prima di fare tutto quel processo ho provato ad uccidere il dragonzolo senza i 7777 pv e appena gli ho tolto il muso con un colpo alla gola critico mi ha lasciato l'oggetto, in inglese è dragon rib, in italiano si chiama costola di drago. Comunque sempre restando sui 7777 hp, se faccio questa cosa, al primo danno che subisco poi devo fare di nuovo tutto da capo, no perchè se è cosi è inutile provarci pure nella porta serafica, visto che i mostri che rilasciano pezzi importanti sono forti e ti colpiscono quesi sempre, se invece c'è un oggetto che magari ti fa rimanere con quella cifra di hp provabilmente convine.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Valkyrie Profile 2: Silmeria
Collapse
X
-
Se ti colpiscono ovviamente va tutto a malora, ma se vuoi utilizzarlo nella Porta Serafica ti consiglio di mettere Ira del Potere Recluso ed utilizzare le abilità "Campo di forza 5000" in questo modo subirai danni solo se il nemico ti infligge più di 5000 punti danni.
Diciamo che per ogni combattimento ti da un bonus protezione di 5000 HP, in questo modo è più probabile mantenere i 7777 HP.
Poi come effetto dei 7777 HP ad ogni attacco i nemici ti rilasciano una valanga di oggetti (specialmente quelli rari).
Comment
-
si, poi comunque riflettendo su una cosa prima di addormentarmi ieri, ho pensato si è vero degli oggetti rari si trovano nella porta serafica, ma c'è un altro particolare gli stessi oggetti rari si possono trovare in altri posti dove sopravvivere è più semplice, esempio:
Spoiler:valhalla, yggdrasil, palazzo venerato del drago ecc, perchè in sostanza sono questi i posti in cui si trovano più cose importanti, specialmente al valhalla perchè ci sono gli oggetti per le abilità più importanti, resistenza(nucleo soffia vampate dai draghi rossi)tripla lama(dai draghi bianchi)(i mantellli della fenice, folate blu e corne runiche gratis(aesir arceri)caliburn spada che si deve vendere per farne un altra che non mi ricordo qual'è(quei cosi con tante braccia)
ah ti volevo chiedere una cosa, circca 3 giorni fa mi venne la voglia di rifarlo ancora una volta da capo prendendo enerjar(guerrieri pesanti) che avessero tutti picchiata a spezzare tra i cui kraad, gerald(questo è relativo perchè o gerald o ehlen o guilm c'è l'hanno tutti), zunde(idem per gerald solo che l'ho preferito per la sua abilità)
e adonis, mi dispiace solo per l'ammazza fantasmi, poi gli arceri che hanno tutti il colpo incendiario e infine sto cercando di prendere i guerrieri leggeri che hanno quel colpo viola che colpisce tre volte attraversandoti da parte a parte(fantasma qualcosa, nn ricordo il nome preciso).
secondo te faccio bene?
p.s:fervore serve per far caricare il terzo soul crash a chi non riesce a caricarlo o per far riempire pù facilmente l'indicatore per caricarle prima di iniziarle?
Comment
-
Sugli attacchi oramai non mi ricordo molto, quindi non ti saprei dire se ti conviene riniziarlo solo per averne alcuni in forma doppia o tripla. Ho sempre usato quelli che venivano stando attento ai PA.
Fervore carica più facilmente la barra del soul crash durante gli attacchi normali e fa la stessa cosa anche con le soul crash stesse per darti la possibilità di farne 4 anzi che 3 di fila.
Comment
-
O.O 4 anzi che 3? io ne faccio sempre e comunque 4 perchè con rufus il terzo lo carichi sia prima e sia dopo la materializzazione, comunque, mi sto trovando davvero bene con un party che non ho mai sperimentato prima, dall'inizio fino a quando se ne va dylan ho usato un guerriero pesante a caso(quello che mi sta più simpatico) e dylan, poi ehrde(per ammazza maghi) e rufus(appunto per la terza soul crash, poi da quando se ne va dylan metto sempre un guerriero pesante, in questo caso quello di livello più alto che faccia più in fretta a recuperare i livelli persi in precedenza, ora mi trovo con:
gerald: la spada che ti da dylan dopo che se ne è andato
zunde: gjllordon
ehrde: arco elfico
rufus: arco incrociato
Più che per gli einerjar, l'ho fatto per la spada, volevo vedere com'era avere una spada di gran lunga superiore ad una che troveresti durante il gioco(escludendo il seraphic gate) XD odino morto in un turno, ancora non ci credo nemmeno io, l'ho ucciso sia la prima volta, evitando così di farmi far fuori un personaggio con assalto diretto XD che soddisfazione, la seconda volta pure con un turno ma questa volta prima ho fatto potenza rafforzata a tutti prima di attaccare.
EDIT: quando dylan se ne va ti da 2 spade, quella da 850 che non mi ricordo il nome e una da 280 che si chiama spada non-morta che ha lo stesso effetto dei guanti di brhams, cioè convertono una parte del danno in pv e lo aggiungono ai tuoi.Last edited by BrhamsFun; 24 May 2010, 17:31.
Comment
-
Questo gioco è esclusivamente per PS2.
In passato di altri giochi che hanno come protagoniste le Valkyrie sono stati fatti per PSP (ovvero il Lenneth) ed anche uno per PS1. Ma non hanno mai fatto un gioco Valkyrie su xbox360.
Comment
-
cavolo, per il seme di girasole non riesco prprio a prenderlo =(
uccido facilmente i criceti, ma non riesco a farmi lasciare il seme, mi danno sempre tinture delle dee e stelle del cricelo, sapete come potrei prenderene?
Grazie in anticipo.
Comment
-
Per il seme di girasole se sei a conoscenza che in realtà esistono 2 tipi di criceti (ovvero quelli che lo rilasciano e quelli no) allora basta provare e riprovare.
Ma fondamentalmente anche se sembrano tutti uguali l'unico criceto che lo rilascia è il boss che ti compare solo quando iniziando il combattimento hai un attacco preventivo nemico.
Comment
-
Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.comScusate, eccomi dinuovo dopo tanto tempo... Sono stato impegnato con FFxiii, e ora ho ripreso a giocare a VP2... Ero arrivato a dover riniziare la sesta volta il seraphic gate... ma dove si trova il quinto oracolo?
Spoiler:Book 1: Floor 1: drop dwon from the right of Dirna/1st area
Book 2: Floor 2: SW area that's before the divinity void stairs
Book 3: Floor 3: 1st west area from the 1st area
Book 4: Floor 3: NE area that's before the area with the stairs
Book 5: Floor 4: NE area that's before the area with the stairs
Book 6: Floor 4: Go SW from the area with Book 5
Book 7: Floor 5: east area
Book 8: Floor 5: NE area
Book 9: Floor 5: area above the area with the blue portal
Angel Slayer: Floor 5: Area before Iseria Queen.
Quindi 4° Piano nella stanza prima delle scale a Nord/Est.
Comment
-
Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.comGrazie, Tidus. Sempre pronto a far ricerche impegnative nelle FAQs per aiutare chi chiede il tuo aiuto... devi avere davvero molta pazienza.Spoiler:Grazie a te ho trovato il quinto oracolo, e ora devo battere Woden
Comment
-
NUOVA STRATEGIA
dopo molto tempo dall'ultima volta che mi sono battuto nella porta serafica, a contatto con mostri sempre piu forti e dopo aver preso il sigillo della legge dello sconforto sono arrivato a quaesta conclusione:
per battere Dirna Hamilton potremo trovare molto interessante questi sigilli in sequenza, nel suo altare la vicino ci mettiamo quello da 30000 che sta nella porta serafica(attacco e difesa dimezzati) nella fonte i seguenti:
legge dello sconforto
grazia della spada
e gli altri due non mi ricordo mai i nomi, ma gli effetti e l'ubicazione sono i seguenti:
danni subiti 1\4 no ripristino pv(cosa di poco conto)
att 150% rfi 1\2(non proprio di poco conto, ma contro dirna che è un mago non è un porblema)Spoiler:si trovano il primo nella grotta prima di bifrost, e il secono nel yggdrasil nella stanza prima di odino
spero che vi piaccia, però la strategia costa un bel po di tempo per essere mesa in atto 20000 e 30000 cristalli.
ciao!!!
Comment
-
Scusate se rispolvero un pò questo topic(che tanto inutilizzato non è!XD) ma visto che ho comprato solamente qualche giorno fà questo bellissimo gioco e che ormai tutti hanno raggiunto la fine del gioco volevo chiedere un paio di cose:
1:Che livello(e magari anche equipaggiamento)mi serve per affrontare il dungeon del capitolo 3?(quello in cui si recluta Leon"essa" e l'altro che nonostante ho visto una volta mi stà simpatico?)
2:Chi mi consigliate di tenere nel party in particolare per questa fase(il mio sesto senso dice che ci sarà un boss..)
3:A che livello mi consigliate di abbandonare gli Enjhear(che nome difficile!XD)?Mi conviene tenermeli forti per qualche fase più avanzata della storia?(no spoiler please!XD)
4:Quanto dura mediamente il gioco?(fino alla porta serafica o come si vuole chiamare?)
5:grazie in anticipo!XDLa mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182
Comment
-
Tutte le risposte che ti darò saranno filtrate da qualsiasi elemento di spoiler, perchè questo è uno di quei giochi che se ti spoileri qualcosa perde parecchio (quindi ti consiglio di non cercare in rete altre risposte perchè rischieresti di spoilerarti qualcosa).
-1: In via generale se tu affronti ogni singolo mostro perlustrando il dungeon più che puoi e ti tieni aggiornato con l'equipaggiamento migliore ottenibile nell'ultimo negozio o con qualche arma contenuta nei forzieri non dovresti aver nessun problema. Cerca solamente di apprendere più abilità che puoi in modo da esser pronto in ogni situazione.
-2: Per il party il consiglio è semplice: Usa chi ti è più simpatico o ritieni più forte (in via di massima aver 1 Mago, 1 Guerriero leggero, 1 Guerriero pesante ed 1 Arcere è un party bilanciato).
-3: Gli Enjhear secondo il mio parere conviene tenerteli tutti perchè possono esserti sempre utili, in più certi a livelli alti sono molto forti. Se comunque tu li vuolessi liberare in cambio di oggetti/armi ti conviene farlo nella Porta Serafica a Livello 99.
-4: In generale 50 ore... ma è tutto relativo in base a quanto desideri allenarti o se vuoi raccimolare tanti cristalli per i vari Sigilli.
Certo se uno va diritto al punto successivo di storia può metterci anche meno, ma secondo me conviene di più andare con calma e goderselo.
Poi se arrivi alla Porta Serafica la longevità raddoppia o triplica (ma questa parte è esterna alla storia principale ma consiglio poi di provarla).
-5: Divertiti e se hai bisogno di qualche consiglio o solo per dirci a che punto sei facci sapere.
@Brhams: Altra strategia buona ed utile.
Comment
-
Grazie a Tidus per il commento, finalmente combino qualcosa di buono.
vorrei chiarire qualche cosina al nostro nuovo amico anche io
dunque, per gli einerjar ti consiglio di non liberarli, è inutile(o quasi a quei livelli)
per sceglierli, non è un problema prendi quelli più a te simpatici e portali tutti allo stesso livello, in modo da avere un party equilibrato, ti consiglio l'uso di un mago visto che sei al capitolo tre, e soprattutto l' uso di un guerriero pesante che non sia solo dylan(a causa del loro attacco picchiata a spazzare in grado di fare molto danno anche ai livelli piccolini) gli arcieri vabbè a chi non sta simpatico rufus, quello cerca di tenerlo per sempre.... guerrireri leggeri mah, non ti so dire, però alicia può risultarti più utile di qualsiasi einerjar(si in effetti potevano dargli un altro nome sono d'accordo ) ovviamente parlando di guerrieri leggeri, non è che li uso spesso, infatti li tengo a livelli bassi in caso mi servano materiali da reperire in luoghi di basso livello.
consiglio moolto importante, conserva i cristalli magici e non sprecarli per niente.
condivido anche io l'invito fattoti da tidus, quindi fatti vivo .
Ciauzzzzzz!
Comment
Comment