Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • potete smetterla di dire "stiamo andando fuori argomento" ? in questa discussione si parla di tutto cio che riguarda dio!!!
    "il destino ti verrà a cercare"

    Comment


    • Originariamente Scritto da Lord David
      COOOOOOSAAAAA???????!!!
      Uno può essere libero di crederci e di NN crederci...
      Ci sono tanti mondi,ma tutti
      condividono lo stesso cielo-
      un solo cielo,un solo destino.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Lord David
        BRAVOOOO!!!! Una cosa: secondo voi grazie a chi siete al mondo?
        Dio ha creato la terra, il sole, il mare.
        La Terra nn è stata creata da Dio ma dopo il Big Bang...gas e vapori,frammenti di materia si sono man mano avvicinati e hanno preso forma i pianeti...Poi...sono al mondo grazie a mia madre e a mio padre...il sole è una stella gigante ed incandescente formata da magma ed si è formato dopo il Big Bang...i mari e gli oceani si sono formati in seguito alle molecole di idrogeno e ossigeno e alla presenza di alri gas...QUESTO è SICURO CHE NN L'HA CREATO DIO.
        Ci sono tanti mondi,ma tutti
        condividono lo stesso cielo-
        un solo cielo,un solo destino.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Lord David
          Beh è vero... la chiesa ha commesso molti errori. Ma ora non siamo nel medioevo.
          Guarda che è grazie alla scienza se ora si conoscono certi fenomeni inspiegabili nel periodo medievale.
          Ci sono tanti mondi,ma tutti
          condividono lo stesso cielo-
          un solo cielo,un solo destino.

          Comment


          • Originariamente Scritto da sands of time
            alla domanda "chi ha creato il mondo" posso dirti che la scienza da tutte le risposte, senza implicare un ipotetico e alquanto improbabile DIO, poi ci sarebbero molte altre ipotesi...
            tu dici che dovremo perdonare la chiesa perchè il passato è passato, perciò dovremo perdonare anche lo sterminio causato dai nazisti perchè l'ha fatto nel passato?
            Se è per questo anche gli europei hanno sterminato gli indios in america.

            Comment


            • Originariamente Scritto da kurtzisa
              La Terra nn è stata creata da Dio ma dopo il Big Bang...gas e vapori,frammenti di materia si sono man mano avvicinati e hanno preso forma i pianeti...Poi...sono al mondo grazie a mia madre e a mio padre...il sole è una stella gigante ed incandescente formata da magma ed si è formato dopo il Big Bang...i mari e gli oceani si sono formati in seguito alle molecole di idrogeno e ossigeno e alla presenza di alri gas...QUESTO è SICURO CHE NN L'HA CREATO DIO.
              E secondo te da dove sono sbucate tutte 'ste cose?

              Comment


              • Originariamente Scritto da Lord David
                E secondo te da dove sono sbucate tutte 'ste cose?
                e che ne so...cmq nessuno conosce la nascita dell'universo e poi si dice solo che Dio ha creato la terra,l'uomo,gli animali,le piante ecc...nn l'universo...
                Ci sono tanti mondi,ma tutti
                condividono lo stesso cielo-
                un solo cielo,un solo destino.

                Comment


                • Originariamente Scritto da kurtzisa
                  e che ne so...cmq nessuno conosce la nascita dell'universo e poi si dice solo che Dio ha creato la terra,l'uomo,gli animali,le piante ecc...nn l'universo...
                  Wow... bella risposta!

                  Comment


                  • il dio è stato sempre la risposta all'inspiegabile, vedrai che in futuro verra scoperto tutto e dio perderà un'altro punto (comunque gli spagnoli erano appoggiati dalla chiesa nello sterminio degli indios)
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • Will stai dicendo tante cose a mio avviso sbagliate...Prima hai detto che è un bene se la Chiesa nasconde i vangeli apocrifi e se non dice alcune verità che farebbero luce sullo stesso ruolo della chiesa.. Niente di più sbagliato: la Chiesa è la falsità fatta istituzione..Se lei stessa dice di non dire falsa testimonianza perchè dovrebbe nascondere verità sulla vita di Gesù? E far credere ai suoi fedeli cose sbagliate?

                      Poi hai accennato a difendere la chiesa dalle barbarie commesse in passato, riferendoti al contesto storico..Giustissimo riferirsi al contesto storico, ma non certo difendere un istituzione che dice di non uccidere e poi compie stermini immensi (vedi 1° crociata, quando secondo gli scritti il sangue musulmano nel tempio di gerusalemme arrivava fino alle ginocchia, anche se non è da prendere alla lettera). Sbagli anche nel giudicarlo poi questo contesto, perchè che il popolo fosse d'accordo con le crociate non c'entra proprio nulla in quanto era pesantemente influenzato dalla chiesa stessa..E neanche tutti erano d'accordo...

                      Il massimo della follia lo hai raggiunto quando hai giustificato l'antisemitismo e il razzismo perchè adeguati al loro contesto storico...

                      Hai un modo di ragionare che sinceramente non capisco...Ma d'altro canto sarebbe il finimondo se tutti ragionassimo allo stesso modo..
                      :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                      Comment


                      • il ruolo della religione è da sempre quello di colmare le lacuna che la scienza non riesce a spiegare. il potere di far sorgere e tramontare il sole era attribuito a elio e al suo carro fiammeggiante, i terremoti e leinnondazioni erano attribuite all'ira di poseidone. la scienza moderna ha dimostrato che erano tutti falsi idoli.presto tutte le divinità saranno false:la scienza ha fornito una risposta a quasi tutte le domande del uomo. sono pochi gli interrogativi ancora irrisolti,e sono quelli a cui è piu difficile trovare una risposta. da dove veniamo? cosa ci facciamo qui?qual'è il significato della vita e dell'universo?
                        "il destino ti verrà a cercare"

                        Comment


                        • ... appunto! Propiro per queato non vedo alcuna contraddizione tra fede e razionalità. La Scienza (l'uso della maiuscola è voluto) offre un modello di spiegazione dei fenomeni, non della loro origine prima. Per esemplificare, la scienza, al momento, non può spiegare perché le costanti fisiche hanno un certo valore e non un altro. La costante dielettrica del vuoto o la costante di gravitazine universale o la stessa velocità della luce nel vuoto potrebbero avere un qualunque altro valore: perché hanno proprio quello che osserviamo?
                          I materialisti non si pongono il problema invocando il principio antropico (erroneamente IMHO), i credenti (implicitamente) pensano che tali valori siano stati assegnati da Dio (o Provvidenza o grande spirito . . . .) affinché fosse possibile la vita umana.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da kurtzisa
                            La Terra nn è stata creata da Dio ma dopo il Big Bang...gas e vapori,frammenti di materia si sono man mano avvicinati e hanno preso forma i pianeti...Poi...sono al mondo grazie a mia madre e a mio padre...il sole è una stella gigante ed incandescente formata da magma ed si è formato dopo il Big Bang...i mari e gli oceani si sono formati in seguito alle molecole di idrogeno e ossigeno e alla presenza di alri gas...QUESTO è SICURO CHE NN L'HA CREATO DIO.
                            Tieni comunque conto che il Big Bang è una teoria e, per quanto plausibile, è difficile da dimostrare.

                            Sono d'accordo con Sirbone
                            Last edited by Will; 07 March 2005, 15:57.
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da California
                              Will stai dicendo tante cose a mio avviso sbagliate...Prima hai detto che è un bene se la Chiesa nasconde i vangeli apocrifi e se non dice alcune verità che farebbero luce sullo stesso ruolo della chiesa.. Niente di più sbagliato: la Chiesa è la falsità fatta istituzione..Se lei stessa dice di non dire falsa testimonianza perchè dovrebbe nascondere verità sulla vita di Gesù? E far credere ai suoi fedeli cose sbagliate?

                              Poi hai accennato a difendere la chiesa dalle barbarie commesse in passato, riferendoti al contesto storico..Giustissimo riferirsi al contesto storico, ma non certo difendere un istituzione che dice di non uccidere e poi compie stermini immensi (vedi 1° crociata, quando secondo gli scritti il sangue musulmano nel tempio di gerusalemme arrivava fino alle ginocchia, anche se non è da prendere alla lettera). Sbagli anche nel giudicarlo poi questo contesto, perchè che il popolo fosse d'accordo con le crociate non c'entra proprio nulla in quanto era pesantemente influenzato dalla chiesa stessa..E neanche tutti erano d'accordo...

                              Il massimo della follia lo hai raggiunto quando hai giustificato l'antisemitismo e il razzismo perchè adeguati al loro contesto storico...

                              Hai un modo di ragionare che sinceramente non capisco...Ma d'altro canto sarebbe il finimondo se tutti ragionassimo allo stesso modo..
                              io non ho giustificato l'antisemitismo, ho detto che va criticato, esaminato e giudicato in base al contesto storico, è ovvio che sono d'accordo con chi dice che è stata una barbarie.
                              Nelle crociate l'interesse religioso era un interesse di minima importanza,
                              non è stato l'interesse religioso a causare le crociate, ma l'interesse economico.

                              Ripeto, il perchè debba a mio avviso nasconderle l'ho già detto in precedenza.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Will
                                Tieni comunque conto che il Big Bang è una teoria e, per quanto plausibile, è difficile da dimostrare.

                                Sono d'accordo con Sirbone
                                Beh...ma secondo me è molto + plausibile questa teoria che quella di Dio...
                                Ci sono tanti mondi,ma tutti
                                condividono lo stesso cielo-
                                un solo cielo,un solo destino.

                                Comment

                                Working...
                                X