Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come in tutte le cose...L'assenza della prova non significa la prova dell'assenza.

A me sembra che esistano due tipi di Dio. Quello che rappresenta il "Bene" e quello che si preoccupa,ad esempio, di chi va a letto con chi, di chi ruba cosa e chi desidera cose d'altri. Sono agnostico verso il primo e ateo verso il secondo.

"E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Vi faccio notare una cosa:
      -Se fate caso all'ultima cena, ttt gesticolano contro gesu'.
      -Quella a sinistra di gesu' é una donna.Ed é in cinta di Gesu'
      -Tra loro2 c' é un distacco a "V" e in basso c' é una mano con un coltello ke li separa
      -San pietro fa il gesto di tagliare la testa alla donna.

Da questo, e dopo aver letto "il codice da vinci" (anke se ho 11anni...<_<)
      Deduco ke Gesu' aveva una parte "umana" cioe' ha messo in cinta in cinta una donna e la amava, ed una parte di questo é rakkiuso nella biblioteca del vaticano.
      Pensateci un po': cos' ha dispeciale quella biblioteca?

Risposta: La risposta ke dionn esiste cioé la parte ke racconta ke gesu' é "umano" e nn un dio.

Tornando al discorso del dio ,ttt dicono ke c ama e ke siamo in parte soi figli.
      Ma come puo' essere nostro padre una xsona ke c lancia addosso catastrofi naturali (TRA CUI LO TSUNAAMI) uccidendo i suoi figli???

RISPOSTA : DIO NN ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Si...alla grande!!!
        http://www.gon.nu/media/prince_of_pe...rsia_2_h_2.jpg

Comment

Originariamente Scritto da The Master
          Vi faccio notare una cosa:
          -Se fate caso all'ultima cena, ttt gesticolano contro gesu'.
          -Quella a sinistra di gesu' é una donna.Ed é in cinta di Gesu'
          -Tra loro2 c' é un distacco a "V" e in basso c' é una mano con un coltello ke li separa
          -San pietro fa il gesto di tagliare la testa alla donna.

Da questo, e dopo aver letto "il codice da vinci" (anke se ho 11anni...<_<)
          Deduco ke Gesu' aveva una parte "umana" cioe' ha messo in cinta in cinta una donna e la amava, ed una parte di questo é rakkiuso nella biblioteca del vaticano.
          Pensateci un po': cos' ha dispeciale quella biblioteca?

Risposta: La risposta ke dionn esiste cioé la parte ke racconta ke gesu' é "umano" e nn un dio.

Tornando al discorso del dio ,ttt dicono ke c ama e ke siamo in parte soi figli.
          Ma come puo' essere nostro padre una xsona ke c lancia addosso catastrofi naturali (TRA CUI LO TSUNAAMI) uccidendo i suoi figli???

RISPOSTA : DIO NN ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!

Personalmente non credo che Dio esista veramente
          ma questa verità non è sicuramente racchiusa in un libro.
          Anche se Dio esistesse, non ne avremmo mai la prova.
          Per quanto riguarda il Codice Da Vinci, anch'io l'ho letto ma non bisogna fare
          troppo affidamento a quello che c'è scritto poichè è un ROMANZO e non un testo sacro. E poi, hai provato a leggere uno di quei libri come "Il codice Da Vinci: verità e menzogne" ??
          Bè, se non l'hai fatto te lo consiglio, perchè ti apre gli occhi sulla realtà.
          Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
          (Friedrich Nietzsche)

I saggi traggono insegnamento dagli stolti più che gli stolti dai saggi, poiché i saggi evitano gli errori degli stolti, ma gli stolti non imitano i successi dei saggi.
          (Catone)

Comment

Originariamente Scritto da The Master
            [...]
            Da questo, e dopo aver letto "il codice da vinci" (anke se ho 11anni...<_<) [...]
            Si vede . . . Non prendere acriticamente per vero ciò che scrive Dan Brown: si tratta, per la aggior parte, di stupidaggini.

Comment

credo a dio al 10000 %
              Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
              non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
              Per tutto il resto c'è MasterCard

Comment

Non è certo un post dalla semplice risposta questo, troppo spazio viene lasciato tra fede e non fede.

Io personalmente mi sono fatto un idea che posso riassumere in questi previ punti:

- chi realmente sa qualcosa di chi è dio ? intendo qualcosa che non sia la semplice consultazione del creato con la conseguente solita affermazione che la vastità del creato è necessariamente opera di qualcuno, perchè questo indica la nostra non conoscenza.

- chi realmente ha scoperto dio da solo senza aver mai neanche avuto contatti con persone che gliene hanno trasmesso il pensiero ? certo che è facile crescere in un ambiente plasmato e costruito apposta su determinati schemi e poi scoprirsi un fedele e devoto.

- chi ha mai cercato di capire cosa sia la lettura in chiave reale piuttosto che quella mistica di tutto quello che è stato riportato dal verbo? chi ha mai letto i vangeli apocrifi tutt'ora custoditi dal vaticano ? chi ha mai letto qualcosa ad esempio di Donini che nel '29 ottiene una delle prime cattedre di teosofia in italia e scrive un libro come "Breve storia delle religioni" ? ed ancora chi ha mai letto "I Grandi iniziati" di Shure ?

- chi per ultimo e più importante, è solito dedicare il proprio primo pensiero a dio ? non riferiamoci ovivamente ai momenti in cui lo sconforto o il dolore ti costringono a rivolgerti ovunque per cercare aiuto ma ai momenti ordinari della nostra vita in cui prima di pensare a tutto ciò che ci stà intorno pensiamo a dio.

personalmente mi sono posto diverse volte queste domande e tutte le volte la mia risposta è stata che ne so troppo poco per poter dire se dio esiste o meno, ma di certo se anche esistesse non sarebbe certo così onnipotente da poter essere considerato un dio.

in altre parole dio non esiste.

ciao

Comment

Originariamente Scritto da sirbone72
                  Si vede . . . Non prendere acriticamente per vero ciò che scrive Dan Brown: si tratta, per la aggior parte, di stupidaggini.
                  Nn é ke ttt quello ke dice é vero, ma dello Tsunami & co. Ke mi dici?

Comment

E' un interrogativo che l'uomo si pone da millenni: come può un Dio buono permettere il Male?
                    Non esistono risposte che convincano tutti, ma si sa: si parla di fede proprio perché non esistono "prove" a favore o contrarie all'esistenza di dio.

Comment

• Originariamente Scritto da Enry B
                      Per quanto riguarda il Codice Da Vinci, anch'io l'ho letto ma non bisogna fare
                      troppo affidamento a quello che c'è scritto poichè è un ROMANZO e non un testo sacro. E poi, hai provato a leggere uno di quei libri come "Il codice Da Vinci: verità e menzogne" ??
                      Bè, se non l'hai fatto te lo consiglio, perchè ti apre gli occhi sulla realtà.
                      Io ho letto il codice da vinci (e non mi è piaciuto per nulla), uno dei principali errori di quel libro è proprio la mancanza di un confine netto tra realtà e fantasia narrativa... Consiglio quindi anch'io di non prendere assolutamente per oro colato quello che viene descritto ma di documentarsi...
                      http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...gatti/Rory.jpg

"My heart goes shalalala... "

Comment

• Originariamente Scritto da Madora
                        Io ho letto il codice da vinci (e non mi è piaciuto per nulla), uno dei principali errori di quel libro è proprio la mancanza di un confine netto tra realtà e fantasia narrativa... Consiglio quindi anch'io di non prendere assolutamente per oro colato quello che viene descritto ma di documentarsi...
                        sono d'accordo(anche se il libro mi è piaciuto ) non dimentichiamoci che quel libro è un "romanzo" perciò non deve essere preso alla lettera ( anche se un po di cose che dice sono vere)
                        "il destino ti verrà a cercare"

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
                          sono d'accordo(anche se il libro mi è piaciuto ) non dimentichiamoci che quel libro è un "romanzo" perciò non deve essere preso alla lettera ( anche se un po di cose che dice sono vere)
                          Ma io nn l' ho preso alla lettera, mi é stato da "spunto" x nn credere in dio e XKE'! <_<

Comment

• secondo me dipende da noi
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Se posso dire la mia:

2° me c'é un Dio.. un Dio che ha fatto collassare tutte le particelle in modo da creare il big bang che ha dato il via alla vita... probabilmente uno dei tanti... Io sn convinto che "qualcuno" ha dato il via a tutto ciò...
                              I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• Allora raga secondo me:
                                se vi è capitato mai di bestemmiare, avete mai provato una sensazione strana, come dire:"Cazzo ho fatto?Cazzo ho detto?"se è così è possibile che voi crediate in Dio e sentite quindi di aver fatto un grande errore.Se invece nel bestemmiare vi divertite vuol dire che ve ne frega se c' è un dio o no....
                                Comunque secondo me Dio c' è.
                                sigpic
                                Blink182 rulez.

Comment

Working...
                                X