Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Quello attrae anche me. Benché non abbia amato particolarmente Persona 3, l'idea di poter optare per una protagonista mi incuriosisce.
    Infatti, penso anche che cambieranno alcuni Social Link poi.
    sigpic
    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

    Comment


    • Sul Portable ci sto sbavando pure io xD
      E' vero che alla fin fine non è che cambia molto...però ho visto che ci sono tante piccole chicche capaci di migliorare l'esperienza di gioco.
      Oltre alla protagonista femminile e ai nuovi Social Link ci sarà anche la possibilità di controllare i propri alleati nel corso delle battaglie (un po' come in Persona 4) e di incontrare alcuni personaggi di Persona 4 (perlomeno da quanto ho visto in alcuni video).
      Inoltre guardando alcuni video ho notato alcune fasi di gioco che sembrano ambientate nei dungeon presenti in The Answer...
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • Ma il portable è solo JAP?

        Comment


        • È uscito in Giappone il primo novembre, la data europea è ancora indefinita.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

          Comment


          • Dì, quanto culo ho avuto a trovar FES nuovo dal Gamestop a meno di venti euro?
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

            Comment


            • Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Dì, quanto culo ho avuto a trovar FES nuovo dal Gamestop a meno di venti euro?
              Parecchio culo essendo nuovo...

              Ma ho notato che ogni tanto (1-2 volte l'anno) c'è una piccola possibilità di recuperare roba buona a poco, in quelle pile degli usati che nessuno guarda... ed anche i negozianti non hanno idea di cosa si celi nella pila.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • A quanto pare Persona 3 Portable uscirà in America il 6 luglio...e io quasi quasi me lo faccio arrivare direttamente da lì. Tanto è inutile aspettare la versione europea, visto che al 99% il gioco non verrà tradotto (al massimo traducono il manuale come hanno fatto per il FES).
                Il tutto sperando che il gioco sia region free.

                Comunque ho ascoltato un po' i brani della nuova OST e devo dire che non sono niente male
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                sigpic

                Comment


                • La psp, che io sappia, non ha blocchi regionali.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • PSP è region free, quindi non c'è problema.
                    Io ho preso Persona 1 PSP USA (visto che non si sa se uscirà in Europa) e va tranquillamente, in più aveva 2 cd con un bel po di brani musicali.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                      La psp, che io sappia, non ha blocchi regionali.
                      Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      PSP è region free, quindi non c'è problema.
                      Io ho preso Persona 1 PSP USA (visto che non si sa se uscirà in Europa) e va tranquillamente, in più aveva 2 cd con un bel po di brani musicali.
                      Oh, ottimo
                      Com'è il remake del primo Persona?
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                        Com'è il remake del primo Persona?
                        Tra una cosa e l'altra non sono riuscito ancora ad iniziarlo come si deve.
                        Quindi oltre ai 2 CD musicali da 30 brani a testa (molto belli) e vedere l'inizio per vedere se funzionava non ti saprei dire.
                        Per ora so che hanno incluso la Snow Queen quest ed hanno migliorato la grafica rispetto a quello PS1.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • Era da un bel po che volevo farmi "The Answer" e finalmente ho cominciato.
                          Gli aspetti positivi:
                          -Tanti dungeon senza SL e chiacchiere varie.
                          -Niente stanchezza nei dungeon
                          -Nuovo personaggio
                          Cose mancanti:
                          -Il Compendium
                          -Fusioni superiori a 3
                          -Niente bonus fusione dei SL

                          Come difficoltà non si può settare niente è preimpostata a Normal (che in questo caso corrisponde all'Hard del "The Journey" *c'è scritto sul libretto*).
                          Pensavo di cavarmela velocemente ed invece se non mi alleno un po va a finere che i boss mi segano.

                          Non aver il controllo completo dei personaggi (come in P4) è davvero snervante, specialmente veder fare 1 Garula per 3 nemici uguali anzi di un Magaru su tutti (che spreco di SP).

                          Comunque qualcuno l'ha già finita la parte "The Answer"? E vi è piaciuta?
                          Io sono al 4° boss (quindi immagino piuttosto indietro).
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • Finito oggi e confermo tutti gli aspetti positivi e le cose mancanti che avevo scritto sopra.

                            Con "The Answer" si capisce meglio cos'è accaduto nel combattimento finale quindi vale la pena giocarlo.
                            Comunque per quasi tutto il tempo si esplorano dungeon cercando degli indizi affrontando boss "minori" per poi arrivare alla parte finale piena di combattimenti speciali e trama, con un boss finale difficile.

                            La difficoltà è alta e viene aggravata ancora di più dall'assenza del Compendium, quindi è difficile aver la Persona giusta in ogni situazione ma bisogna adattarsi... e quando adattarsi non basta bisogna farsi coraggio e cercare per il dungeon delle persone più adeguate.

                            Per chi lo deve ancora fare ed ha intenzione di farlo oppure lo sta facendo ed ha bisogno di un consiglio io sono qui.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Io ho Persona 3 normale, quindi dubito di ricomprarlo formato FES.
                              Ma se mi raccontassi quel che si capisce dello scontro finale e chi è il nuovo personaggio sarei contenta. Grazie.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Ok allora un riassuntino tutto sotto spoiler:
                                Spoiler:
                                La trama si svolge per tutta la durata del 31 Marzo, difatti quella notte per una strana coincidenza il tempo si è fermato e tutto il mondo continua a rivivere il giorno del 31 Marzo ma i nostri eroi sono gli unici ad accorgersi di questa anomalia temporale... e per loro sfortuna si accorgono presto che una forza misteriosa non li lascia uscire dal dormitorio.

                                Nel frattempo compare dal nulla Metis (che sarebbe il nuovo personaggio)

                                iniziando ad attaccare tutti. Quando stanno per esser sopraffatti Aigis evocando la sua persona (Atena) essa si trasforma in Orpheus mettendo Metis fuori combattimento.

                                Una volta risvegliata Metis racconta che lei e la sorella di Aigis ed è venuta per proteggerla... sul pavimento del dormitorio si è creato un enorme buco che conduce agli "Abissi del tempo", quindi visto che non possono uscire dal dormitorio decidono di esplorare quei dungeon per trovare delle risposte a questo strano fenomeno. Aigis prende in mano la situazione decidendo di accogliere Metis nel party.

                                Aigis ormai leader del party viene convocata nalla Velvet Room da Igor che gli spiega il perchè lei può controllare persone multiple e che il suo viaggio è cominciato andando alla ricerca del significato della vita.

                                L'abisso del tempo è formato da 7 porte dove ad intervalli regolari troviamo 2 boss per porta ed una volta arrivati al termine di ogni porta il party vede degli eventi passati di diversi membri del gruppo (Ken - Akihiko - Motsuru - Junpei - il cane - Yukari) nel momento in cui risvegliano per la prima volta la loro persona interiore (questi eventi non si sono mai visti in P3).
                                E' da sottolineare il fatto curioso che poco prima di ogni boss il party vede fuggire un'ombra assomigliante al protagonista di P3.

                                Una volta esplorate tutte le 7 porte fa capolino il boss che ha dato vita all'anomalia temporale e la formazione delle sabbie del tempo ovvero il protagonista di P3 in forma di shadow in grado di controllare le persone dei membri del party.
                                Quel boss rappresenta il rimpianto da parte del gruppo per non esser stato in grado di aiutare o proteggere l'amico durante la battaglia finale.

                                Una volta battuto il party ottiene 7 chiavi (una a testa) che se usate insieme possono farli uscire dal dormitorio e ripristinare l'anomalia temporale.
                                Metis dice al party che il dormitorio ha 2 uscite ovvero quella che conduce all'esterno permettendogli di andar avanti nella vita oppure la porta che conduce alla camera del Protagonista, in caso venisse aperta hanno la possibilità di ritornare indietro nel tempo prima del combattimento con Nyx. Ma si può aprire una sola porta.

                                Ed è qui che il gruppo si divide:
                                -Yukari e Mitsuru vogliono tornare indietro nel tempo per cercar di salvare il Protagonista
                                -Ken e Akihiko sono dell'idea che andare avanti sia la scelta migliore e che tornare indietro possa esser ancora più deleterio e rischioso...
                                -Junpei ed il cane vogliono arrivare ad un compromesso senza schierarsi
                                -Aigis non si schiera ma pensa che magari ci possa esser un'altra soluzione e Metis sta sempre dalla parte di Aigis come anche Fuuka.

                                Non essendo arrivati ad un compromesso pacifico decidono di affrontarsi direttamente per conquistare le chiavi altrui, difatti noi controllando Aigis e Metis dovremmo affrontare in combattimento: Ken e Akihiko / Junpei ed il cane / Yukari e Mitsuru. Una volta che Aigis si impossessa di tutte le chiavi ed avendo una chiacchierata con tutti decidono di visitare un'ultima porta che rappresenta la visione del sacrificio del Protagonista.
                                Saremo costretti a combattere contro Erebus (il boss finale) che è la rappresentazione dell'oscurità dei cuori della gente. Quindi possiamo vedere il nostro Protagonista che oltre a sconfiggere Nyx usa tutto il suo potere per trasformarsi in un sigillo in modo che l'oscurità dei cuori della gente non evochi nuovamente Nyx... difatti Nyx è solamente il desiderio evocato dall'oscurità della gente quindi potenzialmente immortale.

                                Dopo il combattimento tutti vengono evocati nella Velvet Room dove l'enorme dispiacere di Aigis per non esser riuscita a proteggere il Protagonista e sentirsi totalmente inutile ha creato in lei il desiderio di esser solamente una macchina staccando dal suo corpo la sua parte umana (che sarebbe Metis), ma rendendosi conto che ha comunque affianco degli amici e che può sempre continuar a proteggere il Protagonista cercando di eliminare l'oscurità dai cuori della gente ogni giorno riesce a superare il trauma e a trovare il significato della vita.

                                Dopo il party si sveglia nel dormitorio e l'anomalia temporale è cessata ma Aigis non si risveglia, facendo un'analisi si scopre che tutti i circuiti sono stati bruciati dall'eccessivo potere utilizzato (ovvero controllare persone multiple).
                                Quando ormai sembra tutto perduto Aigis si sveglia come essere umano e non più come macchina e decide di continuar ad andar a scuola con Yukari e gli altri, proseguendo la sua vita.

                                Fine.


                                Mi sa che ho scritto molto, spero di aver spiegato bene... ma se hai dei dubbi su qualche parte chiedi pure.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X