Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FF Trivia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ippolita
    In realtà io non conosco la risposta, così, siccome siete tutti bravissimi e preparatissimi, almeno mi istruisco^^

FFVII: quando, come, e con quali parole si apprende che Zack era il fidanzato di Aeris?
    Bè un indizio si ha quasi all'inizio del gioco, quando Cloud rivela ad Aeris di essere stato nella Soldier (nella first class) e lei dice a Cloud che anche il suo ex (Zack) era nella first class della Soldier.......per ora so solo questo visto che non ho ancora finito il primo cd e non sapevo nemmeno che Zack era il fidanzato di Aeris!!!!!!!
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Comment

• Originariamente Scritto da Rinoa90
      Bè un indizio si ha quasi all'inizio del gioco, quando Cloud rivela ad Aeris di essere stato nella Soldier (nella first class) e lei dice a Cloud che anche il suo ex (Zack) era nella first class della Soldier.......per ora so solo questo visto che non ho ancora finito il primo cd e non sapevo nemmeno che Zack era il fidanzato di Aeris!!!!!!!
      Wow, fin qui avevo capito... miracolo^^
      Mi sfuggono le certezze...
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Quando si va nella cittadina dove si piglia la materia titan (il nome non lo ricordo), e tralatro nel bosco accanto si può trovare yuffie; se si va con tifa o con aerish ci sono due dialoghi diversi e "bonus" alla casa di zack. se si ci va con aerish lei al nome zack (i genitori parleranno che loro figlio era scomplarso e si chiamava zack e chiedono se qualcuno ne sa qualcosa), lei confessa che era stato il suo "first love".
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked
          Quando si va nella cittadina dove si piglia la materia titan (il nome non lo ricordo), e tralatro nel bosco accanto si può trovare yuffie; se si va con tifa o con aerish ci sono due dialoghi diversi e "bonus" alla casa di zack. se si ci va con aerish lei al nome zack (i genitori parleranno che loro figlio era scomplarso e si chiamava zack e chiedono se qualcuno ne sa qualcosa), lei confessa che era stato il suo "first love".
          A Gongaga... Ecco, vuoi vedere che nelle quindici volte che ho fatto quel pezzo MAI, dico, MAI ero con Aeris o Tifa nel gruppo?

Incredibile...
          Grazie, Naked!

Se la risposta non viene confutata, ti tocca la prossima (tanto per cambiare^^)

Comment

• Come al solito morto e defunto..................................
            Vabbè, posto io.
            Quale è l'unico, e sottolineo UNICO, elemento (personaggio, nome, arma (oggetto no ovviamente), etc...), presente nella saga FF???????
            Un tempo l'avevo pure detto (non vi dico dove ;P ).

sigpic

Comment

• in ke senso unico elemento??

Comment

• l'ho detto. personaggio, animale, altro.

sigpic

Comment

l'ho detto. personaggio, animale, altro.
                  Francamente capisco poco anche io la domanda.
                  Che intendi per unico? Che compare in un solo esemplare in tutti gli episodi? E per tutti vuoi dire dal 1° all'11°?
                  Ad es, va escluso Molboro e il chocobo perchè sono più di uno nei vari episodi (almeno quelli che conosco io), mentre potrebbe andare bene la magia Ultima o il Cid perchè ci sono sempre ma in un'unica "entità"?

Comment

• già, scusa naked ma cosa intendi per unico? che appare in tutti?
                    e ippolita cosa vuol dire sono presenti in un'unica entità???
                    scusate davvero ma nn capisco
                    One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                      già, scusa naked ma cosa intendi per unico? che appare in tutti?
                      e ippolita cosa vuol dire sono presenti in un'unica entità???
                      scusate davvero ma nn capisco
                      Per unica entità intendevo unico esemplare, es: di Cid ne esiste uno per episodio, di magia Ultima una, è quella e basta, senza sviluppi.
                      A questo punto, visto che il "quizzista" ha altro da fare, procediamo per induzione: unico elemento nella saga... secondo me vuol dire qual'è l'unica "presenza" fissa in tutti i FF...
                      Basterebbe sapere se dal 1° episodio all' 11°, oppure solo fra i più gettonati...

Tanto io vado solo dal VII all'XI...

Comment

• unico non come esemplare. esempio cid non è unico perchè non è presente dal ff 1 al 10-2. l'ultima weapon come arma o mostro non è presente in tutti. c'è solo una "cosa" che è sempre presente in ogni ff. spero di essere stato più chiaro.

sigpic

Comment

unico non come esemplare. esempio cid non è unico perchè non è presente dal ff 1 al 10-2. l'ultima weapon come arma o mostro non è presente in tutti. c'è solo una "cosa" che è sempre presente in ogni ff. spero di essere stato più chiaro.
                          Purtroppo mi mancano i primi sei episodi, quindi vado a naso, ma se ho ragone non è una sola.
                          Le magie tipo Cure, Fire, Ice ecc, Haste e forse anche Ultima e Flare non sono presenti in ogni episodio?
                          E l'accessorio Fiocco (o Ribbon)?
                          E l'aeronave?
                          Ci sono: è la World Map!

PS: per favore, qualcuno mi può dire anche con un messaggio privato come si fa a giocare ai primi episodi senza fare un mutuo? Quella storia degli emulatori, ad es.
                          Last edited by Ippolita; 05 October 2005, 09:43.

Comment

• il chocobo?
                            io sto giocando a ff1 ma sono ferma (nn riesco a trovare il tipo che ha rubato il cristallo alla strega!)... dopo ff1 gicherò al 2,3,4,5,6 (sempre se prima trovo il maledetto^^)
                            One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• Originariamente Scritto da aerishiva
                              il chocobo?
                              io sto giocando a ff1 ma sono ferma (nn riesco a trovare il tipo che ha rubato il cristallo alla strega!)... dopo ff1 gicherò al 2,3,4,5,6 (sempre se prima trovo il maledetto^^)
                              Come ci giochi? Li hai comprati tutti? Per me costano un patrimonio...
                              Il chocobo credo che non ci sia nei primi FF, ma ne ho trovata un'altra: secondo me le Pozioni ci sono in tutti!
                              E ancora: gli scontri casuali.
                              Ma sentiamo quello che ci dice Naked^^

PS: se vuoi barare conosco qualche sito che ha le soluzioni dell'1, del 2 e del 6. Scarseggiano invece quelle nel mezzo, chissà perchè^^

Comment

• Ha indovinato aerishiva. Chocobo. Cmq avevo detto di escludere gli oggetti (tipo le pozioni che è ovvio che ci sono ovunque). Poi scontri e mappa idem, sono dappertutto (tranne mappa che nel primo mi pare non ci sia). Cmq mi devo correggere. Il chocobo è sempre presente a partire dal II episodio. Nel primo non c'è. Spiacente, ma non mi pare abbia influenzato le vostre risposte.

Andando un pò OT. Per le soluzioni di FF si trovano tutte dall'ita all'engl. Poi propongo di aprire un topic a parte per gli aiuti e anche il funzionamento con l'emulatore snes. Chi ha problemi posti là.

Intanto aerishiva continua tu con Trivia.
                                Last edited by Naked; 05 October 2005, 23:38.

sigpic

Comment

Working...
                                X