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Valkyrie Profile 2: Silmeria

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  • Non ricordo bene come si chiama, è l'armatura che lei ha fatto per kraad, c'è kraad nel nome, tipo kraadicator, cmq ha 55 RFI se non sbaglio, quindi è più debole dell'armatura del drago che ha 65 e prendi nel palazzo del drago, dopo il boss, non vale la pena liberarla come per la kraadicator per me

    Cmq voglio fare una partita tutti guerrieri pesanti, e stavo pensando alle migliori armi, dovrebbero essere:

    - Claiomh Solais
    - Arectaris
    - Hauteclaire
    - Gjallarhorn

    Ne ho dimenticata qualcuna? Dico oltre la tyrfing e quelle di dylan/arngrim.
    Il problema sarà il SG, visto che per avere 4 guerrieri pesanti posso liberare al massimo 2 einherjar guerrieri, per un totale di solo 198 maestro della spada, che non sono poi molte, non danno nemmeno un aumento di 1000 ATT...al limite uso solo dylan e arngrim e libero tutti gli einherjar... Ma secondo voi brahms va considerato un guerriero pesante? L'equipaggiamento è quello a parte l'arma, però non saprei...

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    • No beh non penso sia spoiler, visto che è come se dicessi il nome di un qualsiasi einherjar, in quanto non abbiam detto chi è xD
      Cmq non allenare tanto anche lezard, basta che quando arrivi al prossimo che credo sia alm/woltar, tieni in squadra solo mithra allenato come sei riuscito (16 per dove sei adesso se ci pensi è tanto) così il livello della squadra è sedici e alm entrerà minimo con 13, al limite resetta finchè non ti esce al 16 o meglio ancora al 19!
      Per le uova d'oro è una bella rottura uccidere quei criceti, anche perchè non sempre becchi quello giusto, meno male che almeno gli incantesimi non possono essere schivati. Cmq hai deciso che squadra terrai alla fine? Io ti consiglierei Psoron, Xehnon, Seluvia e Alm/Aegis, o avevi qualche altra idea?

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      • Ah giusto...ma di che elemento sono quelle magie lì?

        Cmq ho un problema, anche grande, non riesco a prendere il tri-emblema, non capisco perchè, li ho letti tutti e 3 e ne son certo perchè quando nel capitolo 4 son tornato a Solde mi ha detto 'le parole sono cambiate', ma se adesso che sono nel capitolo 6 torno là, continua a dirmi 'le parole sono cambiate' ma no nmi da il tri-emblema...come mai? Mi serve perchè 90% protezione fuoco è una cosa non da poco, anche perchè se non sei immune al fuoco l'attacco speciale di dirna ti uccide...

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        • Ma non direi di averne mancati...anche perchè mi diceva che le parole son cambiate nel capitolo 4...vabbè.
          Cmq io avevo provato contro dirna e gli attacchi fisici non ti fanno nulla, ovviamente nemmeno quelli di fuoco (colpo icendiario, esplosione, sciame di meteore), però gli attacchi di altri elementi e gli attacchi magici (tipo luna magica) ti tolgono normalmente, quindi è una fregatura, perchè l'attacco più pericoloso è quello e di attacchi fisici c'è solo doppie zanne, non ne vale la pena quindi spendere 20000 cristalli per una cosa così secondo me, forse conta sui nemici con tanto attacco, visto che con muta in fuoco si calcola solo la magia, ma i mostri più forti sono alti sia in ATT che in MAG. Se invece lo tieni in mano il sigillo, i danni da fuoco vengono assorbiti, che sarebbe una cosa spettacolare, se non fosse che i tuoi attacchi diventano molto più deboli perchè usi solo la magia. Io contro dirna ho provato a tenerla, e usavo hrist che ha 9000 mag e solo 1000 ATT, però facevi prima a metterti il tri-emblema così eri immune e stop. Per sostituire l'emblema ci vogliono 3 anti-svenimento, ma poi rimani senza spazi per gli accessori.

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          • Alm diventa più forte se non sbaglio, però alm è di fulmine e per quello avrai seluvia, woltar è di terra e ha un pelo più di hp, insomma scegli uno dei 2, non cambia la vita, anche se io preferisco alm.

            EDIT: Alm impara runa caotica, ormai è l'unico incantesimo per cui uso i maghi.
            Last edited by hullerfye; 12 July 2010, 18:06.

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            • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
              Ok, quindi è indifferente tra i due... tanto meglio! Comunque io ho livellato Mithra al 20 e Lezard al 15 nelle rovine del monte serdberg, e, faticaccia, ho preso 16 monete di rame da equipaggiare ai maghi... ora non mi rimane che livellare Lezard al 20 e di prendere il nuovo einherjar.
              Buona fortuna!XDIo invece sto livellando "allegramente" nella foresta!XD
              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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              • Ti stai allenando dylan e company per gli oggetti che danno? O il party in generale? In ogni caso ti consiglio vivamente di completare prima il dungeon successivo (son 2 ma attaccati), per trovare oggetti ed equipaggiamenti che ti favoriranno un sacco, senza contare che lì si sale molto, oltre al fatto che trovi un einherjar mago che val la pena di essere allenato per me

                @Daniele: Ma lezard lo alleni per il gusto di averli tutti al 20, o per ottenere Alm già al 20? Perchè per la seconda basta togliere per un attimo lezard e prendere alm mentre solo mithra è in squadra, di solito mi risparmio diversi livelli così
                16 monete?! xD Non credo ne userai così tante, visto che tra un po' inizierai a usare l'equipaggiamento rosso ed entro il capitolo 4 quello verde Cmq il 20 è tanto per essere al monte Serdberg, sicuro che sia necessario così tanto? Sai mi incuriosisce la partita solo maghi, se non fosse che non mi piacciono molto :V
                A me piacciono un sacco gli arcieri quando con folata azzurra+smantella+trucco dei 7777 hp riempiono l'inventario di qualsiasi cosa xD Adesso ho circa una ventina di Guardie miracolose, che costano solo 1 OTH, se qualcuno vuole favorire xD

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                • Originariamente Scritto da hullerfye Visualizza Messaggio
                  Ti stai allenando dylan e company per gli oggetti che danno? O il party in generale? In ogni caso ti consiglio vivamente di completare prima il dungeon successivo (son 2 ma attaccati), per trovare oggetti ed equipaggiamenti che ti favoriranno un sacco, senza contare che lì si sale molto, oltre al fatto che trovi un einherjar mago che val la pena di essere allenato per me
                  Ho allenato nella foresta:Mithra,Alicia,Rufus,Leone e Arngrim al 30 ma Dylan è gia al 33 invece Phyress è al 27 (che recupererò superato il palazzo) e lezard al 25(non credo lo allenerò).Quindi credo posso farmi una bella perlustrazione della cipta prima di avanzare
                  La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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                  • Beh va bene il 30, ce la fai sicuro nel palazzo, la cripta è una cavolata, è un dungeon tipo il deserto o kythena, serve solo ad annoiarti perchè ogni volta lo devi fare tutto per andare nel palazzo
                    Cmq ormai dovresti avere degli stregoni molto superiori a mithra (in primis psoron), e xehnon nel palazzo dovrebbe finalmente deciderti a sostituirlo, perchè nonostante non sia male all'inizio, andando avanti perde colpi, riguardo rufus invece penso che per il gioco fino al SG sia meglio phyress, per gli attacchi più che altro, lezard invece lascialo pure stare, non è mai sembrato un mostro nemmeno a me, anche se a livello di interpretazione e tutto scoprirai che è un grande personaggio

                    @Daniele: Sì si capito, in effetti 4 monete+equipaggiamento tutto blu dovrebbero dare il bonus di 2 bracciali magici, 60%, che non è poco. Cmq se è una cosa che vuoi fare te bene, ma se vuoi mandare lezard al 45 per la ricompensa lascia stare...ti 2 accessori incolore, non indiifferenti, ma non fortissimi, non ti cambiano il gioco come le armi: (apri pure ci son solo i nomi degli oggetti)
                    Spoiler:
                    Seme dell'homunculus: +20% fuoco, terra, fulmine, ghiaccio, sacro, tenebre.
                    Ciotolo filosofale: MAG +100, può causare trasferimento.

                    Trasferimento può sembrare una gran cosa, ma alla fine non ottieni esperienza, quindi è tolto lo scopo di combattere.
                    Visto che giocando con solo maghi potresti evitare quegli allenamenti noiosissimi, io lo farei
                    Anzi magari tienili a livello 25-26 che così ti danno 2 Esperienza ancestrale, almeno le puoi usare subito sui maghi, in fondo per via degli incantesimi elementali è la classe in cui il livello è più importante, e 300000exp fan comodo.
                    Poi, sempre riguardo l'esperienza, tieni da parte qualche doppio controllo e usalo coi boss che danno molta esperienza, ad esempio c'è un aumento notevole iniziando dall'hydra, io ricordo che con la legge dell'esperienza+doppio-controllo+assalto diretto ho guadagnato sul 1.000.000 di punti exp

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                    • miei progressi: 22 ore 34 minuti e 20 secondi precisi U.U ho visto sull'ultimo salvataggio e mi trovo a questo punto:
                      Spoiler:
                      parte centrale yggdrasil con party ehlen(lvl 52) spada del mansueto, crescent(lvl 47) favore della valchiria , xhenon(lvl 49) scettro del diluvio e rufus(lvl 48) arco elfico.


                      lezard quando lascia la squadra ti da il seme di homunculus che è una runa incolore che da 20% resistenza a tutti gli elementi più un altro oggetto cha aumenta di 100 la magia(almeno a me che era al livello 45)

                      O.O se nominanando brhams è spoiler io non dovrei postare in questo theared.

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                      • Hai fatto presto
                        Io sono quasi riarrivato a dove ero nell'altra partita (vabbè non proprio xD), devo finire un paio di cose nel dungeon finale, poi inizio il SG (non ho voglia di fare il finale, tanto so già com'&#232 e ho: Alicia lv88, Phyress lv81, Zunde lv91, Xhenon lv85, però ben 46 ore
                        Far salire questi è stato facile, visto che da Chateu Obsession, affronto qualunque dungeon con la legge dell'esperienza, però ho perso un po' di tempo ad allenare le 3 valchirie e brahms, così non dovrò perdere tempo al SG.

                        No vabbè non penso che nominare la gente così sia spoiler, anche perchè se io dico Brahms o Zunde, uno che deve ancora prendere Zunde non saprebbe nemmeno dire la differenza

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                        • Ormai ci ho fatto l'abitudine a non leggere!XDma ora iniziamo l'angolo delle domande!
                          1:come livellare velocemente i pg?(in breve la tattica e il luogo)
                          2:ho girato in alcune zone del palazzo utilizzando le sfere...si può tornare indietro dal palazzo tranquillamente vero?(questa era una cavolata!XD)
                          La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

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                          • Originariamente Scritto da DanieleM34@gmail.com
                            Dai ragazzi!!! state facendo di una stupidaggine una tragedia!!! Io avevo solo pensato che dato che XD Forever ancora non lo ha incontrato potesse essere spoiler, ma niente di offensivo contro nessuno...
                            Sì ma infatti ci stavo scherzando su, non m'è nemmeno passato per la testa che possa essere spoiler xD

                            Cmq anche io ti consiglio di combattere l'hydra, il boss del palazzo da più exp, ma non è così immediato da battere, non che sia difficile, ma capirai quando lo batterai (ricorda di usare legge dell'esperienza e doppio controllo se vuoi prendere un sacco di exp ) almeno l'hydra è più immediato, inizia la battaglia, cammini lungo la rupe, scatti alle sue spalle e la martelli finchè non muore, cioè 1 o 2 combo dipende.
                            Nel palazzo ci sono diverse pietre, quella dell'eclisse riporta al save point iniziale e vicino all'uscita, quella del sole e luna, porta alla conclusione del capitolo, quindi aspetta di aver fatto tutto quel che vuoi fare prima di usarla.

                            Cmq ogni tanto scriviamo cose interessanti, e ora stiamo attenti a non lasciar passare una goccia della trama (non che prima avessimo rivelato chissà che ), quindi penso dovresti leggere, perchè alcune cose potrebbero tornarti utili.

                            Io cmq ho finito il primo giro del SG, ho:
                            Spoiler:

                            Hrist lv99 - gungnir
                            Brahms lv99 - omicidio insanguinato
                            Freya lv99 - laser etereo
                            Lenneth lv99 - demone del levante


                            Non è che qualcuno mi spiega bene la storia dell'Arectaris nella versione SG, che trovi al quinto piano? So che perchè appaia devi andare in un certo punto, ma non son mai riuscito a incontrarlo...

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                            • Ah visto, è al quarto piano, non al quinto, quindi già per quello non l'avrei mai trovato, poi è un po' un casino
                              Grazie cmq

                              Per adesso ho quasi preso tutti i tesori del gioco, mi mancano solo gli oracoli, non è che qualcuno mi scrive le posizioni? non mi va di star lì anche a cercare
                              Anche perchè devo finire il gioco prima che mi arrivino quelli nuovi da IBS, per adesso sono al 3o giro, devo battere il terzo boss e ho liberato tutti i guerrieri pesanti e tutti i maghi, secondo voi mi conviene liberare anche arcieri e guerrieri leggeri? perchè non danno moltissimo...E il ricavato è meglio darlo solo a una persona o distribuirlo? (l'altra volta avevo dato quelli per l'ATT a Freya e quelli per la MAG a Hrist)

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                              • no io direi che il ricavato dei guerrieri pesanti debba andare tutto sulla stessa persona su cui è andato il ricavato dei maghi, in modo da portare sia attacco che difesa ad un livello alto...
                                il personaggio in questione secondo me deve essere brhams, hrist o freya perchè sfruttano sia danno magico che fisico.

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