Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi & Indovinelli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quindi ho sbagliato? E devo supporre di non poter immergere la mano? Ci sono gli squali? O sono legato all'albero della zattera? Ma io non voglio trovarmi in una condizione simile!!
    Beh, l'altra soluzione in tal caso è che aspetto notte e guardo le stelle. Si vedono le stelle con la nebbia in mare aperto, giusto?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
      Quindi ho sbagliato? E devo supporre di non poter immergere la mano? Ci sono gli squali? O sono legato all'albero della zattera? Ma io non voglio trovarmi in una condizione simile!!
      Beh, l'altra soluzione in tal caso è che aspetto notte e guardo le stelle. Si vedono le stelle con la nebbia in mare aperto, giusto?
      Non con una nebbia "fittissima"

Comment

• Potete riscrivere l'indovinello che non l'ho capito bene?
        sigpic

Comment

• Siete su una zattera in mezzo al mare, mare piattissimo, nebbia fittissima.
          Non avete nessun riferimento od oggetto per orientarvi.
          L'unica cosa che potete fare è osservare.
          Potete stabilire se la zattera (e quindi voi) si sta muovendo o meno?
          Se si perchè.
          Se no perchè.

Comment

• Osservare In Continuazione La Zattera E Il Mare
            THE DARKNESS

Comment

• Originariamente Scritto da DARKEVIL Visualizza Messaggio
              Osservare In Continuazione La Zattera E Il Mare
              E cosa vorresti dire?

Dovete dirmi se è possibile e motivare la vostra risposta!

Comment

• Le piccole onde che la zattera si lascia dietro...

Comment

• Non lo possiamo stabilire. Perchè non riusciamo a distinguere i corpi fermi da quelli che si muovono di moto rettilineo unforme.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    Siete su una zattera in mezzo al mare, mare piattissimo, nebbia fittissima.
                    Non avete nessun riferimento od oggetto per orientarvi.
                    L'unica cosa che potete fare è osservare.
                    Potete stabilire se la zattera (e quindi voi) si sta muovendo o meno?
                    Se si perchè.
                    Se no perchè.
                    Non possiamo stabilirlo. Come diceva Galileo attraverso delle sperimentazioni mentali, quando sei dentro un sistema di riferimento non puoi percepire il movimento dello stesso sistema di riferimento se si muove di moto rettilineo uniforme. Comunque sssebi mi ha anticipato.
                    Se però la zattera non si muove di moto rettilineo uniforme la cosa cambia e riesci a percepire il movimento.
                    Last edited by Ajeje.; 03 April 2009, 12:00.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
                      Non possiamo stabilirlo. Come diceva Galileo attraverso delle sperimentazioni mentali, quando sei dentro un sistema di riferimento non puoi percepire il movimento dello stesso sistema di riferimento se si muove di moto rettilineo uniforme. Comunque sssebi mi ha anticipato.
                      Se però la zattera non si muove di moto rettilineo uniforme la cosa cambia e riesci a percepire il movimento.
                      Infatti io non ha mai detto che la zattera si muovesse...

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Non lo possiamo stabilire. Perchè non riusciamo a distinguere i corpi fermi da quelli che si muovono di moto rettilineo unforme.
                      Complimenti. Ajeje è stato più preciso citando il principio di relatività Galileiano.
                      Ma immagino che anche tu intendessi la stessa cosa.
                      A te il turno...

Comment

• Con quale segno matematico posto tra il 2 e il 3 si ottiene un numero maggiore di 2 e minore di 3?

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Con quale segno matematico posto tra il 2 e il 3 si ottiene un numero maggiore di 2 e minore di 3?
                          Per esempio una radice cubica.

Comment

• No, in questo caso se non metti niente tra il 2 e la radice cubica di 3 io non posso sapere se vuoi sommarli o moltiplicarli...

Comment

• Se mettessi un X tra il 2 e la radice cubica di 3, andrei a moltiplicare quest'ultima per 2, quindi se la radice cubica di 3 è 1,44 e rotti, moltiplicata per 2, mi darà 2,88 che è più grande di 2 e più piccolo di 3...

Comment

• Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                                Se mettessi un X tra il 2 e la radice cubica di 3, andrei a moltiplicare quest'ultima per 2, quindi se la radice cubica di 3 è 1,44 e rotti, moltiplicata per 2, mi darà 2,88 che è più grande di 2 e più piccolo di 3...
                                Era esattamente quello che intendevo.
                                Ma probabilmente così usi 2 segni matematici, e non va bene.

Comment

Working...
                                X