Originariamente Scritto da loaldnt
Visualizza Messaggio
2) No, le piante non sono esseri viventi. O almeno per quanto ne so, libero di sbagliarmi, non hanno centri nervosi. Ciò le reputa incapaci di pensare o provare dolore. Detto ciò, pare che gli animalisti mangino solo verdura. Un altro luogo comune, ma vabbe.
3) Io mi mangerei volentieri cani e gatti. Per me non esistono animali di serie A e di serie B, ma solo animali. Mi dà fastidio semplicemente che il maiale venga visto come una vittima sacrificale quando poi è tra gli animali più intelligenti del pianeta. E mi dà altrettanto fastidio che ci siano animali che vengano trattati anche meglio degli esseri umani, ma vabbè. Così come mi dà altrettanto fastidio la gente che dice "I cinesi fanno schifo perchè si mangiano i gatti, ma come fanno?" Loro pensano lo stesso di noi quando mangiamo i conigli, del resto, mentre a noi pare una cosa normale.
del pianeta??
Inutile dire che io sono contro entrambe le visioni. Non tifo nè per l'uomo nè per l'animale, sono esattamente nel mezzo, per me la vita di tutti gli esseri viventi ha lo stesso valore, senza se e senza ma. Mi fanno pietà gli animali in gabbia quanto mi fanno pietà i bambini morti di fame del terzo mondo. Vorrei solo ci fosse più equità e un pizzico in più di sensibilità, tutto qui.
Comment