Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ieri sono stata ferma, avrei voluto fare almeno il primo kalpa, visto che la guida sulle faq sembra esaustiva. Ho bisogno di soldi e di un paio di livelli per Unicorn perché mi piace la sua prossima abilità, quella che mette uno scudo a Mudo, visto il video del fortunello su youtube.

    Per quel che riguarda High Pixie, ho letto un commento di un utente, e sembra che, a patto che non la si faccia più evolvere, riesca ad avere delle stat impressionanti e acquisisca skill utilissime, come Victory Cry e Megidolaon, e per di più non ha debolezze. Comunque adesso è duro usarla: cresce di livello assai lentamente, e gli hp ed mp sono scarsi. Malgrado l'abbia usata spesso è sempre al 15° livello, il che secondo me fa nascere il sospetto che ci sia qualcosa sotto

    Una cosa non ho capito dalle faq: ammettiamo che finisca il primo kalpa, posso uscire e lasciare a dopo il secondo, oppure devo farli consecutivamente? La faq non ne parla, almeno mi sembra.

    Comunque lo scenario degli incontri con la signora in nero e l'anziano sulla sedia a rotelle sono impressionanti. Quel palcoscenico teatrale mi sembra fantastico. Mi convince meno il personaggio principale, troppo amorfo, tipo quello di Persona 3.
    E' un po' il rischio che corrono i "muti". Eppure, Serph di DDS mi sembrava più interessante.

    PS: ti mando un mp per una cosa che mi hanno passato su Lucifer's Call.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #32
      Unicorn è fondamentale, in più io l'ho fatto con dei demoni buoni tramandandogli Media, Mabufu, Mazio, Fire Breath in più l'ultimo suo attacco è Diarama.

      I demoni più salgono e più ci vuole moltissima esperienza per salire, lo hanno fatto per obbligarci a cambiare sempre nuovi demoni.

      Per Pixie mi pare sia una cosa di storia legata al Kalpa ma anche se si fosse evoluta va bene comunque... poi indagherò meglio tanto prima di arrivare al 5° Kalpa ce ne vuole.
      In pratica tu esplori il 1° Kalpa arrivando fino al solito evento col teatro della donna in nero ed il tizio in carrozzina e poi vai oltre. A questo punto dovrai inserire 2 nuovi candelabri per aprire la porta del 2° Kalpa... una volta aperta potrai tornare indietro fino ad inizio 1° Kalpa ma attualmente non hai ancora il 2° candelabro (ovvero quello di Hell Biker visto che hai solo quello del demone col campanellino.
      Quindi una volta arrivata alla fine del 1° Kalpa inserirai 1 candelabro e ti toccherà tornare indietro a piedi (la strada non è lunghissima) ma una volta ottenuto e posizionato il secondo candelabro potrai buttarti direttamente nel 2° Kalpa tramite il buco. Comunque puoi farne tranquillamente 1 per volta o farne un pezzo e poi tornare indietro e farlo dopo.
      Spero di non aver fatto un macello a spiegare tutto.

      Grazie per l'MP.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #33
        Alla fine quel kalpa l'ho superato, ma sono tornata indietro senza affrontare il secondo.
        Spoiler:
        per caso, è quello dove c'è Dante che ti insegue?


        In compenso, grazie a Deathstone e alle fasi del Sakaguchi (il coso in alto a sinistra) ho fabbricato il Matador, che immagino risulti una schiappa, messo nel party.

        Comunque, il mio problema sulle fusioni è proprio quello di sapere quali abilità apprenderanno i demoni. Gli ultimi due che ho fatto (il cavallino verde e un guerriero) non mi hanno soddisfatta per nulla, e come se non bastasse ignoro se quel che potranno apprendere mi tornerà utile, e quindi vale la pena di coltivarli.

        Ad esempio, se volessi sostituire Uzume con un'altra Megami (tipo Sarasvati di livello 30), e la ottengo con Media, Mazan e Petradi, come faccio a sapere quali abilità potrà sviluppare? O___°
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #34
          Non so se è il 2° o 3° Kalpa quello
          Spoiler:
          in cui Dante ti insegue...

          Nelle faq c'è quella lista di demoni/nemici che però è sconfusionata e non ti segna a che livello i vari demoni imparano gli attacchi ma almeno li sai in anticipo.
          Io di solito con le funzioni "cerca" andavo a trovarmi il demone che mi interessava o il nome di una skill chi la possedeva.

          In via generale dovresti tenere quelli che attualmente ti sono utili e quando vedi che non sono più utili fondili per creare qualcosa di meglio facendogli ereditare le skill migliori (come le cure o molti attacchi elementari di massa).

          Non per fare il guastafeste ma secondo me con Matador hai appena buttato l'unica deathstone che avevi, perchè poteva esser molto più utile per fare Daisoujou che è quel demone che si può fare a livello 37 che possiede skill davvero uniche.
          Io sono fermo da 2 giorni per crearmi il Daisoujou perfetto infatti oltre a Meditation (che assorbe MP) e Prayer (che recupera tutti gli HP di tutti) voglio insegnargli:
          -Fog Breath
          -War Cry
          -Dekunda
          -Dekaja
          -Makatora
          -Makakaja

          I primi 2 abbassano i vari parametri nemici, gli altri 2 levano gli status positivi dal nemico e quelli negativi dal party e Makajaka aumenta la nostra magia. E per finire Makatora permette di donare gli MP di Daisoujou ad altri demoni... ed è ottimo visto che con Meditation posso tranquillamente assorbire 100 MP ad attacco.
          In questo modo spero di levarmi dalla schiavitù della fontana che ripristina.

          Il processo è molto lungo e bisogna aver la pazienza di far ereditare i vari attacchi almeno 3-4 volte ma spero che il risultato ne valga la pena.
          Ora sono al penultimo stadio dove devo creare Daisoujou passandogli in un unico passaggio 5 skill (e dopo 2 ore di prove non ho avuto fortuna, speriamo domani) passato questo passaggio mi rimane un'ultima skill che non dovrebbe esser molto difficile da passare.

          ps: Ecco ho trovato le faq con le skill dei demoni QUI usa il comando cerca per i vari demoni o skill.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #35
            Ma le Deathstone si trovano in ogni kalpa, no? Ero di livello troppo basso per fare Daisoujou.
            Io sono andata un po' avanti, ieri, e ho sconfitto i boss del kila verde. Poi ho smesso perché il puzzle dei cubi mi aveva stancato.

            Fog Breath per ora ce l'ha il protagonista, ma ambirei a Debilitate, e non so se sarà ottenibile e da chi. Invece nessunodei miei ha, per ora, Dekunda, Dekaja e Makakaja, anche se sinora ho avuto l'impressione che funzionino più gli attacchi fisici delle magie con i boss.
            Infatti sono un po' indecisa su come sviluppare l'eroe. A naso converrebbe farne un picchiatore.

            Dopo do un'occhiata alla faq linkata, grazie.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #36
              Il protagonista direi pure io un picchiatore.

              L'ho creato come volevo io (certo con debilitate era meglio ma per ora va bene così), ed è utilissimo. Meditation accoppiato con Makatora è davvero formidabile, adesso non ho più problemi di pochi MP o dover andare ogni mezz'ora alla fontana.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #37
                Scusami dimenticavo le deathstone, infatti le puoi trovare anche nel 2° Kalpa e credo che dal 3° Kalpa le puoi anche acquistare.

                Oggi sono andato avanti e sto affrontando una serie di boss in un posto oscuro:
                -Boss 10: Kin-Ki
                -Boss 11: Sui-Ki
                Ancora 2 Boss mi attendono in questa zona e dopo andrò a vedere che insidie cela il 2° Kalpa.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #38
                  Meglio così per le Deathstone. Spero di riuscire a passare il secondo kalpa e ottenere anch'io Daisoujou. Poi mi spiegherai qualche trucco per avere le migliori skill. Magari Debilitate lo apprende naturalmente.

                  Ieri ho sconfitto Ose, e non è stato particolarmente difficile. Sono tornata al Mantra HQ ed è un macello. Non so se ce la farò stasera col prossimo Boss del candelabro. Caso mai rimando a domani.

                  EDIT: Appena sconfitto Hell Biker
                  Last edited by Ippolita; 13 August 2010, 17:35.
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #39
                    Per fare Daisoujou inizialmente stavo seguendo una guida... ma mentre la facevo mi sono accorto che c'erano molte più alternative ed ho corretto il colpo verso la fine per crearmelo più velocemente.
                    In quella guida si parlava che per Debilitate era necessario un livello più alto ma scoprendo ora che ci sono altre alternative forse avrei potuto provarci già adesso.

                    Domani se riesco ti scrivo tutto lo schema cercando di metterti Debilitate al posto di Fog e War, ma devi aver molta pazienza per allenare alcuni demoni e tentare anche centinaia di volte la stessa fusione fino ad aver le skill perfette.

                    Io con questo Daisoujou (che non ha Debilitate) riesco comunque a sentire una differenza netta in ogni combattimento. L'unico attacco utile di Daisoujou che impara e Prayer (cura totale a tutti rimuovendo gli effetti negativi) che andrebbe a sostituire Mahamahon.

                    EDIT: Ho controllato per Debilitate ed il primo demone che lo può imparare è quasi al livello 60 e quelli che già ce l'hanno subito sono tra l'80 ed il 90 quindi mi sa che bisogna accontentarci di Fog e War per ora.
                    Last edited by Tidus255; 13 August 2010, 21:33.
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #40
                      Grazie per le dritte, allora.
                      Matador continua a non sembrarmi un granché: probabilmente quando lo fabbricai ero un po' stanca ed emozionata, e non feci attenzione alle skill. Comunque, di suo non ha un grande attacco e gli mp sono scarsi. Al prossimo livello imparerà Focus; spero che faccia un po' più di danno.
                      Ho messo nel party Dis, che è in assoluto uno dei miei demoni preferiti della serie, ma anche lei (benché sia di livello piuttosto alto e abbia Diarama) ha una difesa ridicola e gli mp non bastano mai.
                      Al main ho fatto apprendere Mana Drain, poi passerò all'acquisizione di War Cry. Comunque solo otto slot sono un bell'impiccio.

                      Ho fatto una parte di Kabukicho Prison: ormai mi sono rassegnata a seguire una guida per non annodarmi con le pareti, i buchi e gli scontri occasionali: se il gioco diventa troppo difficile smetto di divertirmi; quindi preferisco barare un po'.

                      Mi hanno spiegato la storia di Pixie, e più o meno avevi ragione:
                      Spoiler:
                      a dispetto di tutte le evoluzioni che opererà durante gli aumenti di livello, nel 5° kalpa tornerà ad essere una Pixie semplice, ma di livello 80 e con tutte le stat al massimo (e se non ho capito male sarà così anche se non l'abbiamo mai usata: l'importante è tenerla sempre al seguito). Ed è la Pixie ottenuta nell'ultimo kalpa che non va fatta più evolvere perché tornerebbe una High Pixie di livello 12 O__°


                      Nei prossimi giorni dovrò lavorare e probabilmente andrò ancor più piano.
                      Last edited by Ippolita; 14 August 2010, 11:40.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #41
                        Matador è stata una fregatura alla fine.

                        Allora come promesso ecco come fare Daisoujou con:

                        -Fog Breath
                        -War Cry
                        -Dekunda
                        -Dekaja
                        -Makatora
                        -Makakaja
                        -Prayer

                        ti faccio una spiegazione dettagliata così volendo puoi anche decidere di fare delle modifiche in corsa.
                        Daisoujou è trattato come un Night di livello 37 ed è fattibile nelle fasi di Kagatsuchi 5/8, 6/8, 7/8 e Full

                        Iniziamo con:

                        Unicorn + Sudama (che deve aver appreso Makakaja) = Nekomata (con Makakaja)

                        Nekomata (con Makakaja) + un "Beast" = Aeros (con Makakaja)

                        Aeros (con Makakaja) + Aquans = Kisi Mitama (con Makakaja)

                        *Kusi Mitama di suo possiede già inizialmente Dekaja.
                        Io inizialmente con Sudama avevo tramandato oltre a Makakaja anche Makatora ma non è fondamentale.

                        Oni (che deve apprendere War Cry) + Inugami (che deve apprendere Fog Breath) = Taraka (con War Cry e Fog Breath)

                        Sudama (che deve apprendere Makatora) + Shikigami = Pyro Jack (con Makatora)

                        Pyro Jack (con Makatora) + Angel = Uzume (con Makatora)


                        Taraka (con War Cry e Fog Breath) + Uzume (con Makatora) = Kelpie (con War Cry, Fog Breath e Makatora)

                        Kelpie (con War Cry, Fog Breath e Makatora) + Pisaca (che deve apprendere Dekunda) = Daisoujou (con War Cry, Fog Breath, Makatora e Dekunda)

                        Daisoujou (con War Cry, Fog Breath, Makatora e Dekunda) + Kusi Mitama (con Makakaja e Dekaja) = Daisoujou (con War Cry, Fog Breath, Makatora, Dekunda, Makakaja e Dekaja).

                        A questo punto al livello 39 Daisoujou imparerà Prayer che sostituirà Mahamahon e gli altri suoi attacchi sono da scartare.

                        Purtroppo 8 Skill per il protagonista o certi demoni sono davvero poche.

                        Terrò a mente la questione Pixie ed intanto sto provando il 2° Kalpa.
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #42
                          Non mi piace molto leggere il nome della mia compagna di avventure (Uzume) così di frequente. Domani darò una controllata alle skill dei demoni.

                          Intanto ho appena affettato il bacarozzo delle prigioni

                          Io stavo pensando di affrontare prossimamente il secondo kalpa. Ma è così dura?
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #43
                            Finito il 2° Kalpa
                            Spoiler:
                            , con Daisoujou non è poi così dura tranne in un corridoio maledetto che in 3 passi mi riduce gli HP di tutti i personaggi ad 1 ed ha incontri casuali con demoni di livello 70-80... ma alla fine quel pezzo non è fondamentale per arrivare in fondo (diciamo che è un pezzo opzionale).

                            Per il resto molte porte e demoni di livello 40 più o meno e con Meditation + Makatora si va bene. C'è solo un punto dove non riuscivo a trovare una via d'uscita ma era invisibile nella parete (che bastardi) ma è fattibile sul livello 40.
                            Ippolita leggi gli MP
                            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                            Spoiler:

                            Comment


                            • #44
                              Sono due giorni che sto ferma causa lavoro.
                              Quel corridoio, se non ho letto male, procura 250.000 succosissimi macca *__*

                              Hai usato le abilità che fanno fuggire al 100% dalle battaglie troppo impegnative? Magari con Daisoujou non ce n'è nemmeno bisogno...

                              Avrei anche un paio di domande sulla trama: all'uscita del Mantra HQ,
                              Spoiler:
                              quando il comandante crolla, ho incontrato Thor (bellissimo) e nel discorso ha inserito un nome tipo Yakusa, Yasuka... boh. Non rammento che roba sia. Già ho problemi a rammentare i nomi dei compagni di classe. Meno male che almeno loro si vedono in faccia. Per il resto, tipo il sole, il flusso magico, vado un po' ad occhio.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • #45
                                Infatti adesso sono ricco.

                                Nonostante Daisoujou ho dovuto portarmi il demone Pisaca (sai quello che acquisti nel 1° Kalpa per 15.000 macca) con una skill che diminuisce gli incontri casuali (credo Estoma) e poi utilizzando un'altra skill che permette di fuggire al 100%.
                                Quindi basta portarsi uno con molta agilità o mettersi un Megatama veloce e quando ti capita uno contro (tipo 3 Nyx) fuggi subito.
                                Qaundo vedi che l'iindicatore rosso degli incontri ho usato mediarama per non trovarmi con 1 HP in caso di attacco prioritario nemico.

                                Sulla trama
                                Spoiler:
                                Yakusa è il nome della corrente filosofica che reputa la forza fisica fondamentale per il nuovo mondo.
                                Quindi è l'ideale che aveva il Mantra nonostante fosse stato sconfitto da Nilho.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X