Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ARC: Il tramonto degli spiriti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• steccio
    replied
    Complimenti ce l'hai fatta

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    SIIIII il bastardo è morto evvai.
    Ovviamente sto parlando del boss finale del gioco...
    Ho trovato anche un'ottima strategia per seccarlo ora vi racconto tutto:
    Dopo altro allenamento estenuante ho deciso di riprovarci ad affrontarlo ed avevo i personaggi a questi livelli:
    Kharg 41
    Ganz (ciccione) 40
    Paulette 39
    Maru 44
    Tatjana 40
    Darc 40
    Ebbene per il boss finale il personaggio chiave non è Kharg o Darc ma bensì Maru e le sue frecce sacre.
    Quindi come equipaggiamento ho cercato di aumentare il più possibile la velocità e l'attacco di tutti infischiandomi della parata o schivata che non servono a niente.
    Come prima cosa porto Maru e tutti i personaggi sul lato destro dello schermo e lascio Maru più avanzato perchè sarà l'unico con cui colpirò il boss, mentre tutti gli altri si occupano delle palle.
    Ogni tanto accentrandomi usa il suo attacco quasi mortale però contengo i danni con l'arte medica di Tatjana.
    La cosa fondamentale è eliminare tutte le palle prima che tocchi al boss (in questo modo senza palle in campo lui sarà intento a crearne di altre), e con Maru colpire il boss quando lo scudo oscuro cade altrimenti Maru aiuterà gli altri ad eliminare le palle.
    Ah... quando un personaggio aveva piena la tensione lo facevo avanzare vicino a Maru per fargli usare un attacco combinato (il massimo danno tolto è stato un 700 e qualcosa).

Durante il combattimento dominavo l'azione, però basta un passo falso ed ero fregato perchè non bisogna commetter alcun errore.
    In conclusione è facile batterlo tipo a liv 55 oppure con lo strumento che non ti fa consumare alcuna pietra dello spirito... mentre così è una grandissima soddisfazione (anche se questo eccessivo allenamento mi ha stancato essendo monotono).

Una volta finito infatti mi ha dato 100.000 soldi 999 pietre dello spirito e la Statuetta del Re (che raddoppia i punti EXP).
    Bello il finale.

Grazie Ippy per avermi accompagnato per tutto il gioco.

Leave a comment:

• steccio
    replied
    si sto giocando al 12

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Originariamente Scritto da steccio Visualizza Messaggio
    Cmq adesso sto giocando a final fantasy e mi sa ke è ancora + lungo !!!!
    Stai facendo FFXII? Comunque per quanto ne so se stai facendo FFX / FFX-2 / FFXII il boss finale non è una bastardata come con ARC.

Leave a comment:

• steccio
    replied
    Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Maddooo che noia terribile su e giu per la piramide, poi salgono lentamente di livello.
    Se mai ritento quando tutti i personaggi sono a liv 40.

Non vedo l'ora di finirlo... e mi sa che non lo ricomincerò.
    Anke io ho avuto la tua impressione quando ho visto ke rincominciava anke se con oggetti + potenti ho detto "è troppo lungo questo gioco basta !!!"
    Cmq adesso sto giocando a final fantasy e mi sa ke è ancora + lungo !!!!

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    E' quello che farò, perchè ormai la pazzia si sta impadronendo di me...

Ne ho già un paio che dovrei cominciare, quindi devo solo decidere quale.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Ma allora, Tidus, fai come me: intercala il level up con un altro gioco, almeno spezzi^^

Cos'hai di buono che aspetta di essere giocato?

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Maddooo che noia terribile su e giu per la piramide, poi salgono lentamente di livello.
    Se mai ritento quando tutti i personaggi sono a liv 40.

Non vedo l'ora di finirlo... e mi sa che non lo ricomincerò.

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Mamma mia che noia, vero? Scoraggiante...

Mi sa, allora, che dovrai fare come me: su e giù nella piramide e level up. Non ritentare più finché non sei ad un buon livello, se no butti il gioco, mi sa.

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Io per fortuna ero riuscito ad evitare il game over (fino ad ora...), forse 1-2 volte ho rischiato grosso ma per fortuna con una super mossa o magia l'ho evitato (forse una volta ero rimasto 1 contro 1 con pochissimi Hp e toccava al nemico ma per fortuna si è scansato e l'ho fatto fuori).

Mi son già sorbito 2 volte i filmati verso il boss finale... (ci mettevo di più a vedere i filmati che farmi ammazzare dal boss...).

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Per la verità, io un paio di game over li ho fatti
    Il primo
    Spoiler:
    durante lo scontro fra Darc da solo e non ricordo bene chi, davanti ad una casa, quasi all'inizio del gioco... Ero proprio partita male

Il secondo contro un boss,
    Spoiler:
    ma pensavo funzionasse come uno precedente dove non era possibile vincere, ricordi? Quindi me la sono un po' buttata dietro le spalle

Che poi, alla fine, si potrebbero anche effettuare svariati esperimenti e strategie, se non fosse che fra scontri e scene animate non skippabili van via due ore e mezzo a tentativo >__>'

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Mi sa che solo il gesso ti ha dato l'opportunità di battere il boss finale...

A parte gli scherzi credo che alla fine le tavole di Darc non erano poi così difficili da trovare, credo ci voglia colpo d'occhio e fortuna nel prenderle al momento giusto (perchè forse non prendendole subito poi in un luogo non si può aver più accesso).
    In compenso le arene mi hanno fregato...

Comunque la cosa brutta è che per battere il boss finale bisogna starsene delle ore ad allenarsi (io ero entrato nella piramide sul livello 20-25), oltre a beccarti la baccata psicologica del boss non essendo mai andato in game over.

Per lo spoiler
    Spoiler:
    potrebbe valerne la pena rifarlo solo per ottenere i personaggi bonus che non ho preso. Certo se ti raddoppia anche il livello dei nemici faccio una strage al solo pensiero del boss finale potenziato.

Leave a comment:

• steccio
    replied
    Io ho finito questo gioco un anno fa . Mi avevano ingessato e x un mese sono rimasto a casa dal 25 giugno al 25 luglio , meno male x questo gioco ke mi ha davvero appassionato .
    Devo dire ke ho finito il gioco con tutta calma sono andato avanti nella storia allenando i pg xkè i miei pg devono essere tutti allo stesso livello nn voglio squilibri di forze. Alla fine però x allenarli e giocare con calma il cronometro si è fermato alle 100 ore esattamente a 99:59 .
    Cmq devo dire tidus255 ke 6 stato bravo a raccogliere le tavole di Darc , nel mio caso di tavole me ne mancava solo 1 e i libri gli ho presi tutti .
    In altre discussioni + vecchie di questo Forum tutti dicono ke il boss finale è troppo forte e hanno fatto la bastradata un po quello ke avete detto voi .
    Quando sono arrivato alla piramide avevo tutti i pg a livello 35 dico tutti anke il robot ke vinci nelle arene poi l'altro pg delle arene nn ricordo ho nn lo mai preso nn mi ricordo è successo 1 anno fa .
    Sono arrivato al boss finale con livello 38 e mi ho sconfitto sono rimasto scioccato !!!!!!!
    "Ho detto è cosi allora vediamo la prossima volta" gli ho allenati nella piramide fino a livello 45 e distruggere il boss è stato un giochetto basta prima eliminare le palle solo allora colpirlo , consiglio è meglio usare pg un grande portata cosi puoi colpire + palle contemporaneamente se ti metti sulla linea di tiro (es. Maru)
    Poi gli attacchi combinati sono + potenti di qualsiasi attacco rispetto anke alla civetta , al piros e qualunque attacco con le pietre .
    Questo è quello ke accade alla fine del gioco
    Spoiler:
    Rincominci il gioco da capo ma con un oggetto potentissimo ke ottieni solo alla fine del gioco nn mi ricordo il nome ma raddoppia i punti esperienza in battaglia quindi se sono arrivato a 45 al boss dovrei arrivare all'incirca a livello 80

Sta a te leggerlo

Leave a comment:

• Ippolita
    replied
    Infatti:
    Spoiler:
    dopo 5 palle distrutte la protezione se ne va... A me sembra (ma non ne sono sicura) che dopo averla eliminata scagliai attacchi a raffica sul boss anche con Darc e Kharg, per togliergli più hp possibile. Il dramma di far lievitare il numero dei bulbi oculari è che fanno in fretta ad accerchiare i nostri e a stipare la stanzetta. Una tragedia.
    Di accessori io ricordo di aver usato anche qualcosa per potenziare gli attacchi Luce (mi pare) e sicuramente i contenitori supplementari di Pietre.

Veramente: è una cosa che coglie impreparati, la sproporzione. Cioè: farmi arrivare fin lì in scioltezza senza il minimo sentore di difficoltà è proprio da bastardi.

Digital Devil Saga, almeno, è impegnativo anche negli scontri occasionali, durante i quali è più facile ottenere un game over che contro i boss...

Leave a comment:

• Tidus255
    replied
    Ho scoperto:
    Spoiler:
    che ogni 5 palle lo scudo oscuro cade, però lui continua a lanciarle a raffica e se invadono il campo è un caos specialmente perchè il loro raggio d'azione è molto più ampio di Kharg o Darc (quindi loro ti colpiscono ai lati ma tu non puoi colpirli tutti).
    Quindi la cosa migliore sarebbe aspettare che se ne formino un po e poi con "Furia del vento" di Kharg ucciderle (è l'attacco di massa che fa più danni), però le pietre dello spirito finiscono in fretta e per recuperarle quasi sempre devi accentrarti e può capitare che il boss ti secchi da un momento all'altro (oltre a fargli recuperare HP faticosamente levati). Davvero uno scontro bastardo, specialmente come hai detto tu dove non puoi recuperare MP con qualche oggetto.
    Quindi mi vuoi dire che neanche proteggendosi a 100 dagli attacchi elementali oscuri (usando come oggetti: Una treccia che ha 50 a tutti + Amuleto Arcobaleno che da 30 a tutti + Amuleto nero che da il solito +/- 25) si subiscono danni?
    E già mi va di lusso che con Maru ho un oggetto che infonde potere sacro alla freccia.
    Gli faceva schifo farmi usare per 2 attacchi la Civetta o il Pyron...

Dai il boss finale non pretendo sia facilissimo... però bisogna ammettere che la parte finale del gioco è bastarda, specialmente da quando non puoi tornare indietro e ti distruggono intere città senza dire niente...

Leave a comment:

Working...
X