rifarai la prossima volta )
                          Guarda che io stavo solo scherzando prima.
                          Comunque l'indovinello è stato risolto o no?

Comment

• No, filo ha specificato le varie opzioni secondo cui la tua risposta è inesatta.

L'autobus va a destra in quanto lo sportello dove salgono i passeggeri non si vede.
                            Almeno questa è la risposta che hanno dato i bambini delle scuole elementari, e sembrerebbe la risposta più corretta sempre se consideriamo che l'autobus si muova in qualche direzione.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                              No, filo ha specificato le varie opzioni secondo cui la tua risposta è inesatta.

L'autobus va a destra in quanto lo sportello dove salgono i passeggeri non si vede.
                              Almeno questa è la risposta che hanno dato i bambini delle scuole elementari, e sembrerebbe la risposta più corretta sempre se consideriamo che l'autobus si muova in qualche direzione.
                              Eh già, è proprio così. Però se conosci la risposta dei bambini delle elementari, significa 2 cose:

- Sei andato in una scuola elementare e hai fatto esplicitamente l'indovinello, ottenendo così la risposta
                              - Sei (più semplicemente) andato a cercare la risposta su internet

Comment

• Sotto a chi tocca ?
                                sigpic

Comment

Working...
                                X