Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Universo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    il nulla è il nulla, guarda la definizione sul dizionario...
    il nulla non si puo immaginare, non si puo dire, non si puo pensare ed è per questo che non c'è lo possiamo immaginare!
    "il destino ti verrà a cercare"

    Comment


    • #32
      La teoria dell'universo oscillante.

      Originariamente Scritto da alex91
      NN LA CONOSCO...ME LA PUOI SPIEGARE...???...
      Dopo il big bang l'universo ha iniziato ad espandersi fino ad assumere le dimensioni attuali. Secondo questa teoria dopo aver raggiunto la massima espansione comincerà a contrarsi fino a dare origine ad un nuovo big bang.
      E la cosa si ripeterà per l'eternità.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da sands of time
        il nulla è il nulla, guarda la definizione sul dizionario...
        il nulla non si puo immaginare, non si puo dire, non si puo pensare ed è per questo che non c'è lo possiamo immaginare!
        Il nulla è molto simile all'infinito come concetto, anche l'infinito non si può immaginare e non si può pensare, perchè nel momento in cui tu lo penseresti gli porresti dei limiti che sono quelli della mente umana; e quindi non sarebbe più infinito.
        Se la teoria dell'universo oscillante dovesse esere veritiera, da dove prende l'energia l'universo per implodere fino a generare un nuovo Big Bang?
        Come dice la Scienza tutto l'universo è tendente a generare sempre più entropia (disordine dovuto alle trasformazioni di energia) che culmina nella trasformazione di un qualsiasi tipo di energia in calore (stadio ultimo dell'energia).
        Se l'universo è tendente all'entropia, come fa ad andare avanti all'infinito a generare Big Bang?
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Will
          Se l'universo è tendente all'entropia, come fa ad andare avanti all'infinito a generare Big Bang?
          Il fatto che l'Universo possa implodere, dipende unicamente dalla quantità di materia in esso contenuta. Al moeto, non è ancora noto se la cuvatura dell'universo sia positiva, negativa o nulla. In ogni caso, l'eventuale implosione non comporterebbe una diminuzione dell'entropia, poiché ci sarebbe perdita di informazione.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da sirbone72
            Il fatto che l'Universo possa implodere, dipende unicamente dalla quantità di materia in esso contenuta. Al moeto, non è ancora noto se la cuvatura dell'universo sia positiva, negativa o nulla. In ogni caso, l'eventuale implosione non comporterebbe una diminuzione dell'entropia, poiché ci sarebbe perdita di informazione.

            ...??????????????????????????????????????????????...

            IN PAROLE POVERE KE KOSA VORREBBE DIRE...???...

            Comment


            • #36
              La relatività generale è un argomento molto complesso, il cui studio richiede conoscenze di matematica superiore, quindi non è semplice spiegarla in termini semplici.

              Cercherò qui di dare una spiegazione alla buona. . .
              Diciamo che ciascun corpo celeste è soggetto all'attrazione gravitazionale di tutti gli altri corpi celesti. Questa forza, tende a contrastare l'espansione dell'universo, ed è tanto maggiore quanto maggiore è la materia contenuta nell'universo stesso. Allo stato attuale, non è ancora chiaro se la massa totale dell'universo è sufficiente a contrastare la espansione oppure no.

              bye!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da sirbone72
                La relatività generale è un argomento molto complesso, il cui studio richiede conoscenze di matematica superiore, quindi non è semplice spiegarla in termini semplici.

                Cercherò qui di dare una spiegazione alla buona. . .
                Diciamo che ciascun corpo celeste è soggetto all'attrazione gravitazionale di tutti gli altri corpi celesti. Questa forza, tende a contrastare l'espansione dell'universo, ed è tanto maggiore quanto maggiore è la materia contenuta nell'universo stesso. Allo stato attuale, non è ancora chiaro se la massa totale dell'universo è sufficiente a contrastare la espansione oppure no.

                bye!
                CAPITO TUTTO...THANKS

                Comment


                • #38
                  Io ho visto in un documentario a proposito che si pensa che la teoria dell'universo oscillante non sarebbe corretta, in quanto secondo studi la crescita dello spazio tra le galassie sta accellerando... L'universo si espanderebbe perciò all'infinito e grazie alla dispersione dell'energia da lui posseduta diventerebbe un ammasso di particelle elementari..desolante come prospettiva..
                  Io mi sono fatto comunque una toeria riguardoa lla possibile infinità dell'universo. e anche se è difficile da spiegare lo potrei riassumere così:
                  L'infinito si verifica quando il concetto di spazio perde significato...

                  Chi non ha capito alzi la mano..
                  :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                  Comment


                  • #39
                    Secondo il mio ragazzo (laureato in fisica, 2 ball ma non glielo dite!) dice che tutto dipende da quanta materia c'è nell'universo e, x materia intende l'insieme di quella visibile e di quella presunta (oscura) che bilancia la prima (stelle, pianeti). Allora partendo dal fatto che l'universo si sta espandendo (osservazioni) se la massa contenuta in esso e abbastanza da piegare lo spazio e il tempo invertirà la direzione e xciò è finito, altrimenti si espanderà all'infinito...infinito appunto. Aiuto in che discorso mi sono infilata mò metto sta faccina che mi piace tanto e sparisco....ciaoo!!!

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da California
                      Io ho visto in un documentario a proposito che si pensa che la teoria dell'universo oscillante non sarebbe corretta, in quanto secondo studi la crescita dello spazio tra le galassie sta accellerando... L'universo si espanderebbe perciò all'infinito e grazie alla dispersione dell'energia da lui posseduta diventerebbe un ammasso di particelle elementari..desolante come prospettiva..
                      Io mi sono fatto comunque una toeria riguardoa lla possibile infinità dell'universo. e anche se è difficile da spiegare lo potrei riassumere così:
                      L'infinito si verifica quando il concetto di spazio perde significato...

                      Chi non ha capito alzi la mano..

                      SKUSA MA IO ALZO LA MANO ...LO SO' KE SONO UM PO' DURO MA HO SOLO 14 ANNI...

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Cybernella
                        Secondo il mio ragazzo (laureato in fisica, 2 ball ma non glielo dite!) dice che tutto dipende da quanta materia c'è nell'universo e, x materia intende l'insieme di quella visibile e di quella presunta (oscura) che bilancia la prima (stelle, pianeti). Allora partendo dal fatto che l'universo si sta espandendo (osservazioni) se la massa contenuta in esso e abbastanza da piegare lo spazio e il tempo invertirà la direzione e xciò è finito, altrimenti si espanderà all'infinito...infinito appunto. Aiuto in che discorso mi sono infilata mò metto sta faccina che mi piace tanto e sparisco....ciaoo!!!
                        Corretto, però l'avevamo già scritto qualche post fa. . .

                        P.S. Asseconda il tuo ragazzo: non sai quanto sia frustrante per noi laureati in fisica non poter parlare degòi argomenti che più ci affascinano

                        Comment


                        • #42
                          Articolo molto interessante sulla "materia oscura": Leggete!

                          Dal sito del Fermilab

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da sirbone72
                            Dal sito del Fermilab

                            OH NO...THIS SITE IS IN ENGLISH...

                            Comment


                            • #44
                              Of curse...tuday it's very important to nou the inglish lenguage...
                              :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da California
                                Of curse...tuday it's very important to nou the inglish lenguage...
                                YES...THE ENGLISH LEANGUAGE IT'S VERY IMPORTANT BUT I HAVE ONLY 14 YEARS OLD AND I DONT LIKE ENGLISH ...

                                Comment

                                Working...
                                X