Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ringrazio sia Tidus che Brahms per gli utilissimi consigli e spiegazioni che mi avete dato.
    Sono sempre al capitolo 3 e dopo che ho sconfitto il terzo boss(AL LV.6!!) e sono stato a Villnore(bel posto anche se preferisco Solde) mi ritrovo a un "bivio" cioè alla scelta di due dungeon,il santuario di Acquafan e le minire di Golmore;visto che le miniere sono quasi certamente un dungeon opzionabile cosa mi consigliate?Mi conviene buttarmi a capofitto nel santuario oppure provare a livellare nelle miniere(se non sono troppo toste)
    PS:me ne approfitto di questa nota per ringraziare i due utenti sopracitati che nonostante il gioco non è uscito proprio ieri (non per niente stò recuperando i vecchi capolavori del passato prima di passare ai nuovi!XD)riescono a rispondere in maniera così accurata
    PS2:Thank you very much!XD
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

    Comment


    • Di solito i dungeon opzionali proposti sono superiori come difficoltà rispetto al punto in cui li sblocchi, certo un'occhiata giusto per veder se si riesce a salire un po di livello o scoprire che Sigilli ci sono non è una brutta idea. Al massimo esci e continui nel dungeon di storia come se niente fosse.

      Hai anche sbloccato una foresta nella parte sinistra della mappa? Perchè anche quello è un dungeon opzionale.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • Ciao a tutti, io sono nuova!
        Sono anch'io una giocatrice appassionata di questo stupendo gioco e sono attualmente alla seraphic gate, devo affrontare la regina Eterea per la prima volta ma dovrò prima livellare Freya (Liv. 61). Leggendo alcuni vostri commenti però mi sono convinta di non avere nessun sigillo utile per proseguire un po' più facilmete XD
        Potreste dirmi quali sigilli sono utili per completare questo dungeon e dove posso trovarli? Magari l'avete già scritto ma i commenti sono davvero troppi per leggerli tutti...

        Comment


        • Originariamente Scritto da rydia90 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, io sono nuova!
          Sono anch'io una giocatrice appassionata di questo stupendo gioco e sono attualmente alla seraphic gate, devo affrontare la regina Eterea per la prima volta ma dovrò prima livellare Freya (Liv. 61). Leggendo alcuni vostri commenti però mi sono convinta di non avere nessun sigillo utile per proseguire un po' più facilmete XD
          Potreste dirmi quali sigilli sono utili per completare questo dungeon e dove posso trovarli? Magari l'avete già scritto ma i commenti sono davvero troppi per leggerli tutti...
          Beata te!Io invece sto ancora livellando per affrontare il santuario dell'acqua!XD
          PS x tidus: oggi ho sbloccato anche la foresta!XD
          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

          Comment


          • Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
            Beata te!Io invece sto ancora livellando per affrontare il santuario dell'acqua!XD
            Beata te! Io devo ancora decidermi ad acquistarlo (credo lo acquisterò dopo aver finito i due Ar Tonelico )

            Comment


            • Originariamente Scritto da rydia90 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti, io sono nuova!
              Sono anch'io una giocatrice appassionata di questo stupendo gioco e sono attualmente alla seraphic gate, devo affrontare la regina Eterea per la prima volta ma dovrò prima livellare Freya (Liv. 61). Leggendo alcuni vostri commenti però mi sono convinta di non avere nessun sigillo utile per proseguire un po' più facilmete XD
              Potreste dirmi quali sigilli sono utili per completare questo dungeon e dove posso trovarli? Magari l'avete già scritto ma i commenti sono davvero troppi per leggerli tutti...
              Ciao e Benvenuta.

              Ti faccio una lista dei Sigilli più utili di tutto il gioco (spegando bene dove sono e quanto costano):

              Spoiler:
              -Ira Masochista [Inversione danno] - [Monte Serdberg] - [3000]

              -Grazia della spada [Att +120%] - [Monte Serdberg] - [150]

              -Ira dell'abisso [Difesa fisica -1/2 Dif Magica -1/2] - [Andoula Lago] - [4000]

              -Legge Incolore [Resistenze=0] - [Vulcano Surts] - [4000]

              -Dono di forza vitale [Ripristino PV +200%] - [Vulcano Surts] - [2000]

              -Dono dellimmaccolato [Annulla Att critici] - [Valhalla] - [400]

              -Ira delle Manette [No guardia] - [Foresta antica] - [400]

              -Ira del potere recluso [Danni inflitti 1/4] - [Foresta antica] - [30000]

              -Ira delle catene [Schivata e Contrattacco = 0%] - [Miniere Turgen] - [2000]

              -Legge dell'isolamento [Danni subiti 1/4 e No ripristino PV] - [Caverne del dirupo] - [20000]

              -Legge della spada [Att +150% e Difesa fisica 1/2] - [Yggdrasil] - [2000]

              -Legge dello sconforto [Att +150% e No ripristino PV] - [Torre di ????] - [1500]

              -Grazia di Yggdrasil [Aumento condizione (cioè tutti i parametri +20%)] - [Porta Serafica] - [4000]


              Ho segnato in grassetto quelli che mi sono stati più utili, poi ce ne sono anche altri che considero di importanza minore... (ma che forse sono molto utili per strategie differenti)
              In aggiunta dipende un po dalla strategia, c'è chi ha una strategia molto offensiva dove gli vengono comodi tutti quegli aumenti di Att anche a discapito della cura e c'è chi come me tirava i combattimenti alla lunga cercando di rischiare il meno possibile.
              Poi dipende anche molto dalle abilità utilizzate, ma per me Ira del potere Recluso sono i 30.000 cristalli spesi meglio in assoluto.

              Comunque per livellare
              Spoiler:
              se vai nel Valhalla dopo la stanza del salvataggio iniziale ci sono 2 combattimenti con dei lupi ed in poco tempo senza troppa fatica sali fino al livello 99 (specialmente se affronti il combattimento con 1 personaggio andando ad uccidere subito il leader).


              ps: Ho messo in spoiler ma non c'è niente di spoileroso sulla storia.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                Beata te! Io devo ancora decidermi ad acquistarlo (credo lo acquisterò dopo aver finito i due Ar Tonelico )
                Te lo consiglio!(anche perchè è uno degli ultimi RPG usciti su ps2 ed è addirittura in italiano!)L'unica cosa è che potrebbe scandalizzarti che il gioco è in 2D (tipo il primo Rayman!XD) ma con una grafica così travolgente che dopo poco tempo ti sarai già abituato(almeno secondo me )Quindi se non hai nessun altro gioco in programma dopo gli Ar Tonelico ti consiglio di provare questo!)
                PS:Beata a me?Non sono mica femmina!XD
                PS2:Sono il re della collina!XDO per meglio dire...delle rovine!
                Last edited by XD forever; 19 June 2010, 21:28.
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                Comment


                • Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                  PS:Beata a me?Non sono mica femmina!XD
                  Scusa, non so perchè ma mi ispiravi un non so che di femminile... (ora mi uccidi! )

                  Comunque, a parte gli scherzi, questo game lo prenderò sicuramente quando avrò qualche "buco" di tempo tra le vagonate di videogame che ancora mi aspettano dopo questo Red Dead Redemption

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Scusa, non so perchè ma mi ispiravi un non so che di femminile... (ora mi uccidi! )

                    Comunque, a parte gli scherzi, questo game lo prenderò sicuramente quando avrò qualche "buco" di tempo tra le vagonate di videogame che ancora mi aspettano dopo questo Red Dead Redemption
                    YAHHHHHH! (non ti preoccupareXD)
                    Per il resto ti capisco molto...
                    -FINE OT-
                    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                      YAHHHHHH! (non ti preoccupareXD)
                      Scherzavo, ho subito capito che eri un uomo, ti ho preso in giro!....

                      Vabbè, tornando in-topic vorrei dirti che ho visto dei video di gameplay e non è che sia proprio in 2D... Diciamo che le zone da esplorare si sviluppano solo in due direzioni come nel primo Rayman, ma la grafica è in tre dimensioni
                      Non c'è male, la cosa non ha influito su di me negativamente

                      EDIT: ho iniziato a leggere la tua "prima FF" (da grande appassionato di dragonball quale sono)... chissà, forse mi appassionerà!
                      Last edited by TOB; 19 June 2010, 22:06.

                      Comment


                      • beh tidus, niente da dire, lavoro impeccabile, comunque sempre per i nuovi amici ecco qua:
                        per quanto riguarda il livellamento nella porta serafica, non è un problema, in quanto visto che già hai freya l'hai già affrontata e quindi ne deduco che hai il puzzle sbloccato, beh fatti un paio di giri col cricetino e con 2 incontri ti faccio vedere io come sale freya...
                        PER FACILITARE L' EXP:
                        legge del doppio exp (dungeon opzionale) chateu obsession, domani vedo bene il prezzo in cristalli magici e ti faccio sapere.
                        legge dell'amico(palazzo del.....)questo è un sigillo molto particolare, perchè TUTTI! i vostri personaggi ricevono exp anche se non usati, in pratica affronto una battaglia di 7.500.000 punti exp 1\6 va anche ai personaggi che non state usando attualmente nel party, se sono al livello 3 con una battaglia del genere vi salgono al 30... Costo in cristalli magici 4000.
                        a questo punto vi starete chiedendo, dove li prendo tutti questi cristalli?
                        semplice se siete nel seraphic gate è facileandate al 4 piano appena vi accedete ci sono due mostri volanti, quasi sicuramente sono pipistrelli, se non volete morire colpiteli con il tasto X in modo che il nemico non abbia l'attacco prioritario, io ho usato i seguenti attacchi:
                        rufus: spina assassina
                        Spoiler:
                        Brhams
                        : incursione mortale, attacco immortale, martello frantumante.
                        altro personaggio per uccidere il pipistrello in un colpo(preferibilmente mago qualsiasi con fire storm che superi i 20.000 di danno inferto)
                        io in questo modo ho fatto 23.000 cristalli magici in 4 ore... vedete un po voi,

                        per XD forever
                        sappi che per sconfiggere il boss alla fine del lago tranquillamente devi essere minimo livello 10(per ucciderlo senza problemi consigliabile livello 12) io ho fatto così, poi non so... sgilli da togliere appena entri prima di combattere: dono del ghiaccio(effetti: att. ghiaccio 150% att. fuoco 1\2) levatelo che è meglio per voi se no i mostri fi fanno una volta e mezzo in più di danni, e a quei livelli medicine e pv sono preziosi visto che il denaro è poco.
                        non te ne importare degli oggetti che aumentano l'attaco, metti gli oggetti per apprendere + abilità possibili, infatti nei nuovi dungeon le prime 6-7 volte che combatti ti danno 40% punti abilità, per poi diminuire.
                        non ti accostare nelle miniere di turgen, troppo, troppo presto.
                        livello medi per sopravvivere li: 25(consigliato 30) con armi decenti e sigilli altrettanto, inquanto in un altare c'è n'è uno ke da sempre attacco prioritario nemico, in partica quando entri in una battagli ti si svuta la sbarra di PA, per ora nn so ke altro dire ciao.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                          Ciao e Benvenuta.

                          Ti faccio una lista dei Sigilli più utili di tutto il gioco (spegando bene dove sono e quanto costano):

                          Spoiler:
                          -Ira Masochista [Inversione danno] - [Monte Serdberg] - [3000]

                          -Grazia della spada [Att +120%] - [Monte Serdberg] - [150]

                          -Ira dell'abisso [Difesa fisica -1/2 Dif Magica -1/2] - [Andoula Lago] - [4000]

                          -Legge Incolore [Resistenze=0] - [Vulcano Surts] - [4000]

                          -Dono di forza vitale [Ripristino PV +200%] - [Vulcano Surts] - [2000]

                          -Dono dellimmaccolato [Annulla Att critici] - [Valhalla] - [400]

                          -Ira delle Manette [No guardia] - [Foresta antica] - [400]

                          -Ira del potere recluso [Danni inflitti 1/4] - [Foresta antica] - [30000]

                          -Ira delle catene [Schivata e Contrattacco = 0%] - [Miniere Turgen] - [2000]

                          -Legge dell'isolamento [Danni subiti 1/4 e No ripristino PV] - [Caverne del dirupo] - [20000]

                          -Legge della spada [Att +150% e Difesa fisica 1/2] - [Yggdrasil] - [2000]

                          -Legge dello sconforto [Att +150% e No ripristino PV] - [Torre di ????] - [1500]

                          -Grazia di Yggdrasil [Aumento condizione (cioè tutti i parametri +20%)] - [Porta Serafica] - [4000]


                          Ho segnato in grassetto quelli che mi sono stati più utili, poi ce ne sono anche altri che considero di importanza minore... (ma che forse sono molto utili per strategie differenti)
                          In aggiunta dipende un po dalla strategia, c'è chi ha una strategia molto offensiva dove gli vengono comodi tutti quegli aumenti di Att anche a discapito della cura e c'è chi come me tirava i combattimenti alla lunga cercando di rischiare il meno possibile.
                          Poi dipende anche molto dalle abilità utilizzate, ma per me Ira del potere Recluso sono i 30.000 cristalli spesi meglio in assoluto.

                          Comunque per livellare
                          Spoiler:
                          se vai nel Valhalla dopo la stanza del salvataggio iniziale ci sono 2 combattimenti con dei lupi ed in poco tempo senza troppa fatica sali fino al livello 99 (specialmente se affronti il combattimento con 1 personaggio andando ad uccidere subito il leader).


                          ps: Ho messo in spoiler ma non c'è niente di spoileroso sulla storia.
                          Grazie mille dei consigli! Proverò sicuramente a livellare nel Valhalla!
                          Un'altra cosa...io ho nel mio party Alicia (Liv. 99), Rufus (Liv. 99), Freya (ancora a liv. 61) e Xehnnon (o come si scrive a Liv. 99). Può essere un buon party oppure sarebbe meglio fare qualche modifica? Del tipo, Lenneth al posto di Alicia come già avevo pensato? In genere io do la priorità alla cura dei personaggi in modo da non rischiare di morire dopo ore di fatica ed è per questo che preferisco tenere un mago che comunque può essere d'aiuto

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
                            per XD forever
                            sappi che per sconfiggere il boss alla fine del lago tranquillamente devi essere minimo livello 10(per ucciderlo senza problemi consigliabile livello 12) io ho fatto così, poi non so... sgilli da togliere appena entri prima di combattere: dono del ghiaccio(effetti: att. ghiaccio 150% att. fuoco 1\2) levatelo che è meglio per voi se no i mostri fi fanno una volta e mezzo in più di danni, e a quei livelli medicine e pv sono preziosi visto che il denaro è poco.
                            non te ne importare degli oggetti che aumentano l'attaco, metti gli oggetti per apprendere + abilità possibili, infatti nei nuovi dungeon le prime 6-7 volte che combatti ti danno 40% punti abilità, per poi diminuire.
                            non ti accostare nelle miniere di turgen, troppo, troppo presto.
                            livello medi per sopravvivere li: 25(consigliato 30) con armi decenti e sigilli altrettanto, inquanto in un altare c'è n'è uno ke da sempre attacco prioritario nemico, in partica quando entri in una battagli ti si svuta la sbarra di PA, per ora nn so ke altro dire ciao.
                            Ringrazio Brahm per i cosigli,in effeti mentre la foresta antica sono riuscito ad esplorarla tutta e raggiungere perfino il boss le miniere sono state TROPPO toste (cavoli ma io sono al lv.10!XD) e quindi alla fine ho rinunciato entrando nel tempio e come hai suggerito te stavo già cercando di raggiungere il maledetto sigillo che rende forti(ma non invincibili) i mostri;comunque quando raggiungero il boss qualche consiglio sarà certamente utile quindi grazie ancora!XD
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

                            Comment


                            • dimmi da quali personaggi è composto il tuo party e ti scrivo tutto quello che devi fare passo per passo senza spoilerarti niente(il party mi serve per dirti quale sia la combinazione di attacchi migliore) in ogni caso la migliore che ho fatto a quei livelli
                              credo che sia così:
                              alicia:filo della lama e\o stoccata miraggio
                              rufus: come sta all'inzio, se hai arco con tre attcchi se no onda assoluta\attacco a tre vie
                              Dylan: attacco assoluto va bene da solo, usalo uando è possibile quando il nemico comincia ad alzarsi in aria ESMPIO:
                              più avanti alcia prenderà l' attacco tripla crociata che solleva di un po il nemico, bene, se prima che il nemico cada l'avversari viene colpito da un colpo che colpisce dall' alto verso il basso non solo farai più danno, ma recupererai anche parte dei PA usati( 9 o 10 al massimo) come fare a capire se ha funzionato?
                              semplice non solo fa uno strano rumore quando funziona, ma rilascia anche una gemma dorato delle stesse dimensioi di quelle rosa\viola(sembrano rosa, ma sta scritto viola...).
                              l'ultimo componente deve per forza essere un mago, ti consiglio di tenerti mithra per da qui fino a parecchio più avanti.... ti servirà la sua grande magia Onda Maurea fidati, tieni quello, però con gelida dama non va bene, quindi a quel livello dovresti aver appreso saetta usa quella, che vai forte, appena esci rimetti gelida dama e rimanila fissa.

                              Spoiler:
                              ALTRO TRUCCO PER FACILITARE L' EXP:
                              fra un po ti droverai in un posto, non importa come si chiama, ne come è fatto, ti interessa quello che c'è dentro, mostri dalle sembianze di uccelli colpisci solo quelli per trovare dei scarafaggi giganti come nel passaggio sotterraneo reale, bene con un colpo secco e dritto dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto è possibili rimuovere il pungiglione che hanno dietro, punto per loro vitale, quindi tolto quelo lo scarafaggio muore...
                              in pratica sconfiggerlo prima che usi posizione di difesa che, che gli permette di inglobare il pungiglione,m e ti toccherà ucciderlo per intero.
                              MOSSE CONSIGLIATE(da me ovviamente, non vi fidate dei wiki e soluzuioni che si trovano su you tube ecc)
                              maghi: gelida dama mettendosi paralleli al pungiglione la dama di ghiaccio scaglierà un colpo dritto e secco dal basso verso l'alto che ucciderà automaticamente il mostro in questione
                              Alicia: filo della lama\stoccata miraggio capaci entrambi di rimuovere facilemente il pungiglione (sempre prendendoli da dietro)
                              dylan:attacco assoluto(taglia il pungiglione come burro) va via che è una bellezza se ti metti parallelo al pungiglione
                              rufus: triplo colpo (non è una cavolata funziona, testato di persona) un paio di colpi è zac, senti un rumorino e ASSALTO DIRTTO, oppure Leader Sconfitto(Cristo quanto odio la differenza fra le due)
                              in ogni modo uccidete SOLO il lader se non volete avere troppi problemi, perchè per fare presto dovrete exparli uno alla volta e non potete permettervi un congelamento o una paralisi.
                              per eventuali guerrieri leggeri a parte usate passo di piuma o attacchi dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto, mi raccomando, COLPI SECCHI!
                              per altri guerrieri pesanti, fino ad ora il massimo che vi è potuto capitare sono Rland\kraad: se avete kraad, bene usate picchiata a spezzare e vvedete come scivola via il pungiglion(per evitare rischi mettetevi sempre e comunque con qualsiasi personaggio paralleli)
                              se invece avete Roland: usate attacco calcio esplosivo con attacco strutturale, e poi sempre la stessa cosa di prima, il pungiglione viene via facilemente, in questo dovete impegnarvi perchè ci uscite col party tutti al livello minimo 17 massimo 23 e ci entrate tipo al 12 massimo 13(dopo il 23 diventa davvero troppo difficile expare li).


                              Per consigli più specifici non esitate a chiedere, o io o tidus vi rispondiamo sicuro dopo alcune ore, siamo qui anche per questo, quindi per ogni perplessita, anche cavolate chiedete.

                              P.S: ho messo spoiler solo per qualche persona che non ha acquistato il gioco ma lo vuole prendere, voi potete leggere benissiomo che sono stato attento a non spoilerare niente sulla storia e sui nuovi eventi.

                              EDIT: O.O orrori grammaticali, scusate l'inconveniente.
                              Last edited by BrhamsFun; 20 June 2010, 23:38.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da BrhamsFun Visualizza Messaggio
                                per quanto riguarda il livellamento nella porta serafica, non è un problema, in quanto visto che già hai freya l'hai già affrontata e quindi ne deduco che hai il puzzle sbloccato, beh fatti un paio di giri col cricetino e con 2 incontri ti faccio vedere io come sale freya...
                                A dire il vero non ho ancora mai affrontato questo cricetino, non so nemmeno dove si possa trovare...

                                Comment

                                Working...
                                X