Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sands of time
    quindi bisogna essere ipocriti e credere perche ci conviene, che dio buono siccome vuole essere adorato ci minaccia con l'inferno
    Ma dove ha citato "'l'inferno" Kira?
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

• non mi riferivo a kira ma alla religine cattolica
      "il destino ti verrà a cercare"

Comment

• Il problema giunge quando la religione ti porta a svarionare e non vedere più la realtà, cosa che accade con la maggior parte dei credenti... quando si perde di vista la realtà il mondo và ancora peggio di come andrebbe, dato che nel mondo ci sono anche io, che sono agnostico (ma come possiamo pretendere di darci una risposta a tutto, a costo di inventarci un Dio? per quanto mi riguarda può esserci di tutto in quest'universo, non posso pretendere di conoscere certe cose, sono un pidocchio su 6 miliardi, si guardano ste cose e nn si sà nemmeno cosa stà succedendo nel mondo, Dio può anche esistere per quanto mi riguarda, ma chissà cosa c'è realmente o cosa non c'è), è ovvio che disprezzo questa gente e per quanto mi riguarda sarebbe meglio fossero agnostici come me...
        Per fare un esempio:
        ho visto bigotte comprare santini, statuette (il consumismo nella religione è una delle cose che odio maggiormente) venire a stressarmi a casa per "pubblicizzare" il loro ipotetico Dio
        ho visto città piene di chiese (non ne bastava una per città? o ancor meglio nessuna? a parte gli utilizzi di materiali nocivi per l'ambiente che molte volte si usano per fare questi edifici ho visto pure una pineta rovinata per farci una chiesa O_O
        ho visto un mondo, che al posto di affrontare i problemi cercando di risolverli si aggrappa a un qualcosa che probabilmente nemmeno esiste
        ho visto persone perdere totalmente la ragione per questa sorta di oppio dei popoli...
        è peccato desiderare quello che è degli altri e non è peccato uccidere animali per saziare la nostra golosità
        è peccato nominare il nome di Dio invano (ma chi l'ha inventato un Dio permaloso?) e non è peccato innondare un mondo di radiazioni, sprecare e inquinare acqua cielo e terra (ma che mi dite poi di Radio Maria??)
        è peccato dire falsa testimonianza e non è peccato lasciar morire di fame mezzo mondo perchè alcune nazioni hanno bisogno di consumare 100 volte più del necessario
        preferisco non commentare gli altri comandamenti perchè ci tengo a mantenere calma e fegato al loro posto..
        Di tutti i credenti di questo mondo la maggior parte sono degli ignoranti, che probabilmente non hanno nemmeno letto la bibbia (un bel libro, lo ammetto), e non hanno nemmeno letto nulla di contrario agli ideali che gli sono stati imposti, e se lo hanno fatto è stato con una superficialità, meschineria e arroganza senza paragoni...
        Si sono messi in testa che dobbiamo portare avanti quest'umanità di cui vi faccio una mia rappresentazione estremamente soggettiva:
        Ogni essere umano ha bisogno di porsi uno scopo:
        Lo Scopo che ogni essere umano si pone è: Farsi una famiglia senza nemmeno chiedersi perchè
        Farsi una famiglia = creare un altro essere che al 99% vivrà con gli stessi ideali che gli vengono imposti (una pecora), che come altri 6 miliardi farà la sua bella parte per distruggere il pianeta, lavorare tutta la vita. alzarsi, lavorare mangiare dormire. Perchè nessuno si pone come scopo di stare bene?
        Ma se uno vuole credere in Dio e se lo sente può benissimo crederci, arriverà magari a pensare che deve cercare di non rovinare quest'opera chiamata terra, e ci crede senza inquinare e senza nuocere gli altri...
        La situazione attuale è ben differente:
        Da piccoli si è bombardati da questa insulsa religione. si mette in testa ai bambini che le cose importanti siano l'amore la famiglia e Dio senza fargli capire come sono realmente le cose. tutto questo è una vergogna, per cui non puoi dirmi che devo rispettare le scelte di questa gente, ho sentito credenti con grandi conoscienze parlare, tenendo ben presente con una certa lucidità sia il loro Dio sia la realtà delle cose.. queste persone le rispetto, ma non rispetto la massa di pecore.
        alla fine i risultati si vedono... e tutto collegato, e in quest'insieme la religione stà diventando un virus...

Comment

• sei la persona più intelligiente che io conosca sono commosso
          vedi jarod era questo che intendevo per aprire gli occhi

Comment

• Io sn il 1° a dire che la religione ha danneggiato, spesso e volentieri, il nostro mondo.......Persone senza scrupoli hanno fatto e continuano a fare barbarie in nome della religione, di Dio... la stessa Chiesa ha costruito radio Maria "sulle teste" di povere famiglie che hanno purtroppo vivono nello Stato del Vaticano, dove ci sn leggi diverse dallo Stato Italiano.

Io sn ben conscio del mercato che gira intorno alla Chiesa, pensa che da piccolo credevo che i soldi che si racoglievano lì erano destinati ai bambini poveri, immagina il mio shock quando ho appreso la verità... l'ho presa malissimo, mi sn detto:
            "Questo é un tipico esempio di chi predica bene e razzola molto male!!!"
            Ma io nn credo per la chiesa, io credo per Dio, io nn farei mai del male a qualcuno solo perché uno mi dice:
            " Dio ha detto che devi punire i peccatori."
            E mi dispiace per quelli che compiono delitti, a volte anche efferati, magaricredendo di essere "ispirati" per mano di Dio.

Io nn so xché siamo qui su questa terra, nn so se abbiamo uno scopo o meno, io penso di sì, ma questa é una ia personalissima convinzione, nn dettata dal fatto che sn credente, credimi (conosco amici credenti che nn credono ad un scopo nella vita ed altri nn credenti che ci credono )

Credo di aver detto tutto ciò che volevo dire.

Comment

• Ehi raga, io nn volevo chiudere la discussione

Comment

• non è chiusa solo che ultimamente sono a corto di ispirazione

Comment

• Visti i toni assunti negli ultimi post, e' un bene che l'ispirazione sia venuta meno un po' a tutti.
                  Se devo essere sincero, mi pare che la discussione, ormai, sia sterile. Da diversi giorni si alternano quelli che dicono "svegliatevi, pecoroni!" e quelli che dicono "Dio c'e".
                  Ripetere le proprie posizioni ad oltranza non serve a renderele "vere"

Comment

• comunque ancora non ho capito se credi a dio si o no, in alcuni post sembra che tu ci creda in altri sembra di no, potresti chiarire?
                    comunque non ho bisogno di ripeterle le cose per renderle vere visto che per me lo sono gia...
                    Last edited by sands of time; 16 March 2005, 20:03. Motivo: perche non voglio offendere

Comment

• Un sacco di pagine da leggere e poco tempo a disposizione. Mi limito a questo per ora:

Come può un essere assolutamente e totalmente perfetto aver creato un universo pieno di così tante cose imperfette?
                      Hai dimenticato un interrogativo più grande: perché mai un essere assolutamente e totalmente perfetto dovrebbe voler creare un universo? (cit.)
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

comunque ancora non ho capito se credi a dio si o no, in alcuni post sembra che tu ci creda in altri sembra di no, potresti chiarire?
                        Sono molto combattuto. Nel tempo la mia posizione è cambiata più volte, in seguito ad esperienze che mi hanno cambiato.
                        Oggi, credo in Dio, anche se sono perfettamente conscio del fatto che non esiste alcun modo di dimostrare né la esistenza né la non esistenza di Dio. In ogni caso, si dica di credere o no, non si può negare che il mondo esista (a meno di non essere seguaci di Berkeley). Quindi, o esiste un Dio (o demiurgo se preferite) che lo ha creato o l'universo esiste da sempre, ed è quindi esso stesso a incarnare la figura divina.
                        In entrambi i casi, siamo di fronte a misteri insondabili per le nostre menti.
                        Trovo un po' arrogante chi, di fronte ad una posizione come questa, si senta superiore ed illuminato. Cmq, non mi sento offeso...
                        Bye!

Comment

• Originariamente Scritto da kira
                          sinceramente io credo più ai fantasmi che agli alieni...comunque sono certa che Dio esista...(e penso che convenga crederci altrimenti quando si muore si smetterebbe di esistere ... invece è bello pensare che si passerà alla vita eterna...e credere che tutti i nostri cari che sono morti ci sono vicini...) vabbè... che ognuno la pensi come vuole
                          non confondere dio con un sogno..
                          http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51

..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..

Comment

come ho detto anch'io qualche post fa dio è un tappabuchi per la nostra ignoranza, perciò gente svegliatevi e cominciate a cercare la verità!!!!
                            Mi dispiace per te, ma se svegliarsi vuol dire scoprire la verità, allora noi stiamo ancora tutti (compreso te) dormendo.
                            Il massimo che possiamo scoprire è la verità (che è insignificante rispetto alla massima verità) alla portata della mente umana.
                            Per quanto riguarda il Dio-tappabuchi: nell'antichità le divinità tappavano molti buchi, successivamente ne hanno tappati sempre di meno, ma la Scienza non tapperà mai tutti i buchi.
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da IS_KraMer_
                              non confondere dio con un sogno..
                              Tutto è possibile
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                                Mi dispiace per te, ma se svegliarsi vuol dire scoprire la verità, allora noi stiamo ancora tutti (compreso te) dormendo.
                                Il massimo che possiamo scoprire è la verità (che è insignificante rispetto alla massima verità) alla portata della mente umana.
                                Per quanto riguarda il Dio-tappabuchi: nell'antichità le divinità tappavano molti buchi, successivamente ne hanno tappati sempre di meno, ma la Scienza non tapperà mai tutti i buchi.
                                1) ho gia spiegato cosa intendevo per svegliarsi e non ho vogli di rispiegarmi
                                2)ne hanno tappati meno (di buchi) peche la scienza ci ha dato le spiegazioni
                                3) se c'è qualcuno che puo trovare la verità è la scienza e non un fantomatico dio

Comment

Working...
                                X