Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Persona 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mi ero già spoilerato tutto ieri sera su wikipedia (volontariamente, per fortuna) ma devo ammettere che il tuo riassunto è decisamente più chiaro e completo
    Comunque a me The Answer non piace molto. L'assenza delle fasi di "vita sociale"mi da molto fastidio, esattamente come l'elevata difficoltà dei combattimenti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Grazie Tidus: sei stato oltremodo esauriente.

Persona 3 è un gioco che ho tenuto su per sette mesi, un po' per noia, un po' per altri impegni. La trama non mi prese molto e trovai i SL frustranti. Ma spalmare una qualunque storia in un tempo tanto lungo fa perdere anche quel poco che potrebbe dare.

Non ricordo quale sia la versione per psp (FES o liscia): magari, vista la duttilità delle console portatili, potrei dargli un'altra possibilità.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Non controllare pienamente tutto il party a questo livello di difficoltà scoccia davvero molto. Difatti impartire un'indicazione generica non basta... faccio un rapido esempio:

Contro 2 nemici mettendo la tattica KO (ovvero lasciarli a terra) se dopo aver mandato un nemico a terra l'altro non lo riesce a buttare giù il personaggio passa il turno. Invece sarebbe molto più furbo utilizzare il turno extra per una magia di potenziamento o depotenziamento... quindi la difficoltà sta molto anche in quello che il tuo party non fa ma che dovrebbe fare.

Per fortuna nella versione per PSP si potrà controllare tutto il party, quindi sia per questo dettaglio che per l'opportunità di utilizzare una protagonista femmina sono abbastanza tentato all'acquisto.

Sono contento comunque che sia stata chiara e piacevole la lettura della trama di "The Answer".

Molto probabilmente in questi giorni mi inizierò il Persona PSP.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

• Da quel che ho capito, Persona 3 P non sarà il FES.

Ero anch'io tentata da Persona psp, ma sento dire cose poco carine, in giro. Vorrei tanto che facessero un porting o un remake per i Persona 2, invece. Mi sembra che in rete si trovi la patch di traduzione per Innocent Sin, ma non ho la play modificata, e nemmeno il gioco. L'unica speranza è che lo rifacciano per psp, o lo si possa scaricare a pagamento.

Tidus: ma non lo prendi Final Fantasy Tactics?

Comment

• Almeno vedrò se Persona PSP è ciofeca oppure no.
            Per Persona 2 se ti interessa ne parliamo in privato. Ma pure io sono curioso di vedere se è bello come molti dicono o se è tutta una questione di alone leggendario dovuta alla scarsa reperibilità e comprensione del titolo.

Il Tactics quando lo trovo ad un prezzo accettabile lo prendo sicuramente.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

• Be', l'alone leggendario ci sta tutto
              Non è un caso che quelli che vengono considerati capolavori in Europa non siano mai usciti (tipo Tales of the Abyss e Xenosaga). Se però in qualche maniera il parco giocatori si allarga (emulatori ps1, ad esempio) e un comune mortale osanna ad esempio Chrono Cross, ecco che da gioco "bellissimo" diventa "sopravvalutato", e così via.

Ti mando un mp per Persona 2, allora.

Comment

• Inanzitutto ringrazio moltissimo Tidus e Ippolita per i consigli..Persona 3 FES per me è bellissimo!!L'inglese è di facile comprensione, il design del gioco in puro stile anime Jap(anche le sequenze animate) mi prende tantissimo!Per ora sono arrivato solamente quando si salva per la prima volta in breve sono nel primo giorno.

PS:certo però che il protagonista è leggermente troppo calmo nelle prime sequenze animate

PS2 : ora ovviamente non ho problemi però se ne avrò spero di potermi affidare a voi che siete tutti veterani.

PS3: per sicurezza ho scelto la modalità "easy"
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Easy va bene per iniziare questo gioco la prima volta senza troppo timore.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi di gioco, sia come impressioni che combattimenti.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

• certo però che il protagonista è leggermente troppo calmo nelle prime sequenze animate
                    Niente di più vero
                    Nonostante il blackout, l'inquietante luce verde e il sangue per terra continua a camminare con una tranquillità assurda XD

Hai fatto benissimo a scegliere la modalità facile
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                      Niente di più vero
                      Nonostante il blackout, l'inquietante luce verde e il sangue per terra continua a camminare con una tranquillità assurda XD
                      Bare...bambini strani... niente lo spaventa!XD

A parte questo il gioco mi sta coinvolgendo moltissimo!Ieri ho affrontato il mio primo combattimento mentre oggi che finalmente posso andare per i fatti i miei e ho fatto anche amicizia con uno dei compagni di classe(quello a cui piacciono le donne ) per quanto riguarda la torre gigante mi sono fatto i priemi dieci piani affrontando prima le chimere volanti e poi le mani giganti(gli unici nemici che sono risultati più tosti da buttare giù ma in fondo questa è la modalità easy)

PS:avrei intenzione di creare il persona di nome Jack Frost...secondo voi è una buona idea?

PS2:secondo voi a quale club scolastico mi conviene aggregarmi?

PS3:quelli della Atlus sono dei geni!Non capisco come Squarenix hanno molta più notorietà!

E intanto mancano solo sedici giorni alla prossima luna piena
                      Last edited by XD forever; 21 April 2011, 21:10.

Comment

• Per Jack Frost non saprei: c'è tanto tempo per fondere i Persona, e per reclutarli col gioco delle carte.
                        I club sono identici: nessuno è più conveniente rispetto ad un altro.
                        Che ci vuoi fare: Final Fantasy et similia sono splendiderrimi, e soprattutto vengono tradotti. Sembra una sciocchezza, ma spesso la lingua rappresenta un impedimento, magari per mera pigrizia.

Comment

• Ti linko il sito della lista dei Persona così puoi vedere che attacchi apprenderanno in futuro per pianificare se ne vale la pena o no. QUI.
                          Ed anche quello degli effetti e percentuali delle varie skill QUI.

Magari sembrerà ancora presto ma potrebbe sempre tornarti utile.
                          ps: Le prime persone prendile con le carte, e fondile quando raggiungi il tot massimo di carte cercando di creare quelle che ti sembrano più utili.
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

• Nel tartarus ho raggiunto la fine del block1 sconfiggendo il primo boss veramente impegnativo(finalmente si suda!XD) visto che ci sono tesso una lode per il design del gioco...davvero molto cool!XD Ho continuato la trama di Keenji(il social link "classmate") e sono entrato di mia "spontanea volontà" al consiglio degli studenti( Mannaggia mi hanno incastrato!XD) infine l'assistente di Mosquito*(o Igor) mi ha telefonato (quando ha avuto il numero del protagonista?XD) chiedendomi di raggiungerla.

PS:mancano dieci giorni alla prossima luna piena e una settimana dopo ci sono gli esami...di cosa dovrei preoccuparmi di più?XDXD

PS2:Accidenti come sono toste le interrogazioni!E chi se l'aspettava una domanda sulla storia della matematica!XDXD(per di più da un professore pazzo?)

X Ippolita:è un peccato perchè il gioco non è affatto difficile da comprendere(uso sempre meno il dizionario)
                            *Mosquito è un personaggio dell'anime di Soul Eater quasi uguale per aspetto fisico ad Igor

Comment

• La somiglianza tra Mosquito ed Igor l'avevo notata pure io XD
                              Trovo però che Igor sia meno irritante xD
                              Gli esami non sono particolarmente difficili, basta che stai attento alle domande che ti fanno in classe ed è fatta. Ti consiglio di livellare il più possibile i personaggi in vista della prossima luna piena.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
                                La somiglianza tra Mosquito ed Igor l'avevo notata pure io XD
                                Trovo però che Igor sia meno irritante xD
                                Gli esami non sono particolarmente difficili, basta che stai attento alle domande che ti fanno in classe ed è fatta. Ti consiglio di livellare il più possibile i personaggi in vista della prossima luna piena.
                                Spero che il lv.8 basti per la prima luna piena visto che manca solo un giorno altrimenti subirò il mio primo game over!XD
                                Ho risolto tutte le missioni che hanno una data per essere fatte di Elizabeth e ho rafforzato l'amicizia sia con Keenji sia col consiglio degli studenti (specialmente col "capo")...ma insomma!Gente normale no?XDXD

PSer caso ho scoperto un piccolo "extra"...alla schermata iniziale se si lascia passare un pò di tempo si può vedere anche l'opening originale di P3!XDVery cool!

Comment

Working...
                                X