Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resonance of Fate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Possiamo riassumere il tutto in: action rpg con armi da fuoco, dove puoi correre liberamente nel campo e sparare ai nemici che appaiono, con la possibilità di usare anche le magie (sia offensive sia di supporto).
    Nel primo c'è il famoso ATB, che ti permette di attaccare solo quando la barra si è caricata, mentre nel secondo sei meno vincolato e quindi il gioco strizza più l'occhio verso l'azione.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Non so com'è il gameplay di parasite eve ma qui correre liberamente nel campo di battaglia vuol dire morte certa (ah le magie non ci sono).

E' un gioco più tattico di quello che sembra.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
        Non so com'è il gameplay di parasite eve ma qui correre liberamente nel campo di battaglia vuol dire morte certa (ah le magie non ci sono).

E' un gioco più tattico di quello che sembra.
        Per correre intendo che hai libertà di movimento all'interno del campo, poi ovviamente si tratta di trovare la miglior posizione per coprirsi e sparare.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Possiamo riassumere il tutto in: action rpg con armi da fuoco, dove puoi correre liberamente nel campo e sparare ai nemici che appaiono, con la possibilità di usare anche le magie (sia offensive sia di supporto).
          Nel primo c'è il famoso ATB, che ti permette di attaccare solo quando la barra si è caricata, mentre nel secondo sei meno vincolato e quindi il gioco strizza più l'occhio verso l'azione.
          Detto così sembra molto simile.
          Praticamente in resonance sta tutto nel pianificare i movimenti sin dall'inizio per non trovarsi chiusi e cercare di ottenere gli incroci (non mi ricordo il nome) per più turni possibili in modo da fare gli attacchi di gruppo.
          Io lo trovo anche divertente.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Non è facile cercar di far capire questo sistema di combattimento a chi non lo ha ancora provato ma per farvi immaginare pensate ad un Valkyria Chronicles migliorato per come la vedo io.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Purtroppo non l'ho giocato, anche se prima o poi prenderò il 2 per PSP.

Mi è arrivato Resonance, peccato la mia tv mi abbia salutato. Quando lo inizierò (tra due mesetti temo) scriverò qua le mie impressioni.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Peccato per la TV.

Comunque questo è il tipico gioco che se uno non comprende bene il sistema di combattimento diventa ultra-difficile e lo lanceresti fuori dalla finestra, mentre comprendendolo rappresenta una buona sfida molto divertente.

Quindi poi facci sapere. ^^
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Mi avete fatto venire voglia di rimetterlo su (è da agosto che non lo tocco) e mi sto pentendo di averlo scaffalato.
                  C'è anche da dire che di jrpg non me ne intendo (ho giocato solo i vari pokemon della saga principale e gli spin-off mystery dungeon, dq VIII e basta, probabilmente) però mi sembra un gioco stupendo.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Dopo quante battaglie mi sblocca la dodicesima nell'arena?
                    Io ho potenziato solo un arma per ognuno (meno che per Veshocoso che ha anche gli oggetti da lancio).
                    Ho fatto bene?
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Io ho potenziato solo un arma per ognuno (meno che per Veshocoso che ha anche gli oggetti da lancio).
                      Ho fatto bene?
                      Le arene si sbloccano facendole 3-4 volte per livello però se non si va avanti con i capitoli della storia non vengono sbloccate tutte. Quindi per accedere effettivamente a tutte bisogna arrivare al capitolo finale della storia.

Potenziare 1 arma va bene, ma non fa neanche tanto male sviluppare seppur poco anche le altre in questo modo sali facilmente di livello aumentandoti gli HP ed il peso trasportato.
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Ho fatto bene?
                        quelle che hai potenziale sempre, tanto appena ne sblocchi di nuove quei potenziamenti li puoi sempre levare e aggiungerli da qualche altra parte.
                        Consiglio: vendi sempre subito i chip gold e silver, non fare come me che ti si accumulano e superate le 999 unità non li accumula piu, son soldi sprecati altrimenti!

Comment

Ok.
                          Piuttosto sono al quarto capitolo e devo andare in quel canyon ghiacciato solo che l'ultima volta mi avevano inchiappettato, è proprio il caso di dirlo, a freddo.
                          Avevo tutti con la loro arma al livello 8 e Vashyron ha pure le armi da lancio a livello 6.
                          È colpa del mio approccio o ho il party scarso?
                          Lastfm

Comment

Ok.
                            Piuttosto sono al quarto capitolo e devo andare in quel canyon ghiacciato solo che l'ultima volta mi avevano inchiappettato, è proprio il caso di dirlo, a freddo.
                            Avevo tutti con la loro arma al livello 8 e Vashyron ha pure le armi da lancio a livello 6.
                            È colpa del mio approccio o ho il party scarso?
                            indossa le canottiere antigelo e quando sei in difficoltà lancia le molotov: io ho passato quel pezzo grazie a loro...Anche perchè se riesci a passare il primo lungo ponte poi cè una casetta dove salvare

Comment

Molotov ne ho un centinaio, vanno bene?
                              La canottiera dove la prendo?
                              Lastfm

Comment

la canottiera o la compri, oppure la ottieni facendo le missioni secondarie. Io l ho presa con le missioni da cacciatore, ma non ce l avevo per tutti e 3. Le molotov dovrebbero bastare.
                                Mi è venuto in mente un altro consiglio, ma forse lo sai già: gli elefanti attaccali in volo, che hanno la parte superiore debole e poi continua a martellarli sempre colpendo da sopra. Ti conviene: pistola per fargli saltare la protezione, mitra per fare i danni superficiali e di nuovo pistola per ucciderlo

Comment

Working...
                                X