Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resonance of Fate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Hai sbloccato tutte le celle che potevi nella zona vicino la città iniziale perchè a volte ti danno delle altre celle di forma differente...
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
      Hai sbloccato tutte le celle che potevi nella zona vicino la città iniziale perchè a volte ti danno delle altre celle di forma differente...

ce l'ho fatta!! avevo sbagliato la posizione ma la cellula energetica era quella giusta.. ora sono al capito 2
      Spoiler:
      quando c'è il blackout in città e sono nel reattore vicino Ebel che nn mi ricordo come si chiama
      per ora mi sta piacendo abbastanza anche se spero che la trama si movimenti un pò perchè per ora nn si fa altro che fare missioni per qualcuno.. però il BS è fantastico anche se a volte le battaglie sono difficili!!! ho perso già un po' di volte contro
      Spoiler:
      la tartaruga nel reattore!! anche se due volte ci sono andato vicinissimo a batterla!! mancava pochissima vita

Comment

Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
        ce l'ho fatta!! avevo sbagliato la posizione ma la cellula energetica era quella giusta.. ora sono al capito 2
        Spoiler:
        quando c'è il blackout in città e sono nel reattore vicino Ebel che nn mi ricordo come si chiama
        per ora mi sta piacendo abbastanza anche se spero che la trama si movimenti un pò perchè per ora nn si fa altro che fare missioni per qualcuno.. però il BS è fantastico anche se a volte le battaglie sono difficili!!! ho perso già un po' di volte contro
        Spoiler:
        la tartaruga nel reattore!! anche se due volte ci sono andato vicinissimo a batterla!! mancava pochissima vita
        Menomale, ormai non sapevo più cosa pensare sulla causa del blocco.

La trama è piuttosto lenta ed avanza solo a fine ed inizio dei vari capitoli, e probabilmente per apprezzarla meglio conviene effettuare una seconda giocata per rimettere insieme tutti i pezzi. Ma alla fine è bella.

Il BS è molto interessante e se uno lo apprende bene tutto il gioco sembrerà più facile (perchè in generale è molto difficile), quindi se non lo hai già fatto vai a vederti tutto il tutorial di addestramento presente nell'Arena (vicino alla città iniziale). A grandi linee è fondamentale l'utilizzo delle azioni invincibili (quelle che utilizzano 1 punto resonance) utilizzando prima la mitraglietta per i danni superficiali e poi la pistola per i danni reali e la rottura degli scudi che ti ripristinano 1 punto resonance.
        In quel caso
        Spoiler:
        come in molti altri casi all'inizio del gioco è utile utilizzare delle granate di vari elementi per sbarazzarsi velocemente di nemici pericolosi o dei boss. Con quella tartaruga non stargli vicino ed attacca con azioni invincibili cercando di difenderti con le due grate ai lati della stanza (ma non abusare delle azioni invincibili altrimenti è inutile).
        Ippolita leggi gli MP
        Spoiler:

Comment

Menomale, ormai non sapevo più cosa pensare sulla causa del blocco.

La trama è piuttosto lenta ed avanza solo a fine ed inizio dei vari capitoli, e probabilmente per apprezzarla meglio conviene effettuare una seconda giocata per rimettere insieme tutti i pezzi. Ma alla fine è bella.

Il BS è molto interessante e se uno lo apprende bene tutto il gioco sembrerà più facile (perchè in generale è molto difficile), quindi se non lo hai già fatto vai a vederti tutto il tutorial di addestramento presente nell'Arena (vicino alla città iniziale). A grandi linee è fondamentale l'utilizzo delle azioni invincibili (quelle che utilizzano 1 punto resonance) utilizzando prima la mitraglietta per i danni superficiali e poi la pistola per i danni reali e la rottura degli scudi che ti ripristinano 1 punto resonance.
          In quel caso
          Spoiler:
          come in molti altri casi all'inizio del gioco è utile utilizzare delle granate di vari elementi per sbarazzarsi velocemente di nemici pericolosi o dei boss. Con quella tartaruga non stargli vicino ed attacca con azioni invincibili cercando di difenderti con le due grate ai lati della stanza (ma non abusare delle azioni invincibili altrimenti è inutile).

Spoiler:
          per ora io ho usato questa strategia: con Vashyron faccio un attacco normale e avanzo verso la tartaruga lei mi attacca e vado con Zephyr con i proiettili perforanti poi attaccando con Leanne le faccio cadere un bel pò di scudo e mi riprendo due cristalli!!! poi però finisco i cristalli proprio quando sta per morire!!!! poi nn ho capito se conviene saltare durante un'azione o è meglio attaccare da terra!!! e poi nn ho capito come usare le granate con Vashyron premo select per fare uscire gli oggetti poi premo X sulle granate ma nn le usa!!! invece con gli altri due personaggi nn ho problemi ad usare gli oggetti

per quanto riguarda l'arena nn riesco a fare in nessun modo
          Spoiler:
          l'attacco che si deve fare con tutti e tre i personaggi.. quello che li devi mettere a triangolo!!!!
          Last edited by Noah 1994; 29 December 2010, 14:57.

Comment

Sbagli il primo pezzo
            Spoiler:
            perchè non si inizia mai con un attacco con pistola perchè poi quel punto non viene recuperato subito dopo.
            Vedi per esempio pistola-mitraglietta-pistola(solo ora recuperi il punto) mentre: mitraglietta-pistola(recuperi già ora il punto). Se vuoi c'è questo video su youtube QUI per farti vedere come affronta quel boss.

Per attaccare in alto o in basso dipende un po come sono posizionati gli scudi, diciamo che in generale l'attacco alto colpisce ogni parte del corpo intaccando anche la propria barra vita in caso non avesse scudi su tutto il corpo mentre colpendo dal basso centri solamente la parte del corpo rivolta verso l'arma quindi può esser un punto senza scudo oppure dove ha uno scudo più resistente. In generale l'attacco in aria tende ad esser più efficace soprattutto quando ci saranno dei bonus di armi o i nemici hanno gli scudi mentre contro nemici senza scudi con quello a terra è possibile fare dei colpi extra (quelli che fanno volare in nemico in aria).

Per le granate magari non le avrai equipaggiate durante il combattimento con R2, perchè tutti i personaggi possono utilizzare tutti e 3 i tipi di armi.

L'attacco triplo è l'arma strategica migliore quindi prima la comprendi e meno fatica farai più avanti, se vuoi il video di quel tutorial lo trovi QUI, ma in generale quando tu usi un attacco invincibile passando in mezzo agli altri 2 alleati guadagni 1 punto resonance (che non sono le tacche in mezzo ma è scritto in basso a destra sopra il nome delle statistiche dei personaggi durante la lotta) che potrai utilizzare quando controllerai il prossimo personaggi semplicemente premendo triangolo e poi quadrato. In questo modo il party ruoterà scambiandosi 1 volta di posto in senso orario acquistando lo stato di invincibilità senza dover spendere la tacca in mezzo.
            Ora dopo che hai spostato il tuo personaggio facendolo passare in mezzo agli alleati ed aver guadagnato 1 punto resonance basta che tu con il personaggio successivo anzi di attaccare con triangolo lo fai passare in mezzo agli altri 2 alleati con un altro attacco invincibile ed avrai guadagnato 2 punti resonance, ora se vuoi utilizzando sempre triangolo puoi fare il triplo attacco che questa volta farà spostare i tuoi personaggi di 2 posizioni tra di loro rendendo il tempo dell'attacco molto più lungo.
            A questo punto capito il metodo si può arrivare anche a fare 3 punti resonance o di più (tacche centrali permettendo) ed aver un attacco triplo sempre più lungo.

Inizialmente non è facile ma piano piano ti verrà naturale.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Sbagli il primo pezzo
              Spoiler:
              perchè non si inizia mai con un attacco con pistola perchè poi quel punto non viene recuperato subito dopo.
              Vedi per esempio pistola-mitraglietta-pistola(solo ora recuperi il punto) mentre: mitraglietta-pistola(recuperi già ora il punto). Se vuoi c'è questo video su youtube QUI per farti vedere come affronta quel boss.

Per attaccare in alto o in basso dipende un po come sono posizionati gli scudi, diciamo che in generale l'attacco alto colpisce ogni parte del corpo intaccando anche la propria barra vita in caso non avesse scudi su tutto il corpo mentre colpendo dal basso centri solamente la parte del corpo rivolta verso l'arma quindi può esser un punto senza scudo oppure dove ha uno scudo più resistente. In generale l'attacco in aria tende ad esser più efficace soprattutto quando ci saranno dei bonus di armi o i nemici hanno gli scudi mentre contro nemici senza scudi con quello a terra è possibile fare dei colpi extra (quelli che fanno volare in nemico in aria).

Per le granate magari non le avrai equipaggiate durante il combattimento con R2, perchè tutti i personaggi possono utilizzare tutti e 3 i tipi di armi.

L'attacco triplo è l'arma strategica migliore quindi prima la comprendi e meno fatica farai più avanti, se vuoi il video di quel tutorial lo trovi QUI, ma in generale quando tu usi un attacco invincibile passando in mezzo agli altri 2 alleati guadagni 1 punto resonance (che non sono le tacche in mezzo ma è scritto in basso a destra sopra il nome delle statistiche dei personaggi durante la lotta) che potrai utilizzare quando controllerai il prossimo personaggi semplicemente premendo triangolo e poi quadrato. In questo modo il party ruoterà scambiandosi 1 volta di posto in senso orario acquistando lo stato di invincibilità senza dover spendere la tacca in mezzo.
              Ora dopo che hai spostato il tuo personaggio facendolo passare in mezzo agli alleati ed aver guadagnato 1 punto resonance basta che tu con il personaggio successivo anzi di attaccare con triangolo lo fai passare in mezzo agli altri 2 alleati con un altro attacco invincibile ed avrai guadagnato 2 punti resonance, ora se vuoi utilizzando sempre triangolo puoi fare il triplo attacco che questa volta farà spostare i tuoi personaggi di 2 posizioni tra di loro rendendo il tempo dell'attacco molto più lungo.
              A questo punto capito il metodo si può arrivare anche a fare 3 punti resonance o di più (tacche centrali permettendo) ed aver un attacco triplo sempre più lungo.

Inizialmente non è facile ma piano piano ti verrà naturale.

nn ci avevo proprio pensato al fatto che dovevo iniziare con la mitraglietta!! per quanto riguarda i punti resonance li riesco a fare ma il problema è mettere i personaggi bene a triangolo...dopo ci provo
              Spoiler:
              volevo usare le granate perchè su youtube c'è uno che sconfigge facilmente il boss con le granate ma penso sia meglio la strategia del video che hai postato tu
              Last edited by Noah 1994; 30 December 2010, 14:39.

Comment

Comunque per esser il secondo boss non è affatto facile perchè inizialmente le tacche in mezzo sono poche ed è ad un livello molto più alto del tuo (come del resto tutti i boss di questo gioco).

Pure io ho avuto un paio di game over ed alla fine me la sono cavata con qualche granata... però non avevo ancora appreso bene il BS ed ho continuato ad aver difficoltà fino a 3/4 del gioco. Poi finalmente ho capito bene tutto.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

ce l'ho fatta!!!!! ci vogliono un paio di battaglie ma alla fine si capisce come vincere il problema è che si devono pagare dei rubini!!! i miei livelli sn Vashyron 7 Zephyr 8 e Leanne 9... la più forte secondo me è Leanne!! ma è davvero la più forte o è capitato a me per come ho personalizzato le varie armi?? anche secondo te è la più forte? in ogni caso a me per il momento sembra la più forte!!! dmn inizio il capitolo 3

Comment

Su chi sia il personaggio più forte ci sarebbe molto da dire perchè principalmente le uniche statistiche dei personaggi sono gli HP, non esiste un proprio punteggio ne di attacco e neanche di difesa quindi il resto lo fanno la personalizzazione delle armi ed i vari accessori.
                    Quindi tendenzialmente il personaggio più forte è Vashyron che possiede molti HP ed è quello che riesce a supportare più peso per le armi.

Poi c'è da dire che salendo di livello con le varie armi imparano anche abilità pressocchè identiche ma c'è chi le impara prima di altri, e molti consigliano la Mitraglietta per Vashyron mentre le Pistole per Zephyr e Leanne in quanto apprendono prima le abilità più utili (tipo le percentuali di stordimento).

Io comunque rimango dell'idea che l'unica cosa che li contraddistingue siano gli HP e quindi Vashyron è il personaggio più resistente.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

finito anche il capitolo 3!! anche in questo caso il boss di fine capitolo era molto forte però meno di quello del secondo... ora devo iniziare il 4° capitolo
                      Spoiler:
                      sono nello studio all'aperto di Garigliano devo portare la statua di Leanne alla fine e nn devo farla colpire dai nemici
                      già so che sarà difficilissimo XD

Comment

Quel pezzo è difficile
                        Spoiler:
                        ricorda che è meglio se i personaggi prendano loro i colpi al posto della statua (quindi conviene lasciare 1 personaggio indietro per non far avanzare in automatico la statua e mandare gli altri).
                        Quando arriverai in fondo cerca di far fuori il boss il più velocemente possibile (usa anche delle Molotov+).
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

ragazzi sapete dirmi dove trovare una guida in italianO?Anche sulle basi e le meccaniche di gioco può bastare!!

Comment

In Italiano io non ho trovato granchè, in più la sua guida ufficiale è solo Inglese, comunque per le meccaniche di gioco fatti l'addestramento dell'arena per capire meglio.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

A livello di gameplay mi ricorda Parasite Eve, e la difficoltà tendente verso l'alto mi intriga ulteriormente... uhm, appena mi viene voglia lo ordino e mi ci butto, magari tra un mesetto.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

Come era il gameplay di parasite eve?
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X