Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digital devil saga 1 & 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Ciao Ippolita ^^

    Andando avanti con la storia spuntano fuori i vari anelli bonus di DDS1, quindi avevo fatto bene l'ultimo salvataggio.

    Ovviamente mi sono già stampato il Mantra Grid per capire bene che percorso fare... e come sempre i soldi scarseggiano. Ho dovuto iniziare a scrivermi le varie debolezze visto che a mostri identici le hanno cambiate.

    Ho visto
    Spoiler:
    il mio primo game-over per colpa di Abaddon nell EGG Installation con le sue 3 forme che cambiano in attributi ma non in aspetto. E con un party composto da Serph, Argilla e Gale non è stato facile visto che era consigliato mettere Cielo che non è stato neanche mai usato da me.
    Comunque quando dici che il party cambia mi devo preoccupare visto che Cielo e Roland non li ho ancora toccati? La colpa è comunque dei mantra troppo costosi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

    Comment


    • #77
      Purtroppo di soldi ce ne vogliono tanti e mi sembra che qui puoi rivendere le piante invece dei Cell. Però (almeno mi sembra) i vendors sono separati dai punti di salvataggio/Mantra ed è una gran seccatura; il Min e Max del Solar Data non valgono più, ma assicuratene perché come sai la mia memoria fa pena.
      Per il party mi sembra proprio che a tratti si sarà costretti a rinunciare a qualche personaggio. Il mio era Serph, Argilla e Cielo ma rammento di aver usato anche Roland/Gale.
      Non vorrei dirti di più perché sarebbe uno spoiler esagerato e malgrado tutto alla fine me la cavai, anche se certe scelte di trama mi contrariarono non poco.

      Le faqs probabilmente dicono chi va e chi resta via via senza dilungarsi in spiegazioni. Magari anticipati due righe di fine o inizio dei prossimi due dungeon giusto per non rimanere scoperto.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #78
        Si per vendere i materiali non conta più il Solar Data (meglio), però è un peccato che abbiano tolto il venditore dentro il salvataggio.

        Ho raggiunto il punto in cui [chi non ha finito il gioco non legga]
        Spoiler:
        Serph "muore", anche se penso che non sarà certo morto. Un evento inaspettato comunque, ora oltre ad Argilla e Gale ho inserito Roland... comunque spero mi ridiano Serph perchè è dura (non impossibile ma comunque sconvolge un po i piani).


        Comunque mi sembra di aver capito che come giocabilità hai apprezzato di più il primo o sbaglio?
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

        Comment


        • #79
          Assolutamente sì: una cosa che detesto è vedere il mio party scombinato^^ Immagina cosa sarebbe successo in Lucifer's Call se a un certo punto ti avessero detto: "Ragazzo, il monaco con il campanellino non lo puoi più usare. Arrangiati".

          Purtroppo a causa della trama funziona così, DDS2. Ha la sua logica ma è una seccatura.
          Giustamente non puoi preoccuparti troppo dell'evento in spoiler.

          Sei arrivato alla prigione col guardiano? Non rammento a che punto sia, ma per me è stato un incubo. Mamma mia che gioco cattivo^^
          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

          Comment


          • #80
            IL pezzo della prigione del guardiano è molto prima di quell'evento in spoiler.
            Comunque ora è successo di tutto [chi non ha finito non legga]
            Spoiler:
            e a costo di spoiler mi interessano assolutamente alcune informazioni per continuare quindi ti aggiorno sul punto in cui sono arrivato ora sono morti Roland ed Argilla (ovviamente il mio disappunto è enorme sia dal punto di vista umano che dal punto di vista di aver perso il mio personaggio migliore in termini di abilità). E come contentino mi hanno messo Sera con le stesse abilità di Serph, quindi ciò è anche preoccupante visto che ciò vorrebbe dire che entrambi i personaggi non potranno coesistere nello stesso party.

            Ora vengono le domande che anche se sono spoiler sono troppo importanti per il proseguo soprattutto sotto il punto di vista delle abilità:
            -Argilla rientrerà mai nel party? Se si alla fine o in un tempo ragionevole?
            -Roland rientrerà mai nel party? Se si alla fine o in un tempo ragionevole?
            Sono proprio arrivato al punto dove è successo il fattaccio e perdere un Argilla che mi fa da cura principale e maga principale è una gran seccatura...
            O verranno rimpiazzati da altri personaggi che hanno i loro mantra, come per Serph-Sera?

            Sono cose che vorrei sapere comunque, grazie.^^
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

            Comment


            • #81
              Spoiler:
              Rientrano tutti nel party, prima o poi. Argilla te la ritrovi come l'hai lasciata, ossia parecchio indietro. Io, pur di averla nel party, feci dei level up disumani, da lavori forzati. Una bella fregatura T_T

              A parte una presenza "sostitutiva" non ci saranno altre sorprese.


              EDIT: A ripensarci mi è venuto in mente che
              Spoiler:
              dipende da una certa risposta che hai dato se alla fine (ma proprio alla fine) potrai disporre di Roland oppure di Heat °__°
              Last edited by Ippolita; 06 July 2012, 12:10.
              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

              Comment


              • #82
                Ok grazie mille,
                Spoiler:
                certo che toglierti uno o più personaggi e poi ritrovarli al livello che li avevi lasciati dopo un sacco di tempo è davvero brutto.
                Comunque i giochi che mi tolgono membri del party non li sopporto proprio... cercherò di fare uno sforzo ed andrò avanti e vediamo.

                Ah se non dovessi scrivere per un po sarà colpa del pc che si è fuso, visto che ormai ha 1 ora di autonomia e poi si spegne per via del surriscaldamento.
                Ippolita leggi gli MP
                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                Spoiler:

                Comment


                • #83
                  Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                  Ok grazie mille,
                  Spoiler:
                  certo che toglierti uno o più personaggi e poi ritrovarli al livello che li avevi lasciati dopo un sacco di tempo è davvero brutto.
                  Comunque i giochi che mi tolgono membri del party non li sopporto proprio... cercherò di fare uno sforzo ed andrò avanti e vediamo.

                  Ah se non dovessi scrivere per un po sarà colpa del pc che si è fuso, visto che ormai ha 1 ora di autonomia e poi si spegne per via del surriscaldamento.
                  Finalmente l'hai iniziato!! XD
                  come trama lo trovi migliore del primo??
                  è vero
                  Spoiler:
                  è un pò noiosa la cosa che i membri del party se ne vanno, anche se è fondamentale ai fini della trama!! ricordo che quando Argilla se ne andò ci rimasi malissimo!! infatti conviene allenare solo Serph/Sera, Gale e Cielo... gli altri saranno inutili alla fine!! io per esempio l'ho finito a livello 89 ed ho ancora Argilla a livello 40 e qualcosa XD!!

                  cmq stai andando velocissimo con la trama principale!! già sei arrivato a quando
                  Spoiler:
                  arriva Sera!!
                  che velocità XD
                  Last edited by Noah 1994; 07 July 2012, 07:48.

                  Comment


                  • #84
                    Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                    Finalmente l'hai iniziato!! XD
                    come trama lo trovi migliore del primo??
                    è vero
                    Spoiler:
                    è un pò noiosa la cosa che i membri del party se ne vanno, anche se è fondamentale ai fini della trama!! ricordo che quando Argilla se ne andò ci rimasi malissimo!! infatti conviene allenare solo Serph/Sera, Gale e Cielo... gli altri saranno inutili alla fine!! io per esempio l'ho finito a livello 89 ed ho ancora Argilla a livello 40 e qualcosa XD!!

                    cmq stai andando velocissimo con la trama principale!! già sei arrivato a quando
                    Spoiler:
                    arriva Sera!!
                    che velocità XD
                    Come trama finchè non lo finisco non mi voglio sbilanciare, in generale
                    Spoiler:
                    rimango dell'idea che far morire dei personaggi in corsa non è l'unico modo per stupire un giocatore, anzi è il metodo più facile ma non è detto sia il migliore. Ci sono anche grandi trame senza l'espediente di eliminare dei personaggi, cosa assai peggiore specialmente se fanno parte del party.

                    Il fatto che alla fine convenca usare uno specifico party in quanto tizio se ne va o l'altro non muore è una cosa schifosa perchè io ero partito dall'idea di un party Serph - Argilla - Roland.

                    Come livello mi sa che sono basso ma finchè riesco a sopravvivere va bene, anzi ti dirò da ora in poi cercherò di andare ancora più veloce per arrivare al punto in cui recupero Argilla e la dovrò riequilibrare visto che ci ho speso un sacco a livello di mantra ed aveva appena imparato magie del calibro di Mediarama e Materazi
                    Ippolita leggi gli MP
                    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                    Spoiler:

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                      Come trama finchè non lo finisco non mi voglio sbilanciare, in generale
                      Spoiler:
                      rimango dell'idea che far morire dei personaggi in corsa non è l'unico modo per stupire un giocatore, anzi è il metodo più facile ma non è detto sia il migliore. Ci sono anche grandi trame senza l'espediente di eliminare dei personaggi, cosa assai peggiore specialmente se fanno parte del party.

                      Il fatto che alla fine convenca usare uno specifico party in quanto tizio se ne va o l'altro non muore è una cosa schifosa perchè io ero partito dall'idea di un party Serph - Argilla - Roland.

                      Come livello mi sa che sono basso ma finchè riesco a sopravvivere va bene, anzi ti dirò da ora in poi cercherò di andare ancora più veloce per arrivare al punto in cui recupero Argilla e la dovrò riequilibrare visto che ci ho speso un sacco a livello di mantra ed aveva appena imparato magie del calibro di Mediarama e Materazi
                      se ho capito bene dove sei con la trama ti dovrebbe mancare poco per riaverla nel party!!

                      Comment


                      • #86
                        Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
                        se ho capito bene dove sei con la trama ti dovrebbe mancare poco per riaverla nel party!!
                        Mhmm... ora devo battere
                        Spoiler:
                        il boss Vritra cioè Heat in versione demone gigante, e dando un occhiata a Gamefaq ho ancora una valanga di boss... visto che mi ridanno i personaggi solo nel dungeon finale.
                        Ora devo allenare perchè se no non ce la faccio
                        Ippolita leggi gli MP
                        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                        Spoiler:

                        Comment


                        • #87
                          Per la verità mi sembra che
                          Spoiler:
                          Argilla ritorni un bel po' prima del dungeon finale. Sono Roland e Heat che dipendono dalla risposta e potrai scegliere chi tenere all'ingresso dell'ultimo dungeon.
                          Sono piuttosto sicura di questo, perché la via per arrivare alla fine è un po' complicata e non so se avrei avuto la pazienza di farla diverse volte.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
                            Per la verità mi sembra che
                            Spoiler:
                            Argilla ritorni un bel po' prima del dungeon finale. Sono Roland e Heat che dipendono dalla risposta e potrai scegliere chi tenere all'ingresso dell'ultimo dungeon.
                            Sono piuttosto sicura di questo, perché la via per arrivare alla fine è un po' complicata e non so se avrei avuto la pazienza di farla diverse volte.
                            TIDUS NN APRIRE LO SPOILER!!!!
                            Spoiler:
                            io invece ricordo che anche lei ritorna nel gruppo nell'ultimo dungeon, cioè il Sole!! perchè se ricordi all'aereoporto muoiono anche Gale e Cielo, poi Serph e Sera muoiono in un altro posto per via di un incendio, si fondono in Seraph nel Sole e tutti rientrano nel gruppo.... quindi tutti nel dungeon finale ritornano... o sbaglio??


                            Tidus nn vorrei sbagliarmi ma se nn mi ricordo male ti manca solo il dungeon di Vitra e poi un altro per riavere Argilla... a meno che nn mi sn rimbecillito completamente XD!! cmq Vitra è un boss molto facile da battere, basta usare void ice al momento giusto
                            Last edited by Noah 1994; 08 July 2012, 00:28.

                            Comment


                            • #89
                              Per quel che rammento (ma ci sta che sbagli)
                              Spoiler:
                              anche Seraph mi sembra antecedente al dungeon finale. Giusto per chiarire: per dungeon finale mi riferisco a quello dove il gioco ti chiede se vuoi Roland o Heat (ovvero due larve). Può darsi che da questo ingresso si possa anche tornare in qualche posto già visitato. Il fatto è che il dungeon finale è fatto di teletrasporti (ovvero incasinato, dal mio punto di vista); il vendor a cui rifilare le piantine per ottenere i soldi è all'ingresso. Io non rammento di averlo ripercorso tante volte quante ne sarebbero occorse per rimettere Argilla ad un livello decente e con le skill necessarie.
                              Magari non rammento che nel mezzo c'era modo di tornare indietro con agio^^


                              Ogni tanto mi viene voglia di rigiocare a Digital Devil Saga. Solo che richiede un sacco di dedizione e la cosa mi scoraggia.
                              Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                              e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                              Comment


                              • #90
                                Allora vi aggiorno:
                                Spoiler:
                                Battuto Heat in forma mostro gigante e poi il successivo boss ovvero Serph vero e falso. Si è fatta più chiarezza sulla storia e quindi Serph era un malvagio che controllava le altre persone come Argilla, la quale sparò ad Heat mentre quest'ultimo era l'unico che gli importasse davvero di Sera.
                                Dopo ciò mi danno nel party Serph allo stesso livello con sui lo avevo lasciato, quindi un personaggio inutile da lasciare da parte, che però condivide lo stesso mantra di Sera... di sicuro succederà qualcosa.
                                Quindi ora la prossima destinazione è l'Areoporto ma prima ci sono un paio di boss opzionali che da quello che dice gamefaq vanno battuti prima di finire il dungeon dell'Areoporto.
                                Quindi il party ora è Sera - Cielo - Gale - Serph, comunque ad inizio gioco pensavo che se mi davano Sera lei avrebbe avuto un altro mantra ed una persona demoniaca un po diversa da quella di Serph.

                                Ora come ora ho riequilibrato Cielo e le cose vanno abbastanza bene.
                                Ippolita leggi gli MP
                                I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                                Spoiler:

                                Comment

                                Working...
                                X