Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Capito, grazie.

    Intanto, benché non sembri visto che sto ferma da un paio di giorni, sono molto curiosa di sapere
    Spoiler:
    chi sono l'anziana signora e il bambino coi capelli lunghi e il signore sulla sedia a rotelle e la sua elegante accompagnatrice. Non solo, ma ho il sospetto che alla fine anche i due amici del demi fiend daranno del filo da torcere: le conversazioni con loro mi sembrano poco rassicuranti, e hanno qualcosa di sinistro. Belle, però. Anche il reporter che indaga sulle possibilità dell'Amala Network ha il suo fascino.
    L'unico nome che ricordo bene è Yuko

    Chi hai con Mediarama? Io sinora ho solo Diarama su Dis.
    L'abilità per fuggire al 100% è quella di Pixie, Trafuri (mi sembra)? E ce l'ha solo lei?

    Mi sa che aspetto un altro po' per il secondo kalpa.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

    Comment


    • #47
      Su quelle curiosità se vuoi ti dico tutto visto che le sapevo già, in pratica
      Spoiler:
      la donna in nero e l'anziana col bambino sono la stessa persona e di conseguenza sia il bambino che il tizio in carrozzina sono la stessa persona. Se lo vuoi sapere il bambino ed il tizio in carrozzina è
      Spoiler:
      Lucifero in persona che sarà anche il boss dell'ultimo Kalpa.

      Non so poi tutti i dettagli sia sulla donna in nero e che eventi accadono nei vari piani ma i fatti stanno così.


      Con Mediarama avevo Kushinada ma poi l'ho fusa e passato la skill per creare Dionysios.

      Per fuggire avevo usato quel demone che si acquistava nel 1° Kalpa per 15.000 macca ovvero Piscasa.

      Intanto ho fatto altri boss.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

      Comment


      • #48
        Avevo dei sospetti sul bambino, ma non avrei mai detto che
        Spoiler:
        lui e l'anziano fossero la stessa persona.


        Disavventure: inizio il tunnel della metropolitana, quello con le zone buie. Incappo nel primo boss. Game over causa un paio di attacchi tosti di fila. Rifaccio il boss col Magatama che annulla le magie di ghiaccio e incappo in un Critical allucinante. Game over numero due. Al terzo tentativo l'ho tirato giù senza problemi usando -unda e -kaja in quantità industriale. Esco dalla sala, faccio un paio di giri per trovare un save point, incappo in tre caproni (non quelli neri) che mi asfaltano con Mamudoon O_°

        Lo so che non dovrei giocare da una cert'ora in poi perché mi deconcentro, ma ci son rimasta proprio male Giochino infame.

        La skill del demone che costa 15.000 macca non serve solo per diminuire l'encounter rate? Per fuggire mi sembra ci voglia un'altra magia.
        Dei Mitama che mi dici? Ho scoperto che potrei prenderne almeno uno, ma non so decidermi, anche perché le loro credenziali non sono sembrate niente di che.

        Sono proprio depressa
        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

        Comment


        • #49
          Scusami ma ieri non sono riuscito a connettermi, ma non deprimerti... pensa che io oggi stavo eslporando il 3° Kalpa (con un discreto successo) quando dopo un attacco mi si freeza il gioco.
          Cerco di non scompormi e ricarico il gioco e mi rifaccio tutto il pezzettone e vado addirittura più avanti di prima ma nuovamente utilizzando la stessa skill di prima mi si freeza nuovamente.
          A questo punto ho capito che oggi non è giornata e da domani mi conviene non utilizzare più quella skill (ma non è giusto).

          Il demone da 15.000 macca oltre a poter ridurre gli incontri casuali e la possibilità di fuggire al 100% ha anche una magia che ti fa lievitare da terra eludendo così le trappole dannose sul terreno e la magia che ti illumina il cammino nei posti oscuri.

          I Mitama ho scoperto che sono utilissimi per "pompare" le statistiche dei tuoi demoni fin quanto vuoi. Perchè per esempio Demone A + un Mitama = Demone A potenziato.
          Bisogna solo aver dei gran soldi per recuperare dal compendium i Mitama che vuoi.
          Ti conviene prenderli con le varie pietre preziose quando ne avrai in abbondanza per averli nel compendium e quando sarai piena di soldi potrai decidere di aumentare le statistiche di chi vuoi.

          Tieni duro fino a che non farai Daisoujou.
          Ippolita leggi gli MP
          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
          Spoiler:

          Comment


          • #50
            Che skill era, per curiosità?
            Sono due giorni che sto ferma al solito punto. Ieri sera avrei anche avuto la grinta necessaria a proseguire, ma era già tardi e ho preferito rimandare.

            Cerco di finire questo dungeon oggi, poi tornerò nel primo kalpa a prendere il demone: forse mi rammento anche dov'è il venditore.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

            Comment


            • #51
              Ti elenco le skill di prima:

              -Estoma: Riduce gli incontri casuali
              -Lightoma: Illumina le aree buie
              -Liftoma: Lievita da terra evitando le trappole al suolo
              -Trafuri: Possibilità di fuggire da un incontro pari al 100%

              Tutte già apprese da quel demone del 1° Kalpa.

              Oggi mi rifaccio per l'ennesima volta il 3° Kalpa ed a un certo punto manca corrente...
              Alla fine però l'ho finito il 3° Kalpa e non è stato semplice in più non ho potuto esplorare bene tutto perchè per aprire certe porte ci vogliono detrminate statistiche.
              Ippolita leggi gli MP
              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
              Spoiler:

              Comment


              • #52
                Mi stavo chiedendo quale fosse la skill che ti ha bloccato il gioco.
                Certo, una bella sfortuna...

                Oggi ho ridato un'occhiata alle tue indicazioni per ottenere un Daijousou efficente, ma una cosa non mi torna: dici di fondere Nekomata con quella skill con un Beast. Ma lei è della stessa razza, e per quel che mi risulta una simile fusione non è possibile. Sbaglio?
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                Comment


                • #53
                  Era la skill Dismal Tune (un attacco magico medio che può provocare veleno/mutismo). Ma diciamo che l'accoppiata Dismal Tune + 3° Kalpa creava il blocco perchè in altri posti l'ho utilizzato normalmente.

                  Fidati anche se sarebbe un Beast + Beast funziona comunque, è un modo per ottener i demoni elementali senza doverli recuperare con le pietre.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

                  Comment


                  • #54
                    Ah: ok. Non lo sapevo
                    Ma ci deve essere il sole in qualche maniera o va bene sempre?

                    Nel frattempo sono tornata nel primo kalpa e ho preso Pisaca. Poi, siccome con quel dungeon (il tunnel) sto veramente annaspando, ho preso un po' di tempo per far apprendere Makakaja a Sudama. Ci sono volute un paio d'ore 0_o
                    Magari ho sbagliato io a scegliere Ikebukuro per i level up. Poi ho iniziato con Inugami per Fog Breath e in seguito lavorerò su Oni, che almeno War Cry ce l'ha come prossima skill.

                    P.S. Ho appena controllato una cosa, che potrebbe essere la causa degli iterati game over. Ho messo sul main Taunt, ignorando totalmente che diminuisce sì la difesa, ma aumenta l'attacco dei nemici, e nemmeno di poco. Che sprovveduta
                    Last edited by Ippolita; 22 August 2010, 10:00.
                    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                    Comment


                    • #55
                      Per fare l'ultima fusione per aver Daisoujou devi andarci quando è Full oppure anche con 5/8 , 6/8 , 7/8 altrimenti se la fai in altri "orari" ti esce Succubus.
                      Ma ricorda che devi prenderti una Deathstone che si trova al 2° Kalpa altrimenti senza quella non lo riesci a fare.

                      Io mi ero allenato alla prigione di Ikebukuro anche se c'è voluto un po. La rottura sarà far venire le skill desiderate.

                      Oggi ho finalmente creato il mio party finale, ovvero:

                      -Daisoujou
                      -Titania
                      -Gogmagog che poi si evolverà in Albion

                      Titania è resistente a tutte le magie ed è immune a quelle hama/mudo in più gli ho messo forti magie di attacco e non ha debolezze.
                      Daisoujou per indebolire e recuperare MP senza debolezze.
                      Gogmagog è immune al danno fisico e da mazzate, purtroppo è weak al fuoco ma la sua evoluzione Albion toglierà la debolezza.

                      Di base non sono di livello altissimo ma se avrò dei problemi li potenzierò con qualche Mitama.

                      Finalmente adesso ho capito bene questo gioco.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

                      Comment


                      • #56
                        Che bella è, Titania: in DDS è un nemico "particolare".

                        Io sono sempre ferma: faceva un caldo bestiale, ieri, e non ho avuto il coraggio di accendere la playstation. Oggi potrebbe essere ancora peggio.

                        Hai capito bene questo gioco in che senso? Le meccaniche in generale (fusioni, skill utili ecc.)?

                        A me piace molto come sistema, lo trovo assai particolare ed efficace, anche se impegnativo. Ma dopo aver provato Breath of Fire: Dragon Quarter credo che niente mi potrà sembrare davvero "difficile", mi sa.

                        EDIT: guardando qualche video del "nostro" idolo (LL) ho notato che ha inserito video di Nocturne siglate con "E" e "GP" (mi sembra). Hai capito a cosa si riferiscono? "E" mi sa di Evento. Ma GP?

                        PS: ferma anche oggi. Lavoro, fa caldo, arranco, finisco la parte che mi ero prefissata, decido di giocare e ne capitano di tutte, a cominciare dalle zanzare... Non ne posso più.
                        Last edited by Ippolita; 23 August 2010, 20:35.
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #57
                          Nel "capire il gioco" intendevo le fusioni, le meccaniche delle skill e tutto ciò che riguarda il combattimento e sopravvivenza nel gioco.

                          Beh Dragon Quarter è un caso a parte...

                          Di Mster LL chredo che le diciture "E" siano compresi tutti i dialoghi/filmati di storia per capre la trama mentre "GP" è l'esplorazione pura da un posto ad un altro saltando i boss (che hanno video a parte) e le varie scene di storia.
                          Almeno credo sia così.
                          Ippolita leggi gli MP
                          I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                          Spoiler:

                          Comment


                          • #58
                            Aggiornamenti: Tunnel della metropolitana. Atroce. Avevo vinto con Sui-Ki, ma perso contro Kin-Ki. Ieri riesco a batterlo, esco dalla stanza e vado a salvare, game over O_°
                            Riprovo, successo e poi ho battuto anche Fuu-Ki. Una volta salvato il gioco, ho esultato come fossi allo stadio

                            Comunque ho una squadra un po' troppo debole. Le skill che mi interessano le ho tutte (a parte Tarukaja), ma i demoni sono poco resistenti agli attacchi, e Matador si conferma una delusione. Ha Dekunda e Focus e va bene, ma come attaccante non è un granché, e se viene colpito in maniera dura (è agile, ma non sempre) è il primo a scomparire.
                            Ma francamente non so chi fare e come. Tu come ti sei regolato per le fusioni nel procedere del gioco e l'aumento delle difficoltà?

                            EDIT: nel secondo kalpa, per fare la zona malefica che conduce ai 250.000 macca serve la skill di Pisaca che scansa il pericolo al suolo, oppure è proprio l'aria che danneggia?

                            Aggiornamento: ho battuto tutti i boss del tunnel.
                            Last edited by Ippolita; 26 August 2010, 20:11.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #59
                              Nella zona malefica è proprio l'aria che danneggia quindi non la puoi evitare, puoi solo metter nel party Pisaca usando la skill che diminuisce gli incontri e scappare a quelli che capiti sperando di esser abbastanza veloce da aver il 1° turno.

                              Per i demoni basta che uno abbia una cura e gli altri 2 mi coprano sulle 3 magie di elemento e va bene, poi se riesci a fare tra di loro un demone più alto di livello che non abbia più di una debolezza e riesce ad apprendere le skill interessate io li fondo.
                              Ippolita leggi gli MP
                              I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                              Spoiler:

                              Comment


                              • #60
                                Ho finito il secondo kalpa e ho ben due Deathstone ^_^
                                Invece ho scansato la zona venefica, avevo troppa paura di un game over accidentale. Preferisco tornarci e fare solo quello, con un bel salvataggio alle spalle.

                                Nell'altro forum che frequento è capitato ad un utente che gli si bloccasse il gioco nel terzo kalpa durante un combattimento. Ti farò sapere se la skill è la stessa che usavi tu.

                                Ora procedo alla realizzazione di Daisoujou.

                                Una curiosità: guardando i video di LL (idolo indiscusso) ho notato che è riuscito a dare nuove skill alle sue favorite (Lilim e Uzume) mantenendo però il livello. Sai come abbia fatto? C'entrano i Mitama?

                                Ormai sei molto avanti nel gioco, ma questo link che mi hanno passato è troppo bellino. Se non lo conosci, eccolo: http://www.phpsimplicity.com/heretic/online/search.php

                                Insomma: segni la skill che ti serve e cerchi chi la possiedi. Penso che lo userò per Tarukaja che mi manca proprio.
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X