Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A Queen Mab si sono riavviati gli spazi delle skill. La prossima magia che apprenderà è Mediarahan *_* E dice qualcosa (che naturalmente non capisco) quando attacca.
    Peccato che per il suo livello ci vogliano tanti punti esperienza, e sinora l'obelisco non offre molto, sotto questo punto di vista.

Come ti sei regolato coi Magatama? Io ogni tanto consulto la guida per vedere quali abilità possono conferire, ma qualcuno è rischioso, tipo debolezza a Expel o Death. Bisogna andare avanti incrociando le dita?

P.S. Da quando ho Daisoujou con quelle skill la vita è cambiata: posso stare ore nei dungeon senza aver bisogno di nulla (a parte il corridoio maledetto del secondo kalpa). Spero di trovare un demone con una skill simile a Meditation quando lui sarà diventato obsoleto.
    Anche Uzume inizia a perdere colpi, comunque: ho notato che i nemici casuali la prendono di mira e spesso le fanno male. Ma ci sono tanto affezionata.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Con i megatama come prima cosa mi sono andato a vedere tutte le abilità che si apprendono poi utilizzo sempre il migliore in generale (di solito uno che non ha debolezze ed ha buona forza). Se poi vedo che in una zona tendono troppo al Mudo allora metto quello void death, ma comunque poco prima che salga di livello metto un megatama di cui mi interessi apprendere un determinato attacco per poi cambiarlo subito con un megatama migliore.

Ma incrociare le dita rimane di fondo.
      Ti consiglio quando puoi di apprendere "Endure" che ti salva la vita 1 volta durante la battaglia... sai non si sa mai.

Sai che ti dico, che Daisoujou non sarà mai obsoleto ma te lo porterai dietro fino alla fine. Perchè Meditation è la miglior tecnica aspira HP/MP e di base ha delle resistenze importanti (come Expel, Death, Mind ecc...).
      Come altra tecnica alla Meditation c'è "Life Drain" che fa la stessa cosa (forse mi sembra un pochettino più debole) ma è comunque ottima per un demone che deve usare la magia come la mia Titania.
      E credo che Meditation non si possa ereditare ma è un'abilità unica per Daisoujou.
      Ippolita leggi gli MP
      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
      Spoiler:

Comment

Ieri ho finito l'Obelisk e anche Black Raider. Non è stato difficile, e sono sempre più convinta che le magie di supporto (buff e debuff) siano fondamentali in questo gioco; se non ricordo male, nemmeno in DDS, che pur gli somiglia molto, erano tanto importanti (o magari ai tempi non l'avevo capito).

Che dici, sarò pronta per il terzo kalpa? Il main è a livello 54.

Comment

Si ce la puoi fare per il terzo kalpa, in più mi pare che come livello sei più alta di me quando passai quel punto.

Finalmente l'ho finito battendo il boss finale (nulla di chè visto che non si toglieva neanche i vari debuff), anche se dopo 3 War Cry e svariati Makakaja un suo attacco mi toglieva sui 3/4 di vita.
          Così ho visto anche il finale neutrale (nulla di che pure quello... anzi sono rimasto ancora più confuso).
          Teoricamente potrei riprendere un vecchio salvataggio e concludere il 5° Kalpa per vedermi il finale da demone affrontando in più un altro boss oltre al boss finale ma per ora sono saturo di questo gioco e me lo farò magari tra un po di tempo.

Confermo che la miglior skill di attacco per il protagonista è "Freikugel".
          Ippolita leggi gli MP
          Spoiler:

Comment

Son riuscita a trovare su Youtube un video sul terzo kalpa: mi sa che non ce la farò mai... Ho visto male, o se Dante ti acchiappa resetta tutti gli interruttori e bisogna rifarli da capo ricordandosi anche la strada, dal momento che la zona è piena di quele pareti trasparenti che non vengono visualizzati sulla mappa? O___O

Comment

Il punto con Dante che ti insegue devi farti con calma la strada per attivare l'interruttore e ricordarti dove sono i muri invisibili.
              Prova anche a rifarti la strada al contrario e quando sei sicura di averla imparata attiva l'interruttore e scappa. *dal video si vede che di solito devi attirarlo verso il muro per poi percorrerlo velocemente dalla parte opposta evitando i suoi colpi*
              Non è difficilissimo alla fine.
              Ippolita leggi gli MP
              Spoiler:

Comment

Per ora mi sa che aspetto.
                Ho fatto Titania^^ Un pomeriggio intero per darle le abilità che volevo, anche se poi son stata presa dalla stanchezza e l'ho lasciata con Zan e Zio invece che con Zandyne e Ziodyne. D'altra parte, queste magie tolgono un sacco di mp ma raramente eliminano un nemico importante. Secondo me si sfruttano meglio per le debolezze e quindi per ottenere un turno in più. Tanto vale avere la versione debole, almeno per ora.
                Nel frattempo sono andata un po' avanti (Amala Network 2, e ho fatto secco anche Pale Rider).

Per le risposte, vado ancora a caso Non me ne va bene una.

Comment

Secondo me alla fine è meglio una magia più forte che una base perchè guadagnare questo mezzo turno vale meno di un danno maggiore.
                  In Persona 3-4 invece buttandoli tutti a terra era buono tenersi anche le magie di base... ma qui secondo me è il contrario.

Il discorso vale se a Titania gli hai fatto apprendere "Life Drain" altrimenti il consumo di MP sarà un problema.

Per le risposte dipende con chi vuoi stare per il finale...
                  Ippolita leggi gli MP
                  Spoiler:

Comment

Non so, non me la sento di schierarmi con nessuno stando a quel che dicono. Il ragazzino mi sembra deprimente, la compagna di classe esaltata, almeno per quel che ho potuto capire. Ho dato sinora il mio appoggio a Hikawa, anche se lui non mi sta simpatico. L'unica passabile è Yuko, mi fa un po' pena, ma non mi sembra ci sia una Reason che la riguardi.

Titania ha Life Drain, sì. Sto facendo quella maledizione di Yoyogi Park, e i nemici sono tosti: Troll, Setanta, Oberon e la stessa Titania, tutti resistenti agli elementi e agli attacchi fisici.

Nel frattempo ho scoperto che le Mystical Chest cambiano contenuto a seconda delle fasi solari, e credo a full forniscano gli oggetti migliori, ma non ne ho le prove.
                    Poi mi faccio sempre ingannare da non so quale Magatama che ha il vizio di infliggere Curse se accetti le conseguenze del level up, e mi dimentico sempre di rifiutare. E Curse si può curare solo alla fontana, mi sembra.

Prossimo obiettivo: sostituire la skill Heat Wave del main perché inizia ad essere poco efficace.

Comment

Lo status maledizione è terribile perchè rischi un po tutti gli status negativi a caso (tipo attaccare i tuoi alleati, non agire ecc...) tra cui non poter cambiare Megatama... e si cura solo con fontana (ma costa pochi macca per fortuna).

Come attacco a tutti alla fine ti consiglio Deadly Fury che ha una possibilità di critico molto alta, mentre su un unico nemico prima del "Freikugel" puoi imparare "Divine Shot"
                      Ippolita leggi gli MP
                      Spoiler:

Comment

Ok, grazie. Divine Shot ce l'ho già. Ora ho appreso Endure (mi avevi detto che avrebbe fatto comodo, vero?) e Tempest. Deadly Fury mi sa che dovrà aspettare: ho controllato sulle faq e lo fornisce il Magatama che si ottiene battendo Black Frost, ed io ho appena passato il Boss di Yoyogi Park.

Megami Sati si è trasformata in Lady Parvati, e Titania ha cambiato Zan in Mazan. Lei è proprio forte, e mi sono resa conto ad averla come nemico, che è anche molto resistente.
                        Sembra che anche Parvati acquisirà skill interessanti.

Mi sto domandando se Makakaja potenzi solo le magie di attacco o anche quelle di supporto e cura. Tu ci hai mai fatto caso se Media, ad esempio, curi più HP dopo Makakaja?

Però non riesco davvero a capire (ma forse ne abbiamo già parlato) come l'utente di Youtube riesca a rifondere i propri alleati (nel suo caso Daisoujou e Lilim) con nuove skill, mantenendo però il livello raggiunto. Forse con Sacrifice? Ancora non l'ho mai provato perché mi fa un po' impressione, e quindi non ne ho compreso l'efficacia a livello pratico.
                        Daisoujou con Debilitate farebbe proprio comodo: un sacco di debuff in una botta sola

Hai iniziato qualcos'altro, Tidus?
                        Last edited by Ippolita; 19 September 2010, 10:03.

Comment

Hai fatto bene con Endure, in questo modo si affrontano i combattimenti più serenamente perchè se ti uccidono 1 volta tu rimani in vita ed hai una seconda possibilità.
                          Se ti fanno Mudo con successo tu anzi di morire rimani in vita e poi con Prayer ti risistemi.

Makakaja influisce anche con le magie di cura, infatti un Media può diventare benissimo un Mediarah. In più pensa che aumentando la Magia oltre ad attacchi magici più potenti aumenti anche la tua difesa contro gli attacchi magici rendendoti molto resistente contro boss che utilizzano prevalentemente la magia.
                          Io inizialmente sottovalutavo Makakaja ma col tempo ho visto che è un'ottima magia di potenziamento sia di attacco che di difesa.

Con la fusione Sacrificale in teoria alzi il livello del demone che vuoi ottenere (anche se non l'ho mai fatta per paura di sacrificare la Pixie originale), mentre sono convinto sia sempre la questione dei Mitama che vengono impiegati per passare le skill che interessano.
                          Magari creandosi il Mitama con quello che uno vuole anzi di prenderselo base con le pietre preziose.

Adesso ho un po staccato dal genere, facendomi un paio di titoli più movimentati su ps3... ma il prossimo che comincerò molto probabilmente sarà Trinity Universe per ps3 (dove c'è anche Pamela di Atelier e Mana Khemia, oltre a Prinny ed Etna).
                          Ippolita leggi gli MP
                          Spoiler:

Comment

Un po' di aggiornamenti.
                            Sono ad Amala Temple, e ho sconfitto il boss del Black Temple.

I dungeon sono sempre terribili, eh? Però, via, almeno sono "seri", non dei corridoi privi di deviazioni ed enigmi. A volte mi arrabbio, però danno soddisfazione.

Comunque la trama è davvero inesistente, in Lucifer's Call. Insomma: c'è questa Conception e poi qualche personaggio che spiega come vorrebbe fosse ricreato il mondo. In definitiva, assomiglia un po' alla maggior parte dei fili conduttori dei jrpg, ma qui è ridotta all'osso. Bah: almeno non si perde troppo tempo a leggere lunghi discorsi che portano poco lontano XD.

Ho una cosa da domandare.
                            Sto puntando al true ending, e quindi al completamento dei 5 kalpa. Esiste un limite entro cui portarli a termine, oppure posso andare tranquilla fino al boss definitivo, tornare indietro e finire i kalpa? Dalla guida mi sembra di aver capito che, una volta entrati nell'ultimo dungeon, non è più possibile.

Comment

In pratica di true ending ce ne sono 2:
                              Spoiler:
                              1-Quello dove ti trasformi in demone
                              2-Quello in cui rimani umano

Per fare il finale dove ti trasformi in demone devi finire tutto il 5° Kalpa prima di entrare nell'ultima torre. Una volta finito il 5° Kalpa puoi entrare nell'ultima torre e fartela tutta vedendoti poi alla fine il true ending da demone.

Se invece vuoi vedere il true ending da umano non devi andare oltre il boss Metatron nel 5° Kalpa, quindi ti tocca tornare indietro ed affrontare l'ultima torre.

Diciamo che per il finale umano puoi anche fregartene del Kalpa... ma se vuoi comunque esplorarlo al massimo senza andare nel finale demoniaco non andare oltre il boss Metatron.

Tutti considerano il true ending quello del demone visto che c'è un po più da fare e da vedere (da quello che ho capito).

Quindi batti Metatron e salva (senza entrare per nessun motivo nella torre finale) così hai ancora accessibili tutti e due i finali, solo che la menata di rifarsi l'ultima torre di oltre 600 piani in un dungeon terribilmente antipatico renderà difficile la volontà di ricaricare il salvataggio di 20 ore fa per vedere l'altro finale.
                              Ippolita leggi gli MP
                              Spoiler:

Comment

Ecco cosa sono quei due finali: non riuscivo proprio a capirlo.
                                Tirando le somme, abbiamo i tre finali con schieramenti: la compagna di classe, il compagno di classe e il tipo del network (abbi pazienza, ma i nomi proprio non li rammento). Poi quei due.
                                E il "neutral", che suppongo sia quello dell'astenersi da abbracciare una specifica Reason.

Ieri sera un Gogmagog si è spontaneamente unito al party. Avevi detto che evolverà in un demone molto potente. Ma va bene usare questo, oppure mi consigli di ottenerlo tramite fusione per passargli qualche skill utile?

Certo che, main a parte, gli altri passano di livello con una lentezza allucinante. Ho un Oberon, di cui mi interessava la skill successiva, quella che protegge una volta dagli attacchi magici, ma dopo mezz'ora che me lo portavo nel party ho capito che ci sarebbe voluta una vita per fargliela imparare, e tenerlo per un boss è troppo rischioso. Per non parlare di Queen Mab, che ho usato anche spesso e ha fatto appena due livelli.

Domanda sui Mitama: sai per caso a memoria quali stat potenziano? Ne ho uno a portata di mano (quello rosso) che aumenta agilità e magia. Mi domando se gli altri influiscano su stat differenti senza stare a ricomprarli e provare.
                                Last edited by Ippolita; 23 September 2010, 10:07.

Comment

Working...
                                X