Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La passione del Papa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Una preghiera ha chi ha dedicato la sua vita per migliorare questo mondo.

    Buon viaggio Papa
    fire!!!
    http://www.kenshin.it/pic/norb.gif
    cof!!!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Halo
      PER UNA VOLTA IO DO RAGIONE ALLA tV, ANCHE SE HANNO FATTO DELLO SCIACALLAGGIO.
      Hanno informato il mondo sugli ultimi istanti di vita di un eroe.
      Io non gli do ragione perchè, come al solito, con la scusa dell'informazione hanno speculato sulla vita e sulla morte di una persona. Questo mi fa schifo.
      Ci sono cose che DEVONO restare avvolte nel mistero, ci sono cose che hanno bisogno di rispetto e silenzio: la morte e la religione ad esempio. Questo rispetto, questo silenzio, questo mistero non è in sintonia con quanto avvenuto in questi 3 giorni.

      Originariamente Scritto da Halo
      Ti chiedi cosa ha fatto di tanto importante per essere messo sopra agli altri, te lo di co subito:
      Da quando hanno dato la notizia che stava morendo, tutte le religioni e i paesi del mondo si sono messi a pregare per lui, anche i mussulmani hanno pregato per lui.
      In cina hanno permesso che venissero svolte delle celebrazioni per lui, a Cuba hanno permesso che un prete andasse in Tv, cosa vietata a loro.
      No ma non me lo chiedo affatto io, io la mia risposta la ho gia.
      Lo chiedo a voi e non per volontà di sminuire la figura di Giovanni Paolo II, ma per indurvi a non farvi frastornare dal fracasso mass-mediatico e dall'emozione del momento.
      Probabilmente voi siete sotto i 20 e avete conosciuto solo questo Pontefice, ma se andate a vedere ce ne sono stati altri altrettanto importanti.
      Cosa ha fatto ad esempio in più di un Giovanni XXIII ad esempio?
      Nulla di più e nulla di meno, per me. Ma per voi cosa di piu?
      Quello di cui tu parli sono le reazioni che le altre culture hanno avuto alla notizia di quanto avvenuto in questi giorni, non sono azioni di Giovanni Paolo II.

      Originariamente Scritto da Halo
      Questa è una parte di ciò che ha fatto, e credo che basti per portargli rispetto.
      E non sono certo io che non gliene porto.
      Dire che non è stato il più grande Papa della storia della Chiesa Romana non equivale a non portare rispetto verso Giovanni Paolo II, ti pare?
      Forse fare sciacallaggio sugli ultimi giorni della sua vita è un tantino meno rispettoso, non trovi?

      Io dal canto mio posso solo dire che nonostante non condividessi molte sue posizioni etiche, nonostante io provi molta diffidenza verso la Chiesa Romana, ho apprezzato molto il lavoro svolto da Giovanni Paolo II durante il suo pontificato; spiace sia morto, si spera che uno degno di lui prenda il suo posto.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • #33
        Mi spiace notare che anche in questo forum si esprimano posizioni puramente emotive sulla figura di Giovanni Paolo II. Probabilmente, è normale, quindi per rispetto della sensibilità di chi lo amava attenderò qualche giorno prima di esprimere qualche riflessione pacata sul suo operato e sulle sue posizioni in materia dottrinale.
        Spero solo che riposi i npace e che il circo mediatico imbastito in questi giorni si chiuda quanto prima.

        Comment


        • #34
          Da non credente devo dire che anche a me è dispiaciuto molto, visto ke ritengo la missione di pace, e il tentativo di riunficiazione delle religioni un obbiettivo molto bello che il papa ha perseguito per tutta la sua vita. Non condivido altre cose, ma sicuramente di minore importanza, come aborto divorzio ecc.. ma è ovvio che la chiesa tenga una certa posizione.

          E' certo che c'è stato uno sciacallaggio dei media che fa un po rivoltare, ma dopotutto, è cosi sempre.

          Non dirò preghiere, ritengo nn servano a nulla, ma un pensiero l'ho fatto, e mi basta.

          Ciao
          http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51

          ..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da IS_KraMer_
            Da non credente devo dire che anche a me è dispiaciuto molto, visto ke ritengo la missione di pace, e il tentativo di riunficiazione delle religioni un obbiettivo molto bello che il papa ha perseguito per tutta la sua vita. Non condivido altre cose, ma sicuramente di minore importanza, come aborto divorzio ecc.. ma è ovvio che la chiesa tenga una certa posizione.
            [...]
            Ciao
            Scusami, ma non condivido il peso che tu dai alle posizioni del Papa su Aborto, divorzio e controllo delle nascite: soo argomenti che, per un credente, sono enormemente più importanti dell'ecumenismo e dell'impegno per la pace.
            Rammenta che il Papa si è espresso contro le due guerre nel golfo, senza che questo abbia minimamente influenzato l'atteggiamento di chi oggi ne piange le virtù. . .

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da sirbone72
              Scusami, ma non condivido il peso che tu dai alle posizioni del Papa su Aborto, divorzio e controllo delle nascite: soo argomenti che, per un credente, sono enormemente più importanti dell'ecumenismo e dell'impegno per la pace.
              Rammenta che il Papa si è espresso contro le due guerre nel golfo, senza che questo abbia minimamente influenzato l'atteggiamento di chi oggi ne piange le virtù. . .
              Scusate l'Ot ma nn posso fare a meno di riconoscere le sue di virtù. E' da un po che lo osservo e devo dire che è una persona coltissima con una proprietà di linguaggio fuori dal comune (in senso buono).
              Ps: Per chi nn l'avesse cpaito sto Parlando di Sirbone.

              Comment


              • #37
                Adesso, dopo la sua morte "espongono" la sua salma (nel senso letterario) come un pezzo da museo; questo mi fa schifo.
                Come se il papa fosse un monumento o un articolo da mostrare.
                Prego si, ma che ci sia un po' di umanità verso di lui visto che lui ne ha dimostrata tanta verso tutti
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #38
                  L'esposizione della salma è tradizione della Chiesa Romana.
                  Per 3 giorni la sua salma deve restare esposta al pubblico.
                  Diverso il discorso sulla costante diretta TV e sulle inquadrature della salma; ma su questo argomento non potrei che ripetermi.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #39
                    secondo Malachia, vescovo cattolico del XII secolo, mancherebbero solo due papi alla fine del cattolicesimo.

                    -------

                    Intorno al 1140 il vescovo Irlandese Malachia profetizzò le successioni
                    papali, sino al tempo in cui Pietro sarebbe ritornato sulla terra per
                    riprendere le chiavi della chiesa, secondo alcuni queste profezie sono
                    state scritte con la collaborazione ispirata di San Bernardo.
                    Le profezie di Malachia si riferiscono per lo più al luogo di
                    provenienza dei pontefici, allo stemma della famiglia o anche a eventi
                    storici che caratterizzeranno il suo pontificato.
                    Esse sono costituite da 111 motti latini che descrivono in maniera
                    impressionante i 111 papi che si sarebbero avvicendati sul trono di
                    Pietro dal 1144 fino alla fine dei tempi.

                    (...)

                    Giovanni XXIII viene qui presentato come "uomo di grande umanità
                    e dalla parlata francese". Papa Roncalli rappresentò difatti per
                    molti anni la chiesa di Roma a Parigi.
                    Con il suo successore iniziano le tribolazioni della chiesa.
                    In questo tempo "l'ombra dell'Anticristo inizierà a oscurare la
                    Città Eterna".

                    Significativo è il messaggio che riguarda Giovanni Paolo I:
                    "Passerà rapido come una stella cadente, il pastore della laguna", e
                    infatti papa Luciani, che veniva da Venezia, ebbe un pontificato
                    di 31 giorni.

                    Giovanni Paolo II: "Verrà da lontano e macchierà col suo sangue
                    la pietra [...] e verrà strappato alla vita". Si prevede quindi
                    una conclusione tragica e violenta del pontificato di papa Wojtyla.
                    Rimangono ancora due pontefici. Il primo sarà un "seminatore di
                    pace e di speranza, in un mondo che vive l'ultima speranza"; il
                    secondo verrà a Roma da terre lontane "per incontrare la tribolazione
                    e la morte".
                    "il destino ti verrà a cercare"

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da sands of time
                      Giovanni Paolo II: "Verrà da lontano e macchierà col suo sangue
                      la pietra [...] e verrà strappato alla vita". Si prevede quindi
                      una conclusione tragica e violenta del pontificato di papa Wojtyla.
                      Rimangono ancora due pontefici. Il primo sarà un "seminatore di
                      pace e di speranza, in un mondo che vive l'ultima speranza"; il
                      secondo verrà a Roma da terre lontane "per incontrare la tribolazione
                      e la morte".
                      Scusa, ma spero che non sia così, quello che dice è che ci saranno due papi che lotteranno per la pace, ma che quei due cretini che vogliono la guerra avarnno vinto.
                      Ribadisco, spero che non si avveri questa profezia.

                      Halo86
                      http://squarenet.gamigo.de/gfx/ff9/c...ivi%5B1%5D.jpghttp://www.disc13.com/images_gallery...vi_rage_01.jpg I have defied gods and demons.I am your shield. I am your sword.I know you. Your past. Your future.This is the way the world ends.

                      Comment


                      • #41
                        "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                        Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                        Comment


                        • #42
                          LOL!
                          Kirunks te la senti di commentare la foto da te postata?

                          Bhe chi inizia?
                          Magari qualcuno che lo ha reputato gran portatore di pace e Papa migliore della storia sa dirmi chi è il personaggino a cui Giovanni Paolo II stringe la mano?

                          Finito il momento drammatico del post-morte ve la sentite di fare un analisi non emozionale del suo pontificato?
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

                          Comment


                          • #43
                            Il "caro" vecchio Pinochet. . .
                            Bhe, se è per questo si possono trovare foto scattate assieme a Fidel Castro. Cmq, attendo ancora qualche giorno prima di parlare.
                            Per fortuna, in ufficio ho scoperto che non sono il solo a non poterne più di questa infinita veglia funebre. . .

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da sirbone72
                              Per fortuna, in ufficio ho scoperto che non sono il solo a non poterne più di questa infinita veglia funebre. . .
                              A chi lo dici...
                              Last edited by Jarod; 09 April 2005, 17:14.
                              I don't think about things, but I respect who does!*

                              Comment


                              • #45
                                ecco i piu papabili
                                http://www.grandinotizie.it/dossier/...perche/001.htm
                                "il destino ti verrà a cercare"

                                Comment

                                Working...
                                X