Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Tidus, se l'hai già conosciuto cerca di maxare Star (l'atleta rivale) e fatti Lucifer.

Per quel che riguarda Alice con Megido, io ci misi un sacco ad ottenerla, ma perché non avevo capito che bisognava insistere
    Insomma, ti prendi i quattro Persona che ci vogliono per ottenere Alice e chiedi di fonderli. Controlla la scheda dell'Alice risultante e se non ha Megido rifiuta e riprova. Ci potrebbe anche volere una ventina di tentativi, ma non occorre comunque uscire e rientrare nella Velvet Room, e non ha importanza il livello dei Persona usati.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
      Tidus, se l'hai già conosciuto cerca di maxare Star (l'atleta rivale) e fatti Lucifer.
      Si l'ho già incontrato, quindi se me lo consigli lo mexerò al massimo per Lucifer.

Per quel che riguarda Alice con Megido, io ci misi un sacco ad ottenerla, ma perché non avevo capito che bisognava insistere
      Insomma, ti prendi i quattro Persona che ci vogliono per ottenere Alice e chiedi di fonderli. Controlla la scheda dell'Alice risultante e se non ha Megido rifiuta e riprova. Ci potrebbe anche volere una ventina di tentativi, ma non occorre comunque uscire e rientrare nella Velvet Room, e non ha importanza il livello dei Persona usati.
      Fare molti tentativi non è un problema, l'ho sempre fatto con tutte le Persone in modo da ottenerle come volevo io (per esempio adesso quella più utilizzata e Succubus dove gli ho dato anche Bufudyne oltre che Agidyne). Ma credo che se i mostri usati per la fusione non hanno tale attacco (quindi Magido) non riescano a farlo ereditare dal nulla... (oppure mi sbaglio). E quindi nessuno tra Lilim X Pixie X Ne-Zha X Narcissus che ho io hanno Megido.
      Comunque farò un po di tentativi.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
        Comunque farò un po di tentativi.
        Fatto, ho dovuto rifondere uno prima per aver Megido.

Adesso tocca a Lilith con Mabufudyne.
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Sì, è vero: uno dei Persona doveva avere una caratteristica precisa per ottenere Alice con Megido.
          Ti anticipo, su Lucifer, che
          Spoiler:
          equipaggiato con Satan, fornisce il colpo speciale più potente del gioco, roba che spiazzi The Reaper in un solo colpo

Non posso più consultare gamefaqs perché il pc si pianta appena apro qualsiasi pagina di script. T_T

Comment

Deve esser un attacco tremendo...
            Ho letto in giro che alla fine del dungeon bonus potrai affrontare un boss potentissimo
            Spoiler:
            (che sarebbe Elizabeth)
            tu l'hai battuta?
            Leggevo molti commenti su giocatori in difficoltà.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Non per nulla si chiama
              Spoiler:
              Armageddon e prosciuga tutti gli mp. Però, dal momento che ottieni un'altra abilità, Victory Cry, a fine battaglia riavrai i tuoi mp al completo

Quel boss che dici tu lo si può affrontare solo a gioco + che non faccio nemmeno sotto tortura.
              Sono fra coloro che han trovato Persona 3 di una noia inaudita

Adesso ho messo sotto Atelier Iris: Eternal Mana

Comment

Non vedo l'ora di aver Victory Cry

Speravo si potesse affrontare subito... invece alla 2° giocata. Vedrò.

ps: L'altro giorno da IBS ho ordinato Atelier Iris 3: Grand Phantasm
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Eternal Mana ce l'ho da un paio di anni, gli altri due me li sono procurati da poco. Così ho deciso di iniziare il ciclo.

Mi sembra un giochino cattivello, per la serie: oh com'è facile-seguo la storia non sto a fare level up-arriva il primo boss e mi asfalta O__° Faccio un po' di allenamento, giusto per capire meglio come funziona, e pure i nemici ordinari mi causano game over.
                  Fra l'altro, lo trovo complicato anche nelle meccaniche. Simile ad Ar Tonelico, ma meno intuitivo, secondo me.
                  Dopo qualche ora di gioco sono sempre più confusa é.è

Comment

Dopo qualche ora di gioco sono sempre più confusa é.è
                    Nooo, vorrei aiutarti ma non ho idea di come sia Eternal Mana.
                    Esser battuti da nemici comuni è davvero demoralizzante... purtroppo è capitato anche a me nella seconda giocata di Eternal Sonata, solo che purtroppo avendo capito ormai il sistema di combattimento non ho trovato più risorse per invertire l'andamento delle battaglie.

Passo a Persona 3, sono ad inizio Dicembre
                    Spoiler:
                    La storia prende una brutta piega... perchè per un pelo non mi moriva anche Junpei. Insomma fosse per me tutti i personaggi che hanno un destino di morte prima della fine del gioco non devono esser giocati dal giocatore... altrimenti la perdita è straziante ancora di più.
                    Non mi ricordo più ma questo gioco ha anche un bad ending?

Ho finito anche il SL di Kenji, adesso cono alle prese con Chihiro e lo Star... dedicando le vacanze esclusivamente all'online.
                    Ma tu avevi finito il SL del Sun?
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

• Fra tutti i SL, quelli che mi stavano più simpatici ho cercato di maxarli, ma non è stato possibile a causa dei "falchi" che tendono trabocchetti durante l'ora di pranzo a scuola. Ce l'ho fatta solo con la bimba allo Shrine, il Monk in discoteca e appunto Sun, il ragazzo malato, proprio l'ultimo giorno di gioco, perché volevo sapere a tutti i costi la fine del suo racconto.
                      Ho lasciato indietro Bebe, i vecchietti e Maya T_T

Gli altri che ho maxato son stati Star (per Lucifer), Mitsuro e l'arciera perché non riuscivo a togliermele di torno, Tanaka e quelli che vanno avanti da soli.

Però ho capito che
                      Spoiler:
                      le donne dichiarano tutte alla fine il loro amore per il protagonista... O_°

No via, non è possibile: ha il fascino di un merluzzo O_°

EDIT: il bad ending c'è. E l'ho pure visto. Ad un certo punto del gioco un personaggio conosciuto di recente proporrà due opzioni. Capirai senz'altro quale sarà l'atteggiamento da tenere.
                      Last edited by Ippolita; 18 May 2009, 09:04.

Comment

• Ho completato i SL dello Star e Maya (che ormai abbiamo capito chi è in realtà).
                        Però ben 4 SL sono incavolati... probabilmente perchè li ho tralasciati per mesi, speriamo di portarne altri al massimo altrimenti le ultime Persone dei vari Arcana me le scordo e non posso aver il compendium al 100%.

Sono quasi a fine anno (poco prima di Natale) ed ho il protagonista a livello 69 e gli altri sul 60-63.
                        Ho fatto una scoperta interessante
                        Spoiler:
                        Thanatos (quello finale del SL della morte) è lo stesso Persona che è intervenuto ad inizio gioco dopo aver evocato per la prima volta Orpheus, quindi in questo modo i pezzi del puzzle si sono ricomposti visto che lo shadow della morte era stato confinato nel protagonista.

Se è come penso al 31/12 se accetto di sconfiggere Rihoji mi vedrò il bad ending mentre se non lo combatto mi vedrò il finale normale in primavera (o almeno credo sia così, da quello che hanno lasciato intendere).

A quanto pare il merluzzo attizza...
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

• Circa lo spoiler, hai centrato la questione.

Ormai mi sono rassegnata ai cliché dei jrpg. Però se riesco ad affezionarmi almeno ad un personaggio mi diverto molto di più. Forse è per questo motivo che ho adorato Digital Devil Saga: lì mi piacevano praticamente tutti

Però il merluzzo... Solo il protagonista di Dragon Quest VIII l'ho trovato ancor meno appetibile >.>"

Comment

• signori... scusate se sono monotono.. ma questo è un gioco assurdo.
                            invito sempre a prendere anche il 4! grande shin megami!
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Ma cos'ha di tanto speciale questo Persona?

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                                Ma cos'ha di tanto speciale questo Persona?
                                Ha un'ambientazione invidiabile ed un fascino particolare.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                signori... scusate se sono monotono.. ma questo è un gioco assurdo.
                                invito sempre a prendere anche il 4! grande shin megami!
                                Fammi finire il 3...

Un paio di progressi:
                                Sono arrivato al 31-12
                                Spoiler:
                                ed ho visto il bad ending ed effettivamente è bruttino.
                                Mi è sembrato che forse l'unica che ricordava ancora qualcosa fosse Aigis... ma poi non si è visto neanche Nyx.
                                Da quello che sembra il gioco dovrebbe finire il 31 Gennaio... ma il calendario continua fino a Marzo.

Leggendo sul Boss Elizabeth è difficile nonostante l'attacco Armagheddon, quindi sono davvero curioso di affrontarla... spero solamente sia possibile affrontarla ancora nella prima giocata o inizio seconda. Altrimenti non so se possiedo la forza di volontà per rifarmi di nuovo tutto fino al 31-12 del prossimo anno.

Se volete ho trovato la lista di tutte le Persona con immagini ed attacchi:
                                Persona 3

Metto anche la lista di Persona 4 così El Fundo è felice.
                                Persona 4

Confrontando le varie Persone nel 3 e nel FES si notano quelle in più, tra cui un "Orpheus Telos" ottenibile solamente nel FES portando al MAX tutti i SL in una singola partita. Roba da pazzi.
                                Ed è resistente a tutte le magie oltre ad aver tutte le statistiche a 99.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X