Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Mi chiedevo, ma anche a voi è capitato che un SL (per la precisione quello di Chihiro) abbia assunto un temibile colo rosso pulsante con la scritta "REVERSE"?

    Sinceramente non ho idea del perchè si sia arrabbiata... (era sviluppata al rango 5). Purtroppo sono giorni che non si trova neanche al solito posto... quindi non ho ancora avuto occasione di parlarci.
    Comunque mi basterebbe parlargli ed usare le parole giuste affinchè tutto ritorni normale, giusto?
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #77
      Chihiro una volta l'avevo fatta arrabbiare pure io (solo che nel mio caso un motivo per essere incavolata ce l'aveva xD) e ci ho messo parecchio tempo a ritrovarla. Praticamente quando è incavolata con te la trovi vicino alla libreria (o almeno a me è successo così) nei giorni in cui non ci sono le riunioni del consiglio studentesco.
      Per fare la pace a me è bastato rispondere bene ad una sua domanda.
      Comunque questo è quello che succede quando il personaggio ha un motivo evidente per avercela con te....invece nel caso in cui non si capisce il motivo per cui un pg è arrabbiato credo che le cose siano leggermente diverse. (io infatti ho tre personaggi incavolati con me per non so quale motivo e anche se ci parlo non riesco a riappacificare i rapporti).
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • #78
        Chihiro è assai permalosa: io avevo fatto pace, ma dopo due giorni era di nuovo arrabbiata

        Alex, per favore, visto che hai maxato Maya (gioco online) mi racconti come va a finire? Potrei leggere lo script su gamefaqs, ma ultimamente il pc si pianta appena apro una di quelle pagine T_T
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #79
          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
          Chihiro è assai permalosa: io avevo fatto pace, ma dopo due giorni era di nuovo arrabbiata

          Alex, per favore, visto che hai maxato Maya (gioco online) mi racconti come va a finire? Potrei leggere lo script su gamefaqs, ma ultimamente il pc si pianta appena apro una di quelle pagine T_T
          Te lo metto in spoiler:

          Spoiler:
          Praticamente si scopre che Maya è la tua insegnante di composizione e che è innamorata di te (solo che lei non sa che tu sei Tatsuya). Poco dopo questa scoperta i tizi che gestiscono il gioco online ne annunciato la chiusura a causa del numero ridotto di giocatori. Inizialmente Maya sembra intenzionata a fare una petizione per non far chiudere il server del gioco ma poi si rende conto di non poter continuare a rifugiarsi nella vita virtuale per sfogare le frustrazioni di quella reale e allora decide di smettere di giocare. Prima di andarsene però lascia una scritta sulla spiaggia (spiaggia del gioco online, ovviamente) in cui dice di amarti.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

          sigpic

          Comment


          • #80
            Scusa ma
            Spoiler:
            Tatsuya chi è?


            Grazie mille, comunque.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #81
              Sapete che Chihiro non la trovo più da nessuna parte... ed il perchè si è incavolata mi rimane un mistero.

              Adesso posso fare più fusioni con 4 o 5 persona.
              Ho appena finito la prima luna piena di Ottobre:
              Spoiler:
              Cavolo non credevo morissero dei personaggi, povero Shinjiro. Giusto per esser sicuri: non potevo evitare la sua morte, giusto?

              Spero non ne muoiano altri altrimenti l'allenamento che ho fatto è inutile.


              Ho superato la luna piena con il protagonista a livello 46 e gli altri al 40... però si vedeva che per il boss avrei dovuto allenarli di più.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #82
                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                Scusa ma
                Spoiler:
                Tatsuya chi è?


                Grazie mille, comunque.
                Spoiler:
                Tatsuya è il nome che il personaggio principale ha scelto nel gioco online e da quel che ho capito è un tributo al protagonista del primo o del secondo Persona (esattamente come Maya).


                Finalmente ieri sono riuscito a finire questo meraviglioso gioco *ç*
                Metto in spoiler i miei commenti sul finale:

                Spoiler:
                Il finale mi ha fatto veramente piangere anche se comunque l'ho trovato veramente perfetto. La scelta del protagonista di sacrificarsi per salvare il mondo e le persone a lui più care mi è veramente piaciuto moltissimo e la scena finale con lui che rivede tutti i suoi amici prima di morire è veramente da applausi.
                Il finale inoltre ha reso Aigis il mio personaggio preferito dell'intero gioco (prima mi piaceva ma non così tanto) seguita da Mitsuru e da Junpei (sì, all'inizio lo odiavo ma ho avuto modo di rivalutarlo). Il personaggio che mi ha colpito di meno invece è stata Yukari. L'ho trovata abbastanza banale e stereotipata (senza contare che il suo chara non mi piace granch&#232.
                Ho amato anche le due ultime battaglie (anche se come difficoltà non sono lontanamente paragonabile a quella col Reaper) ovvero quelle con avversari il Nyx Avatar e il Nyx vero e proprio. La prima mi è piaciuta per le frasi pronunciate dal nemico, per la sua peculiare capacità di cambiare Arcana, per la musica di sottofondo e per il chara design dell'avversario. Della seconda invece ho adorato il momento in cui i tuoi compagni di squadra di aiutano ha raggiungere la quantità di punti vita necessaria per sigillare il Nyx.


                Ora posso dire in tutta sicurezza che per me Persona 3 è un capolavoro e che sono lieto di aver preso la Playstation 2 appositamente per giocarci =D

                Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                Sapete che Chihiro non la trovo più da nessuna parte... ed il perchè si è incavolata mi rimane un mistero.

                Adesso posso fare più fusioni con 4 o 5 persona.
                Ho appena finito la prima luna piena di Ottobre:
                Spoiler:
                Cavolo non credevo morissero dei personaggi, povero Shinjiro. Giusto per esser sicuri: non potevo evitare la sua morte, giusto?

                Spero non ne muoiano altri altrimenti l'allenamento che ho fatto è inutile.


                Ho superato la luna piena con il protagonista a livello 46 e gli altri al 40... però si vedeva che per il boss avrei dovuto allenarli di più.
                Spoiler:
                Purtroppo la morte di Shinjiro è assolutamente inevitabile ç___ç
                Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo morire sia perchè come personaggio mi piaceva veramente molto sia perché non avrei mai voluto vedere Akihiko e Ken soffrire così tanto ç__ç
                Last edited by Rowelence; 10 May 2009, 13:46.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                sigpic

                Comment


                • #83
                  Complimenti Alex per averlo finito.
                  Sono contento che ti sia piaciuto.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    Tatsuya è il nome che il personaggio principale ha scelto nel gioco online e da quel che ho capito è un tributo al protagonista del primo o del secondo Persona (esattamente come Maya).


                    Finalmente ieri sono riuscito a finire questo meraviglioso gioco *ç*
                    Metto in spoiler i miei commenti sul finale:

                    Spoiler:
                    Il finale mi ha fatto veramente piangere anche se comunque l'ho trovato veramente perfetto. La scelta del protagonista di sacrificarsi per salvare il mondo e le persone a lui più care mi è veramente piaciuto moltissimo e la scena finale con lui che rivede tutti i suoi amici prima di morire è veramente da applausi.
                    Il finale inoltre ha reso Aigis il mio personaggio preferito dell'intero gioco (prima mi piaceva ma non così tanto) seguita da Mitsuru e da Junpei (sì, all'inizio lo odiavo ma ho avuto modo di rivalutarlo). Il personaggio che mi ha colpito di meno invece è stata Yukari. L'ho trovata abbastanza banale e stereotipata (senza contare che il suo chara non mi piace granchè).
                    Ho amato anche le due ultime battaglie (anche se come difficoltà non sono lontanamente paragonabile a quella col Reaper) ovvero quelle con avversari il Nyx Avatar e il Nyx vero e proprio. La prima mi è piaciuta per le frasi pronunciate dal nemico, per la sua peculiare capacità di cambiare Arcana, per la musica di sottofondo e per il chara design dell'avversario. Della seconda invece ho adorato il momento in cui i tuoi compagni di squadra di aiutano ha raggiungere la quantità di punti vita necessaria per sigillare il Nyx.


                    Ora posso dire in tutta sicurezza che per me Persona 3 è un capolavoro e che sono lieto di aver preso la Playstation 2 appositamente per giocarci =D



                    Spoiler:
                    Purtroppo la morte di Shinjiro è assolutamente inevitabile ç___ç
                    Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo morire sia perchè come personaggio mi piaceva veramente molto sia perché non avrei mai voluto vedere Akihiko e Ken soffrire così tanto ç__ç
                    Ottimo, ora dovrai per forza prestarmelo.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Complimenti Alex per averlo finito.
                      Sono contento che ti sia piaciuto.
                      Grazie =D
                      Ah, mi sono accorto di aver scritto una boiata su Chihiro. Non la trovi vicino alla libreria, bensì vicino alla biblioteca (quella presente all'interno della scuola).

                      Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
                      Ottimo, ora dovrai per forza prestarmelo.
                      XD
                      Appena prendo il 4 (e succederà questo sabato, cascasse il mondo) te lo presto
                      Last edited by Rowelence; 10 May 2009, 22:49.
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Complimenti anche da parte mia ^__^
                        Certo che sei bravissimo a "spararti in vena" due Persona di fila.

                        Posso chiederti, Alex, che conoscenza hai del mondo dei jrpg?

                        Nel frattempo, ho finito Tales of Eternia su psp. Carino, ci ho fatto anche la lacrimuccia

                        Se ho tempo, metto mano a Atelier Iris: Eternal Mana su ps2 e (forse) Monsters Kongdom: Jewel Summoner su psp, anche se non amo portare avanti due jrpg perché faccio confusione. D'altra parte, la psp è assai più versatile della ps2, nel senso che ci posso giocare anche una mezz'ora e riprendere qualche ora dopo senza sprecare nulla.
                        In Persona 3 ero arrivata a 340 ore di gioco O__°
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #87
                          Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                          Complimenti anche da parte mia ^__^
                          Certo che sei bravissimo a "spararti in vena" due Persona di fila.

                          Posso chiederti, Alex, che conoscenza hai del mondo dei jrpg?
                          Grazie ;D
                          Bé, la serie di Persona (e di Shin Megami Tensei in generale) mi ha veramente catturato e quindi non mi pesa assolutamente giocare a due giochi di fila appartenenti ad essa.

                          La mia conosceza del mondo dei Jrpg non è ampia come vorrei, ma ho comunque avuto modo di giocare a un po' di titoli che adesso provvederò ad elencare (ci tengo a precisare che ho finito solo alcuni di questi titoli e che non so se sia giusto definire alcuni di essi Jrpg visto che hanno delle meccaniche di gioco un po' particolari):
                          [LIST=1][*]Tales of Symphonia[*]Baten Kaitos[*]Phantasy Star Online Episode 1 & 2[*]Final Fantasy III[*]Final Fantasy IV[*]Final Fantasy IX[*]Kingdom Hearts[*]Kingdom Hearts 2[*]Shin Megami Tensei: Persona 3[*]Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2[*]Fire Emblem: Path of Radiance[*]Fire Emblem: Radiant Dawn[*]The World Ends With You[*]Chrono Trigger[*]Final Fantasy Tactics Advance[*]Children of mana[*]Paper Mario: Il portale millenario[*]Mario & Luigi Superstar Saga[*]Lost Kingdoms[*]Final Fantasy: Crystal Chronicles[*]Fire Emblem: Shadow Dragon[*]Tales of the world: Radiant Mythology[/LIST]

                          p.s. Di Final Fantasy ho messo in lista solo quelli che ho avuto modo di giocare in modo più approfondito (quelli che ho solo provato non gli ho contati). Ci tengo inoltre a precisare che ad alcuni alcuni giochi per Ps2 ho avuto modo di giocarci solamente a scrocco e quindi non ho potuto apprezzarli appieno (infatti è mia intenzione recuperarli e (ri)giocarci per bene.
                          Last edited by Rowelence; 11 May 2009, 18:04.
                          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                          sigpic

                          Comment


                          • #88
                            Alex della serie Shin Megami Tensei potresti provare il "Lucifer's Call" (sempre che si riesca a trovare ancora).
                            Probabilmente è uno dei titoli più difficili a cui abbia giocato.

                            Un'altra serie molto bella è quella di Wild Arms, l'ultimo capitolo uscito è il 5° in Italiano ma in quanto trama preferisco il 4° che è in Inglese. Ha un sistema di combattimento bello e gratificante.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #89
                              Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              Alex della serie Shin Megami Tensei potresti provare il "Lucifer's Call" (sempre che si riesca a trovare ancora).
                              Probabilmente è uno dei titoli più difficili a cui abbia giocato.

                              Un'altra serie molto bella è quella di Wild Arms, l'ultimo capitolo uscito è il 5° in Italiano ma in quanto trama preferisco il 4° che è in Inglese. Ha un sistema di combattimento bello e gratificante.
                              Lucifer's Call lo prenderò al più presto
                              Ne ho vista una copia nel negozio in cui vado di solito e dubito che qualcuno la aquisterà prima di me (del resto è un gioco vecchiotto e non molto conosciuto).

                              Wild Arms non lo conosco ma proverò ad informarmi
                              Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                              sigpic

                              Comment


                              • #90
                                Vi aggiorno:

                                Sono poco dopo la prima luna piena di inizio Novembre
                                Spoiler:
                                Lo sapevo che quel direttore faceva il doppio gioco, dalla prima volta che l'ho visto non mi ha mai convinto.
                                All'inizio del combattimento contro i due Strega avrebbe cambiato qualcosa le 3 differenti risposte?


                                Ho fatto pace con Chihiro, alla fine non è stato difficile... però ho capito che è meglio intraprendere una relazione alla volta con le ragazze fino a mexarle al massimo così non si arrabbiano (o per lo meno se lo fanno almeno ho concluso il SL).

                                Le Stat. sono al massimo ed ho al massimo i seguenti SL:
                                -La bambina di Shrine.
                                -Tanaka (devil)
                                -Tower (il monaco)
                                -Death (il bimbo)

                                Gli altri sono verso il liv. 4-5 (tranne il Magico ad 8 e quello Sun al 9).
                                Sbloccato 5° Blocco Tartarus.

                                Non saprei come fare una richiesta di Elizabeth:
                                Fare la Persona "Alice" con Magido... purtroppo nessuno dei tizi da fondere ha Magido...
                                Voi l'avete fatta?
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X