Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shadow Hearts

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Purtroppo From the New World l'ho solo iniziato, magari Ippolita sa aiutarti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #32
      Mentre aspetto la risposta di Ippolita parlami un po' di Koudelka Sengu
      Avevo intenzione di prenderlo nn tanto perché è considerato il primo sh ma perché è unico nel suo genere! Cioè un rpg horror io nn l'avevo mai visto
      Com'è? Me lo consigli?

      Comment


      • #33
        Koudelka è consigliatissimo. Tuttavia lo giocai all'uscita e mai più dopo, quindi non saprei dirti come è invecchiato. Come gameplay ed enigmi ci attestiamo su dei buoni livelli, ma ciò che lo rende atipico ed originale nel suo genere sono trama e soprattutto atmosfera. Ricordo con piacere il feeling malato che trasmetteva, forte anche di una realizzazione ispirata dei mostri e delle situazioni. Ricordo che era abbastanza difficile e longevo, fa sempre bene avere un po' di sfida in giochi del genere. La trama di Koudelka è poi articolata, mi sembra, per avere più finali, proprio come gli altri Shadow Hearts (ma non sono sicuro al 100%). In definitiva ne possiedo un buonissimo ricordo, ma l'ho anche giocato quasi 13-14 anni fa.
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

        Comment


        • #34
          Sn davvero tentato a prenderlo però l'unica cosa che mi frena e l'elevata difficoltà

          Comment


          • #35
            Non fraintendermi, per "abbastanza difficile" intendo impegnativo, non che sia realmente invalicabile
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #36
              Ho finito from the new world!
              Che dire.... L'ho semplicemente amato *_*!

              Ora cerco di procurarmi Koudelka

              Comment


              • #37
                Io intanto ho ripreso From the New World, mi trovo a Chicago, devo andare nel covo dei mafiosi.
                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                Comment


                • #38
                  Sono arrivato al tempio di Machu Picchu. Questo gioco mi lascia veramente interdetto, le prime 12 ore di gioco sono decisamente irrilevanti sotto il profilo narrativo, sembrano una specie di riempitivo per ciò che verrà, questo l'ho potuto notare perché durante la fase di Chichen Itza il potenziale della trama e del carismatico Killer si sono mostrati - anche se per poco - creando un'atmosfera notevole, sorretti anche da una regia mica male. Sul gameplay ho poco da dire invece. Amplia e migliora le basi solide del secondo capitolo ma non apporta sostanziali novità, l'importante è che comunque funziona, non viene a noia e risulta sempre estremamente tattico e intelligente, niente da dire: il gameplay di questa saga è davvero uno dei migliori mai progettati. Colonna sonora sostanzialmente anonima ma che da il meglio di sé nelle fasi di combattimento con musica tribale e piuttosto ispirata (nulla che fa gridare al miracolo eh), per adesso personaggi scialbi e poco curati eccezion fatta per il già citato Killer che pare riservare sorprese. Il difetto maggiore credo siano i dungeon: corti, semplicissimi e troppo teleguidati. Per adesso non saprei dire se mi sta piacendo comunque, è un gioco con strani equilibri.
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                  Comment


                  • #39
                    Finito. Gioco amorfo. Normalmente sarebbe sicuramente un titolo insufficiente, ma visto che ha un gameplay eccellente, gli do un 5,5 visto che non stanca mai ed è sempre divertente. Come sempre personaggi assenti e anonimi, questa saga ha dalla sua un combat system tra i migliori mai ideati, ma il suo maggior punto debole sono sempre stati i personaggi. Di tutta la saga quelli di cui più ho un buon ricordo sono Albert Simon, Rasputin e l'indimenticabile Yuri, un po' anche Anastasia del Covenant ma nulla di che. La trama è sempre stata ben scritta ma qui assistiamo ad un susseguirsi di eventi molto stanco giusto per arrivare all'unico colpo di scena del gioco piuttosto prevedibile ad un certo punto e anche mal congegnato: l'assenza dei personaggi di cui prima unita al fatto che di 40 ore che ci ho messo per finirlo solo 5 vengono sprecate per la trama non fa che peggiorare la costruzione del plot twist, facendolo ridimensionare e banalizzare. L'unico personaggio che sembrava stesse per spiccare era Killer, la cui caratterizzazione viene invece fatta fermare. Bah. Colonna sonora di un anonimo imbarazzante, l'unica traccia che ho apprezzato è stata quella del boss finale. Un'indegna conclusione della saga, a mio modesto avviso.

                    Per quanto riguarda la serie di giochi in sé la consiglio vivamente a tutti, posso dire con una certezza quasi assoluta che il Covenant è un capolavoro sotto diversi aspetti. Ora che l'ho finita mi sento piuttosto realizzato, è una serie di giochi che merita tantissimo sotto il punto di vista del gameplay e riserva delle chicche impensabili sotto il profilo narrativo. Magari un giorno rigiocherò a Koudelka, il capitolo di cui meno ho memoria. Alla saga in generale assegno un 7.

                    Ai singoli giochi direi:

                    Koudelka (7): vado a memoria, non lo ricordo bene.
                    Shadow Hearts (6.5): Il combat system è ancora leggermente grezzo e non è rifinito come lo sarà nei successivi capitoli, ma qui spicca un personaggio principale veramente notevole e una trama ben scritta nonostante non brilli particolarmente per originalità.
                    Shadow Hearts 2: Covenant (7.5): Il miglior capitolo della saga. Grande trama, finale e il personaggio principale viene approfondito ancora di più. Si tratta di una storia dal retrogusto peccaminoso e pieno di parallelismi con la realtà. Il combat system subisce un ridimensionamento e viene migliorato sotto tutti i punti di vista donandogli un approccio tattico notevole e dei momenti di vero divertimento.
                    Shadow Hearts 3: From the New World (5.5): Mediocre capitolo conclusivo. Trama e personaggi assenti, vanta l'evoluzione "finale" del combat system, portato al suo estremo creativo e inventivo. I pregi finiscono qui.
                    Last edited by Sengu; 02 November 2013, 12:52.
                    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                      Come sempre personaggi assenti e anonimi
                      Questo è gravissimo per un GdR

                      Comment


                      • #41
                        Per carità ho visto di peggio, qui per lo meno ci si sforza di farli assomigliare a delle macchiette comiche. L'esperimento a volte riesce, altre volte no, ma nonostante tutto restano senza una caratterizzazione
                        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                        Comment


                        • #42
                          Mi scuso per essere stata "assente" un sacco di tempo ma sono entrata in crisi coi videogiochi. Non mi dilungo, mi fa piacere che qualcuno abbia gradito From the New World e mi dolgo di non essere intervenuta prima.

                          Appena mi riconcilio (ma se intendo portare a termine Parasite Eve 2 mi sa che dovrò aspettare a lungo, quindi forse sarebbe meglio mollarlo e continuare con Persona 2: Eternal Punishment. Prima o poi deciderò.) tenterò di continuare la frequentazione, ma la vedo dura: i giochi di ruolo giappi mi sembrano sempre più "difficili", a modo loro.
                          Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                          e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                          Comment


                          • #43
                            Un saluto, Ippolita!
                            I tempi in cui si discuteva di come risolvere i vecchi Final Fantasy con te, Naked, Creed e tanti altri, sembrano così lontani
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                            Comment


                            • #44
                              Io mi iscrissi proprio perchè ero un accanito lettore di gente come te, Cek, Naked, aerishiva, Ippolita, _darkstalker_ e tanti altri

                              Comment


                              • #45
                                Grazie Creed. Il problema è che i j-rpg stanno pigliando una piega "strana" e la ps3 non la sto usando molto. Mi piacciono parecchio i giochi "vecchi", ma ho avuto problemi con la psp (di batteria, più che altro).

                                Magari ci si risente con FFXIII Lightning return (o come si chiama)^^
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X