Originariamente Scritto da filo23
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi & Indovinelli
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
-
Ma gli altri prigionieri lo sanno almeno quando un prigioniero viene preso dal guardiano? Anche senza sapere di preciso chi?
Sennò potrebbe essere più o meno così:
Ci va il primo e cambia un pulsante qualsiasi e memorizza la posizione.
Il secondo cambia quello di destra
Il terzo e quelli successivi cambiano l'altro.
Quando torna quello che era stato primo ricambia quello di destra
Quelli che vengono dopo cambiano quello di sinistra se hanno già cambiato quello di destra o se è la prima volta che entrano nella stanza (e quindi non possono sapere che il primo è rientrato non conoscendo le varie posizioni) o se il pulsante di destra è nella stessa posizione in cui lo avevano lasciato. In caso contrario cambiano quello di destra.
Così via fino a quando il primo, contando i cambiamenti di quello di destra si accorge che tutti e 22 gli altri sono entrati nella sala.
Si fa prima evadendo, ma penso funzioni.Last edited by Salmone-93-; 19 June 2009, 17:09.Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
Nickname in Battlefield 2142: karmalu
Comment
-
So la soluzione a quello delle luci. L'uomo è il giudice di un condannato a morte e sul foglio ha scritto l'assoluzione della condanna a morte della persona k deve difendere. Le luci indicano che la persona è stata uccisa e lui si dispera prk non è riuscito a salvarle. L'ho letta su un libro di enigmi logici quini è giusta. Bene,almeno sapete una cosa in più
Comment
-
Originariamente Scritto da Gogetto 35 Visualizza MessaggioSo la soluzione a quello delle luci. L'uomo è il giudice di un condannato a morte e sul foglio ha scritto l'assoluzione della condanna a morte della persona k deve difendere. Le luci indicano che la persona è stata uccisa e lui si dispera prk non è riuscito a salvarle. L'ho letta su un libro di enigmi logici quini è giusta. Bene,almeno sapete una cosa in più
Originariamente Scritto da Salmone-93- Visualizza MessaggioMa gli altri prigionieri lo sanno almeno quando un prigioniero viene preso dal guardiano? Anche senza sapere di preciso chi?
Sennò potrebbe essere più o meno così:
Ci va il primo e cambia un pulsante qualsiasi e memorizza la posizione.
Il secondo cambia quello di destra
Così via fino a quando il primo, contando i cambiamenti di quello di destra si accorge che tutti e 22 gli altri sono entrati nella sala.Last edited by Naked; 19 June 2009, 18:12.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Secondo me è la prigione di Azkaban o Alkatraz ??sigpic
http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
(Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)
Comment
-
Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza MessaggioSecondo me è la prigione di Azkaban o Alkatraz ??
Comment
-
Mancano due dettagli??? In che senso??? Comunque è davvero difficile altro che Azkaban e Alcatraz, da lì almeno uno ogni tanto scappaLast edited by Salmone-93-; 20 June 2009, 20:19.Nickname in Battlefield 2142: Salmone-93-
Nickname in Battlefield 2142: karmalu
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioVabbè, chi vuole faccia il prossimo.
Comment
-
Uhm, non so... la soluzione è molto preziosa e ricercata su internet non si trova, se io posto la mia poi la gente la spaccia per sua Vabbè, facciamo che spoilero (anche se non serve a niente ).
Spoiler:LOL
Si imposta una convenzione: OFF = interruttore in su; ON = interruttore in giù.
I prigionieri scelgono UNO SOLO di loro che sarà colui che darà la soluzione. Questo prigioniero, che chiameremo Tizio, sarà L'UNICO a poter accendere l'interruttore 1. Il primo giorno si procede così:
- l'interruttore 1 è su ON: chiunque, anche Tizio, lo sposta su OFF
- l'interruttore 1 è su OFF: chiunque, anche TIzio, preme l'interruttore 2 e lascia intatto l'interruttore 1.
Così ci siamo portati ad una configurazione standard che prevede l'interruttore 1 su OFF. Ora si procede così:
- Tizio sarà l'UNICO ad accendere l'interruttore 1 su ON
- se Tizio viene portato nuovamente nella stanza e l'interruttore 1 è ancora su ON, premerà l'interruttore 2 (indipendentemente dalla sua posizione)
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza ed è la sua PRIMA VOLTA, metterà l'interruttore 1 su OFF
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza e NON è la sua prima volta, premerà l'interruttore 2
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza ed è la sua prima volta, ma l'interruttore 1 è già su OFF (cioè il giorno prima c'è andato un altro prigioniero per la prima volta), premerà l'interruttore 2 (cioè è come se non fosse mai entrato in quella stanza)
Si procede così finchè Tizio non ritorna nella stanza e trova l'interruttore 1 su OFF. In tal caso lo rimette su ON: conta 1, cioè sa che 1 prigioniero diverso da lui c'è andato.
Si procede come prima: cioè quando un altro prigioniero ci va per la prima volta e trova l'interruttore 1 su ON, lo sposta su OFF; se non ci va per la prima volta o se trova l'interruttore 1 già su OFF, o se ci va Tizio, viene premuto l'interruttore 2, finchè non ci va Tizio e trova l'interruttore 1 su OFF. Così facendo Tizio conta quante volte l'interruttore 1 viene messo su OFF: quando sarà stato messo su OFF 22 volte, sa che gli altri suoi 22 compagni sono entrati nella stanza e l'hanno spento.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioUhm, non so... la soluzione è molto preziosa e ricercata su internet non si trova, se io posto la mia poi la gente la spaccia per sua Vabbè, facciamo che spoilero (anche se non serve a niente ).
Spoiler:LOL
Si imposta una convenzione: OFF = interruttore in su; ON = interruttore in giù.
I prigionieri scelgono UNO SOLO di loro che sarà colui che darà la soluzione. Questo prigioniero, che chiameremo Tizio, sarà L'UNICO a poter accendere l'interruttore 1. Il primo giorno si procede così:
- l'interruttore 1 è su ON: chiunque, anche Tizio, lo sposta su OFF
- l'interruttore 1 è su OFF: chiunque, anche TIzio, preme l'interruttore 2 e lascia intatto l'interruttore 1.
Così ci siamo portati ad una configurazione standard che prevede l'interruttore 1 su OFF. Ora si procede così:
- Tizio sarà l'UNICO ad accendere l'interruttore 1 su ON
- se Tizio viene portato nuovamente nella stanza e l'interruttore 1 è ancora su ON, premerà l'interruttore 2 (indipendentemente dalla sua posizione)
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza ed è la sua PRIMA VOLTA, metterà l'interruttore 1 su OFF
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza e NON è la sua prima volta, premerà l'interruttore 2
- se un altro prigioniero viene portato nella stanza ed è la sua prima volta, ma l'interruttore 1 è già su OFF (cioè il giorno prima c'è andato un altro prigioniero per la prima volta), premerà l'interruttore 2 (cioè è come se non fosse mai entrato in quella stanza)
Si procede così finchè Tizio non ritorna nella stanza e trova l'interruttore 1 su OFF. In tal caso lo rimette su ON: conta 1, cioè sa che 1 prigioniero diverso da lui c'è andato.
Si procede come prima: cioè quando un altro prigioniero ci va per la prima volta e trova l'interruttore 1 su ON, lo sposta su OFF; se non ci va per la prima volta o se trova l'interruttore 1 già su OFF, o se ci va Tizio, viene premuto l'interruttore 2, finchè non ci va Tizio e trova l'interruttore 1 su OFF. Così facendo Tizio conta quante volte l'interruttore 1 viene messo su OFF: quando sarà stato messo su OFF 22 volte, sa che gli altri suoi 22 compagni sono entrati nella stanza e l'hanno spento.
Comment
Comment