Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ma i Persona li puoi continuare a fabbricarli anche nel cammino per il True Ending? Perché era nei miei piani non tornare più nella TV se non per battere il boss. Quindi, più che allenarmi, vorrei fare tanti soldi per l'armamentario e per i Persona che ancora mi mancano, e ce ne vogliono davvero tanti di yen per ricomprarli.
    Trumpeter ha anche Cool Breeze: ripristina automaticamente l'8% di hp ed sp a fine battaglia *___*

    OT:
    Spoiler:
    Rammenta che è uscito anche Ar Tonelico II
    Ti mando un mp per informazioni sui giochi psp
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
      Ma i Persona li puoi continuare a fabbricarli anche nel cammino per il True Ending?
      Credo di sì visto che mentre si affronta l'ultimo dugeon è sempre e comunque possibile entrare nella Velvet Room (utilizzando l'accesso che trovi all'ingresso del mondo della TV).

      Comunque mi complimento con voi per averlo quasi finito =D (anzi se ho capito bene Tidus ci è già riuscito).
      Ora mi piacerebbe farvi alcune domande sul gioco:

      1) Vi è piaciuto di più questo o Persona 3?
      2) Personaggio preferito?
      3) Social Link preferito?
      4) Persona preferito?
      5) Dungeon preferito?
      6) Boss preferito?
      7) Secondo voi Kanji è etero oopure no?
      8) Avete trovato più divertente questo o Persona 3?

      Rispondete solamente se avete voglia ^_^
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
        Ma i Persona li puoi continuare a fabbricarli anche nel cammino per il True Ending? Perché era nei miei piani non tornare più nella TV se non per battere il boss. Quindi, più che allenarmi, vorrei fare tanti soldi per l'armamentario e per i Persona che ancora mi mancano, e ce ne vogliono davvero tanti di yen per ricomprarli.
        Trumpeter ha anche Cool Breeze: ripristina automaticamente l'8% di hp ed sp a fine battaglia *___*

        OT:
        Spoiler:
        Rammenta che è uscito anche Ar Tonelico II
        Ti mando un mp per informazioni sui giochi psp
        In pratica per il cammino per il True Ending puoi fare tutto quello che vuoi... ovvero fondere Persona, andare nei dungeon, vendere oggetti per le armi, comprare armi, comprare oggetti. Insomma anche se c'è solo 1 giorno di tempo puoi fare tutto quello che desideri.

        OT:
        Spoiler:
        Ok, via mp.


        Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio
        Comunque mi complimento con voi per averlo quasi finito =D (anzi se ho capito bene Tidus ci è già riuscito).
        Ora mi piacerebbe farvi alcune domande sul gioco:

        1) Vi è piaciuto di più questo o Persona 3?
        2) Personaggio preferito?
        3) Social Link preferito?
        4) Persona preferito?
        5) Dungeon preferito?
        6) Boss preferito?
        7) Secondo voi Kanji è etero oopure no?
        8) Avete trovato più divertente questo o Persona 3?

        Rispondete solamente se avete voglia ^_^
        Grazie.

        Vediamo un po...
        1) Alla fine credo di aver preferito di più Persona 4, soprattutto nella gestione del gameplay. A storia è riuscito a non creare dei tempi morti immensi come mi era capitato in P3.
        2) Teddie.
        3) Margaret.
        4) Verso la fine ne ho creati davvero pochi... ma alla fine Saturnus mi era simpatico. Ah, inizialmente Titania.
        5) Abbastanza belli tutti (escluso quello del True Ending e la Sauna di Kanji dove la visibilità era orrenda).
        6) Per colpi di scena quello del True Ending. Comunque credo che Margaret avrebbe fatto la sua bella figura se facevo una seconda giocata.
        7) Kanji è 100% etero, sia da SL che dal resto... secondo me.
        8) Per divertimento assolutamente P4.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • Sono al 14 dicembre (nel gioco, logico^^) e ho deciso di tornare all'aperto, portare avanti qualche SL (forse ce la faccio con Temperance, Devil e quel noioso di Hanged Man, ma spero di conoscere Tower, e mi spiace tantissimo per Death: adoro quella vecchietta).
          Alle domande risponderò in seguito, anche se qualcosa posso anticipare:

          1) Per certi versi, il 4 l'ho trovato meno noioso anche se, per me, di tempi morti ne ha a bizzeffe.
          2) Non saprei con certezza. Posso dire che non ne ho detestato nessuno. In Persona 3 mi stavano quasi tutti sulle scatole
          3) Margaret regna, ma anche le tematiche di Temperance e Devil non le ho trovate malaccio.
          4) Per l'aspetto, quasi tutti quelli femminili: li trovo elegantissimi (penso a Dis, ad esempio, o a Succubus. I nomi non li ricordo )
          5) Per ora, Void Quest, ma anche lo Yukiko Castle ha il suo fascino.
          6) Me li sono scordati tutti
          7) Mi sarei stupita se non avessero spazzato via anche il minimo dubbio.
          8) Persona 3 di divertente aveva poco o nulla. Almeno due risatine nel 4 me le sono fatte.

          Per favore, Tidus, potresti rimettere il link a quel sito con le immagini dei Persona? Grazie mille.
          Last edited by Ippolita; 13 September 2009, 08:38.
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • Aspettate per la Persona mi ero dimenticato di Succubus... lei regna ovunque sia per aspetto che abilità.
            Spoiler:

            Il sito delle Persona è questo:
            http://megamitensei.wikia.com/wiki/List_of_Persona_4_Personae
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • E i nemici "ordinari"?

              (...) Mother: le signore languidamente distese sul divano.
              (...) Idol: quelle in posizione yoga col velo in testa.
              (...) Castle (mi pare): montagna di roccia con le casette sopra.
              (...) Gigas: fisico da lottatori con le maschere.

              Non mi ricordo i nomi, mannaggia, perché anche quelli che si presentano come occhi e quando lo colpisci rivelano un volto con una smorfia di dolore mi piacciono un sacco. E quelli legati alle ruote... I cavalieri... *__*

              Per non parlare del new entry "Mazinga"

              E stavolta son riuscita ad ottenere la mitiche "tazzina", che regna in Digital Devil Saga (quanti game over m'hanno fatto fare), ultimo Persona di un SL che non avevo maxato nel 3, ora penultimo di Hermit: Arahabaki.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • Altri bei nemici "ordinari"...

                ....i due innamorati danzanti
                ....il tizio molleggiato
                ....i mini-king

                Ah, tu Alex hai visto anche il True Ending, giusto?
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • Ieri ho sconfitto
                  Spoiler:
                  Ameno-sagiri. Per ora, anche se l'entità nata dai desideri della gente (???) qualcosa di apprezzabile l'ha detta, mi sembra tutto un po' sconclusionato. Insomma: sto mezz'ora a massacrarlo di botte e questo alla fine mi dice: "Ah, non è questo che la gente vuole? Scusate tanto: ho preso una cantonata. Arrivederci e grazie." O_o
                  Lato comico: prima della trasformazione, Adachi fluttua nell'aria a mo' di assunzione e mancava solo dicesse: "Sono unto dal Signore" per farmi definitivamente cadere dalla poltrona
                  Ho passato la vigilia di Natale con l'attrice: tutto sommato è quella che mi ha fatto più tenerezza. Mi manca la festività, poi affronterò la via del true ending.
                  Vedere il finale normale vale la pena? Perché me lo risparmierei anche
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • Puoi anche tranquillamente vederti solo il True, quindi evitare il normal.
                    Diciamo che il True ha tutto il normal più qualcosina...
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Altri bei nemici "ordinari"...

                      ....i due innamorati danzanti
                      ....il tizio molleggiato
                      ....i mini-king

                      Ah, tu Alex hai visto anche il True Ending, giusto?
                      Sì, l'ho visto.
                      Inizialmente non sapevo nemmeno che ci fosse ma fortunatamente una mia amica mi ha avvertito prima che sovrascrivessi il salvataggio per iniziare la seconda giocata
                      Comunque il True ending merita parecchio anche se in generale ho trovato più spettacolare il finale del terzo gioco.
                      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

                      sigpic

                      Comment


                      • Beh si quello del terzo è più spettacolare ma
                        Spoiler:
                        anche più triste rispetto al 4

                        Ippy quando vedi il True Ending lascia scorrere anche i titoli di coda (non fare come me che stavo quasi per spegnere... ), perchè c'è un ulteriore scenetta che nel normal non c'era.
                        Last edited by Tidus255; 16 September 2009, 10:52.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • Le disavventure di Ippolita:
                          Ieri pomeriggio accendo la play per vedere di sbloccare il true ending. Il gioco suggerisce di salutare gli amici
                          Spoiler:
                          i pianti che mi son fatta con Fox e i cuccioli... e Margaret continua a detenere il primato, mentre Sun è stata deludentissima


                          Fresca come una rosa, rientro a casa di Dojima e...
                          Spoiler:
                          non sapevo che si dovesse rispondere "No", quindi ho visto il Normal ending. ç_ç
                          A quel punto (ma era già tardi perché ero stata costretta ad abbandonare per qualche ora) ho caricarato il vecchio salvataggio, mi son rivista tutte le scene, rispondo "No"alla fine e parte una scena animata a Junes che non finiva più.

                          Oggi devo ricominciare da capo coi saluti °_°
                          Forte
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • E' stato bellissimo
                            Spoiler:
                            vedere la Fox con i cucciolini, e Margaret che non vuole commettere un peccato nella Velvet Room.


                            Comunque i dialoghi adesso sono lunghini prima del dungeon.

                            ps: Ho iniziato Disgaea 2, davvero immenso.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              E' stato bellissimo
                              Spoiler:
                              vedere la Fox con i cucciolini, e Margaret che non vuole commettere un peccato nella Velvet Room.


                              Comunque i dialoghi adesso sono lunghini prima del dungeon.

                              ps: Ho iniziato Disgaea 2, davvero immenso.
                              Giuro che
                              Spoiler:
                              Margaret m'ha fatto venire i brividi *__* A quella scena ho fatto un tifo da stadio
                              E i cuccioli con tanto di bavaglino Bellini da morire.
                              Ora qualcuno mi deve spiegare con che spirito si può combattere contro di lei O_o


                              Finisco un lavoretto e poi torno ad immergermi.

                              PS: Iniziai appena Disgaea 1. Smisi subito, perché collezionai due game over consecutivi al primo scontro 8( Non mi riusciva ;_;
                              Io sono indecisa fra Shadow Hearts: From the New World e Atelier Iris 2.
                              Se riesco a procurarmi in tempi decenti Ar Tonelico 2, potremmo giocarlo in contemporanea, anche se ho capito che c'è una mole di dialoghi spaventosa 8(

                              Quando (e se) aprirai il topic di DDS, interverrò solo per fare il tifo e per floodare.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                Giuro che
                                Spoiler:
                                Margaret m'ha fatto venire i brividi *__* A quella scena ho fatto un tifo da stadio
                                E i cuccioli con tanto di bavaglino Bellini da morire.
                                Ora qualcuno mi deve spiegare con che spirito si può combattere contro di lei O_o
                                Infatti
                                Spoiler:
                                io non me la sento di batterla, quindi mi sono volutamente spoilerato su youtube il combattimento. Ho scoperto che ha una parentela con un personaggio di P3, lei è (se ti interessa apri)
                                Spoiler:
                                la sorella di
                                Spoiler:
                                Elizabeth
                                .

                                Nulla di scandaloso o di spoileroso sulla trama del gioco.

                                Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                                PS: Iniziai appena Disgaea 1. Smisi subito, perché collezionai due game over consecutivi al primo scontro 8( Non mi riusciva ;_;
                                Io sono indecisa fra Shadow Hearts: From the New World e Atelier Iris 2.
                                Se riesco a procurarmi in tempi decenti Ar Tonelico 2, potremmo giocarlo in contemporanea, anche se ho capito che c'è una mole di dialoghi spaventosa 8(
                                Quando (e se) aprirai il topic di DDS, interverrò solo per fare il tifo e per floodare.
                                Lo sai era da tempo che volevo testare un Disgaea (prima di fare il capitolo uscito su ps3), ed è molto tattico. Da spiegare in 2 righe è dura, magari potrei aprire un topic nella remota eventualità che qualcuno lo abbia provato. Almeno per ora c'è pochi dialoghi e tanta azione (che non fa mai male dopo un Persona ).
                                Sarebbe bello fare anche Ar Tonelico 2 in contemporanea.
                                Per DDS aprirò un topic sicuramente.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X