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Valkyrie Profile 2: Silmeria

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  • in teoria non dovrebbe... ma con quella grandissima figlia di buona donna di dirna c'è da stare attenti, le frecce a raffica si chiamano polvere di stelle e ce l'hanno tutti gli arcieri eccetto rufus, perchè ha lancia congelante in compenso. comunque fidati che al 8 giro ti uccide e non hai il tempo di recuperare gli hp che sei morto, e se non muori con quello ci metti un ora ad ucciderla perchè non hai il sigillo att150% che fa la differenza in battaglia, comunque dirna ha un altro colpo pericolosissimo, si chiama colpo incendiario, e non so mi pare che ha usato pure esplosione lunare, colpi rispettivamente da 20 e 28000 di danno inferti....

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    • ora ho recuperato tutti..quali mi consigliate (oltre ai protagonisti ovviamente) di livellare per andare avantt per il vulcano e oltre?
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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      • Colpo incendiario e esplosione (che sarebbero altrimenti letali) non mi fanno niente, ho resistenza 100% al fuoco con freya e alicia e 60-80% con gli altri, più il sigillo dei sei elementi. Comunque ce n'è prima dell'8a volta, per quel punto conto di aver liberato tutti gli einherjar (tranni quelli che mi piacciono di pi&#249 e usato gli oggetti ottenuti al meglio in modo da attaccare prima di subire

        Per gli einherjar da potenziare, sicuramente zunde, lo dovresti avere se sei al vulcano, e l'abilità ammazza giganti ti sarà molto utile per un po', poi guarda quelli che ti piacciono di più, alla fine a parte alcuni palesemente inferiori, sono tutti più o meno buoni se ti piacciono

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        • Anche Mithra se l'hai allenato potrebbe essere una buona idea, fai in modo che abbia già imparato Bufera Glaciale però, inoltre il suo attacco speciale (che è anche di ghiaccio) può essere usato per terzo, così puoi usarne anche 4

          @BrhamsFun: grazie dei consigli, ho provato una strategia tutta sull'attacco, quindi ATT 150% RFI 1/2, ATT 150% No recupero PV, Grazia di Yggdrasil, ATT 120%, le abilità come pronto soccorso le ho tolte, anche i metabolizzatori, ho messo solo abilità d'attacco e accessori per l'attacco, a parte la resistenza status alterati...e ho fatto un Assalto Diretto sul primo e secondo boss della Porta! E' solo il secondo giro, ma è stato facile, nel primo non ero nemmeno riuscito, poi perdi meno tempo in ripararti/guarirti
          Con il ricavato ho liberato altri 2 maghi, e adesso Hrist ha più di 5000 MAG, so che la scelta di darli a Hrist è discutibile, ma è il mio personaggio preferito, quindi ho scelto indipendentemente dalla strategia di gioco per una volta

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          • Ok...grazie al mio "geniale" sfruttamento di sigilli sono riuscito a battere il boss della foresta antica e adesso mi posso portare ben 2 sigilli!(e ho fatto anche una capatina al vulcano SENZA prendere lo einjear per sicurezza quindi però ho ideato la strategia giusto per il luogo e non mi resta che livellare)ma adesso faccio delle domande a voi esperti:
            1:tra Mithra e Lezard quale mago devo expare di più?(entrambi al 12)
            2:quale einhjear devo prendere al vulcano?(quello nel primo vuoto divino ovviamente)
            3:se possibile potete farmi un elenco di armi,oggetti ecc. da avere a questo punto della storia?(i soldi non mi mancano!XDHo solamente 100000 e più!XD)
            4:non ho capito bene la storia delle mosse tipo "ammazza draghi" e come ottenerle(o erano armi?)
            5:Ops!XDUna domanda di troppo!XD
            Grazie per la pazienza!
            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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            • Sicuramente Mithra, poi nel vulcano prenderai psoron che lo trovo un ottimo mago, io l'ho portato con me fino alla fine della trama principale.
              Di armi utili ce ne sono molte nel punto in cui ti trovi ora, la falcata (forza desquamante incorporata) e 55 ATT, molto buona; l'aracnofobica che trovi nel vulcano (schiaccia insetti) 58 ATT, la gelida perdizione, poi per gli arcieri la Balestra Suprema, molto forte, per i guerrieri pesanti c'è la kraadicator e il boss del vulcano droppa la Flamberga e tra un po' puoi creare la zweihander
              Gli oggetti sono quelli che ha detto Daniele, mentre Ammazzadraghi è sia un'arma (ottenibile tagliando la coda della maggior parte dei draghi), ma è anche un'abilità che non puoi però creare per un bel po' ancora, anche se come ho detto qualche post fa, ti conviene usare abilità sostitutive come ammazzagiganti e forza desquamante.

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              • Con smantella, (o una delle abilità critiche specifiche, ma in quel caso funziona solo con una determinata razza) per ogni colpo critico rompi una parte del nemico, se è una parte vitale lo uccidi, ad esempio le armi o le corna non sono vitali, la testa e il corpo quasi sempre, tuttavia alcuni nemici sono immuni allo status Condanna, quindi non possono essere uccisi semplicemente con le abilità critiche+attacco critico. Spero di essere stato chiaro, sennò dimmelo

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                • Ok...in breve al vulcano prenderò Psoron e Arcana....ora non mi resta che livellare!XD
                  La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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                  • Ciao sono nuova =)
                    Posso chiedere un aiuto?
                    Mi sono bloccata al Tempio Audoula del Lago..
                    Qualcuno può aiutarmi? Spiegarmi cosa devo fare o darmi la soluzione?
                    Vi pregoo

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                    • Ciao, anch'io mi sono iscritto da poco al forum, però con valkyrie profile 2 me la cavo, se vuoi posso aiutarti
                      Cosa ti serve di preciso? C'è un punto che non sai superare?
                      Sappi che il problema principale da risolvere per proseguire è bloccare i flussi d'acqua che vedrai nello sfondo di una dell prime stanza, per farlo ti basterà girare per tutta la mappa (basta un po' di pazienza) finchè non trovi un masso quasi cubico vicino a 2 fosse della stessa forma in cui scorre l'acqua, basta spingere il masso in una delle 2, poi tirare la leva che trovi in un'altra stanza.
                      So che non è per nulla chiaro, ma se mi spieghi il problema cercherò di essere più preciso

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                      • NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOO!XDNon sono l'unico che non è arrivato alla fine del gioco!XDXDXDXDComunque a proposito del tempio(cosa che è utile anche alla new entry) stranamente io non ho preso i due eihjear...quindi quali sono quelli che convengono prendere nek tempio dell'acqua
                        PS X PSS:sta attenta che il boss del luogo è uno dei più tosti del capitolo(te lo dice uno che lo ha sconfitto non troppo tempo fà!XD)
                        La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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                        • I due einherjar sono un mago e un arciere. Come mago può capitarti solo khanon, non l'ho mai usato molto, anche se ha buoni hp e non è malaccio, il suo elemento è la terra e ha il vantaggio di imparare magie di buff/debuff piuttosto presto, secondo me però non vale la pena metterlo in squadra. Di arciere c'è Ehrde e Phyress, Ehrde è molto usato nella Porta serafica ed è un buon personaggio a livelli alti, io però preferisco Phyress, arciere con diversi attacchi di fuoco, lo ottieni con psicosoma e raggiunge un valore di INT piuttosto alto
                          In breve scegli quello che preferisci, sono entrambi buoni personaggi a parer mio, ognuno a suo modo, scegli senza fartelo pesare troppo se ti capita uno anzichè l'altro.

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                          • grazie dei consigli!(stavolta posso andare tranquillo!XD)
                            La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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                            • Dunque Ehrde inizia con:
                              -Doppie zanne, colpo incendiario e colpo velenoso
                              poi impara:
                              -colpo singolo, colpo alla gola, distorsione accecante, ordine della roccia, polvere di stelle
                              -l'attacco che prendi nella Porta serafica di cui ora mi sfugge il nome
                              Io ce l'ho al 42 nell'unica partita in cui mi è capitato quindi magari ne impara altri, però non te lo so dire.
                              Come magie impara Guardia indebolita, Magia rafforzata, Aculeo spirituale e poi non so per lo stesso motivo di prima.
                              Ha il vantaggio di iniziare con Distruttore di demoni che altrimenti puoi prendere solo dopo un bel po'.
                              Come statistiche è messo bene tutto sommato, anche se come danni non dovrebbe superare Arcana e nemmeno Phyress (se ha psicosoma).
                              Io comunque ho detto che è molto usato nel SG perchè ho visto diversi video in è usato su youtube e anche dei miei amici che hanno VP2 me l'hanno consigliato, però non so dirti con precisione i suoi punti di forza.
                              Spero di esserti stato d'aiuto

                              EDIT: ho ricontrollato, mi ero sbagliato ce l'ho al 46, e ha anche Magia riflessa come incantesimo, però nessun altro attacco oltre a quelli che ti ho detto.
                              Last edited by hullerfye; 04 July 2010, 15:03.

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                              • Perdonami, ho sbagliato inizia con Ammazzamaghi, distruttore di demoni gliel'avevo insegnata io
                                Comunque mi è venuto in mente il motivo per cui è utile nel SG, dovrebbe essere l'unico arciere maschio (oltre rufus), quindi ha un vantaggio notevole contro i boss femmina se gli dai quell'accessorio apposta che aumenta i danni contro le femmine (può equipaggiarlo solo un maschio), inoltre puoi usare anche il sigillo che fa cambiare sesso ai nemici

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