Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Grandissimo BrhamsFun che si ricorda tutto fin dall'inizio, io purtroppo essendo anni che non rigioco tutta la storia ho dei ricordi per sommi capi...
    In più complimenti per la strategia dei cristalli, io non ne riuscivo a fare moltissimi... in pratica dopo un attacco che alzava l'avversario andavo con Punizione Divina di Freya e mi incantavo come un cretino.

    Rydia come party io di solito consiglio:
    Spoiler:
    -Freya
    -Hrist
    -Brahams
    -Seluvia (o un qualsiasi mago decente che oltre a curare aumenti con le magie gli ATT/DIF).
    Beh Freya è fissa a vita perchè la recluto la più forte ed utile.
    Hrist è l'unica che può usare la Gugnir quindi con Psicosoma fa molti danni.
    Brahams ha delle armi che assorbono l'energia vitale ed è molto forte (specialmente i PV che con Resistenza va a 60.000)
    E Seluvia è un mago multiuso utile un po per tutto.

    Comunque è dura escludere alcuni personaggi perchè ce ne sono molti altri che possono esser utili in altre situazioni, in più gente come Arngrim e Dylan rimangono di tutto rispetto e la stessa Lenneth potrebbe anche rimpiazzare Seluvia.


    Contro la Regina Eterea
    Spoiler:
    avevamo sperimentato che il sigillo "No guardia" funziona benissimo visto che lei si para quasi sempre.

    Bene o male la mia strategia ultra difensiva ha funzionato bene anche sperimentando un combattimento 1 vs 1 tra Freya e Dirna Determinata al 10° giro della Porta Serafica senza usare 1 oggetto e rischiando quasi niente anche se ho impiegato molto tempo


    Il criceto lo trovi al 4° piano della Porta Serafica in uno scrigno "musicale" e scapperà via, a questo punto lo insegui per il piano e lo affronti nella stanza del 4° Piano che ti teletrasporta al 1° piano (fallo fuori il prima possibile).

    @BrhamsFun non mi ricordo più se alla fine avevi completato i 10 giri della Porta Serafica?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • no, work in progress tidus, sto al 6 giro...
      mi sono messo a fare i cristalli per ira del potere recluso.
      comunque i primi boss li batto come niente fosse anche togliendo grazia della spada(att. 120%) sto mettendo sempre legge dell'amico per far si che i 4-5 milioni che danno i boss,
      Spoiler:
      proprio ieri ho sconfitto 2 volte dirna 2 volte gabriel celeste, 2 woden, 2 volte lezard, 2 freya, e 2 volte regina eterea.
      in goni modo non ha importanza perche devo prima raccimolare altri 20000 cristalli.

      Per i nostri novizi:
      fra qualche ora vi faccio lista di abilità da imaparare e oggetti da repereire dove e come, più un altro paio di cose ^^

      Comment


      • ecco, come promesso prima gli oggetti per le varie abilità che ho reputato più importanti:
        Pugni Di Ferro: fiamma d'anima blu dalle gemme delle praterie
        Espansione mentale: scaglie di pesce: pesci nelle praterie(di solito li dovete rompere per interi)
        fisico irrobustito: teschio contenitore levando la testa agli scheletri al passaggio sotterraneo reale
        resistenza: nucleo soffia vampate\ gemma solare (da alcun draghi rossi... e da alcuni goblin del cavolo)
        Spoiler:
        al valhalla e alle caverne del dirupo

        Spoiler:
        ammazza maghi\draghi\giganti: sono vitali e li avranno da per se alcuni einerjar che sono questi: ehrde, zunde, gerald, si trovano nei seguenti posti: tempio audola sul lago, deserto del sahama, palazzo venerato del drago, il primo è un arcere che ha 10% delle possibilità di uscire, gli altri 2 sono 20% e entrambi guerrieri pesanti.

        molto importante è la tripla lama: effluvio scarlatto, martello rotto, dente di narvalo, smeraldo di drago dai seguenti mostri: (drago argentato, goblin alla porta serafica\
        Spoiler:
        caverne del dirupo\foresta degli spiriti
        , dente di narvalo dai pesci
        Spoiler:
        della cripta del drago
        e della porta serafica
        effluvio scarlatto: draghi argentati
        Spoiler:
        (valhalla)
        (li dovete rompere per interi senza lasciare nulla di solito comunque è il pezzo centrale)
        smeraldo di drago: si trova da qualsiasi drago, rompendoli per interi.

        Addestramento: stivali non più blu ma rossi, quindi baraka(bisonte ballistico, è il boss del passaggio sotterraneo reale) aculeo d'insetto (questi si prendono nel
        Spoiler:
        deserto del sahama
        dai scarafaggi che ho citato 2 post fa con lo stesso procedimento.

        psicosoma gli oggetti si trovano casualmente per la strada, sono tutti oggetti rossi e sono guanti, elmo armatura e una runa che non ricordo mai qual'è.

        fervore: gli oggetti sono tutti inseriti, da far prendero solo a chi carica l'indicatore del secondo soul crash ma non riesce per poco a caricare il terzo, esempio:
        alicia nibelung valesti carica quasi il terzo ma per poco non ce la fa, mettete fervore e ce la fa, il problema non esiste se avete rufus nel party, perchè lo carica già di suo.

        rune incolore molto utili: bracciale magico\bracciale del potere mag. 30%\ att.30%
        si trovano tutti in dei forzieri, più avanti nella storia, aggiornatemi sulle vostr psizioni in modo che non spoilero niente.

        perla di luna: mag. 30% escargot (porta serafica, disintegrarla tutta non importa come)

        metabolizzatore: stesso mob si sopra, ottenibile sia per assalto diretto sia per quando gli spappoli la gelatina nel guscio(questo oggetto è utilissimo se combinato all'abilità pronto soccorso, gli oggetti sono per lo più armatura guanti stivali e runa della cura, la runa va bene il ciondolo antico che si trova nel passaggio sotterraneo reale quando arriva dylan.

        gran cuore d'aquila: da qualsiasi mostro di tipo falco, quelli al monte sedberg è perfetto prendeteli da dietro che fi possono lasciare anche altri oggetti interessanti come l'artiglio di rapace.

        costola di drago: drago zombie (è un boss, lo dovete affrontare sicuro) levategli la testa e con colpi secchi da destra verso sinistra o viceversa gli rompete una costola, che sarà appunto quella che cercate.

        Se vi servono altri consigli per uccidere altri mostri ditelo che ho una strategia per ogni singolo mostro.

        Comment


        • Ringrazio di nuovo Bram e Tidus e passo alla prossima domanda:sono arrivato al boss che io chiamo simpaticamente "crazy fish"(per via del suono che emette) e non riesco a fargli dei danni sostanziali e quello è abbastanza forte da uccidermi quindi quale è la strategia migliore dopo aver svuotato la vasca ovviamente
          PS:ho sostituito Dylan con Armgrim
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

          Comment


          • Grazie mille Brhams e Tidus! Oggi non ho potuto proseguire causa esami all'università ma domani mi rimetto in carreggiata!

            Comment


            • pessima mossa quella di arngrim...
              per i danni è normale, per essere avvantagiato usa attacchi che si allontanato potenti, poi appena entri c'è un guscio, prendilo, non combattere finchè c'è l'hai, mettilo nell'altare più vicino al boss, il guscio dimezza rfi rma quindi farai più danni, poi dovresti avere il sigillo grazia della spada usalo, visto che hai sbloccato la foresta antica prendi anche il dono dell'ago velenoso, che ti può essere utile, se hai preso tutti i forzieri ti troverai nell'inventario una gemma del fuoco o un cristallo del fuoco, usalo, visto che il "crazy fish" è di ghiaccio si toglierà come minimo 1\4 di vita.
              attacchi da usare con i vari personaggi:
              anche se non vuoi togliere arngrim, gli attachi rimanili come stanno
              se invece rimetti dylan solo attacco assoluto,
              rufus: qui in questo dungeon trovi un arco, usalo e metti onda assoluta con triplo colpo.
              alicia: stoccata miraggio filo e della lama
              qualsiasi arcere einerjar se lo vuoi usare: colpo incendiario(se hai phiress il secondo colpo è meglio pioggia di schegge, se è ehrde usa distorsione bloccante.
              guerriero pesante: se è kraad picchiata a spazzare e schiacciata come secondo, se è roland: calcio esplosivo con attacco strutturale.
              se è u guerriero leggero lasciatelo com'è se ha un attacco di lanciio però come jessica usatelo come primo, per evitare spiacevoli sorprese cercati di non avvicinarvi più del dovuto alla faccia del mostro e tenetevi lontano dal boss, se volete rischiate di rompergli i tentacoli giganti, per entrare in modalità break, se funziona premete insieme tutti i pulsanti insieme senza fermarvi fincheè non finisce il turno, altrimenti prendetelo sempre da dietro in modo da infliggere più danni.
              ti dovrebbe andare liscia come l'olio in questo modo, se non funziona livella un altro po e vai all'attacco.

              P.S: fatti una bella scorta di 5 o 6 tintura dei nani, ti serviranno.

              Comment


              • Grazie Brahms!Domani provo e ti dico come è andata!XD
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • bene, in ogni caso prendi dylan con attacco assoluto e alicia se ha una spada con tre attacchi, sei a cavallo, metti stoccata miraggio\filo della lama\atto imperioso, subito dopo l'atto imperioso usa l'attacco assoluto in modo da recuperare quei 7-8 PA di quale ti ho parlato.
                  poi per il resto gli attacchi sono quelli.

                  non dimenticare di mettere quel guscio al posto del dono del ghiaccio.

                  Comment


                  • Ritorno a rompere le scatole! XD
                    Seguendo i consigli di Tidus sono andata
                    Spoiler:
                    nella prima stanza del valhalla a livellare la mia squadra ora composta come consigliato da Hrist Freya Brahms e Xehnnon (che è praticamente identico a Seluvia) e sono tutti al livello 99. Oggi mi sentivo ispirata e mi dico "ma sì, proviamo così a caso ad andare a battere la Regina, magari ho fortuna e mi va bene". Certo, stava andando anche bene finché non mi ha inflitto trasferimento su tutta la squadra e ciao ciao a tutti XD Ora, come faccio ad evitare questo problema?


                    Ho messo lo spoiler (diventando più stupida di quello che già sono perché non sapevo come fare ) anche se non so di preciso se serviva o meno XD

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da rydia90 Visualizza Messaggio
                      Ritorno a rompere le scatole! XD
                      Seguendo i consigli di Tidus sono andata
                      Spoiler:
                      nella prima stanza del valhalla a livellare la mia squadra ora composta come consigliato da Hrist Freya Brahms e Xehnnon (che è praticamente identico a Seluvia) e sono tutti al livello 99. Oggi mi sentivo ispirata e mi dico "ma sì, proviamo così a caso ad andare a battere la Regina, magari ho fortuna e mi va bene". Certo, stava andando anche bene finché non mi ha inflitto trasferimento su tutta la squadra e ciao ciao a tutti XD Ora, come faccio ad evitare questo problema?


                      Ho messo lo spoiler (diventando più stupida di quello che già sono perché non sapevo come fare ) anche se non so di preciso se serviva o meno XD
                      Ma si va bene lo spoiler del resto
                      Spoiler:
                      è giusto sperimentare il trasferimento totale del party da parte della Regina (è un'esperienza che va provata e senza lo spoiler si rischia di evitarla ).

                      Pure io mi sono beccato il trasferimento totale diverse volte... ma per rimediare secondo me ci sono 2 metodi (uno infallibile ed uno rischioso se non si sta attenti).

                      Partiamo da quello infallibile:

                      -C'è un vestito di colore blu per il Mago che da la difesa al trasferimento pari al 100% (non ha grandi caratteristiche ma va bene comunque), anche se ti trasferisce tutti lui rimane e poi utilizzando un oggetto li riporti tutti e 3 in campo).

                      oppure quello rischioso ma fattibile prestando un minimo di attenzione:

                      -Dividi il party nel campo di battaglia in 3-1 tenendo per esempio il Mago distantissimo dal party (basta aver i 3 davanti alla Regina ed il mago dietro) in modo che il "dedalo astrale" non coinvolga tutti i personaggi contemporaneamente. In questo modo o trasferisce solo il mago oppure solo gli altri 3 ma almeno non contemporaneamente dandoti il tempo di riportarli indietro.

                      Hai visto che era un bel posticino per allenarsi.
                      Io in quel luogo li ho portato quasi tutti al livello 99.
                      Che poi mettendo il sigillo dell'EXP insieme all'abilità "Allenamento" si sale che è un piacere.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • per battere la regina eterea, visto che hai un personaggio che ha sicuramente blocco mentale cioè
                        Spoiler:
                        Brhams
                        .

                        bene questa abilità permette di essere immuni a status alterati del tipo: trasferimento, congelamento, confusione, paralisi, pietra, maledizione, nome possente(questo è un attacco di chi sai tu che uccide sicuro chi la subisce almeno che non si parli di un personaggio con blocco mentale)

                        in sintesi: la regina eterea potrà sforzarsi di farti qualsiasi status alterato con totale fallimento su chi porta l' abilità. Unico svantaggio: è di 6 punti....

                        oppure puoi semplicemente usare spesso magia riflessa in modo che anche se ti fa un eslosione se la ritorce contro.

                        P.S: se opti per blocco mentale il personaggio nello spoiler c'è l'ha di suo appena entra nella squadra.

                        P.P.S: tidus ho acquistato da non molto un gioco(saint seya hades) l'ho finito, vorrei dare una mano a chiunque lo compri e non trovi una guida(visto che non ce ne sono di esatte....), lo posso fare nella sezione trucchi e soluzioni, oppure non lo possono fare i semplici utenti?

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
                          P.P.S: tidus ho acquistato da non molto un gioco(saint seya hades) l'ho finito, vorrei dare una mano a chiunque lo compri e non trovi una guida(visto che non ce ne sono di esatte....), lo posso fare nella sezione trucchi e soluzioni, oppure non lo possono fare i semplici utenti?
                          Se apri nella sezione "trucchi e soluzioni" un topic con la guida di saint seya hades hai il 99% di possibilità che ti chiudano il topic, per il semplice motivo che in quella sezione bisogna aspettare che qualcuno chieda aiuto (altrimenti il tuo topic sprofonda in 2°-3° pagina non riuscendo più ad esser utile).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • ah ok, menomale che ho chiesto ad un membro più esperto U.U

                            comunque credo che siamo un po OT(colpa mia)

                            in ogni modo se serve aiuto chiedete pure, sono un apio di giorni che non sento come va con kraken a XD forever.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
                              ah ok, menomale che ho chiesto ad un membro più esperto U.U

                              comunque credo che siamo un po OT(colpa mia)

                              in ogni modo se serve aiuto chiedete pure, sono un apio di giorni che non sento come va con kraken a XD forever.
                              In questo momento sto livellando per arrivare al Lv.12 recuperando pure Dylan
                              (quale eihjear mi consigli di livellare di più?)
                              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                              Comment


                              • dipende da quali einerjar hai preso fino ad ora, se c'è l'hai kraad può esserti moolto utile. In questo caso sia phyress che ehrde sono utilissimi da qui fino alla fine del gioco, e anche nella porta serafica, per il resto rufus e dylan sono fondamnetali fino alla fine quindi da portare il puù presto possibile al 40(non dove ti trovi ora ovvimente)

                                Comment

                                Working...
                                X