Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Allora...
    I semi di girasole li da solo il leader, ma a quanto pare ci sono 2 tipi di criceti leader.
    E quello che rilascia il seme è quasi sempre il leader che becchi quando inizi l'incontro con il turno nemico.

    Tiamat l'ho incontrato solo 1 volta per pura fortuna (ma in quell'occasione non l'ho battuto), poi non l'ho più incontrato (solita fortuna).

    Io non ho mai usato 1 uovo d'oro o aumento statistico proprio per vedere se era possibile fare tutto al naturale... ed alla fine è possibile fare tutto senza gli aumenti statistici.

    Con Dirna è più difficile perchè si ha solo 1 altare per il sigillo, quindi l'Ira del Potere Recluso mi sembra una scelta obbligata.

    Io comunque battevo quei boss normalmente senga gli "ammazza-cosi", perchè ritengo sempre che la resistenza dei personaggi sia più importante di un forte attacco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • Ormai Tidus avrà le balle piene di tutte le nostre domande
      Comunque non intendevo con Dirna ma in generale tra l'altro trovo più difficoltoso Dirna della regina perché Dirna ha i suoi seguaci che rompono abbestia.
      Last edited by Star Platinum; 20 February 2010, 21:22.


      MyAnimeList

      Comment


      • No, figurati.
        Più che altro può capitare che mi dimentichi qualche risposta ad alcune domande, visto che adesso la discussione procede spedita.

        Sai la cosa buffa?
        Al 10° giro (o comunque quando Dirna ha una forza devastante) le sue seguaci sono utilissime, in quanto beccando un colpo da loro fa sempre meno male di una Luna Magica di Dirna e subendo l'attacco ti ricarichi la barra dei PA... potendo così effettuare un altro attacco.
        Perchè subire sempre ad ogni turno un attacco di Dirna si rischia grosso.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • E poi l'uovo d'oro può aumentare le statistiche da 1 a 10 punti (quindi non è neanche detto che siano tutti 10 punti).

          Sto controllando ora e per Freya l'unico vestito di colore rosso che ho è "Veste suprema" (ne ho 5 paia quindi non dovrebbe esser raro). Mentre di vestiti blu ho sia il "Mantello" che "Veste della Fenice".

          Ecco di che tipo sono:
          -Gabriel Celeste: Divinità - Demone - Magico
          -Woden: Divinità - Magico
          -Ex Ossessionato: Magico
          -Frigg: Divinità
          -Regina Eterea: Divinità - Demone - Magico
          -Dirna determinata: Magico
          -Semiombra: Magico

          I nomi sono quelli originali presi dallo scan di ogniuno di loro, quindi ho anche tutte le statistiche (HP, Att, Resistenze ecc...) ma solamente del 10° scontro... quindi se volete ve le scrivo ma sono molto più alte di quelle che state affrontando ora.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • livellato psicosoma per i 3 che mi mancavano e sinceramente credevo di metterci più tempo,c'avrò messo mezzora se va bene.
            Trovato un corno di drago ma 1 su 10 incontri e Daniele che ne ha trovati più di uno un un paio di incontri se non è culo non so cosa sia


            MyAnimeList

            Comment


            • I piccoli insetti ti serve per creare un accessorio in qualche negozio,non ricordo ne il nome ne l'utilizzo di tale accessorio.
              Ma come hai fatto a battere Lezard alla porta serafica con Valkyrie al primo giro se te la danno solo dopo aver battuto la regina eterea?
              A me la mossa finale di Dirna massimo toglie 2000 hp invece quello che più rompe i coglioni e la Luna Magica che mi toglie anche 20000 al colpo pur avendo ira del potere recluso.
              Daniele,mi potresti dire gli accessori che hai usato per apprendere tripla lama?
              Altra cosa,ieri sono stato alzato fino alle 2 e ho racimolato ben 10 corni magici di drago dei quali ne ho messi 4 a Brahms arrivando a circa 3900 di ATT,ora ok che sto sconfiggendo boss più forti di quelli che stai sconfiggendo tu ma mi spieghi come riesci a fare 60000 di danno al colpo?Praticamente dovremmo avere le stesse armi,armature e accessori eppure io non ho mai raggiunto quella cifra e uso anche psicosoma,a sto punto mi viene da pensare che sia tripla lama che fa la differenza.
              Anche con Seluvia si riesce ad arrivare a riempire per la terza volta la barra e quindi a fare la quarta mossa speciale


              MyAnimeList

              Comment


              • Nella Porta Serafica non c'è nessun attacco aggiuntivo per Freya.

                Silmeria l'ho un po allenata ma non mi sembrava un granchè... e poi avevo già il party formato.

                Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
                Ma come hai fatto a battere Lezard alla porta serafica con Valkyrie al primo giro se te la danno solo dopo aver battuto la regina eterea?
                Credo si riferisca alla storia principale... quindi tecnicamente è spoiler mannaggia.

                Sciame di meteore è un attacco completamente di fuoco, quindi se avete qualcosa per aumentare tale resistenza è meglio.

                Luna Magica è totalmente Magico (e secondo me il più temibile di Dirna) quindi contro di lei aumentate le difese magiche piuttosto che quelle fisiche... e sperate di recuperare parte del danno che subite altrimenti è la fine.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • Io ho già resistenza alla magia 50% però mi distrugge lo stesso ma questo è dovuto anche al fatto che ho una RMA piuttosto bassa,devo indossare accessori che mi alzino la RMA però con sciame di meteore non ho alcun problema.E ora me ne vo a combattere contro Dirna e poi a prendere il terzo oracolo.


                  MyAnimeList

                  Comment


                  • Usa vestiti che aumentino maggiormente la RMA e accessori che facciano in modo che tu possa recuperare metà del danno subito e che recuperino HP in base ai tuoi attacchi. Se hai il sigillo "Ripristino PV 200%" è ottimo, in più come abilità metti "Pronto Soccorso" e "Sopravvivenza".
                    In questo modo magari il tuo attacco farà pena ma rischierai molto meno.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Ma è normale che ti faccia anche due attacchi di seguito?M'è successo più di una volta che appena fatta una luna magica il tempo di fare due passi e me ne ha fatta un'altra >.> Comunque stavolta è proprio forte...
                      Tessuto magico più essere utile?
                      Last edited by Star Platinum; 21 February 2010, 16:42.


                      MyAnimeList

                      Comment


                      • Ah ma tu usi solo abilità di attacco quindi abilità di difesa/supporto neanche l'ombra.Pensavo usassi resistenza,resistenza alla magie e fisico irrobustito e quindi mi sono chiesto come cavoli potevi mettere anche abilità critiche più abilità di supporto.


                        MyAnimeList

                        Comment


                        • Può capitare di beccarti il doppio turno nemico, ed è per questo che un recupero di PV sul danno subito è utile.

                          Tessuto magico non l'ho mai provato seriamente... ma al massimo penso abbia effetto sugli attacchi magici speciali come sciame di meteore.

                          Trilama (costo 6):
                          Tipo verde: Runa penetrante, Runa randello, Runa allenamento, Runa della creazione.

                          Secondo me prima o poi Daniele potresti aver dei problemi perchè la tua strategia si basa tutta sull'attacco. E finchè riesci a segare il boss in un paio di turni va bene... ma quando ti ritroverai dei boss che non si riescono a battere in 2 turni a quel punto inizieranno i problemi.
                          Esempio:
                          1° turno: Tu attacchi
                          2° turno: il nemico attacca
                          3° turno: tu attacchi
                          4° turno: lui attacca e probabilmente ti sega
                          Poi se per caso ti becchi un doppio turno sono guai.

                          Ma se vuoi puoi continuare la tua strategia di solo attacco, ma per farcela dovrai accrescere in maniera enorme il tuo attacco con uova d'oro (perchè oramai più di così in quanto armi ed accessori di attacco non puoi fare).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Non fraintendermi, non è che se uno si fa uccidere al 2° attacco sia stupido... perchè al punto dove siamo ora nessuno ci può arrivare senza un po di strategia e conoscenza approfondita del gioco.
                            Ma per quello che io ricordi da adesso in poi (fino al 10° giro) la difficoltà sale parecchio e sarebbe normalissimo esser schiacciato ad un 2° attacco con una strategia virata all'attacco.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Esiste un qualche accessorio simile a corno magico di drago che però sia l'opposto di quest'ultimo?Mi spiego meglio,corno di drago aumenta di molto ATT e RFI,ecco,esiste un accessorio che aumenti di molto la RMA?
                              Altra cosa,ci sono oggetti che recuperano più di 5000 punti ferita all'intero gruppo?
                              Minchia oh,stavolta sto faticando na cifra a battere Dirna *__* peccato che ora non sono più in malattia e quindi tra una cosa e l'altra prendo in mano il joypad solo nel week.


                              MyAnimeList

                              Comment


                              • tintura degli spiriti lo so pure però vorrei sapere se c'è qualcosa che superi tintura degli spiriti.
                                Per la runa hai provato a guardare in qualche negozio?
                                Comunque se metti il corno di drago ha già come abilità critica distruttore degli dei.


                                MyAnimeList

                                Comment

                                Working...
                                X