Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Persona 4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riguardo a Margaret
    Spoiler:
    mi sembra lo dica lei stessa (forse quando inizia il suo SL) che è lì per sostituire una persona che non c'è più (in FES puoi combattere Elizabeth nel primo gioco, mi pare) e racconta anche qualcosa su una sorella. Io ho fatto 1+1

Mi sa che cambio firma e ci metto quel dialogo sul "peccato" e "chiudi gli occhi".

Ieri poi non ho proseguito molto, ma almeno ho salvato dopo i saluti.
    Mi sa che la conversazione a Junes me la guardo prima sul tubo, almeno traduco col dizionario on line, e posso andare più velocemente con la play. Se no ci passo altri due mesi, con questa storia.

L'hai preso poi FF: Tactics per psp? Ho saputo che si può scaricare da PSN a 10$, ma la vecchia versione, quella con le FMV anime e una traduzione che definire mediocre non rende l'idea.
    (Non so nemmeno cosa sia PSN, ma mi sembra si chiami così)
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

• Per FF: Tactics sto guardando un po dove mi conviene di più prenderlo.
      Sul PSN ho controllato ma non c'è... probabilmente c'è solo in quello USA e non l'Europeo (per il momento... poi arriverà).
      Comunque il PSN è un negozio online dove si possono scaricare giochi per PS3/PSP a pagamento oppure scaricare contenuti aggiuntivi (gratuiti o a pagamento... dipende) per giochi sia acquistati nei negozi che sullo stesso PSN.

Poi quando sblocchi il dungeon vedrai che come exp non è nulla di speciale rispetto a Magatsu Inaba, ma almeno in qualche cassa dorata c'è un ottimo equipaggiamento.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

• E non sei abilitato a prenderlo americano? Scusa, ma non ci capisco molto.

Sono all'ultimo piano del nuovo dungeon e ho voglia di commentare a caldo:
        Spoiler:
        Bellina la spiegazione. Anche io, tutte le volte che vado dal benzinaio, chiedo: "Il pieno e mi controlli l'olio, per piacere. E stringiamoci la mano, così prendo anche il power, grazie"
        Ma è uno scivolone mostruoso Quella lì è rimasta davanti al distributore per tutto il gioco come un baccalà Una dea... ma mi facessero il favore

O__°

Comment

• Tecnicamente potrei anche prenderlo americano, ma prima dovrei crearmi un account USA dando anche un indirizzo fasullo sulla mia provenienza preso da google map (per esempio). Ed un po mi scoccia, in aggiunta preferisco aver la confezione con il libretto e tutto il resto. Sono all'antica.

Dungeon
          Spoiler:
          molto bella la spiegazione, specialmente vedere i vari utilizzi da parte dei 3 prescelti i loro poteri. Comunque il benzinaio era sempre sospetto (specialmente quella stretta di mano inutile all'inizio ), in più era presente solo quando c'era la pioggia. Bisogna ammetter che sono stati astuti a celare il benzinaio perchè di solito la gente importante si vede l'immaginina quando parla ed invece inizialmente lui era un tipo qualunque.
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

• Va be', dai...
            Spoiler:
            a parte che quella scena nemmeno la ricordavo
            Rammenti che ti chiesi di farmi un riassunto dei primi momenti di gioco, perché avevo salvato appena possibile e non mi andava di rifare l'inizio? Deve aver colpito parecchio anche te, la stretta di mano inutile

Ridicoli, veramente ridicoli, secondo me

In compenso, oggi ho visto sul tubo
            Spoiler:
            il combattimento MCvsMargaret. Lei è immensa come sempre

Poi mi guarderò tutti i SL, almeno resterò senza rimpianti

EDIT: finito alle ore 17:30 spaccate
            Last edited by Ippolita; 20 September 2009, 17:42.

Comment

• Ottimo, brava. Adesso finalmente posso dire che nel combattimento finale
              Spoiler:
              mi sono preso una paura terribile quando ha iniziato a fare quella mossa che uccideva... e gli alleati si sacrificavano per lui. Specialmente Teddie che si è lanciato gridando: <<NO SENSEI!!!>>, e via via anche gli altri.

Comunque sarebbe stato ancora più ridicolo se fosse morto qualche personaggio per colpa di un benzinaio.
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

• Io mi ero già spaventata
                Spoiler:
                quando la prima forma di Izanami (o Inazami?) sembra aver esaurito gli hp eppure continua a fluttuare imperterrita. Per fortuna, dopo un paio di turni è partita la scena animata.
                Alla mossa che dici tu, ero terrorizzata, per non parlare del temporale in corso e la possibilità che saltasse la corrente O_°

Ecco, se posso spiegare il mio stato d'animo in certe circostanze: quando il Senpai si ritrova praticamente morto e arriva Margaret a parlargli, ho pensato che fosse la persona migliore per far continuare la storia. Se non lei, Teddie. E invece era la sfilata dei SL, che ripetevano ancora una volta quanto fosse stato importante per la loro vita averlo conosciuto, e bla bla bla.

Mi rendo conto che il videogioco è un prodotto destinato ai ragazzi, ma spesso ho la sensazione che valga la regola: ragazzi = sempliciotti. E mi sento anche un po' offesa, benché non rientri più nella categoria.

Comment

• E si
                  Spoiler:
                  quando aveva esaurito gli hp e non riuscivo a buttarlo giù c'era qualcosa di strano... ho provato anche Mudo ed Hama (non si sa mai). Quindi mi sono arroccato in difesa in speranza di qualche evento.
                  Dopo quando ho visto Margaret non credevo fosse la sfilata dei SL, ma comunque la paura che gli altri fossero morti è rimasta fino alla fine.
                  Su Youtube ho trovato un bellissimo video che fa il resoconto di tutta la storia, dura 10 minuti ma ne vale la pena. Se hai tempo guardalo:
                  http://www.youtube.com/watch?v=68Suh1FSfoc
                  *Ovviamente spoiler totale di tutta la storia compreso true ending*

Secondo me questo genere di giochi può esser destinato un po a tutti, e se uno continua a giocarci anche se sono pochi o molti anni che uno non è più un ragazzino il loro effetto è senz'altro positivo. Fanno rimaner giovane il nostro spirito.

ps: Disgaea è un gioco folle (livello massimo 9.999, danni a 9 cifre), ma mi piace moltissimo. Probabilmente basta trovare i punti giusti dove livellare parecchio e diventa uno spasso.
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

• Visto il video, grazie. Speravo ci fossero anche le didascalie, ma tanto è giapponese

Ieri ho visto i SL che mi interessavano e non ho avuto modo di sviluppare.
                    Spoiler:
                    Death: forse uno dei più interessanti, sempre che abbia capito bene il senso della storia, ossia che il marito ad un certo punto era rimbambito, non la riconosceva più, e quindi aveva cessato di essere quello che lei amava tanto, tant'è che avrebbe voluto ucciderlo.
                    Devil: mi aveva catturato un paio di punti della sua storia: il medico-amante, che l'aveva segnata a vita agli occhi della moglie, e le storie sui pazienti che una volta dimessi si scordano di lei, ma d'altra parte anch'essa aveva dimenticato il bambino dell'altro ospedale.
                    Fortune: questo non l'ho capito bene. Come mai il segretario del nonno fa tutti quei giochetti? Fra l'altro deliziosi: magari avessero organizzato così la ricerca degli indizi che sbloccano i dungeon.
                    Hierophant: speravo approfondisse la storia sulla morte della moglie, e che ci fosse qualche aggancio con la storia e l'incidente.

Per concludere:
                    Spoiler:
                    il tema di base di Persona 4 è l'accettazione di sé stessi. Gli altri argomenti (bisogna proteggere gli altri, l'unione fa la forza, l'amicizia è meravigliosa) son quelli dilaganti ovunque.

Be', gli altri non potevano morire davvero nello scontro finale: come poteva il gioco sapere quali personaggi avremmo usato nel party?

Mi hanno detto che Disgaea (il primo almeno) è assai divertente, e che ci vuole una bella dose di level up. Magari una volta ci riproverò.
                    Ho deciso di iniziare Shadow Hearts: From the new world. Purtroppo abbiamo un altro protagonista sedicenne, ma per quel poco che ho visto potrebbe essere un bello stacco dal genere Persona. E poi ha la Pausa

Conosci la serie Shadow Hearts? Io ho giocato solo a Covenant: è considerato il miglior jrpg per ps2 pal, e devo dire che è davvero carino.
                    Ma secondo me Digital Devil Saga dà le piste a tutti

Comment

• Il video è ottimo specialmente per scene e musica, e ci da un quadro generale.

Sui SL
                      Spoiler:
                      il Death non l'ho finito ma da quello che dici direi che la parte principale l'ho vista. Sul Devil in ospedale molte volte finisce proprio così, ricordarsi di tutti i pazienti è un'impresa e loro in generale tendono a rimuovere le brutte esperienze avute li.
                      Su Fortune: il nonno di Naoto fa tutti quei giochetti per far ricordare alla figlia che tempo fa non era importante esser un maschio o una femmina per fare il detective (almeno io ho capito così).
                      Alla fine di Dojima si sa che la moglie è morta per colpa di un pirata della strada, ma nulla di più.

I temi
                      Spoiler:
                      direi che sono quelli...
                      Ma la cosa terrificante sarebbe stata decidere chi far crepare con la scelta del party...
                      Comunque se dopo esser stato colpito da quell'attacco anzi di comparire Margaret compariva Igor c'era da preoccuparsi.

Sai Disgaea trovando i punti giusti per allenarsi è facilissimo, perchè ho scoperto che per finire la storia normale va bene un semplice livello 100. I primi capitoli magari sono i più difficili proprio perchè i personaggi salgono molto lenti... e uno continua a pensare: come caspita si fa a raggiungere livelli assurdi.
                      Poi magari i boss extra saranno davvero difficili, ma a storia secca si va tranquilli.

Shadow Hearts lo conosco solo di nome e di vista, ma non ci ho mai giocato. Su ibs c'è ma non è mai disponibile altrimenti lo avrei preso (anche se come cifra è alta).
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

• Youtoo ha From the New World a 29,90. E ho visto anche Okami a 19,90 *ç*

Ce l'hai, vero?

PS: io ho esaurito gli argomenti su Persona 4. Mi sa che, a meno che non arrivi qualcun altro, qui si vada solo OT.

Comment

• io ho una domanda
                          Persona 4 funziona su ps3?
                          spero di si xk&#232; ho appena acquistato yakuza e v&#224; in panne in una fase cruciale del gioco,ci son rimasto davvero male,ora cerco di sostituirlo con qualcos'altro e Persona mi &#232; sembrato pi&#249; che conveniente!

Comment

• Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                            Youtoo ha From the New World a 29,90. E ho visto anche Okami a 19,90 *ç*

Ce l'hai, vero?

PS: io ho esaurito gli argomenti su Persona 4. Mi sa che, a meno che non arrivi qualcun altro, qui si vada solo OT.
                            Mi dispiace ma non ho nessuno dei due... comunque quel sito mi sembra buono. Hai già acquistato qualcosa li? Perchè vedo che hanno anche roba solo USA (tipo Jeanne D'arc).

Se mai meglio aprire una nuova discussione tipo "consigli per gli acquisti" altrimenti andiamo troppo fuori.
                            Originariamente Scritto da Zetsubò Bin' Visualizza Messaggio
                            io ho una domanda
                            Persona 4 funziona su ps3?
                            Sulla mia ps3 va, però l'ho giocato sulla ps2. Non dovrebbe dare problemi.
                            Per esempio Persona 3 in un punto si bloccava sulla ps3, quindi ho dovuto passare quel punto con la ps2 per poi riprendere il salvataggio con la 3.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

• Continuo un minuto l'OT.

Mai preso nulla da Youtoo, spesso hanno prezzi alti, ma credo sia molto affidabile.
                              "From the New World" è l'ultimo della serie Shadow Hearts.
                              Okami è un action con componente jrpg, tipo Zelda per capirci, ed è molto, ma molto bello.
                              Se ti fa piacere, posso descriverlo più approfonditamente nel nuovo topic che hai aperto ^__^

Comment

• Non ho mai preso nulla da Youtoo, anzi 2 giorni fa non sapevo neanche della sua esistenza...
                                Comunque grazie di averlo citato visto che credo proverò a farci almeno un ordinazione.
                                Mi farebbe piacere approfondire in quel topic che ho creato, quindi ci trasferiamo la.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X