Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ammetto che anche io con i nomi faccio molta confusione tra tutti gli jrpg giocati, poi a meno che non controllo poco prima di postare il loro nome preciso 6 volte su 10 lo ceffo.
Per esempio quella rosa è Delma
Mi fa piacere tenerti informata su Arc e rammentare spezzoni di gioco ormai dimenticati da tutti
A me piace molto commentare la storia mentre ci gioco e fare supposizioni che dopo 2 ore di gioco vengono subito smentite...
In FF Tactics ci sono un sacco di personaggi, sia giocabili che non, ed hanno tutti dei nomi poco "orecchiabili". Mi confondevo a tal punto che in un paio di battaglie sono andata a menare quello da difendere, invece dell'antagonista
Comunque, tienimi aggiornata su Arc, se ne hai voglia: mi fa piacere rammentare fasi di un gioco di cui ricordo pochissimo, a 'sto punto.
Il rischio di allenare qualcuno inutilmente c'è sempre, disponendo di personaggi in esubero.
Stanno così, più o meno?
Con Darc:
Bebedora
Camelia
Telma (quella rosa)
il lupo
con Kharg:
Paulette
Maru
Tatiana
il ciccione
Mi sa che ne ho lasciato qualcuno per strada^^
Si infatti anche in versione megera non era antipatica... anzi divertiva, beh... adesso è adesso molto elegante.
Io le voci le ho lasciate..., certe stufano mentre altre sono belle tipo:
Inizio:
Bebedora: <<Io sono Bebedora.>>
Quando prende un oggetto:
Bebedora: <<Non mi serve>>.
Troppo forte...
Poi quando in città controllavo solo Bebedora diceva sempre:
Bebedora: <<Sei mio nemico?>>
Bebedora: <<Chi è la bambina, io sono Bebedora>>
Per non parlare delle sue letture dell'anima e la descrizione tutta in un'armonia di colori.
La migliore.
Per lo spoiler buono a sapersi... mi sbatterò a completare le Arene.
Avevo raccolto con Darc tutte le tavole di pietra e consegnate allo spirito errante ma mi ha dato soltanto un oggetto che non sembra fortissimo... mi aspettavo qualcosa di più. Adesso con Kharg devo consegnare l'ultimo libro al collezionista.
Sono sempre in speranza che la squadra si riunisca per affrontare in maniera seria le Arene, perchè adesso c'è imprevedibilità nella storia.
Spoiler:
Ho paura che qualche personaggio muoia, e che lo abbia allenato inutilmente.
Lo sapevo, anzi che vecchietta... ma una gnocca di 200 anni portati benissimo
Povera Delma se prima aveva qualche possibilità con Darc adesso con Camelia in questo stato è fregata.
Anche se credo che alla fine Darc potrebbe stare con Lilia (proprio come Nafia e Windalf). Magari tra un paio di giorni verrò smentito dalla storia però almeno è bello fare supposizioni.
Attualmente al Capitolo 5 Darc è a livello 30, mentre gli altri sono a malapena al 20. Purtroppo tipo Bebedora uso i suoi poteri solo contro i boss perchè è sprecata per fare la marionetta dei nemici casuali. Mi sa che è meglio livellarli un po nelle Arene o in giro altrimenti è un guaio.
Mentre nella squadra di Kharg lui è a liv 25 mentre gli altri sul 20-21.
Mi sa che dovrò allenarmi tantissimo visto che al capitolo 7 finisce e sono solo a liv 30.
Intendevo dire comunque che moltissime persone che iniziano un jrpg neanche lo finiscono e smettono prima (e ce ne sono un sacco di persone che conosco). Quindi finirlo e completare qualche extra (tipo boss segreti ecc...) rende il giocatore esperto, secondo me.
Poi recuperare tutti gli oggetti o altre cose stra-secondarie le ritengo delle finezze di gioco incredibili che non si possono fare con tutti i giochi.
Ti dirò che per curiosità ho cercato anche su gamefaqs (guarda che gli esperti son quelli che sanno leggere bene le guide, e sovente, manco quelle riesco a sfruttare^^ Spesso è quasi impossibile raggiungere uno scopo senza gli aiutini...)
Il problema è che la guida è in inglese, mentre il gioco è stato tradotto. Quindi per risalire all'oggetto in questione rapidamente si dovrebbe conoscerne il nome originale... E francamente non ho avuto voglia di leggermele passo passo per trovare qualcosa che potesse assomigliare al Talismano del Buio
Ah... ci sono anche oggetti elementali più potenti. Credevo fossero quei due... comunque per esser un oggetto che ti è sfuggito deve esser davvero nascosto bene visto che siamo esperti
Quando ho trovato i due oggetti ho pensato: Probabilmente il mercante gli è sfuggito (ed era abbastanza nascosto) perchè non c'è altra spiegazione.
Comunque il mercante mi ha detto: <<Sei il primo cliente, perchè in questo paese a nessuno interessano le armi, quindi gli affari vanno male>> (e c'è da chiedersi anche se è stata un'idea intelligente nascondersi in mezzo alle case...
Ok, adesso so che si chiamano Talismani e sono potenti. In caso trovassi qualcosa ti farò sapere.
Ippy ci sono novità che ti possono interessare...
Allora sono andato avanti (Capitolo 4):
Spoiler:
Nafia è morta e Kharg ha giurato vendetta verso Darc quindi si stanno dirigendo verso la "Grotta verità"...
Comunque credo di aver trovato le tue pergamene che cercavi dell'Oscurità e della Luce, si trovano nell'Isola "Leggendaria" mentre ti dirigi verso la grotta della verità c'è un villaggio "Villaggio degli Slothan" ebbene all'entrata se ti dirigi verso la parte destra dello schermo c'è un mercante mezzo nascosto che non si vede che ha un sacco di roba interessante... tra cui l'Amuleto Bianco e l'Amuleto Nero che riducono i danni da Luce ed Oscurita (+-25) e non costano tanto... solo 760 monete.
Se puoi dacci uno sguardo, forse sono gli oggetti che ti interessavano.^^
Grazie Ippy dei consigli sul boss finale.
Non gli ho letti però se mi servissero ci darò uno sguardo.
Per il momento potrebbe anche esserci scritto nello spoiler: "Tidus sei un pirla" che non me ne accorgerei.
Ok, basta scherzetti. Se vado avanti con la storia ti farò sapere.
Allora, nello spoiler metto un "consiglio" per il boss finale. Se non vuoi indicazioni, ricorda di non quotare questo post.
Spoiler:
Il cattivone è sensibile agli attacchi di elemento luce e funzionano i personaggi con un vasto campo d'azione, come Tatiana, Marec, Bebedora o Camelia. Conviene quindi tenere d'occhio alcuni di questi.
Leave a comment: