Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
il trucco dovrebbe essere quello di tenere Tatjana e Maru "lontani", ma mi confermi che è praticamente impossibile... Come è complicatissimo controllare che le palle non invadano il campo, e d'altra parte qualcuna va eliminata per togliere lo scudo al boss. Per eliminarle rapidamente ci vogliono gli attacchi speciali, ma le Pietre dello Spirito sono contate e non le puoi ricaricare. E per quel che è la mia esperienza, non ricordo altri giochi dove non ci sia verso di restituire mp ai personaggi.
Anche per questo lo reputo uno degli scontri più bastardi e da vera pugnalata alle spalle.
Un'altra cosa: io provai anche Delma per la sua magia che proteggi dagli attacchi elementali, ma non risultò efficace. Per la verità, li provai quasi tutti, poi optai per Paulette
Comunque, il livello 45 era prima dei tre scontri. E sicuramente un paio di livelli in più si fanno prima del boss.
Era strano che di ogni gioco non esca fuori uno "splendido" con uscite di quel genere...
Spoiler:
Comunque mi devo ancora allenare per l'ultima parte dello scontro finale (perchè le prime due le finisco tranquillamente senza difficoltà... ma poi è nell'ultima parte che vengo mazzuolato.
Ho scoperto che tenendosi ai lati della stanza l'attacco devastante non ti prende, però per colpire gli occhi un po ti devi accentrare e si rischia. Attialmente gli ho tolto 1/3 della vita... poi purtroppo il suo attacco devastante mi ha ucciso Kharg e Tatjana (gli unici a resuscitare).
Credo sia inutile mettere oggetti che aumentano l'evasione visto che gli attacchi oscuri magici degli occhi non li puoi schivare. Di oggetti utili ho una treccia che dimezza qualsiasi danno elementale ed il Talismano arcobaleno che da un +30 ad ogni elemento.
Hai messo la stessa squadra che avevo io^^
Lo scontro finale (per "finale" intendo dall'ultima volta che si può salvare)
Spoiler:
è suddiviso in tre parti, ossia la lotta contro i propri demoni (diciamo così^^), poi quella verso la ragazza e in ultimo lo sputa-occhi^^ Quindi non preoccuparti: con quello finisce.
Ora metto un altro spoiler per la strategia, anche se spero vivamente tu ce l'abbia già fatta.
Spoiler:
io usavo Tatjana e Maru per colpire il cattivone con gli attacchi speciali appena se ne andava lo scudo, mentre con gli altri cercavo di tenere a bada gli occhi. Però, fra quelli che alla fine invadono la stanza, e l'attacco una tantum (devastante) del boss, mi trovavo a soccombere...
Su un altro forum mi son trovata a discutere proprio di questo, ed è arrivato il solito "splendido" ad asserire che in fondo il boss non era poi così difficile: lui l'aveva battuto al primo tentativo col personaggio bonus e a livello 50-55...
Capirai: io ce la feci a 45 e senza bonus. Son più brava io
E' davvero esagerato rispetto ai mostri di qualche stanza fa... per esempio nella forma prima dove ha Lilia in una sfera è facilissimo, mentre nel combattimento finale è tostissimo.
Le mini palle che crea sono di livello 52 e i miei attacchi normali tolgono 1, mentre quelli speciali da 15 a 35 (se va bene).
Ho appena letto il tuo spoiler di tempo fa... infatti se ti avvicini le palle che crea te le ritrovi alle spalle e ti fanno il doppio del danno e per giunta il boss di tanto in tanto fa un attacco che ti assorbe gli HP.
La mia squadra attuale è oltre ai soliti 2, il ciccione, Paulette, Maru, Tatjana. I primi 2 a livello 39-40 e gli altri sul 30... so che devo allenarli ma mi sembra tosto.
Non ti lasciano usare ne la Civetta che il Pyron ed attualmente ho trovato solo il talismano di Luce... che però credo i nemici facciano attacchi oscuri.
Quindi il tuo consiglio era l'attacco a distanza per non avere i nemici che ti colpiscono da dietro immagino, però le pietre dello spirito non sono molte.
Ora se mi dici che quella appena descritta non è la sua ultima forma, ma una intermedia prima del vero combattimento impazzisco.
No, non ho ancora raggiunto il cattivone. Con il salvataggio esterno alla piramide sono riuscito a finire l'arena del 2° livello... manca solo il 3° però è dura, intanto i personaggi sono più forti ed ho acquistato oggetti interessanti in gran quantità.
Oggi spero di andare avanti bene e raggiungere un buon punto nella piramide.
Il colpo fatale con Tatjana... avrei detto con un Black Out di Bebedora
Sai che provando l'arena del monte Lamba dove non puoi usare nessuna magia o colpi speciali è tostissima, io di solito mi rifiuto, a priori, dall'usare oggetti perchè sono un tirchio.
Comunque nel mondo di fuori non c'è da fare niente a parte quell'arena dove vengo massacrato... quindi tornerò nella Piramide e questa volta la esploro meglio (e non come la prima volta che ho cercato sempre la via che portava avanti nella storia credendo che il boss finale fosse dietro l'angolo).
E poi voglio capire cos'è sto gioco+ dopo il boss finale^^.
Allora, a causa delle debolezze del boss (vai magari a rileggere il mio spoiler di qualche post fa) avevo, a parte i due obbligatori, il ciccione, Paulette, Maru e Tatiana. Paulette per simpatia, il ciccione perché pesta di brutto, e gli altri due per la "qualità" dei loro attacchi. Provai Delma, ma non mi sembrò efficace. Bebedora e Camelia, debolucce (e mi sa che questo fu l'errore fatale... mi sa, eh^^).
Fu Tatjana a sferrare il colpo fatale.
Ma non voglio rovinarti la battaglia finale: secondo me è meglio che tu vada a misurarti con il Signore Oscuro (o come cavolo si chiama^^).
Dev'esser stato un combattimento incredibile se hai vinto all'ultima magia con l'ultimo personaggio.
Ecco le mie novità:
Stavo salendo la piramide ed è lunghissima, ho notato nei salvataggi che c'è un piano del ghiaccio uno del fuoco e dovrei esser a quello del vento... ma ad ogni piano il livello dei nemici sale di brutto. Tranne Kharg e Darc gli altri personaggi non gli tolgono vita ai nemici, e questo non va bene. In squadra usavo: Kharg, Darc, Paulette, Delma, Maru ed il ciccione... però forse è meglio inserire qualcun altro al posto di Maru e ciccione, forse Bebedora e Tatjana.
Mentre nel salvataggio prima di entrare nella piramide ho visto che Cathena e l'intera regione NON ESISTE PIU'... quindi sono fregato. In teoria avevo addirittura il salvataggio prima del combattimento con Darkham e la distruzione di Cathena però anche completandolo in quel momento mi sarei ritrovato con Darc solo dopo la distruzione dell'intera regione, quindi è inutile.
In pratica bisognava con Darc completare le arene prima del combattimento con Dragouza e con Kharg prima di Darkham... però vallo a sapere prima che sarebbe finita così.
La modalità gioco+ mi incuriosisce, magari rinizi il gioco dall'inizio mantenendo qualche oggetto (tipo FFX-2 spero) perchè riniziarlo senza nessun vantaggio non mi incentiva molto.
Ah... casualmente dentro la piramide ho trovato un Talismano Bianco (che chiulo ), però ormai mi sa che il salvataggio buono sarà quello ancora fuori dalla Piramide perchè voglio provare le arene ancora integre per vedere cosa accade... per esempio dove ci sono i tizi che si allenano nel monte Lambda c'è un posto inaccessibile per chi non ha completato l'intero addestramento.
Che squadra hai usato per il boss finale? Io non avendolo ancora visto pensavo a Kharg, Darc, Paulette, Delma, Tatjana, Bebedora (ad istinto).
Bene, sono andata a controllare: livello 45, e non nego di avercela fatta con la famosa botta di "chiulo". Per la serie, eran tutti morti e con il sopravvissuto mi son detta: "O la va o la spacca" e invece di resuscitare ho speso le ultime Pietre dello Spirito per un attacco magico.
Però chi lo sa, magari non ho saputo adottare la strategia giusta... Io ci ho provato e riprovato tentando varie tecniche, ma senza successo. Allora ho levellato con quei personaggi che sapevo avrei portato sino dal boss e alla fine ce l'ho fatta^^
Ma il gioco è rimasto fermo lì per un anno...
Ah: il gioco permette di salvare dopo il finale, perché il save "fine partita" ce l'ho. Non so però cosa ci sia in gioco+...
Non ti ricordi... che sfiga. Comunque si, ho tenuto il salvataggio prima della piramide.
La cosa che mi scoccia è il fatto che prima di andare nella piramide le squadre sono ancora divise e quindi non si può girare tranquillamente con le squadre unite, quindi mi tocca prima usare la squadra di Kharg e farmi tutte le arene ed allenarmi e successivamente fare lo stesso solo con Darc.
Nella piramide a me lo ha fatto usare il Pyron
Spoiler:
(utile nel combattimento contro Bebedora).
A livello me lo sento che tutti gli altri tranne Kharg e Darc sono scarsi (questi due hanno attacchi speciali/magie devastanti che seccano anche 5 mostri alla volta e si guadagnano moltissimi punti esperienza, mentre agli altri rimangono con ben pochi punti exp in battaglia.
Ora mi metti paura per il boss finale... fino ad ora non ho neanche visto il game over
Ah... una cosa, una volta che si finisce il gioco si può per caso tornare indietro oppure magari ti fa rifare il gioco (tipo FFX-2). Perchè alcuni giochi una volta arrivati alla fine ti lasciano una schermata fine che non va più avanti ed hai il timore che non vada avanti perchè ti si è bloccata la play (tipo KH/Magna Carta)?
Purtroppo non posso chiarirti nessun dubbio, dal momento che le arene non le considerai. Fai prima a controllare di persona tornandoci. Se è stata distrutta davvero la città, spero tu abbia un savegame precedente.
Dalla piramide non si può più tornare nella world map, comunque è bella lunghetta. Non so se tu abbia fatto la sub quest, ma non puoi usare nemmeno il Pyros, lì dentro.
Per quel che riguarda i livelli dei personaggi, magari dopo vado a controllare qual era il mio prima dello scontro finale, perché non lo ricordo^^
Visto comunque che sei a fine, vai avanti tanto per renderti conto con chi (e cosa) avrai a che fare... O___°
Nello spoiler ti riferisci a Samson?
E' uno vestito di blu con il cappello che usa le pistole (faceva parte della squadra di Kharg).
Comunque ora ho da chiederti parecchie cose sulla parte finale (metto tutto sotto spoiler così non ci sono problemi):
Spoiler:
Sono andato avanti ed ho affrontato in combattimento Darkham con Kharg, subito dopo la battaglia è arrivato Darc per la sfida tra Umani e Deimos (mi chiedeva di scegliere una delle due fazioni). Ho scelto Umani (ma credo che alla fine non sarebbe cambiato molto), dopo la vittoria posso utilizzare solo la squadra di Kharg e per andare avanti devo entrare nella Piramide volante (mi dice appunto che una volta entrato non potrò fare ritorno, volendo prima di entrarci potrei andare in giro). Una volta entrato con Kharg mi ritrovo con Darc a dover fare la stessa cosa.
Ovviamente ho salvato in 10.000 salvataggi differenti.
Una volta nella piramide la squadra si scompone (mezza Umana e mezza Deimos), alla fine si incontreranno tutte e due le squadre e finalmente si uniscono davvero).
A questo punto la cosa più saggia sarebbe stata l'opportunità di tornare indietro anche nel mondo ed invece non c'è via d'uscita, giusto?
Ah... nella piramide ho trovato 2 Talismani di Fuoco ed uno di Ghiaccio, sono fortissimi un bel +100 senza negatività per altri elementi. Attualmente Kharg e Darc (i più forti) sono sul livello 34 mentre gli altri da 20 a 25-26.
Io pensavo con questo salvataggio di arrivare dove riuscivo e se mai seriamente riprendere quello prima della piramide per affrontare le arene, però mi sorge un dubbio.... prima di affrontare Darkham era partita una scena dove con un raggio diceva di aver distrutto Cathena (dove c'è un arena), sarà uno scherzo... altrimenti sono fregato nel completamento delle arene. O mi sbaglio?
Ricco di colpi di scena allora... meglio tenersi un defibrillatore accanto alla console. Non si sa mai.
Adesso
Spoiler:
con Kharg devo andare a salvare Samson che presumo si stia facendo legnare di brutto dall'esercito di Dilzwar, secondo me non rimarrà in vita a lungo. A breve ci saranno altri morti secondo me.
Io ho giocato a Suikoden V, poi gli altri non gli ho mai provati.
Infestiamo la sezione di 10.000 jrpg così arriverà una bolgia di gente che non riusciremo a contenere.
Leave a comment: