Moment please. Risvolgendo il rompicapo che ho creato ho notato un errore, per aver sottratto una volta di troppo una determinata quantità. Il turno va comunque ad sssebi, perché l'errore è stato mio (infatti le premesse dello stesso diventano illogiche). Ora vi mostro il procedimento logico.
Comunque, dicendo "per logica" alludevo chiaramente al meccanismo di sottrazione che andava fatto dal penultimo ordine di sottoinsiemi fino al primo rispetto a tutto ciò di ordine inferiore.
In pratica:
Calcolatori, Algebra&Geometria, Fisica II, Analisi II: 5 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria, Fisica II: 20-5 = 15 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria, Analisi II: 12-5 = 7 effettivi
Algebra&Geometria, Fisica II, Analisi II: 17-5 = 12 effettivi
Calcolatori, Fisica II, Analisi II: 15-5 = 10 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria: 60-15-7-5 = 33 effettivi
Calcolatori, Fisica II: 55-15-10-5 = 25 effettivi
Calcolatori, Analisi II: 50-7-10-5 = 28 effettivi
Algebra&Geometria, Fisica II: 49-15-12-5 = 17 effettivi
Algebra&Geometria, Analisi II: 52-7-12-5 = 28 effettivi
Fisica II, Analisi II: 50-12-10-5 = 23 effettivi
Calcolatori: 150-28-25-33-10-7-15-5 = 27 effettivi
Algebra&Geometria: 180-33-17-28-15-7-12-5 = 63 effettivi
Fisica II: 165-25-17-23-15-12-10-5 = 58 effettivi
Analisi II: 108-28-28-23-7-12-10-5 = -5 effettivi (quindi questo nega che ci fossero soltanto 108 studenti a seguire analisi)
Ad ogni modo, stabilito il numero di studenti effettivi per abbinamento di corsi, andata fatta una banale addizione tra questi:
5+15+7+12+10+33+25+28+17+28+23+27+63+58-5= 346 studenti complessivi, ovvero il risultato ottenuto, inizialmente, da me e da sssebi, fermo restando che il turno vada comunque a lui.
Comunque, dicendo "per logica" alludevo chiaramente al meccanismo di sottrazione che andava fatto dal penultimo ordine di sottoinsiemi fino al primo rispetto a tutto ciò di ordine inferiore.
In pratica:
Calcolatori, Algebra&Geometria, Fisica II, Analisi II: 5 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria, Fisica II: 20-5 = 15 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria, Analisi II: 12-5 = 7 effettivi
Algebra&Geometria, Fisica II, Analisi II: 17-5 = 12 effettivi
Calcolatori, Fisica II, Analisi II: 15-5 = 10 effettivi
Calcolatori, Algebra&Geometria: 60-15-7-5 = 33 effettivi
Calcolatori, Fisica II: 55-15-10-5 = 25 effettivi
Calcolatori, Analisi II: 50-7-10-5 = 28 effettivi
Algebra&Geometria, Fisica II: 49-15-12-5 = 17 effettivi
Algebra&Geometria, Analisi II: 52-7-12-5 = 28 effettivi
Fisica II, Analisi II: 50-12-10-5 = 23 effettivi
Calcolatori: 150-28-25-33-10-7-15-5 = 27 effettivi
Algebra&Geometria: 180-33-17-28-15-7-12-5 = 63 effettivi
Fisica II: 165-25-17-23-15-12-10-5 = 58 effettivi
Analisi II: 108-28-28-23-7-12-10-5 = -5 effettivi (quindi questo nega che ci fossero soltanto 108 studenti a seguire analisi)
Ad ogni modo, stabilito il numero di studenti effettivi per abbinamento di corsi, andata fatta una banale addizione tra questi:
5+15+7+12+10+33+25+28+17+28+23+27+63+58-5= 346 studenti complessivi, ovvero il risultato ottenuto, inizialmente, da me e da sssebi, fermo restando che il turno vada comunque a lui.
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