Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valkyrie Profile 2: Silmeria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    ok, grazie..peccato, non mi è piaciuto molto come è finito però, ihih

    io ho fisse resistenza e addestramento, che aumenta l'esperienza. i maghi non li uso invece, eheh.

    utilizzo solo brahms, arngrim, rufus e alicia

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
      utilizzo solo brahms, arngrim, rufus e alicia
      Pure io quando ero al tuo punto di gioco, ma dopo la Porta Serafica scommetto che i componenti del party principale cambieranno...

      Comunque adesso per i Maghi dovresti aver L'asta dell'Apocalisse.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #63
        si ce l'ho ma il mago + alto è a livello 52 e non mi va di fargli imparare tutte le abilità, ihih..

        cmq non so se li cambio, questi personaggi li sento miei, mi sono affezionato, gli altri che trovo tutti già belli sviluppati non è la stessa cosa..

        per quanto riguarda gli einhjar da liberare, come faccio a liberarli ottenendo più items possibili?

        Comment


        • #64
          Nella Porta Serafica recuperi tutti i personaggi "persi" più alcuni che non avrai mai utilizzato... dopo il 4° Piano mi farai sapere se vuoi tentare qualche modifica.

          Per più item possibili dovresti liberarli ad un livello molto alto con delle armi-protezioni più forti che hai all'interno del 5° Piano della Porta Serafica. Diciamo che quello è il massimo. In alternativa va anche bene con un livello che permetta il rilascio con delle armi-protezioni migliori che puoi acquistare in un posto qualsiasi.
          Io non li ho liberati perchè mi dispiaceva, ma me li sono allenati ed alcuni erano molto interessanti.
          Tu ne hai già liberato qualcuno?
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #65
            no nessuno...ho 5-6 che ho portato a livello di rilascio, un paio una 15ina di livelli in +. gli altri li farò arrivare al livello minimo di liberazione e poi li libero.

            c'è un punto in particolare, o in qualsiasi stanza del quinto piano?

            cmq di solito dopo che salvo e prima di spegnere faccio dei tentativi di liberazione a caso..se metto armi e oggetti buoni mi danno un bel pò di items, però da quanto ho cappito le armi e i vestiti li perti, ma gli accessori ti rimangono..boh

            Comment


            • #66
              Il punto migliore sarebbe proprio nella stanza del boss del 5° Piano.

              Comunque si le armi e le armature le perdi, mentre i vari oggettini che si mettono per apprendere le abilità non servono per la liberazione quindi rimangono.

              Magari lo sapevi già, ma quando prendi un Einhejar non è detto che compaia solo quello, mi spiego meglio quando lo evoco (prendo) quello che ottengo è dettato dalla casualità. Quindi è probabile che abbiamo preso Einhejar differenti durante il gioco.

              Se ti va puoi farmi una lista di tutti quelli che hai reclutato, così per vedere chi ti è capitato. Sempre se hai voglia.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #67
                okok, appena posso la faccio.

                a cosa servono le pietro viola dei combattimenti? che si possono aumentare col controllo spirituale..

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da marco1309 Visualizza Messaggio
                  okok, appena posso la faccio.

                  a cosa servono le pietro viola dei combattimenti? che si possono aumentare col controllo spirituale..
                  Con le gemme viola credo aumenti i tuoi PA mentre attacchi, in questo modo dovresti aver più attacchi a disposizione in un turno.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #69
                    ecco i miei enjar, come mi avevi chiesto:

                    sylphide

                    roland

                    alm

                    mithra

                    arcana

                    millidia

                    khanon

                    dyn

                    guilm

                    aegis

                    Comment


                    • #70
                      Sai te ne mancano un po...

                      Ecco i miei:

                      -Seluvia

                      -Jessica

                      -Mithra

                      -Celes

                      -Woltar

                      -Chrystie

                      -Khanon

                      -Ehrde

                      -Millidia

                      -Zunde

                      -Psoron

                      -Arcana

                      -Falx

                      -Rasheeka

                      -Atrasia

                      -Masato

                      -Roland

                      -Lwyn

                      -Aegis

                      -Gerald

                      In pratica ecco dove sono i tuoi mancanti:

                      -2 Nelle Rovine del Monte Solberg
                      -1 nella Foresta Antica.
                      -1 nel Tempio Audoula del Lago.
                      -2 Nella caverna del vulcano
                      -1 nello Chatteau Obsession
                      -2 Nelle Rovine della foresta Crawsus
                      -2 Nel Palazzo del Drago venerato ed 1 un po prima.

                      Ecco chi ti poteva capitare in tutto il gioco:

                      >Mithra
                      >Sylphide / Richelle / Jessica
                      >Roland / Kraad
                      >Celes / Tylith
                      >Alm / Woltar
                      >Sha-Kon / Chrystie
                      >Lylia / Millidia
                      >Khanon
                      >Phyress / Ehrde
                      >Aaron / Dyn / Zunde
                      >Arcana / Sophalla
                      >Psoron / Farant
                      >Seluvia
                      >Adonis / Falx
                      >Fraudir / Circe / Rasheeka
                      >Lydia / Atracia
                      >Xehnon / Masato
                      >Ehlen / Guilm / Gerald
                      >Crescent / Lwyn
                      >Aegis

                      Quelli da soli ovviamente avevano una probabilità del 100%.
                      Io avendolo fatto 2 volte ho cercato di prendere la seconda volta gente che non avevo prima, un po per provarli tutti.

                      Se fai progressi con la Porta Serafica fammelo sapere.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #71
                        mizzeca..alla porta serafica ho appena sconfitto la regina eterea..e devo riaffrontare dyrna..

                        nella stanza della regina eterea ho liberato 8 einjar..mi hanno dato un bel pò di oggetti, ma nulla di eclatante..

                        però prima vorrei trovare le armi + potenti per brahms, alicia, arngrim e rufus..

                        hai qualche consiglio?

                        su gamefaqs ho trovato questo

                        Dainslef \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Performance: ATK 750
                        Attacks: 2
                        Sp. Attack: Yes
                        Attribute: 0.2 Holy
                        Add Effect: --
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: Treasure Seraphic Gate, 2nd Floor [Unique Item]
                        Notes: --



                        Demon Sword "Nefarious" \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Performance: ATK 700
                        Attacks: 3
                        Sp. Attack: Yes
                        Attribute: 0.3 Ice
                        Add Effect: --
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: Heimdall [Drop Item, Leader Item] - SG, 2nd Floor
                        Notes: --

                        --------------------------------------------------------------------------

                        -------------------
                        / Sword of the Meek \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Performance: ATK 850
                        Attacks: 2
                        Sp. Attack: Yes
                        Attribute: --
                        Add Effect: --
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: End Chapter 4, when Dylan leaves the party at Level 45
                        or higher.
                        Notes: Brahms can equip this sword. Unique Item.




                        Tyrfing \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Performance: ATK 2200, RDM -500, RST -200
                        Attacks: 1
                        Sp. Attack: Yes
                        Attribute: 0.3 Earth
                        Add Effect: --
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: Tiamat [Leader Item, Drop Item] - SG, 4th Floor
                        Notes: --



                        Soothsayer Bow \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Performance: ATK 620
                        Attacks: 3
                        Sp. Attack: Yes
                        Attribute: --
                        Add Effect: --
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: Ull [Leader Item, Drop Item (15%)] - SG, 2nd Floor
                        Notes: --




                        Infinite Admiration \
                        --------------------------------------------------------------------------

                        Rune: Body (Green)
                        Performance: RDM 500, RST 100
                        Resistance: --
                        Class: LW, HW
                        Buy/Cost: --
                        Materials: --
                        Find/Drop: Treasure Seraphic Gate, 3rd Floor
                        Bahamut [Leader Item, Drop Item (15%)] - SG, 5th Floor
                        Notes: --










                        heimdall, tiamat e ull sai chi sono per caso?

                        inoltre riesci a spiegarmi questa cosa? è la stanza dove c'è la dainslef, questo è il link dove si vede la stanza per bene

                        http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/931102/55844


                        LOCATION: two rooms to the left, one room inwards
                        MAP:
                        ____________________________________________
                        | ____ __2_____3_|
                        | | | *| _____
                        | | | *| | |
                        | \ / \ / F |
                        | \/ \/ |
                        | 1 ___F _______ ___$|
                        | __W_| | | | |
                        | __#____ | | | | |
                        | | | | | | | |
                        | | | | | | | || |
                        |__| |________| |________| |______||____|

                        LEGEND:
                        # Entrance
                        * Walls used for "climbing"
                        F Flying enemy
                        W Walking enemy
                        $ Sealstone (Yggdrasil Blessing)
                        1 Treasure chest (Goddess Tincture)
                        2 Treasure chest (Mithril Helm)
                        3 Treasure chest (Dainslef)

                        GUIDE:

                        The puzzle in this room is in that all platforms protruding from the pillars
                        will collapse if you or an enemy fall or jump upon them (walking is just fine,
                        though).

                        First thing you should do is switching places with the walking enemy, and then
                        walk towards the central flying enemy. You can not switch places with this one,
                        or the little fall Alicia will sustain will cause the platform to collapse.
                        So, crystalize it and push it exactly three steps to the right. This should
                        have the enemy just outside the platform, leaving you enough space to jump onto
                        him while avoiding to hit the ceiling above.

                        After you jump onto the crystalized enemy, jump the further you can to reach
                        the next pillar without touching its left platform. Turn around and switch
                        places with the flying enemy you left behind, jumping again to the right after
                        doing so. This time you shouldn't be able to make it to the pillar, so you
                        will make the platform collapse. Quickly hop onto the pillar once again, this
                        time with the enemy just beside you.

                        You can use the enemy plus the walls marked with an asterisk to climb up to
                        items 2 and 3. In case you're new to this, refer to the wall-climbing
                        explanation given on (VPS210).

                        Finally, go back down to the pillar you were on, and remember to bring the
                        flying enemy also down with you. Position him just before the right platform,
                        which should still be there, making only a little space for you to stand
                        between him and the platform itself. Now start walking over the platform but
                        make it collpase when you're near the right tip of it, falling on the small
                        pillar down there. Check your on-screen map to proper position yourself.

                        You could do some Photon-bouncing to get to the Sealstone, but I think there's
                        an easier way to it: bring the flying enemy you left behind down to the pillar
                        you're currently on; be sure to switch places when you're standing on one of
                        the platform's tips, so that there'll be enough space for both you and the
                        enemy at the same time. Once he's down there and you're up there, jump back to
                        the small pillar and use the crystalized enemy as a platform to jump and
                        crystalize the other flying enemy which is near the Sealstone, switching places
                        with it without the need for bouncing Photons. The enemy you took down there
                        should give you the extra height needed for doing this.
                        Last edited by marco1309; 30 June 2009, 17:10.

                        Comment


                        • #72
                          Complimenti per aver battuto la Regina Eterea così velocemente... hai per caso provato Freya?

                          Comunque cercherò di spiegarti tutto bene con ordine, perchè c'è molta carne al fuoco oramai.
                          Innanzitutto ecco le mappe dei vari piani della Porta Serafica:

                          -1° Piano
                          -2° Piano
                          -3° Piano
                          -4° Piano
                          -5° Piano

                          Come puoi vedere sono anche indicati le varie casse.

                          Adesso per raggiungere la Dainslef al 2° Piano a parole è difficile, quindi ecco un video di come raggiungere quella cassa:

                          -Dainslef

                          E' una cassa difficile, quindi potresti metterci parecchio.

                          Passiamo ai mostri, Tiamat è raro da incontrare... ma sarebbe questo:
                          -Tiamat
                          E' in video.

                          Ull e Heimdall li hai già affrontati nella storia, sono l'arcere ed il tizio con la spada che ha dei cristalli come difesa, si trovano al 2° Piano nella stanza con la casa finale dei cani. E ti danno l'arco e la spada pesante migliore.

                          Poi ci sono un paio di armi come la "Sword of the Meek" che ti vengono date se hai finito il capitolo 4 con dei personaggi ad un certo livello, altrimenti non c'è altro modo per ottenerle, ma non sono le armi più forti del gioco.

                          Mentre l'arma più forte del gioco è "L'assasina Angelica" che si ottiene completando la Porta Serafica 10 volte e prendendo tutti gli oracoli.
                          Io ce l'ho ed ha come potenza di Attacco 10.000 ed una potenza Magica di 10.000 E' terrificante.
                          Completarlo 10 volte è lunga, ma alla fine ne vale la pena, ed è anche l'unico modo per aver il 100% di casse aperte in tutto il gioco.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #73
                            freya non l'ho provata..il fatto è ke le nuove entrate erano troppo in basso di livello..io ho una media di 97 di livello del party..

                            ho notato che cmq ha buoni parametri..dyrna come l'hai sconfitta?

                            Comment


                            • #74
                              Freya è una spanna sopra tutti, specialmente nelle tecniche.
                              La sua "Punizione Divina" è un attacco formidabile in grado di arrivate all'Attacco Speciale con 1 colpo.

                              Io avevo in squadra:
                              -Freya
                              -Brahams
                              -Hrist
                              -Alicia o Seluvia

                              Se hai già preso il sigillo "Ira del Potere Recluso" sarà una molto più facile, altrimenti concentrati su Dirna e cerca di aver sempre molto alti gli HP perchè i suoi attacchi sono micidiali. Anzi se riesci a farti colpire dalle sue copie anzi che da lei per ripristinarti i PA per il prossimo turno sarebbe meglio. Fai tenere qualcosa contro il mutismo a chi cura.

                              Tenere Hrist è importante per usufruire dei poteri della Gugnir.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #75
                                ok..per ora l'ho lasciato un pò xkè devo studiare..cmq che giochi di ruolo mi consigli?

                                anche di altre consolle (escluse x-box e ps3)

                                sto prendendo la psp, quindi potrò giocare a molti dei giochi anche vecchi ;-p

                                Comment

                                Working...
                                X